ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 13 agosto 2017

RASSEGNA STAMPA di ANDREOTTI ROBERTO del 13/08 per le province di PISTOIA, LUCCA e MASSA-CARRARA. non cercate in tanti siti, qui le trovate tutte !!


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

VIAREGGIO : LA VERGOGNA DEI BERMUDA ! ma i problemi di Viareggio sono ben altri.....

Link aggiornato in tempo reale.....
___________________________________________________

___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :
GARFAGNANA , MEDIAVALLE e VALDILIMA .

LOCALITA' PIEZZA - L'incidente è avvenuto intorno alle 21,15. Sul posto sono intervenute l'automedica di Barga, due ambulanze della Misericordia del Barghigiano, nonché i vigili del fuoco e i carabinieri.


PIAGGIONE e BORGO A MOZZANO:

PIANO DI COREGLIA:

A Diecimo e Dezza si chiudono le celebrazioni per Santa Maria Assunta - BORGO A MOZZANO - Entrano nel vivo i festeggiamenti triennali per Santa Maria Assunta e Santa ......

PIAZZA AL SERCHIO:

GARFAGNANA:
___________________________________________________


___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :
Serravalle Pistoiese , Quarrata , Agliana , Montale .


Diretta Modena Pistoiese: info streaming video Sportube.tv, probabili formazioni, orario e …

Si chiama "Per l'unione di Pistoia arancione". Prezzi invariati e la possibilità per le mamme dei ragazzi del settore giovanile di entrare gratis. Il colpo d'occhio dello Stadio Marcello Melani …

Il ritrovo della The Flexx del 16 agosto è fissato alle 17:30. Saranno presenti Czyz, McGee e Kennedy (che non si allena perché non avrà la visita medica); Moore rientrerà in Italia il 20 …

Argento per Paola Paolicchi nella staffetta 4x400 e bronzo per Renzo Romano nei 100 metri ostacoli. Tutti i prossimi impegni della società bluarancio C'è anche il contributo dell'atletica …

Pistoia, 13 agosto 2017 - E' UN CLASSICO: nel periodo in cui tutti sono in ferie, succede che si guasti qualcosa e di aver bisogno urgentemente di qualcuno che venga a ripararlo. Può …

PISTOIA. Alcune delle grandi piastrelle in cotto che costituiscono il pavimento della cattedrale di San Zeno, si sono sollevate di alcuni centimetri, rompendosi lungo i margini e rendendo …

PISTOIA. La terza sentenza del Tar in sei anni sul parcheggio sotterraneo che dovrebbe essere realizzato a San Bartolomeo pronuncia quella che con ogni probabilità sarà la parola …

È stato arrestato con 500 grammi di hashish suddivisi in 4 panetti. Il 20enne, di origine albanese,residente ad Agliana, è stato fermato a seguito di un controllo nell'area dell'ex …

Nel corso delle attività e'stato arrestato un ventenne di nazionalità albanese, pregiudicato e residente ad Agliana, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati scoperti e sequestrati 564 grammi di hashish ...

Con il passaggio dai "Cadetti" ai "Giovani" (17-20 anni) e la convocazione romana, per lo schermidore ex Club Scherma Agliana si apre un ciclo di lavoro intenso: la scelta dell'oro …

Il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno e il Genio Civile Valdarno Centrale della Regione …
___________________________________________________


___________________________________________________

___________________________________________________

L U N I G I A N A :
Luni, Sarzana, Aulla, Fivizzano, Villafranca, Pontremoli, ecc.

Aperture straordinarie anche lunedì 14 agosto per volere del Ministero della cultura. Lontano dal caos delle spiagge per riscoprire cosa fa dell'Italia un Paese unico al mondo. Golfo dei …

L'uomo si è scagliato anche contro la vettura di Carola Baruzzo, assessore alla Cultura del …

Lunigiana - E' tutto pronto per la classica di agosto che precede il Giro della Lunigiana denominata "Memorial Antonio Colò" che domenica 13 vedrà impegnati i ciclisti della …

Licciana Nardi, il sindaco Belli: "Se va avanti così usciremo dall'Unione dei Comuni"  - Lunigiana e Apuane - Proseguiamo il giro delle interviste ai sindaci della Lunigiana. Oggi è il turno del sindaco di Licciana Nardi


Sarzana, 13 agosto 2017 - Bancarelle ne ha già viste piazza San Giorgio, peraltro anche …

FIVIZZANO. Aspiranti Miss cercasi questa sera nell'ambito della manifestazione della bella manifestazione "I sorprendenti anni 60" che si terrà nella splendida cornice dei giardini …

PONTREMOLI. Funghi, web e turismo. Sono gli "ingredienti" del progetto che è stato presentato da tre giovani titolari di una start up (la "geoticket") alla presenza del sindaco …

I cavalieri di San Colombano accolti dal sindaco Baracchini - PONTREMOLI - Sono arrivati in sella ai loro cavalli, stremati dal lungo percorso ma entusiasti per l'impresa riuscita...
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA - CARRARA :
Riviera Apuana, Avenza, Montignoso, Apuania.


