ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 18 agosto 2017

EVENTI PRATO: presentazione PLAYtoPLAY contest - Riff Club Prato , ISCRIZIONI APERTE

 
È con orgoglio e piacere che siamo a presentarvi PLAYtoPLAY contest, concorso musicale organizzato da Riff Club in collaborazione con Associazione Musicale Interno 1.

Lo scopo di PLAYtoPLAY contest, è quello di dare visibilità a band emergenti, offrendo loro la possibilità di partecipare ad una competizione, dove, già partecipando, se ne esce tutti vittoriosi, ma che, oggettivamente, volge a premiare la bravura di chi ha maggiori doti e capacità.

Il contest prevede tre categorie: Inediti, Cover Band e Tribute Band.


Si è vincitori già suonando, ascoltando e vivendo la musica: con questo concorso si vuole comunque premiare i musicisti che si riveleranno più virtuosi. Per ciascuna categoria verrà premiato un solo vincitore, mentre saranno istituiti una serie di premi atti a riconoscere doti e qualità appartenenti ai musicisti dei singoli strumenti.


Grazie ad una serie di sponsor, sarà possibile premiare i vincitori con prodotti di qualità. Un grazie particolare va dunque a chi ci permette questo: La Sala Prove di Riff Club Prato, Dolphin Sound, effetti chitarra e basso totalmente hand made, con sede a Firenze, e Hoffman Musikhaus Di Lapio Bruno, negozio di strumenti musicali e punto riparazioni con sede a Pistoia.

Le menti che hanno ideato PLAYtoPLAY contest, non si sono limitate a pensare ad un concorso a premi. Visto il continuo evolversi di tutto quello che concerne il vivere la musica, sono stati valutati e presi in considerazione tutti gli aspetti legati al far musica, e hanno cercato di ottenere un risultato che offrisse alle band in concorso uno strumento di visibilità e promozione: oltre a mostrarsi al pubblico presente nel locale con le loro esibizioni, le band saranno online grazie alla trasmissione in diretta streaming dalla pagina Facebook Riff Club di tutti gli appuntamenti, potranno scaricare i podcast audio e video delle serate, e ottenere il materiale fotografico realizzato durante tutte le esibizioni.

Il contest avrà inizio ad Ottobre 2017, per protrarsi sino a primavera 2018. Gli appuntamenti saranno, presso Riff Club, alla domenica, con cadenza bisettimanale. Per accedervi è necessario scrivere alla mail playtoplaycontest@gmail.comgli aspiranti partecipanti riceveranno dunque il regolamento con indicato quanto necessario per essere selezionati, da inoltrare entro Domenica 3 Settembre 2017. Inizieranno le esibizioni, e la qualificazione ai passaggi successivi avverrà con le risultanze dei voti di due giurie: una giuria data dal pubblico presente alle performance ed una giuria di competenti, che vedrà la presenza di tre esperti del settore artistico musicale.

L'augurio più grande è quello di divertirsi, far vivere un'esperienza emozionante e dare un'opportunità a chi si affaccia a questo bellissimo mondo che è la musica.

Ufficio Stampa Riff Club
Tamara Pellegrini aka Fugi Ama


Riff Club Prato
Via Dino Saccenti 33
59100 Prato PO
 
**************************

Il contest nasce da un'idea congiunta delle due realtà, capitanate da persone che da anni sono impegnate nella musica a tutto tondo:
Marco Maccarini, socio fondatore di Riff Club, nonché titolare delle rispettive sale prova. Amante della sei corde, negli ultimi anni si è concentrato nelle attività di fonico, sia live che studio, e tecnico del suono;
Federico Baracchino, presidente di Associazione Musicale Interno 1, nonché chitarrista, musicista, arrangiatore, insegnante di strumento e di musica di insieme. Alterna le esibizioni live alle lezioni in aula, adoperandosi nel contempo in collaborazioni a tema musicale a 360°;
Pellegrini Tamara aka Fugi Ama, affianca formazioni musicali con attività di planning&support, webgraphics&visual, occupandosi sia degli aspetti legati alle performance che alla gestione di comunicazione e promozione.


Nessun commento:

Posta un commento