ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 21 agosto 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 21/08 per le province di PRATO, PISTOIA, LUCCA, MASSA-CARRARA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Dai primi post e commenti tratti dai social non sembra che ci siano feriti, sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per determinare i fatti,
Certo che alla luce degli ultimi fatti di cronaca internazionali, la cosa ha creato non poco scompiglio

​___________________________________________________
 
___________________________________________________
 
MASSA - CARRARA :
Riviera Apuana, Montignoso, Torano, Avenza, Apuane.

''Ieri il nostro blog è stato censurato nel gruppo FB ( sei di massa se ... )
accusandoci ingiustamente di pubblicare notizie fasulle... leggeteci e giudicate da voi, ma è una grande falsità !!!
E qiundi ci hanno chiesto di non pubblicare più nel loro gruppo, beh, noi a malincuore, accettiamo, ma ci dispiace non poter più fornire quello che è un servizio gratuito alla gente perché per noi l'informazione è una missione ed anche i BANNER PUBBLICITARI inseriti sono a titolo interamente gratuito e chi è interessato basta che ci contatti....
Che dire, ci dispiace ma non è colpa nostra.....''

Dal suo studio di Trebbiano aveva davanti il verde del Caprione, sulla sinistra la valle del …

Per informazioni dettagliate sul percorso guidato chiamare l'associazione Eleope al . 348/7360863. Prenotazioni Apuania Viaggi, viale Stazione 119 Massa, tel. 0585/1980388. …

Marina di Massa, 21 agosto 2017 - TUTTI a naso in su per gustarsi un gioco di luci, colori, scintille e magia, che alla fine ha strappato gli applausi calorosi di chi ha scelto di passare la …

Massa Carrara, 21 agosto 2017 - Due città unite da un dolore forte, inatteso come può …

Massa Carrara, 20 agosto 2017 - Sono stati gli stessi autori del furto, due minorenni a …

CARRARA. Una «valanga rosa» che ha percorso il centro di Carrara nel nome dello sport e della sensibilizzazione per la lotta ai tumori. Seguendo lo slogan dell'evento «corriamo tutti …

CARRARA. È stata una notte giallo azzurra, più che bianca, quella andata in scena sabato …

Sulla sua vittoria a Sanremo e le successive dichiarazioni di Pippo Baudo (che disse che non sarebbe durato a lungo), il cantante di Carrara ha dichiarato: "Spero di essere riuscito a …

MASSA. Gravissimo lutto nel mondo sanitario. E' deceduto il professor Marcello Franco Bechini, 87 anni. Originario di Pisa, arrivò a Massa nel marzo del '69, a 39 anni, primario di …



___________________________________________________

VALDINIEVOLE e
MONTAGNA PISTOIESE :

CUTIGLIANO:
il 118 ha inviato sul posto l'automedica di San Marcello e la Misericordia di San Marcello. Dopo i primi accertamenti l'uomo è stato trasportato con l'elisoccorso in codice giallo al …

Il concerto replica (e noi siamo molto felici che gli emiliani conoscano il meraviglioso appennino pistoiese) martedi', ore 18, nella terrazza panoramica della Casa della Musica a Piteglio. Ingresso sempre libero. Informazione da: Tuttopistoia

Pistoia, 20 agosto 2017 - Ben riuscita la consueta festa d'agosto alla Macchia Antonini, a Piteglio. Una delle più antiche feste toscane, iniziata nel lontano 1827 per volontà …

Da Torri a Torri: a Mario Bellucci il gran fondo di mountainbike - Successo della manifestazione: oltre cento partecipanti, diversi anche da fuori regione.
___________________________________________________

COLLODI. Ormai in dirittura di arrivo la seconda edizione di "Senza fili Pinocchio Street Festival", un grande evento culturale in Valdinievole al centro di un progetto europeo per …

Prosegue, per il settore giovanile, la sinergia col Rugby Valdinievole visto che le squadre Under12, 14 e 16 porteranno il nome della società della presidente Rossella Impallazzo …

MONTECATINI. Rapina e violenza sessuale ai danni di una prostituta. Attorno all'una della notte fra domenica 20 e lunedì 21 agosto, una 24enne di nazionalità rumena domiciliata …

E' fissato un raduno tecnico il 24 al Tav Montecatini Terme, un solo giorno per "una messa appunto rapida e incisiva"-parola del Dt, partenza per il Mondiale il 26 da Fiumicino, gara …

