ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 17 agosto 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 17/08 per le province di PRATO, PISTOIA, LUCCA, MASSA-CARRARA. Tutte le news le trovi solo QUI !!


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

La politica sul tema è profondamente sbagliata e nasconde un business orribile, volto a sfruttare economicamente il mercimonio degli esseri umani .....

Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini aderisce con convinzione e massimo impegno, partecipandovi attivamente, alla marcia per la sicurezza voluta dai massarosesi ...
La Lega Nord della Versilia parteciperà al Corteo di venerdi 18 a Massarosa, queste le parole  del Segretario versiliese  Maria Pacchini, per ribadire la propria condanna verso questi atti e verso qualunque tipo di violenza .....

 

___________________________________________________
 

___________________________________________________

MASSA - CARRARA :
Riviera Apuana, Montignoso, Apuane, Avenza, Torano.

CARRARA. Il degrado non va in vacanza, nemmeno a Ferragosto. E così proprio nei giorni clou dell'estate, quelli che rappresentano un banco di prova per il truismo, al mare e non …

Se dici estate non puoi fare a meno che pensare ai fuochi d'artificio che ogni anno, come vuole la tradizione, illuminano per una notte il cielo stellato sopra il mare di Montignoso. «UN …

Massa, 16 agosto 2017 - Soccorso alpino e speleologico toscano all'opera a Ferragosto e il giorno prima sulle Alpi Apuane settentrionali. La prima operazione si è svolta lunedì nel …

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri siti, per inviare messaggi …

MARINA DI CARRARA. Un «bagno di famiglia», uno stabilimento balneare che dalla nonna arriva ai nipoti e che oggi è diventato la "casa" dei surfisti di Marina di Carrara. Stiamo …

Dal Beach Club del Cinquale, al bagno Gelosia della Partaccia, passando per la Torre Fiat e l'hotel Italia di Marina di Massa: la festa di mezza estate è trascorsa all'insegna del pienone …

La notte della vigilia di Ferragosto rubano in auto in sosta, fermati dalla Polizia

___________________________________________________


___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALDILIMA.

Rilievi della polizia stradale di Bagni di Lucca, con interventi della Polizia municipale per deviare il traffico rimasto semi paralizzato sulle varie direttrici.....
Anziana in scooter travolta dal camion sulla Lodovica PONTE A MORIANO.

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Prosegue con successo e grande interesse la mostra retrospettiva dedicata al pittore castelnovese Gino Bertoncini.

BORGO A MOZZANO:

CASTELNUOVO:

BAGNI DI LUCCA:

BARGA:

BAGNI DI LUCCA:

"Agli eventi culturali in Valle del Serchio mi hanno impedito di fare domande ai giornalisti" - Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di una nostra giovane lettrice delusa dall'organizzazione degli eventi culturali in Valle del Serchio: "Studio, mi preparo, dice, vado agli incontri con personaggi di spessore per ascoltarli e per avere precisazioni su alcuni punti dei loro libri, invece non c'è mai spazio per le domande del pubblico. Non è giusto, non è corretto"

Ferragosto positivo per gli alberghi e i ristoranti della Valle - Un Ferragosto, tutto sommato, positivo per le attività alberghiere e ristoratrici della Valle del Serchio.

Torna "Alpi Apuane in Festa" a Careggine - di simone pierotti - Torna a Careggine l'attesa e tradizionale festa delle Alpi Apuane. Una due giorni ricca di eventi ......
___________________________________________________

___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :
Carmignano, Poggio a Caiano, Vernio, Vaiano, Montemurlo, Cantagallo.

Allenamenti al via per il Montemurlo, affidato a Paolo Calamai e con un grande ritorno in …

La lotta al degrado a Montemurlo passa anche dal contrasto della cattiva abitudine di apporre cartelli pubblicitari abusivi alla segnaletica stradale senza alcuna autorizzazione. Che si …

A Montemurlo -60% (58 t contro le 143 t settimana standard), a Poggio a Caiano – 53% (15 t contro 34) a Vaiano – 33% (23 t contro 35 della settimana standard). Nel comune di …

Si tratta di uomo di 51 anni, residente a Poggio a Caiano, in provincia di Prato. L'uomo è …

OSPEDALE NUOVO E GIA' LAVORI IN CORSO ???
Lavori di ristrutturazione al pronto soccorso di Prato. Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di completamento della ristrutturazione del pronto soccorso del presidio ospedaliero di Prato, …

