ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 10 agosto 2017

RASSEGNA NOTIZIE di ROBERTO ANDREOTTI del 10/08 per le province di MASSA-CARRARA, PISTOIA e LUCCA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Capezzoli Idv: Omicidio Scopelliti, Ucciso da Cosa Nostra in accordo con l'Ndrangheta. Il magistrato rifiutò diversi tentativi di Corruzione, chi sono i mandanti?

... il fatto che l'ambulante del Bangladesh, arrestato a Viareggio per aver abbassato il costume del bambino di cinque anni davanti agli occhi dei genitori, sia stato rimesso in liberta' dopo la convalida dell'arresto. ....

Nicola Riva della Fiom Versilia esprime così la preoccupazione della Fiom Cgil e dei lavoratori di fronte alla situazione del celebre cantiere nautico.
___________________________________________________
 
___________________________________________________

VIAREGGIO e TUTTA la VERSILIA:
Massarosa, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema.

La parola d'ordine è "sdrammatizzare". E così, all'indomani della polemica "bermuda sì …

Durante un'uscita in acqua per un salvataggio, la bagnina Alice Dubbiosi è stata …

La Fiorentina informa che domenica 13 Agosto alle ore 20:30, allo Stadio dei Pini di Viareggio, la squadra viola incontrerà in amichevole il Parma, club neo promosso in Serie B.Ulteriori …

VIAREGGIO (LUCCA) – Importante salvataggio di una bambina su un canotto spinto …

Viareggio, 10 agosto 2017 - Incidente mortale tra una moto e uno scooter questa mattina, verso le 4, all'angolo tra via Versilia e via Da Vinci a Marina di Pietrasanta. Il bilancio del …

Giro di vite sui bivacchi e in generale sui controlli dell'utilizzo delle aree pubbliche. …

Nella magica notte di San Lorenzo, 10 agosto, si svolge una delle fiere più antiche della Versilia. La festa partirà già dal 9 agosto, la vigilia, con l'apertura della fiera alle ore 17.00 e …

La serata è stata possibile grazie a Tosco Pesce, gli allievi dell'istituto alberghiero Marconi di Viareggio e Seravezza e gli sponsor Bcc, Obi, Remax Dieffe Antincendi, Infall, Gds …

PIETRASANTA – 118 "nuovi" italiani. Pietrasanta conferma il trend (in aumento) nazionale. …

PIETRASANTA. Una processione religiosa particolarmente attesa, dai fedeli, quella della Madonna delle Grazie. Un rito che si rinnova da una ventina d'anni a questa parte, che …

E' de "Il Calzolaio", in via Mazzini, la vetrina medievale più bella. Premiazione in Municipio, in occasione dell'apertura del consiglio comunale che si è tenuto mercoledì 9 agosto, per le …

Non tutti sanno che la Via del Ghivizzani è di proprietà del comune di Massarosa, mentre tutte le industrie – le cui tasse servono anche alla manutenzione delle strade – sono sul territorio …

Ancora eventi a Casoli, nell'ambito di "Il Festival in collina – Omaggio a Ugo Tognazzi": mentre prosegue la mostra dedicata a Tony Munzlinger (aperta fino all'11 agosto), il Camaiore Film …
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA:
SERRAVALLE, QUARRATA, AGLIANA, MONTALE.

Il grande acquisto Corrado Colombo scenderanno in campo dal 12 al 26 agosto per i test amichevoli, poi si farà sul serio. L'Olimpia Quarrata dell'ex capitano della Pistoiese Corrado …

Per entrambe l'esordio è contro due new entry della C Gold - Derby in programma 17 …

Alia informa che contrariamente a quanto indicato sul calendario, le raccolte (non previste) …

AGLIANA. Da Agliana ad Amatrice in bicicletta, pedalando per quasi 400 chilometri per devolvere in beneficenza alla popolazione colpita dal terribile terremoto dello scorso anno i …

i lavori proseguono sulla Nuova provinciale montalese nel tratto compreso tra la rotonda all'intersezione con via Rosselli fino al confine con il Comune di Montale. Approfittando del …