Tutto d'un tratto, però, nel 2014, l'incantesimo si rompe e il Comune di Larciano, con Lamporecchio, Ponte Buggianese e Altopascio, esce dal Centro. Addirittura Federica …

PESCIA. Stava tentando di rubare un'auto nel cuore della notte ma l'anziano proprietario si è accorto di quanto stava accadendo ed è intervenuto insieme ad un vicino di casa. E' …

VIAREGGIO – Nel tardo pomeriggio di ieri un uomo di 38 anni di Pescia è stato colto mentre stava per immergersi in acqua all'altezza del fanale rosso dell'imboccatura del porto di …

IL FATTO DEL GIORNO, da VALDINIEVOLE OGGI:

Vanno via dall'albergo ma non pagano il conto extra. Quanto meno però si sono degnati di scrivere una lettera di scuse.

Evento sportivo organizzato dall'Associazione Envolve - MT City Farm per raccogliere fondi da destinare in beneficenza
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :
Serravalle Pistoiese, Quarrata, Agliana, Montale.

Un'alta colonna di fumo, visibile sia dalla Valdinievole che da Prato, anche lungo la ferrovia, si è levata dal luogo delle fiamme a partire dal primo pomeriggio di oggi, domenica 20 agosto. …

Prima squadra che affronterà il campionato di C Regionale, che inizierà ad ottobre. Il settore giovanile, con Under12, 14 e 16 porterà il nome del Rugby Valdinievole con sede a …

Notte di Luna e di Stelle" torna sabato 26 agosto a Serravalle Pistoiese. A partire dalle ore …

Poco meno di 400 spettatori in via dello Stadio per un match che doveva servire alla Pistoiese per vedere qualche miglioramento nonostante la rosa sia ampiamente incompleta …

"Oggi piscina!", così Don Massimo Biancalani, un prete pistoiese, presentava in un post la …

Nel mirino del segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini è finito un parroco di …

Il bacino di Gello visto dall'alto PISTOIA. Da 27 anni il bacino di Gello domina inutilmente la piana pistoiese dall'alto di una diga che ormai non contiene al suo interno se non un piccolo …

L'uomo a seguito del sinistro ha riportato diversi traumi, fa sapere la Centrale Operativa 118 Pistoia-Empoli. L'automedica Empoli e Misericordia di Cerreto Guidi intervenute sul posto, …

L'attacco vincente ai meno 15km dal traguardo, uno scatto che ha permesso al fresco campione della provincia di Pistoia (titolo ottenuto nei giorni precedenti alla "storica" coppa …

Grave infortunio in provincia di Pistoia, in elisoccorso a Firenze. Questa mattina, lunedì 21 agosto, verso le ore 08.49, un uomo di 37 anni, a seguito di una caduta a Doganaccia, nel …

Due test amichevoli in un giorno e mezzo per Aglianese (Eccellenza) e Quarrata (Promozione). Al Bellucci i giallorossi danno del grosso filo da torcere ai neroverdi, superiori in categoria, …

Un ragazzo di 16 anni è caduto dalla moto in via Bologna a Quarrata. È stato trasportato in pronto soccorso in codice giallo, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sul posto …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO
e VERSILIA :

I rapinatori hanno colpito all'alba dopo aver atteso, probabilmente per ore, che anche gli ultimi clienti del Twiga, il locale versiliese di Flavio Briatore e Daniela Santanché, fossero usciti. E …

MARINA DI PIETRASANTA. Un turista straniero è piombato in spiaggia al volante di un'auto …

Prostitute in Versilia, i turisti si ribellano. A Torre del Lago i tour operator minacciano di non …

FORTE DEI MARMI. Due stelle dello star system americano a Forte dei Marmi: Samuel L. …

VIAREGGIO. Chi l'ha vista passare, intorno alle 7 del mattino, ha testimoniato che la …

Firenze – Volano al Primo Turno di Coppa Italia di Quarta Serie, fra l'altro, 3 toscane, Sangiovannese, Viareggio e Sandonato, in attesa del posticipo Seravezza-Ghiviborgo. …

Viareggio, 21 agosto 2017 - PASSEGGIATA «blindata», non solo ai ciclisti indisciplinati che la preferiscono alla ciclabile, presto anche ai corrieri. E' quando ha annunciato …

MASSAROSA. Quello che è rimasto alla fine della manifestazione è una scatola da scarpe colorata con il tricolore italiano. All'interno ci sono tutte le richieste che i manifestanti fanno …