Muore ottantenne cadendo mentre raccoglie il bucato - Ha fatto un volo di tre metri e le ferite riportate nella caduta insieme ai ....

Il muro delle idee su un pavimento di sporcizia - A dieci giorni dalla partenza dell'installazione del muro delle idee

Ultime speranze per salvare il parco dei conigli di Marina di Massa - E' stato la meta delle prime gite scolastiche di molti bambini delle scuole materne della provincia.....

Ottima sgambata della Massese nell'amichevole contro l'Atletico Pontremolese - La Massese termina il terzo fine settimana di preparazione con l'amichevole contro l'Atletico Pontremolese, squadra di Promozione ....

Lunedì chiusi i servizi USL - Si comunica che lunedì 14 agosto 2017, in quanto giornata pre-festiva, è sospesa l'attività degli uffici e dei servizi dell'Azienda USL Toscana nord ovest ambito territoriale di Massa e Carrara e Lunigiana


Evade dai domiciliari, fermato dai Carabinieri CARRARA : 

Spento l'incendio a Torano ma sorveglianza tutta la notte

Sono stati indetti, infatti, due concorsi pubblici per selezionare persone disoccupate da impiegare per lavori di pubblica utilità. Le selezioni fanno riferimento a due progetti …

MASSA. #EstateApuana è la challenge fotografica creata da Pro Loco Marina di Massa e Instagramers Massa Carrara per promuovere il territorio apuano in tutto il mondo a costo …

Carrara, 13 agosto 2017 - INSEGUITO dalla polizia, prima aizza il cane contro gli agenti, poi ingoia diversi ovuli di droga. Arrestato un pusher, vecchia conoscenza delle forze …

CARRARA. Notte blu all'insegna del successo quella andata in scena giovedì notte a Marina di Carrara, che ha visto la partecipazione di almeno novemila persone. Lo comunica una …

Aulla (Ms) - Si è disputato ieri sera allo Stadio "Quartieri" di Massa il "I Trofeo Apuo Lunigianese" triangolare organizzato dalla locale formazione del Marina La Portuale team …

CARRARA . Finalmente San Marco Avenza e Portuale conoscono il proprio girone del torneo di Eccellenza 2017-18 e in piu' sono certe di incontrarsi in un atteso derby di coppa Italia il prossimo 3 settembre. gGara di ritorno al Quartieri di Aulla mercoledi ...

dove al momento abbiamo pochi "indizi", le quali: Il Lido di Camaiore, il Versilia, Forte dei Marmi e l'Unione Quiesa Massaciuccoli, infine trasferta al "Del Freo" con l'Unione …
___________________________________________________


___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :
Massarosa, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema.

Tre concerti che, in un week end centrale dell'estate, hanno messo in luce le più grandi eccellenze del territorio. Pietrasanta, reduce dall'enorme successo delle serate medievali, …

PIETRASANTA. Ha riaperto nel pomeriggio di ieri, dopo l'intervento di "bonifica" di Ersu, il parco della Lumaca chiuso dal Comune dopo la notte di bivacco che ha visto protagonisti …

Alessandra, conosciuta e chiamata da tutti Sandra, era la titolare dell'azienda Autoitalica, storica impresa di Camaiore, nata dalla volontà, dalla capacità e dall'enorme voglia di fare …

Durante il pomeriggio di venerdì 11 agosto, i Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore

Venerdì 18 agosto abilità e fantasia si sfideranno sul campo di gara del bagno Mascotte, a Lido di Camaiore, per la 18ma edizione del "Festival dei Castelli di Sabbia", tradizionale …

Giorgio Sasanelli, il 26enne di Lido di Camaiore che ha perso la vita mercoledì notte a Tonfano in sella alla sua moto, da circa un anno e mezzo dirigeva il locale sulla provinciale dopo …

MASSAROSA. È arrivata improvvisa, come un fulmine, al cambio del vento. La puzza che ha appestato Viareggio per mesi adesso si è diretta verso monte e ha deciso di scegliere i …