PRATO. Sono stati arrestati dalla polizia stradale di Firenze due uomini, un italiano e un brasiliano, che avevano razziato un carico di Folletti, marca di aspirapolvere, pronti per la …

Prato, 17 agosto 2017 - "Il Comune di Prato ha sempre sostenuto il Gran Premio Industria e …

Moltissimi i pratesi che hanno scelto di festeggiare Ferragosto approfittando dell'ingresso gratuito riservato ai residenti (dalle 18) per tornare ad ammirare i tesori della città, ma anche …

14-8-2017
Modifiche alla viabilità in viale Marconi in occasione del Luna Park dal 16 agosto al 22 settembre.

14-8-2017
Luna park di viale Marconi: oltre 100 giostre per grandi e piccini e decine di banchi di gastronomia e dolci per tutti i gusti dal 26 agosto al 17 settembre. Modifiche alla viabilità dal 16 agosto

16-8-2017
Regione Toscana - S-Passo al Museo: i musei della Toscana aprono le porte ai bambini e ai ragazzi per i campus settembrini  ....
___________________________________________________


___________________________________________________

L U N I G I A N A :
Luni, Sarzana, Aulla, Fivizzano, Pontremoli, S.Stefano Magra.

La seconda vita della 'scatola' a gettoni diventa un messaggio per incentivare la cultura e la diffusione della lettura, coinvolgendo i cittadini di Santo Stefano Magra nell'insolita …

È un po' la storia di un colpo di fulmine quella dell'incontro tra l'avvocato Matteo Melley, …

Sarzana, 17 Agosto 2017 - Il personale della Polizia di Stato, ieri pomeriggio, in piazza Jurgens, a Sarzana, nei pressi della stazione ferroviaria, ha denunciato, per spaccio di …

(Sassalbo, 16 Ago 17) Grande novità da parte di Legambiente Lunigiana e della Cooperativa AlterEco per quanto riguarda le visite presso alcune attrazioni lunigianesi da loro gestite. …

Lunigiana - Ferragosto di fuoco per il Museo delle Statue Stele di Pontremoli. No, non ci …

Il punto di partenza rievocativo la concessione di libero comune data a Pontremoli nel 1226 da parte di Federico II. Un omaggio alla storia cittadina, coniugando il verosimile alla …

Il Maestro Colombani farà lavorare i suoi allievi in un suggestivo spazio nel centro storico di Pontremoli, assegnatoli dall'organizzazione di Medievalis. Si tratta di una ex-antica trattoria …

Lunigiana - Domani sera alle 20 si concluderà, presso l'agriturismo "Di là dall'acqua" a …

L'amministrazione ha fatto installare luci all'esterno del palazzo e videocamere di sorveglianza. Lunigiana - La scorsa notte dei soggetti non identificati si sono introdotti all'interno del …

Lunigiana - Fare bene le cose è bello. Ho ereditato il sorriso da mia nonna?. CARosèLLO. Diritto d'asilo. Canzoni in libertà. Fotografa il sorriso. Spettacolo di teatro sulla collana …

Dopo 6 anni Cargiolli torna in libertà - Dopo essere salito alle cronache per uno dei più grandi ritrovamenti di cocaina di sempre

___________________________________________


___________________________________________


PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

Serravalle Pistoiese, Quarrata, Agliana, Montale.



l'entusiasmo e il seguito dalle due parti del Serravalle. In un clima unico che manca un po' anche allo splendido presente di Pistoia, figuriamoci alla Montecatini che faticosamente …

Dopo un anno di esilio, gli arancioni ritornano alla loro storica casa per gli allenamenti settimanali. Molto soddisfatto il presidente Ferrari Dopo una stagione passata ad allenarsi al …

 
Attraverso il nostro Liveblog sul calciomercato della Pistoiese, i tifosi arancioni durante questa lunga estate (iniziata decisamente a rilento per i colori arancioni) hanno potuto seguire per …

F.E., queste le iniziali del giovane, è stato soccorso da un'automedica e dalla Misericordia di Quarrata. Il trasferimento è avvenuto all'ospedale 'San Jacopo' di Pistoia. Le sue ferite …