Avviare il processo di identità del nuovo ente. È questo il compito affidato a Danilo Massai, Gianfranco Cecinati e David Nucci i tre commissari che, a seguito del decreto di …

Il gruppo di tifosi arancioni Pistoia 1312 non entrerà allo stadio per l'amichevole dell'Olandesina contro la Fiorentina. Nel loro comunicato la motivazione: In occcasione …

Da anni perseguita e minaccia di morte la sua ex moglie, ma il gip di Pistoia gli impone di …

PISTOIA. Una, due, tre, quattro lettere di licenziamento senza preavviso. «Si sono ritrovate …

PISTOIA. Colpaccio della The Flexx. Dopo una giornata in cui le voci continuavano a rincorrersi nella tarda serata di mercoledì 9 agosto il Pistoia Basket ha ufficializzato l'ingaggio della …

Pistoia, 10 agosto 2017 - Copit informa che in occasione della festività di Ferragosto, i servizi BluBus saranno svolti con le seguenti modalità: lunedì 14 agosto le linee saranno svolte con …
___________________________________________________


___________________________________________________

___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALDILIMA.

Eroe di Palmira a Vagli con foto VAGLI. Anche una delegazione dell'ambasciata russa ha partecipato l'inaugurazione della statua dedicata ad Aleksandr Prokhorenko, l'eroe di …

Sarà Ferruccio De Bortoli, ex direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore e attuale presidente della Longanesi, in conversazione con il giornalista Paolo Del Debbio, l'ospite di venerdì 11 agosto della rassegna La bella estate, curata da Alba ...

COREGLIA:
Da anni le opposizioni segnalano problemi all'acquedotto, nulla dal comune è stato intentato, non vogliono far dispetto al carrozzone GAIA.

FORNACI:
CONCORDO IN PIENO, dopo le cavolate dell'idroponico, eccone un'altra....

PESCAGLIA:

COREGLIA, FESTA MEDIEVALE:

Un mini-hub al rifugio Isera a Corfino. I sindaci: "Va bene l'accoglienza, ma non distruggiamo il turismo in Garfagnana" - Il rifugio Isera di Corfino. Questa la struttura individuata dalla prefettura di Lucca per la creazione di un "mini-hub", ovvero un centro di smistamento e prima accoglienza per richiedenti asilo, nel Parco dell'Orecchiella

CHI LA DURA LA VINCE !!! IL SINDACO CHINA LA TESTA !!!
Andreuccetti scrive ai cittadini: "A Diecimo non saranno collocati più richiedenti asilo" - Una lettera, firmata dal sindaco Patrizio Andreuccetti, è stata spedita stamattina (giovedì 10 agosto) ai cittadini della frazione di Diecimo
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA - CARRARA :
Marina di Massa, Marina di Carrara, Montignoso, Avenza.

È successo lunedì alle 16 all'autogrill di Santo Stefano Magra (La Spezia) sulla A12, a pochi chilometri da dove la mamma, Elisa Dell'Orto, e il marito, l'ex consigliere di Carrara

DICIAMO VICINO ALLA VERSILIA....
Mawiya lavora in un ristorante di Marina di Massa, località balneare della Versilia, e si …

CARRARA — La procura di Massa Carrara ha emesso quattro avvisi di conclusione indagini nei confronti di altrettanti indagati in una inchiesta sul concordato preventivo che aveva …

Ci sarebbero 4 indagati eccellenti nel 'crac' della Fermet di Carrara, azienda colosso nel settore dei rottami di ferro. La procura di Massa Carrara ha emesso 4 avvisi di conclusione …

MASSA – E' stato arrestato dalla Polizia Stradale di Massa Carrara un nomade di 20 anni, …

Massa, 10 agosto 2017 - Sarà stato il caldo. Sarà stata la paura ormai diffusa di avventurarsi in altre mete, magari nel mirino del terrorismo oppure tropo costose. Forse sarà stato pure il …