MASSAROSA. Due medaglie d'oro per la Asd Butterfly di Piano del Quercione ai campionati nazionali: la prima è stata conquistata da Mattia Rossi di Stiava e Asia Gentili di Nocchi …

o da quello di Lucca che continua una politica scellerata e di privilegi nei confronti dei nuovi …

VIAREGGIO. È caccia al complice, nel caso della adolescente violentata in Versilia nella notte tra mercoledì e giovedì. Nella abitazione della collina dove la violenza si è consumata …

Viareggio, 12 agosto 2017 - Si è dimesso il presidente del Viareggio 2014, Cristiano …

Un Ferragosto davvero speciale per gli appassionati di musica classica quello proposto dal Festival di musica da camera della Versilia. La sera del 15 agosto alle 21.15, infatti, si …

Dall'Antica Grecia agli oggetti della contemporaneità, Fabio Viale infonde alla materia quell'imponenza tardo rinascimentale che fu di Michelangelo, accompagnata da una …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e PIANA LUCCHESE :
Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica, Oltreserchio.

LUCCA. Riaprirà il 1° settembre l'hotel cinque stelle Villa Casanova a Balbano. Una buona notizia per tutto il settore del turismo lucchese dopo quella - assai peggiore - del fallimento …

"Beccato" anche un quarantenne di Porcari trovato ad abbandonare rifiuti solidi urbani in un'area sterrata di Paganico, in via del Frizzone a Capannori, ed una maxi multa a carico

Altopascio (Lucca), 13 agosto 2017 - Un incidente stradale si è verificato ad Altopascio intorno alle 8.30: in via Val di Nievole, al confine con Fucecchio. Si è trattato di uno scontro …

Davvero un'estate di fuoco ad Altopascio, dove in poche settimane si sono verificati ben sei …

Aeroporto di Capannori ancora sotto assedio e, a quanto pare, lo resterà ancora per molto, …

Lucca, 12 agosto 2017 - Le 10 cose da vedere a Lucca? Tripadvisor ha stilato la classifica in base ai commenti e quindi all'indice di gradimento dei turisti. Che non hanno dubbi: tappa …

Nella carta d'identità di Marika Iavarone, nata a Napoli 20 anni fa ma da sempre residente a Lucca, alla voce professione ci dovrebbe essere scritto "cocchiera" dato che questo è il suo …

LUCCA. Piazzale Don Baroni si allaga, gli ambulanti del mercato, costretti a spostare i banchi, riescono aprire solo per via di alcune assenze. Non si sono ancora placate le polemiche per …

E' un semplice socio, ormai. Niente più incarichi in Lucca United, la cooperativa dei tifosi rossoneri. Ma la Lucchese la segue, eccome. In tasca, come tanti, già l'abbonamento per la …

MARLIA:

Al cimitero sorge una discarica a cielo aperto - Continuano gli abbandoni indiscriminati di rifiuti, anche ingombranti, nella Piana di Lucca. Uno degli ultimi episodi segnalati riguarda via Leccio a Porcari

 

Gli abitanti: "Ancora nessuna soluzione al Piaggione" - Un altro incontro. L'ennesimo. Stavolta nella sede del gruppo sportivo, dove ieri sera (venerdì 11 agosto) i cittadini del Piaggione

___________________________________________________


___________________________________________________

 

VALDINIEVOLE e

MONTAGNA PISTOIESE :
 
 
È il distretto florovivaistico più importante d'Europa: settemila ettari, oltre tremila imprese e si snoda da Pistoia a Pescia testimoniando come l'agricoltura evoluta sia una scelta di vita e …

Dopo tante indiscrezioni e un'attesa lunga più del dovuto (a causa dell'istanza di ricorso del Rende, poi ripescato in Serie C), anche la Lega Nazionale Dilettanti ha sciolto il riserbo e ha …

Inquinamento. «Necessità di dare avvio a quanto previsto dall'accordo di programma sulla depurazione per quanto attiene l'area della Valdinievole, lungamente discusso, …

Si conferma in un ottimo momento Michael Delle Foglie che conquista il Trofeo Comune di Lamporecchio, primo sorriso per Kristian Javier Yustre Rodriguez nella Coppa San Sabino …

SAN MARCELLO. Dal prossimo 16 agosto il servizio di Polizia municipale del Comune di San Marcello-Piteglio sarà associato con quella delle amministrazioni comunali di Sambuca e Marliana. La discussione dell'argomento e l'approvazione all'unanimità è ...

___________________________________________________



Nessun commento:

Posta un commento