La porta principale dell'impianto sportivo lasciata aperta PISTOIA. «Le transenne c'erano, qualcuno deve averle rimosse, la piscina era chiusa anche con il lucchetto e c'era un …

Ad ottobre la Pistoia sportiva vivrà una nuova importante avventura ai massimi livelli. Dopo la grande cavalcata della primavera-estate 2016, infatti, è arrivato il momento del ritorno in …

PISTOIA. L'effetto del cloro è svanito ormai da mesi. Lo strato di alghe che ricopre la superficie è così spesso da sembrare una moquette. Un tappeto verde in putrefazione costellato di …

Pistoia, 17 agosto 2017 - Si è seduto in un ristorante dell'Alto Reno Terme, nell'Appenino bolognese, ha mangiato in abbondanza e si è scolato due bottiglie di vino pregiato. Poi, …

Passata anche la quattro giorni di Ferragosto, per il neonato Museo della Bugia de Le Piastre (Pistoia) è tempo di primi bilanci. Che sono molto lusinghieri. "Abbiamo calcolato – …


___________________________________________________


VIAREGGIO e VERSILIA :
Massarosa, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema.

Forte dei Marmi 17 agosto 2017 - Solo alla Capannina del Forte possono capitare situazione …

 

Successo di pubblico per il "Grande abbraccio" che ieri sera ha letteralmente avvolto la Cittadella del Carnevale di Viareggio, che ha ospitato lo spettacolo di Paolo Ruffini. Uno …

Viareggio (Lucca), 17 agosto 2017 - Se n'è andata l'unica donna ad aver dato il proprio …

GUARDA CASO, GIUSTO PER CASO ....

Si sono incontrati dopo la messa domenicale delle 19 fuori dalla cattedrale di Pietrasanta. «Assolutamente per caso — giura il sindaco Massimo Mallegni — e con Matteo abbiamo …

UNA CAPATINA IN CAMPEGGIO PER FARSI PUBBLICARE DALLA STAMPA
POI HOTEL EXTRA-LUSSO , ALLA FACCIA VOSTRA ....

Dal campeggio al resort in pochi giorni. Le immagini di Agnese Renzi nel campeggio low …
La prova? Proprio quella foto esclusiva: "Eccola di pizzo vestita il 15 agosto in quel di Forte …

 
EPPURE C'E' CHI VEDE LA RIPRESA ....

VIAREGGIO. Lo scorso anno, a Viareggio, aveva chiuso i battenti Tru-Trussardi, una delle poche griffe rimaste in Passeggiata. Non molto lontano, sulle vetrine del Pierfrancesca …

Tutti senza permesso di soggiorno anche gli altri uomini presenti nell'abitazione al momento della violenza sulla giovanissima: nonostante la posizione irregolare sul territorio italiani, gli …

"Esprimiamo piena soddisfazione – dichiarano il sindaco Franco Mungai e il vice-sindaco …

"Aderisco con ferma convinzione ed invito i cittadini a partecipare alla "marcia per la …

CAMAIORE. Gli uomini di Eza, le guardie ambientali, ittiche e venatorie, nei giorni scorsi …

FIRENZE– Ripreso l'incendio sul monte Prana, nel territorio del comune di Camaiore. La Sala operativa della protezione civile regionale informa che è ancora attivo l'incendio che è …

Tre versiliesi in lizza. Al Viareggio e al Real Forte Querceta si è aggiunto il Seravezza Pozzi, neo promossa dall'Eccellenza, quindi aumenteranno i derby che renderanno particolarmente interessante questo torneo. Viareggio in stand by. Intanto a ...

STAZZEMA. Una lunga marcia, quella della squadra del Soccorso alpino regionale, stazione di Querceta, per raggiungere e recuperare l'escursionista tedesco precipitato in una parte …
___________________________________________________

___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e PIANA LUCCHESE :
Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica.
Marlia, Compitese, Morianese, Oltreserchio.

Lucca, 17 agosto 2017 - Gravissimo incidente stradale intorno alle 11 sulla variante della Lodovica all'incrocio con via di Moriano, a San Cassiano di Moriano. Un camion ha travolto …

Alle indagini sul fatto hanno partecipato i carabinieri del Norm di Lucca insieme a quelli della stazione di Ponte a Moriano.