Massa, 10 agosto 2017 - Il Bel Canto premia il palcoscenico del Teatro Guglielmi e premia l'iniziativa voluta dal sindaco Alessandro Volpi con il Teatro del Giglio di Lucca, il progetto …

SCAPPANO ANCHE LE SUORE....
CARRARA. Le Figlie di Gesù lasceranno fisicamente Piazza D'Armi entro fine mese. Il momento dell'addio è davvero arrivato ma, la Diocesi rassicura che sul piano della didattica …

Carrara, 10 agosto 2017 - Gli scappa la perforatrice e si ferisce a un braccio. Sono stati …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA e SARZANESE:
Pontremoli, Fivizzano, Aulla, S. Stefano, Villafranca, Luni, ecc.

Il chitarrista britannico si esibirà sul palco di piazza De André con Emiliano Manuguerra ed Heavy Blues Foundation. "Questa città è bellissima, c'è una grande atmosfera. Contento di …

Sarzana - Senso civico. Un termine che sembra essere diventato un completo sconosciuto. Qualcuno però non si è fatto tradire dai tempi moderni e di propria iniziativa ha riconsegnato …

Luni (La Spezia), 10 agosto 2017 - Dodici ore di musica a tutto volume con la promessa di una notte di divertimento indimenticabile. Era tutto già pronto: appuntamento fissato al campo …

SPEZIA. 10 AGO. Domani, venerdì 11 agosto 2017 a Luni (Spezia) "Portus Lunae Art Festival", il festival dedicato a Enea, produzione di Teatro Pubblico Ligure con la direzione …

Lunigiana - Per adulti e bambini, ma soprattutto per i golosi, venerdì 11 agosto il parco "La …

Si era trasferito da poco in Lunigiana.L'arrestato, che dovrà scontare la pena della reclusione di tre anni per reati commessi in Germania. Ora si trova nella casa di reclusione di Massa in …

Percorrendo gli antichi sentieri tracciati dai pellegrini lungo la Via degli Abati che da Bobbio …

sempre dalla cantera di Pontremoli. Ai nuovi arrivati vengono annessi i "vecchi", si fa per …

Lunigiana - Nella splendida cornice del borgo di Fivizzano, il 13 agosto i "luoghi abbandonati" prendono voce. L'associazione culturale Desertis Locis, in collaborazione con Teatro …

«La strada va assolutamente ripristinata. E' l'unica forma di collegamento diretto fra le due città e i comuni di Fosdinovo e Fivizzano. In mezz'ora da piazza Farini s'arriva alle Terme di …

Lunigiana - Aulla torna nuovamente a splendere attraverso le iniziative organizzate dai commercianti in collaborazione con l'amministrazione comunale e la Pro Loco. Da non …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA E PIANA :
Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica.

Dall'11 al 21 agosto, infatti, per tutti i giorni, dalle 19 alle 2, la via di Montecarlo (nel tratto Mammianese – via ... delle linee di riscaldamento degli spogliatoi, dell'atrio e... Lucca

Per consentire la realizzazione di importanti opere di manutenzione straordinaria la piscina comunale di Capannori resterà chiusa al pubblico fino a domenica 27 agosto. In questo …

Andrea di Compito a Capannori in provincia di Lucca. L'App è compatibile per il momento …

Entra nel vivo l'organizzazione dell'appuntamento con il rock dei Rollig Stones, che saranno a Lucca il 23 settembre, a chiusura del Lucca Summer Festival. Il concerto vedrà una grande …

Ancora una notte di terrore per la città di Lucca. Un ragazzo che si trovava ad attraversare …

libertà. Questa mattina, infatti, il Gip del Tribunale di Lucca, dopo aver convalidato il provvedimento cautelare, ha disposto l'immediata re-immissione in libertà del giovane …

LUCCA. Momenti di paura intorno alle 12,30 di mercoledì 9 agosto nella centralissima via …

Lucca, 10 agosto 2017 - La conferma dallo stesso presidente della Fondazione Pascoli, Alessandro Adami, che sta facendo il possibile per trovare ogni possibile posto in più per …

Dopo la visita della banda musicale di Treia in città lo scorso ottobre in occasione di Lucca Comics & Games, quando i componenti della filarmonica furono ricevuti a palazzo …

Prezzi popolari per chi sottoscrive l'abbonamento prima del 14 settembre e il formato "all-inclusive", le novità della prossima stagione del Basket Femminile Le Mura Lucca È stata presentata questa mattina, mercoledì 9 agosto, presso il locale ...