MASSAROSA (LUCCA) – Scritte offensive e minacciose contro il sindaco Pd di Massarosa

LIDO DI CAMAIORE – Al bagno Mascotte di Lido di Camaiore finale in… bellezza per una giornata all'insegna del divertimento e della tradizione, iniziata al mattino con il "Festival dei …

Come riferito da LuccaInDiretta, l'ex difensore della Juventus Sergio Brio presenterà martedì …

I vigili del fuoco del presidio acquatico di Camaiore hanno salvato due bambine di dieci anni finite in una buca e trascinate al largo dalla corrente CAMAIORE — Salvataggio con le …

L'odore che i camion emanano - e che era stato segnalato ad inizio estate dal sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, dopo che alcuni cittadini avevano segnalato la presenza, …

Con inaugurazione sabato 26 agosto 2017 dalle ore 18.30, l'artista pistoiese Roberto Barni (1939) presenta il progetto Controversie appositamente pensato per gli spazi della Galleria …

La mostra con le sculture del celebre artista coreano si snoda nel centro storico di Pietrasanta. Ad accompagnarla anche un'immersione nella cultura del Paese asiatico, tra musica e …
___________________________________________________

 RIFF CLUB PRATO
___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA:
Città e Comuni Pratesi .....

E senza perdere troppo tempo sono passati alla conquista. Oggi, gli imprenditori cinesi, fra Prato e Poggio a Caiano gestiscono ben sei alberghi. Datini, Charme, Flora, Hermitage, …

VAIANO - Nel frattempo l'uomo aveva fatto un salto di qualità e da alcuni mesi si era stabilito nel comune di Vaiano, in una zona difficilmente raggiungibile. L'uomo è stato controllato sabato mattina, …

Grosseto, 20 agosto 2017 - Il Prato vince di misura a Grosseto contro il Gavorrano nell'ultima gara del triangolare di Coppa Italia di Serie C e balza in testa al gironcino, passando così il …

Domenica 3 settembre ci sarà il debutto casalingo dell'abc Castelfiorentino in Coppa contro Prato. Inizieranno domenica 3 settembre gli impegni ufficiali della nuova Abc …

Scoperta e arrestata una pusher dal personale delle Volanti della questura. Si tratta di una nigeriana di 23 anni presa in flagranza in via Cadamosto, zona dove la polizia eseguiva un …

PRATO. Saranno attivati entro la prossima settimana i bagni autopulenti accessibili anche per portatori di handicap al Parco della Liberazione e della Pace (ex Ippodromo), a …

Ex Rsa di Narnali, ecco come cambia. Arrivano posti letto per i malati di Alzheimer e per le cure intermedie - I lavori termineranno entro la primavera del prossimo anno, al primo piano 37 posti per le cure intermedie

I cagnolini sono stati notati da un passante nel piazzale davanti al palazzo di giustizia. La chiamata alla polizia poi la corsa per liberarli PRATO — Erano stipati in una gabbia gli otto …

Incidenti gravi in via Bologna e in piazza Ciardi, due uomini soccorsi in codice rosso                     
Il primo incidente è avvenuto ieri sera tra via Bologna e via delle Sacca, il secondo stamani in piazza Ciardi.

Prato, 20 agosto 2017 - UN'ALTRA importante esperienza internazionale per Luca Calvani. Proprio in questi giorni l'attore pratese sta ultimando le riprese della terza stagione de «I …
___________________________________________________


___________________________________________________

___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALDILIMA.

Barga, 20 agosto 2017 - Musica, colori, allegria, spettacolo e tanta, tanta gente. Bargainjazz, si conferma anche per questo 2017 come una delle più belle e più partecipate manifestazioni …

Bagni di Lucca, 21 agosto 2017 - ANCORA una domenica segnata dagli incendi, dovuti all'azione piromani o a colpevoli distrazioni. Al lavoro fin dalle prime ore del mattino di ieri le …

Due partite e diversi allenamenti: più che giusto il ringraziamento per l'ospitalità ricevuta dalla Lucchese da parte del Pescaglia. "La A.S. Lucchese Libertas – si legge in una nota della scoietà rossonera – ringrazia ufficialmente l'Associazione ...

Pescaglia - Le domande si possono presentare fino al 30 settembre. A seconda della fascia Isee di appartenenza si può ottenere dal 100% al 40% È aperto il bando per la concessione di contributi per il pagamento della Tari. Possono parteciparvi i ...