Domenica alle ore 21,30 presso il Polo Culturale Artemisia (il Mattaccio) a Tassignano il Centro Culturale Tassignano è lieto di presentare, col patrocinio del comune di Capannori , i …

Conto alla rovescia per l'installazione di telecamere anti-borseggio, capaci di produrre immagini ad alta definizione e dotate di buone messe a fuoco anche di notte, in piazza Aldo Moro e …

Si arricchisce la rosa delle mongolfiere speciali che saranno protagoniste della "Festa …

Finale in crescendo per "La bella estate" il cinema all'aperto di Capannori promosso dal Comune in collaborazione con Alfea cinematografica e Cinema Arsenale. Al Polo Culturale Artémisia di Tassignano fino al 26 agosto, ultimo giorni di proiezioni, si ...

Continuano gli appuntamenti musicali del Lucca Chamber Music Festival: venerdì 18 agosto, alle ore 21.30 presso la Chiesa di S. Andrea a Lucca (via Sant'Andrea) si terrà la …

Lucca, 16 agosto 2017 - Massima allerta sulla situazione idrica nel comune di Lucca da parte dell'amministrazione Tambellini e controlli capillari da parte della Polizia Municipale sul …

VinciCasa ancora fortunatissimo: a Lucca è stata vinta la 28esima casa della storia del concorso. Agosto fortunato, per i giocatori di VinciCasa. Le estrazioni di mercoledì 16 …

Prosegue il conto alla rovescia per la Notte Bianca di Lucca, in programma sabato 26 …

LUCCA. E' complicato raccontare un pezzo di storia di Lucca come la Buca di Sant'Antonio. Trovare una chiave per aprire la porta del non ancora scritto, del non detto, del poco …
___________________________________________________

___________________________________________________

VALDINIEVOLE e
MONTAGNA PISTOIESE :

MARESCA
Torna domenica 20 Agosto l'edizione 2017 della Fiera di Maresca, nella Piazza della Stazione.

 

Giorni intensi per i Carabinieri: oltre 200 controlli sulla montagna, 22 contravvenzioni, 2 patenti ritirate

SAN MARCELLO
Ferragosto di intensi impegni per i militari della compagnia di San Marcello –Piteglio, sotto il profilo della prevenzione dei reati e del controllo alla circolazione stradale.

CUTIGLIANO
Anche quest'anno, Pian degli Ontani in Val Sestaione ha ospitato la ormai celebre "Scarpinata del Fattucchio", gara podistica competitiva (km 11,500) e non (km 5,500)

MONTECATINI:

 

Eventi di fine agosto alle Terme di Montecatini: il programma completo - Da Domenica 20 Agosto a Domenica 27, le Terme di Montecatini ospiteranno una vasta gamma di eventi.


Arrestato cittadino rumeno latitante da sei anni dopo un controllo in via Tripoli - I militari del Norm hanno proceduto al controllo di un cittadino straniero che si aggirava in piazza Gramsci

Volontari dell'associazione Volpoca "ripuliscono" il padule dalla piaga dei gamberi killer - Nonostante il caldo torrido,continua senza sosta nelle aree Padule di Fucecchio.....

Problemi di illuminazione durante la cerimonia della Santa Messa al Cimitero Comunale - Una Santa Messa al buio, quella dello scorso venerdì 11 agosto nel Cimitero Comunale di Ponte Buggianese.

Assegnazione Premio di Cultura Gastronomica "Sorana il Fagiolo d'Oro 2017" in memoria di Mauro Carreri - PESCIA - Sarà consegnato venerdì 25 agosto il Premio di Cultura Gastronomica "Sorana il Fagiolo d'Oro 2017" ....

Firenze – Venerdì prossimo a Borgo a Buggiano (Pistoia) si corre una gara nel nome di …

Buggiano, 15 agosto 2017 - ANCORA ANZIANI che rimangono vittime di raggiri orchestrati con grande abilità da malviventi senza scrupoli in Valdinievole. Un furto con destrezza, che …

IL FATTO:
Un uomo è stato trovato morto a Larciano in via Gramsci, la principale strada che attraversa la città della Valdinievole, alle 7 di questa mattina. L'uomo è un 62enne. Il fatto è avvenuto …

Chiediamo alle forze di polizia, carabinieri e vigili urbani presenti in Valdinievole e nel resto della provincia di garantirci almeno due uomini come supporto ogni volta che viene svolta …
___________________________________________
 


Nessun commento:

Posta un commento