ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 28 agosto 2017

ANDREOTTI ROBERTO: ULTIME NOTIZIE !!! del 28/08 per LUCCA, PISTOIA, PRATO, MASSA-CARRARA, SARZANA, VIAREGGIO.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

OGGI GAZEBO A VAGLI IN GARFAGNANA, UNA BUONA GIORNATA PER IL NOSTRO MOVIMENTO, CON NUOVI TESSERATI VAGLINI CHE HANNO VOGLIA DI ARIA NUOVA.

VIDEO e PREVISIONI aggiornate in tempo reale !!!
___________________________________________________
 
___________________________________________________

LUNIGIANA:

TRAFFICO:
Uno scontro fra due auto è avvenuto ieri, attorno alle 20, a Solignano: c'è un ferito grave, …

Ieri, infatti, i carabinieri della Compagnia di Pontremoli, coadiuvati dal personale del Nucleo Cinofili di Pisa, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato …

Sono davvero tante le persone che hanno risposto all'appello di Anpi Fivizzano per "riconquistare" il Sagro dopo lo sfregio di Manfredo Bianchi l'insegnante carattere che si è …

In Lunigiana i comuni più a rischio sono Mulazzo e Fivizzano. La mappa del rischio alluvioni Più preoccupante, almeno statisticamente, la situazione per quanto riguarda le alluvioni. …

BAGNONE L'attribuzione della cittadinanza affettiva al giornalista Vanni Bertozzi, in programma venerdì prossimo alle 17, riporta d'attualità la campagna per il recupero …

Al via a Pontremoli il campus musicale della Lunigiana - Sta per prendere il via il "Campus Musicale della Lunigiana" ideato dal Direttore Artistico, Maestro Giulio Plotino.




___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA e
PIANA PISTOIESE :

Ingresso libero a tutti gli eventi. I concerti sono garantiti anche in caso di pioggia, ma si svolgeranno in sedi diverse, sempre comunque nel centro di Serravalle Pistoiese. È …

Ancora a lavoro i vigili del fuoco e i volontari per spegnere del tutto l'incendio che ha devastato 100 ettari di bosco in tre giorni SERRAVALLE PISTOIESE — Situazione …

Non solo Leonardo Citti, per la porta della Pistoiese potrebbe essere in corsa anche Daniele Cardelli, sorprendentemente messo fuori rosa a Pisa nonostante il rinnovo siglato il mese …

Anche le Universiadi parlano pistoiese. La notizia più attesa, la notizia più bella: Giulia …

QUARRATA - Il terzetto è stato quindi condotto al comando di via Fiorentina, dove è stato sottoposto ad un'accurata perquisizione, estesa anche all'autovettura, dalla quale è emerso che i tre …

CASTIGLION FIORENTINO . È morto nello scontro con un'auto avvenuto sabato 26 agosto, attorno alle 11 a Castiglion Fiorentino (Arezzo). Quando sono intervenuti, i sanitari del 118 …

Il giocatore dell'Academy biancorossa è seguito da tutta Italia e nel giro della Nazionale da diverso tempo - Giocherà in C Gold. La Libertas Montale di Alberto Tonfoni e Maurizio …

PISTOIA - Un lungo applauso di solidarietà e sostegno a Don Biancalani prima della messa. …

Nello scorso fine settimana tanta gente ha affollato fiere degli uccelli che hanno rallegrato la Valdinievole. Sabato a Pieve a Nievole e domenica in Via Nova, tanti appassionati e gente …

Venerdì 1 settembre alle ore 15.30, il professor Luigi Cancrini parlerà in Sala Maggiore nel Palazzo Comunale di Pistoia, sull'importanza e sulle forme dell'ascolto dei bambini che …

La campagna elettorale è finita e se si vuole le soluzioni si raggiungono anche in poco tempo, San Marcello Piteglio docet. Si respingono al mittente le dimissioni del presidente e …



SERRAVALLE:
___________________________________________________

___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

Organizzato tra ieri ed oggi dalla AS Abeti Racing congiuntamente con l'Automobile Club Pistoia, il classico appuntamento di fine estate sulla Montagna Pistoiese, era il penultimo …

pre-apertura caccia. VERDI: «SICCITÀ E INCENDI, NECESSARIO RIMANDARLA» - PISTOIA. Alle soglie della pre-apertura della caccia, noi Verdi non possiamo non lanciare alle istituzioni un forte appello alla responsabilità, diretto in primis al Presidente della Regione Rossi e a quello provinciale Vanni. Viste le preoccupanti condizioni di siccità...


