Bollettino trimestrale delle attività della Lega Nord in montagna pistoiese
Con la conclusione della tornata elettorale nella montagna pistoiese, che ha visto la vittoria della della destra ad Abetone Cutigliano e quella del PD a San Marcello Piteglio,la Lega non si è seduta sugli allori ed ha proseguito la sua attività nel periodo post elettorale. Esperienza che puntiamo ad incrementare e migliorare con l'inizio del periodo autunnale.A questo proposito invitiamo chiunque voglia dare il proprio contributo a contattarci. Insieme possiamo risollevare le sorti della montagna (3349069101 marcopoli76@gmail.com).
Qui di seguito troverete il resoconto delle attività e degli atti protocollati nel comune di San Marcello Piteglio. In calce notizie da altri comuni e la news letter della lega nord dal consiglio regionale,che potere seguire sia iscrivendovi a questa oppure su Capitan futuro.
Resoconto delle attività svolte
Siamo partiti nel post elettorale protocollando a tutti i consiglieri del comune di San Marcello Piteglio (Maggioranza e le due minoranze: Partito indipendentista e Futuro civico),la richiesta di costituire il comune parte civile nel processo contro Oreste Giurlani. A parte il consigliere Carlo Vivarelli,nessuno degli altri 11 sembra aver recepito l'istanza. Tentativo di coprire l'ex sindaco di Pescia,collezionista di cariche? Il tempo darà le risposte.
Accolta favorevolmente invece la richiesta dello streaming dei consigli comunali. A seguito di un incontro col sindaco Marmo,questi ci ha comunicato che stanno lavorando in tal senso, anche per via del necessario rifacimento dell'impianto audio della sala consiliare.
Nel medesimo incontro abbiamo anche affrontato il problema del centro profughi di Lizzano, di cui la Lega a seguito delle richieste di alcuni cittadini, si è fatta carico del problema, con un esposto e portando il problema all'attenzione del Sindaco e di tutti i consiglieri comunali. Il Sindaco ha dimostrato un apertura al problema di cui siamo favorevolmente colpiti.
Tuttavia la risposta ufficiale è arrivata mentre stiamo scrivendo queste righe, quindi ci riserviamo di sviscerarla meglio (ed eventualmente rispondere/agire)nei prossimi giorni.
Infine è stata protocollata una informativa al presidente del consiglio comunale Moreno Seghi (nota figura politica montana da sempre), sulla disoccupazione in montagna. Dato che sembrava ignorare, da quanto detto al primo consiglio comunale.
Quanto fatto lo potete leggere negli articoli qui sotto. Vi dico che la nostra attività non si fermerà qui e da settembre saremo più attivi che mai.Continuate a seguirci.
SAN MARCELLO PITEGLIO: LA LEGA NORD VUOLE CHE IL COMUNE SI COSTITUISCA PARTE CIVILE NEL PROCESSO CONTRO ORESTE GIURLANI
Nella mattinata di stamani 29 giugno 2017 la Lega Nord ha protocollato (prot.n°8472-29/6/2017) la richiesta,indirizzata al sindaco e a tutti i consiglieri comunali, affinchè il comune di San Marcello Piteglio si costituisca parte civile nel processo contro Oreste Giurlani....[continua a leggere]
STREAMING SAN MARCELLO PITEGLIO OK DA MARMO
In seguito ad un colloquio avvenuto col sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo il 23 giugno, questi si è espresso favorevolmente per la mia proposta per la diretta streaming dei consigli comunali (SAN MARCELLO PITEGLIO CONSIGLI COMUNALI PARTECIPATI ANCHE VIA WEB). Proposta che al tempo fu....[continua a leggere]
LEGA NORD SULLE CONDIZIONI IGIENICHE DEL CENTRO PROFUGHI DI LIZZANO
In data 5 luglio 2017 è stato depositato un esposto per le condizioni igienico sanitarie della casa vacanze monsignor Longo, adibita attualmente a centro profughi, posta in Lizzano Pistoiese. A seguire è stata protocollata una lettera in comune a nome della Lega Nord, al Sindaco e tutti i....[continua a leggere]
LEGA NORD: DOPO L'ESPOSTO SU LIZZANO IN ATTESA DELLA RISPOSTA UFFICIALE
In attesa di una risposta scritta da parte del sindaco, sia sul centro profughi di Lizzano sia sulle percentuali dei richiedenti asilo nel comune di San Marcello Pistoiese, che mi riservo di valutare successivamente, sia a livello personale che come Lega nord, sono favorevolmente colpito da...[continua a leggere]
SAN MARCELLO PITEGLIO LEGA NORD SULL'OCCUPAZIONE MONTANA
A: Presidente del consiglio Moreno Seghi,al Sindaco Luca Marmo e peri...[continua a leggere]
DAL CONSIGLIO REGIONALE
L'OPINIONE di Marco poli
SOCIAL VALLEY E PISCINA NE VOGLIAMO PARLARE?
“Che tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di...[continua a leggere]
OLTRE LA MONTAGNA PISTOIESE
QUARRATA
GIOVANI LEGHISTI:
ECCELLENZE,ANCHE A QUARRATA ESISTONO
Ci sono paesi che non puoi non amare, anche se non offrono molto, a cominciare dalle opportunità lavorative per finire agli svaghi che vanno cercati nelle realtà vicine.
Questo accade anche con Quarrata.
Però come...[continua a leggere]
BAGNI DI LUCCA
BAGNI DI LUCCA: la LEGA NORD andrà per la sua strada con proprie iniziative .
A
Bagni di Lucca è tempo di nuove sfide - queste le dichiarazioni del
commissario Lega Nord sezione Mediavalle e Garfagnana, Simone
Simonini - Archiviata la...[continua a leggere]
DAL CONSIGLIO REGIONALE
per rimanere aggiornato iscriviti alla news letter della lega nord
|
Nessun commento:
Posta un commento