BAGNI DI LUCCA:

BORGO A MOZZANO:

SICCITA' - PESCAGLIA:

ALTA GARFAGNANA:

SICCITA' :

"Niente parcheggi per disabili": polemica alla festa di Careggine - "Vengo tutti gli anni – dice Francesco Bertoncini – ho mia figlia che corre ma anche tanti amici, inoltre è una bella festa.

VANGIONI SI PRENDE LA RIVINCITA !!!
GhiviBorgo subito fuori dalla Coppa Italia: passa il Seravezza di Vangioni - Si apre con una sconfitta la stagione 2017-2018 del GhiviBorgo, eliminato nel turno preliminare di Coppa Italia dal Seravezza degli ex Vangioni e Borgia.
___________________________________________________


___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

LUCCA e
PIANA LUCCHESE :

«Il calcio deve essere per tutti. Ogni bambino, ogni ragazzo è diverso, ma tutti devono avere la possibilità di giocare, divertirsi e crescere. Questa è la missione del Tau Calcio Altopascio

Franco Cardini, docente universitario tra i principali esperti contemporanei di Medio Oriente, …

I fatti. A camminare nel cuore della città sono un uomo di cinquantasette anni residente ad Empoli e un altro di quarantasei che abita nel comune di Capannori. Stando al racconto …

Ogni anno nella splendida cittadina toscana gli appassionati e gli amanti della musica si danno appuntamento ad uno degli eventi ormai diventato punto di riferimento del panorama …

di rubare delle biciclette.... ARRESTATI .

CRONACA:


Bando Porcari, Comune respinge critiche ma riapre i termini - Il Comune di Porcari risponde alle polemiche dell'opposizione sul bando per la selezione per una collaborazione di lavoro autonomo ed occasionale su scuola, sociale ....

TANTO TUONO' CHE PIOVVE .....
Prosegue a grandi passi il conto alla rovescia in vista della Notte Bianca di Lucca, in …

Chiederemo al Sindaco e se non avremo risposte andremo in prefettura. Volevamo esprimere la preoccupazione per la gestione del grande evento che vedrà Lucca ospitare il noto concerto dei Rolling Stones. Indubbiamente si tratta di un evento importante che ...
MENESINI RISPONDE:

Malore fatale a Molina di Quosa per un ciclista di 73 anni originario di Lucca. Inutili i tentativi di rianimazione da parte di alcuni passanti SAN GIULIANO — Un ciclista di 73 anni originario …
___________________________________________________

___________________________________________________

L U N I G I A N A :

Val di Magra - Poco importa se siano stati nostalgici di Ortonovo o semplici imbrattatori, il sindaco di Luni Alessandro Silvestri oggi si è scagliato contro gli ignoti che hanno coperto …

Farina di castagne, farina di grano, patate, lievito madre, olio extra vergine e un pizzico di sale questi sono gli ingredienti che rendono unica la Marocca di Casola, il pane lunigianese …

Lunigiana - Il borgo di Fivizzano si è animato con il mojito party organizzato dall'ASD Fivizzanese, l'associazione sportiva dilettantistica che ha lasciato il campo da calcio per un …

Lunigiana - In una giornata estiva oltre 160 atleti provenienti da tutta la Toscana e dalla …

Lunigiana - La famiglia Bernacca si è resa disponibile a consegnare al Comune di Fivizzano tutto il materiale, pubblicazioni, premi, riviste, appunti di lavoro del generale Edmondo …

Questi numeri confermano che il nostro comune viene sempre più scelto non solo perché è …

Fu innovatico e lavoratore instancabile. Gli ospedali all'epoca si dividevano per la legge Mariotti, in ospedali zonali tipo Fivizzano e Pontremoli, e generali provinciali, Massa e …

Aulla - Ancora una piacevole serata di calcio dilettantistico allo stadio "Quartieri" di Aulla, di …

Val di Magra - L'incendio che sta tenendo impegnati i Vigili del fuoco e i volontari antincendio boschivo in località Pallodola, sull'argine del fiume Magra, sta avendo ripercussioni anche …

SARZANA - Ancora incendi in Liguria. Domati i roghi boschivi che hanno segnato l'intera ragione, in mattinata è scoppiato un rogo di sterpaglie e canneti nella piana del Magra, …

Sarzana, 21 agosto 2017 - L'ESPERIENZA e soprattutto tanto sangue freddo sono stati …
___________________________________________________

___________________________________________________________
 

Nessun commento:

Posta un commento