"Diamo da mangiare a due cinghiali nel prato dietro casa. Ed è tutto molto tranquillo"  - Protagonista una coppia che vive al Malandrone, fra Le Piastre e Pontepetri, lungo via Modenese
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA - CARRARA :

CARRARA. All'Archivio di Stato di Massa è custodito un contratto del 1° novembre 1516, relativo alla vendita di alcuni marmi che Michelangelo acquistò da Francesco Pelliccia, uno …

Massa, 28 agosto 2017 - HA PROVATO a chiedere aiuto ma l'acqua le stava già entrando in gola. Questione di secondi e ora saremmo qui a raccontare tutta un'altra storia: quella …

È il calore accumulato dalla terracotta a cuocere i panigacci. La Lunigiana è nei comuni di Massa-Carrara e La Spezia, terra antichissima, ricca di tradizioni e bellissimi paesaggi ci …

Le squadre da terra, composte da Vab Massa Carrara e vigili del fuoco, non riuscivano ad …

MARINA DI CARRARA. Lo hanno lanciato dalla macchina in corsa. Proprio come non si dovrebbe fare nemmeno con i mozziconi di sigaretta. Nemmeno con i sacchetti …

ECCO UN ALTRO PRETE CHE FA POLITICA....
una vicenda iniziata male, e finita peggio...
La messa celebrata la scorsa domenica da don Raffaello Piagentini, parroco del Duomo di …

MASSA. L'ennesimo grido di dolore dal parco didattico Wwf dei Ronchi. Solo che adesso i visitatori ignari appena varcato l'ingresso si trovano di fronte un paio di cartelli affissi nelle …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

Obbligando a studiare un percorso alternativo per i veicoli, dirottati quindi allo svincolo a destra verso Monsummano, per poi tornare indietro (chi deve recarsi a Montecatini) all'altezza del …

L'evento si è svolto alla presenza dell'assessore Helga Bracali, di Elena Gonnelli, presidente dell'Istituto Storico Lucchese sezione Montecatini-Monsummano e di Massimo Giovanetti …

Si tratta di un 25enne e di sua sorella di 20 anni, residenti a Monsummano, e della fidanzata di lui, 18 anni, residente a Lucca. Il giovane – tra l'altro arrestato il 13 agosto scorso a Rimini …

MONTECATINI. Torna a muoversi la politica sul fronte delle ... Che ha inviato al sindaco e alle Terme Spa la richiesta per effettuare un sopralluogo negli stabilimenti Torretta, Salute e …

Per lo sport sono stati insigniti del premio Cristina Pellegrini e Luca Vigna, due campioni in …

In attesa del raduno, fissato per martedì 29 agosto, e del debutto stagionale, previsto per sabato 2 settembre, nella sfida casalinga contro la Cestistica Pescia, valevole per la fase a …



___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA :

Sarzana - Il sindaco di Sarzana cerca di manipolare le manifestazioni pubbliche per il …

Via il patrocinio della Regione dal Festival della Mente di Sarzana: uno dei relatori è Matteo …

LA VITTORIA DI TOTI !!
Matteo Renzi non sarà a Sarzana per presentare il libro "Avanti" al Festival della Mente il …

Sarzana - Dal 1° settembre l'agenzia INPS di Sarzana sarà trasferita presso i nuovi locali di Piazza Don Ricchetti 3 (ex Pretura di fianco alla chiesa) dove tutti i servizi all'utenza di …

Immediato il soccorso, con il trasferimento prima all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana e …

Martedì 29 agosto Andrea Bracco e Matteo Pasqualini suonano a San Lorenzo di Antessio (Sesta Godano); venerdì 1° settembre Piergino e Francesco Maruelli in Santo Stefano di
___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :

Nonostante l'esperienza in giro per il mondo Pierotti non ha mai perso i contatti con il suo territorio d'origine e qui nel 2001 ha aperto il bar ristorante il Quadrifoglio, in località Salita, …

INCREDIBILE !!! CONSEGNATA LA TERZA MEDIA AD HONOREM !!!
Barga (Lucca), 27 agosto 2017 - E' iniziato il conto alla rovescia per il nuovo istituto alberghiero di Barga "F.lli Pieroni". Mancano, infatti, poche settimane per la definitiva conclusione dei …

Con due reti nel secondo tempo di gara la Massese si aggiudica il Memorial Marchini superando i padroni di casa del Castelnuovo Garfagnana. Ma è una gara in cui per i …

BAGNI DI LUCCA: (INCENDI)


BORGO A MOZZANO:

BARGA:

CASTELNUOVO:

PESCAGLIA:

Incendio a Chiozza: oltre 10 ettari di bosco andati a fuoco - Ancora fiamme nei boschi della Garfagnana. Stanotte, intorno alle 3, alla centrale del servizio antincendio dell'Unione dei Comuni è arrivata la chiamata di segnalazione di un grosso incendio in località La Loggia....
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

Prato – Come Uil non possiamo che esprimere le nostre sentite più condoglianze per le …

(ANSA) - PRATO, 28 AGO - La Procura di Prato ha iscritto nel registro degli indagati la quarantaseienne cinese titolare del contratto d'affitto della casa andata a fuoco in località …

Prato, 28 agosto 2017 - TANTI segnali. Rumori e scarti tessili che facevano intuire che in …

CARMIGNANO. Nel pomeriggio di martedì scorso i carabinieri della stazione di Carmignano hanno arrestato un giovane di ventidue anni, italiano, autotrasportatore, già segnalato in passato quale facente uso di sostanze stupefacenti, per coltivazione e ...