Una bella pantera stilizzata, che è poi il simbolo presente sui labari di comune di Lucca e …

In questo ultimo periodo è organizzato con passione ed entusiasmo dall'Unione Sportiva San Macario del presidente Carlo Lazzarini con la collaborazione tecnica della Delegazione …




UN ISPEZIONE, ALLA BASE DEI NUOVI CENTRI ACCOGLIENZA, ALLA TENDOPOLI, SONO IN REGOLA O NO ???
___________________________________________________

___________________________________________________

___________________________________________________

VALDINIEVOLE e MONTAGNA PISTOIESE:
Pescia, Montecatini, Chiesina, Monsummano, Pieve a Nievole, Larciano, Lamporecchio, Buggiano, Uzzano, Ponte Buggianese, Massa e Cozzile.
Abetone, Cutigliano, San Marcello Piteglio, Sambuca, Marliana.

In suo soccorso l'automedica di Montecatini Terme e l'ambulanza della Miseicordia di Pieve a Nievole. Il trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale 'Ss.mi Cosma e Damiano' è …

L'Istituto Storico Lucchese organizzai l 16 e il 17 agosto alle ore 16 un ritrovo alle Tamerici …

MONSUMMANO. Nella serata di ieri, mercoledì 2 agosto, è stata data esecuzione …

Semmai l'intento dichiarato è quello di coinvolgere maggiormente i comuni rivieraschi, …

Semmai l'intento dichiarato è quello di coinvolgere maggiormente i comuni rivieraschi, soprattutto coloro che hanno materialmente contribuito alla costruzione delle strutture …

"In risposta all'articolo del Centro Sinistra per Lamporecchio Insieme non riteniamo …

Massa e Cozzile (Pistoia), 9 agosto 2017 - Circa trecento concorrenti, nonostante un caldo insopportabile causa anche l'alta percentuale di umidità, hanno dato vita a Vangile di Massa …

UZZANO. Al via i lavori di realizzazione dei marciapiedi in località Sant'Allucio a Uzzano. «Siamo lieti di annunciare – ha detto il sindaco di Uzzano Riccardo Franchi – che entro la …

"Considerato che in questo periodo si è riaperto, a più livelli, il dibattito in merito alle sorti e …

Venerdì 11 agosto alle ore 20,30 nella sala Archi della Dogana del Capannone di Ponte Buggianese si terrà un incontro pubblico con ingresso gratuito, organizzato in …

Sul posto sono intervenute un'automedica da San Marcello Pistoiese, un'ambulanza della …

Sabato 26, poi, ci si sposta sul versante toscano: a Piteglio di San Marcello Pistoiese, nella pieve della Santissima Annunziata alle 8, gran finale lirico con tutte le voci di Appennino …

È la terza volta che la faccio le altre due sono venuto sempre dai Bagni di Lucca, dopo Porretta, Oppio e San Marcello Pistoiese, ed entrambe le volte era stato un supplizio. …

nella bella piazza di Marliana (PT) siete tutti invitati al '' SENTI COME MI ... BRACE!!!! '' Verrà allestita una MEGA BRACE ( la piu' grande della Toscana) dove tutte le sere verranno preparate bistecche,salsicce,pollo e... ROSTICCIANA DI DINOSAURO!!!

MARLIANA. Si presentano alla porta fingendosi addetti del gestore idrico o di altre aziende di servizi pubblici, ma sono in realtà dei ladri-truffatori, che, con le più svariate tecniche, raggirano i padroni di casa, il più delle volte anziani ...
___________________________________________________

 

Nessun commento:

Posta un commento