Prato, 27 agosto 2017 - Si era accampato nei boschi tra Schignano e Montemurlo, in località Fonte del Prete, e sembrava smarrito. E' stato rintracciato questa mattina dai carabinieri di …

NewTuscia – VITERBO – La Viterbese-Castrense ha esordito in casa in campionato con il Prato vincendo per 3-1 grazie ad una doppietta dell'esterno destro Tortori nel primo tempo, …

Con il riavvio della circolazione dei treni fra le stazioni di Pianoro e Vernio, sono tornati …

PRATO. Continuano i controlli della Polizia Municipale contro l'esercizio abusivo dell'attivita' di parrucchiere sul territorio Comunale: domenica mattina personale dell'Unità operativa …

L'incidente è avvenuto sulla stessa strada dove, mercoledì sera era stato travolto ed ucciso da una moto un uomo di 62 anni, Fabrizio Barducci di Prato, che stava attraversando la strada …
___________________________________________________


____________________________________________

VERSILIA e VIAREGGIO :

Le prime indiscrezioni sui fantocci che sfileranno nei corsi del 2018, a farla da padrona come …

(ANSA) - VIAREGGIO (LUCCA), 28 AGO - Gianfranco Calligarich con "La malinconia dei Crusich", Bompiani; Stefano Carrai con "La traversata del Gobi", Aragno; e Giuseppe …

Gianfranco Calligarich per la narrativa, Stefano Carrai per la poesia e Giuseppe Montesano per la saggistica sono i vincitori dell'ottantottesima edizione del Premio letterario Viareggio

VIAREGGIO. Si sono disputate le gare del secondo turno di Coppa Italia di serie D. Il Viareggio ha superato il Ponsacco per 6 a 5 dopo i calci di rigore, la partita era terminata …

Buone notizie per l'Istituto Marconi-ex Collegio Colombo di Viareggio. Il cantiere per la riqualificazione e la messa in sicurezza della scuola, infatti, aprirà tra la fine di quest'anno e …

È Eleonora Tirrito, cantante originaria di Massarosa (LU), la vincitrice del contest musicale …

LIDO DI CAMAIORE. Uno scarico su quattro lungo la Fossa dell'Abate lato Lido di Camaiore è irregolare. Lo ha stabilito con sicurezza Gaia che nell'ultimo mese ha fatto controlli a …

A Pietrasanta (Lucca), domenica 27 agosto 2017 alle 21,00 nella Sala dell'Annunziata, è in programma il "Concerto di Apertura" della masterclass di alto perfezionamento musicale …

L'Amministrazione Comunale ha constatato con soddisfazione la pronta risposta di Enel, a seguito dell'incontro che si è tenuto i primi di agosto tra il Sindaco Bruno Murzi, l'assessore …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

CHE DIRA' ADESSO IL PRESIDENTE ROSSI ???
DENUNCERA' ANCHE LUI ???
''che figure di merda....''
ALTOPASCIO. Bufera sul sindaco di Altopascio Sara D'Ambrosio a causa di una foto pubblicata su Facebook che il suo compagno Alessandro Botrini con il braccio alzato nel …

MENTRE ALTOPASCIO E' SEMPRE PIU' VITTIMA DI DEGRADO E CRIMINALITA'....
LUCCA. Raggirata e derubata in pieno giorno ad Altopascio. Succede tutto in un attimo: due donne, entrambe di nazionalità italiana, una sui 50 e l'altra di 20 anni, si presentano, intorno …

Metti un grande artista del Cinquecento, un piccolo enigma e il fascino delle nuove …

DOPO IL PRETE COI MIGRANTI IL VESCOVO DI LUCCA FA PAR-CONDICIO...
LUCCA – Una foto del vescovo di Lucca, Italo Castellani, con un gruppo di tifosi della …

E' grazie a lui se Lucca ospiterà il settimo Forum Europeo degli Itinerari Culturali che si terrà …

Con un successo internazionale, Lords for The Ring tornerà per la prossima edizione del …

Torna l'appuntamento annuale con la magnifica rassegna orto-floreale di Murabilia, che …

A finire in trappola una donna di 50 anni. Quando lei ha voluto chiudere la relazione il giovane le ha chiesto soldi per non rivelare la tresca LUCCA — Lo aveva conosciuto in una chat, …

Ha scavalcato il suo recinto a Lammari e si è messo a correre come un matto a zig zag, fermandosi a familiarizzare con le persone in cerca di cibo LUCCA — Quando la signora a …
___________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento