ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 12 agosto 2017

RASSEGNA NOTIZIE di ANDREOTTI ROBERTO del 12/08 per le province di MASSA-CARRARA, PISTOIA e LUCCA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:
 
PER IL VIDEO DELLA MOZIONE
CLICCA QUI:
https://youtu.be/LHFFQp-6Eks?t=2h2m00s


Alcuni passaggi tecnici, poi, saranno spiegati in un nuovo incontro che si terrà lunedì. Ma, intanto, il servizio è garantito. E anche la serenità dell'agosto dei 15 dipendenti dell'azienda.
___________________________________________________
 
___________________________________________________

LUNIGIANA :
Luni, Sarzana, Aulla, Fivizzano, Pontremoli, Filattiera:

 
Lunigiana - Ponticello (Filattiera) ospita, dal 13 al 16 agosto dalle ore 16 alle ore 24, la XXIV edizione de "I mestieri nel Borgo di Ponticello". La manifestazione è incentrata sulla …

I cavalieri, lo ricordiamo, erano partiti sabato scorso da Nibbiano Valtidone in provincia di Piacenza e attraverso sei tappe (Bobbio, Mareto in Val Nure, Bardi, Borgotaro, Osacca, …

questo solo se nella stessa settimana si metterà in programma anche una visita presso il bioparco "I Frignoli" di Fivizzano! Anche qui le cose da fare e da vedere sono numerose: …

Lunigiana - Una serata dal fascino sofisticato quella che si terrà sabato 12 agosto nel centro storico di Aulla. La "Notte Rosé", così è stata denominata, vedrà come protagonisti i vini …

ZAGNONI LEGGE DANTE Alle 21 nella piazzetta del piccolo borgo di Tresana vicino a …

Luni, 12 agosto 2017 - "Dreamfest : The Next Dimension" si chiamava la lunga notte di musica organizzata da Hard Event Italia di Carrara al campo sportivo del Gaggio a Luni che è stata …

Sarzana - Il Premio Montale Fuori di Casa – XXI edizione, dopo Genova, Firenze e Milano, torna nuovamente a Sarzana il 12 agosto, nella sua sede storica, dove a luglio è già stata …

Sarzana - I preparativi sono ormai ultimati e gli Arcieri Sarzana sono lieti di poter invitare tutti gli amici alla tradizionale sagra estiva "Muscoli per Lo Sport" che anche quest'anno si …

Momenti di apprensione per la mamma che ha chiamato i vigili del fuoco di Sarzana che, in pochi minuti, sono riusciti ad aprire una portiera e a restituire la piccola alle braccia della …

Santo Stefano Magra - Una bimba di 10 mesi è rimasta chiusa dentro un'automobile, …

La Spezia - Fervono i preparativi per "Pop Eat – nutriamo il borgo", percorso visivo e di gusto nei luoghi più affascinanti del centro storico di Castelnuovo Magra, che per il secondo

Giochi pericolosi dei giovani, altre segnalazioni in Val di Magra dopo quelle di un mese fa. Ieri due episodi a Castelnuovo Magra. Val di Magra - A quanto pare fra i giovanissimi della Val …
___________________________________________________

___________________________________________________
 
___________________________________________________

LUCCA e PIANA LUCCHESE :
Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica.

MONTECARLO. Ancora un grosso incendio al confine fra Montecarlo e la frazione di Marginone, nel comune di Altopascio. Il rogo è scoppiato intorno all'ora di pranzo di …

Nuovi parchi a Badia Pozzeveri e a Spianate. E un parco giochi accessibile a tutti, bambini disabili inclusi, a Marginone, in via Brunelleschi, dove l'amministrazione comunale ha …

Il Comune di Capannori primo ente della Piana al fianco della Condotta Slow Food Lucca, …

Riportiamo di seguito il testo integrale dell'intervento di Eugenio Baronti. L'aeroporto di Tassignano, storicamente, ha sempre suscitato accese discussioni e polemiche, e quindi, non mi stupisco che continui a farlo anche oggi. Mi stupisce invece il ...

CAPANNORI – In arrivo un consistente investimento dell'amministrazione Menesini per la manutenzione e la messa in sicurezza dell'ampia rete stradale comunale. La giunta nei …

La formula "vincente" di "Il piatto forte" è stata confermata: un vero e proprio cooking show itinerante che coinvolgerà tre ristoranti di Capannori e della Piana di Lucca, dove si …

Tornando alla gara dell'8 Settembre, i punti di iscrizione della Corri all'Alba, dove poter …

A partire da venerdì 18 agosto e fino al 29 settembre i tesserini di caccia per la stagione venatoria 2017-2018 verranno rilasciati dai due Sportelli al cittadino di Marlia e San Leonardo in Treponzio tutte le mattine dal lunedì al venerdì e nei ...

«Per le asfaltature via dell'Acquacalda, il completamento di via Consani e di via SS. …

LUCCA – Come ogni anno, Lucca Crea srl, la società che organizza Lucca Comic & Games, partecipata al 100 per 100 dal Comune di Lucca, attraverso la sua holding ha aperto le …

Cristina Consani, consigliere comunale di SìAmo Lucca, denuncia il grave stato di insicurezza in cui vivono i lucchesi anche a seguito dei numerosi episodi di cronaca nera degli ultimi …

LUCCA. Riaprirà il 1° settembre l'hotel cinque stelle Villa Casanova a Balbano. Una buona notizia per tutto il settore del turismo lucchese dopo quella - assai peggiore - del fallimento …

Chiusura in via precauzionale di alcune fontane pubbliche nel Morianese e in Brancoleria, nelle zone collinari in provincia di Lucca. Lo rende noto il gestore idrico Geal. L'azienda, si …

Intervenuti subito i soccorsi con due Misericordie, una da Lucca e l'altra da Massarosa, e con l'automedica del 118, i cui volontari hanno provveduto subito a stabilizzare sia l'anziana …

DA LUCCAinDIRETTA:
http://www.luccaindiretta.it/ Qui gli aggiornamenti.




___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :
Massarosa, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema.

LIDO DI CAMAIORE. Non sono stati ancora fissati i funerali di Giorgio Sasanelli, il ragazzo di 27 anni manager del ristorante 1950 American Diner, morto dopo un incidente stradale …

Male il 40% dei mari italiani analizzati. Ma bene le analisi che riguardano la Versilia. Legambiente e Goletta Verde premiano, per il 2017, le nostre coste. Nell'annuale relazione …

PIETRASANTA. Temeva di non poter più rivedere l'amore della sua vita, la donna con cui, tredici anni lui e tredici anni lei, tentò la "fuitina" dal campo sinti di Roma dove erano …

"Con Le Cirque la Cittadella è tornata ad essere un punto di riferimento nell'estate della Versilia, per i turisti e per i residenti – commenta la presidente della Fondazione Carnevale …

Cena della "pace" al Club Nautico Versilia a Viareggio da dove, alcune sere fa, un …

La vittima dell'aggressione ha subìto l'aggressione quando un suo amico, proprietario del cane, è andato a trovarlo nella sua casa di Massarosa. Un'ambulanza ha trasportato il ferito …

La manifestazione, organizzata dal Circolo culturale "Borgo di genere" di Pieve a Elici e la …

stuprata Sedicenne a Massarosa da un cittadino marocchino di 34 anni, senza permesso di soggiorno. E' stata accompagnata dalla mamma, al pronto soccorso per le prime cure dopo …

LIDO DI CAMAIORE – Oltre 400 iscritti a Lido di Camaiore per la seconda edizione della Lido Run & Color, corsa non competitiva di otto chilometri organizzata dall'associazione …

Ma dove vanno i parmigiani in vacanza? Molti da anni scelgono la bella Marina di Pietrasanta: i racconti dei vacanzieri. Ma c'è anche chi da quelle parti ha aperto un negozio: Marcello …

Tre concerti che, in un week end centrale dell'estate, hanno messo in luce le più grandi eccellenze del territorio. Pietrasanta, reduce dall'enorme successo delle serate medievali, …

SERAVEZZA – Successo strepitoso in queste prime settimane di apertura per la mostra "Plinio Nomellini – dal Divisionismo al Simbolismo verso la libertà del colore" a Palazzo Mediceo. …

La società organizzatrice dell'amichevole in programma domani, 13 agosto, allo Stadio dei …
 
NO AI MIGRANTI A VIAREGGIO !
LA PROTESTA CONTINUA ANCHE QUESTA MATTINA IN VIA SAURO.
La Croce Rossa fa presente che non ci sono le condizioni per l'accoglienza in via Sauro ed invita Prefettura di Lucca e Comune di Viareggio a ripensarci in una lettera del 10 agosto.
PERCHE' IN CONSIGLIO COMUNALE NESSUNO DELL'AMMINISTRAZIONE DEL GHINGARO L'HA DETTO ?

L'immagine può contenere: una o più persone
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :
Serravalle Pistoiese, Quarrata, Agliana, Montale.

(In tournée ad agosto: mercoledì 30 alla rassegna Serravalle Jazz 2017 di Rocca di …

Da domani sabato 12 agosto partirà il lungo week-end di Ferragosto, occasione per turisti e cittadini di visitare a Pistoia musei e chiese che racchiudono un importante patrimonio …

È Pistoia la meta scelta da "A Sua Immagine" per la puntata di sabato 12 agosto, alle 17.10 su Rai Uno. La storica rubrica di …

Pistoia, 12 agosto 2017 - "I nostri atleti mietono successi dopo successi: è giunto il …

PISTOIA. " Bene l'intervento diretto del sindaco Tomasi per piazza d'Armi. Un primo importante passo per dare sicurezza ai pistoiesi, un ottimo punto di partenza" . Inizia così la nota …

Pistoia, 11 gosto 2017 - Si torna sui pedali. Sarà la 25° edizione del Memorial Nevio Maionchi l'esame che attende i ragazzi del Team Franco Ballerini Primigi Store la prossima …

Sono state rese note le prime tre giornate del campionato di Serie C 2017-2018, a margine della cerimonia avvenuta a Pescara. Il resto delle giornate di campionato avremo modo di …

PISTOIA. Juan Ignacio Surraco è un giocatore della Pistoiese. L'esterno offensivo uruguaiano, capace di ricoprire i ruoli di trequartista e seconda punta, ha firmato un accordo che lo lega …



__________________________________________________

___________________________________________________

VALDINIEVOLE e
MONTAGNA PISTOIESE :

"Le pressanti, reiterate e giustificate richieste provenienti, congiuntamente, dal territorio di …

Presso l'Osservatorio Astronomico della Montagna Pistoiese si terrà la seconda ed ultima serata dedicata alla spiegazione ed osservazione delle "Stelle Cadenti". Prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca Comunale di San Marcello Pistoiese ...

La Montagna Pistoiese invece è stata inserita nel girone C con Aquila S.Anna, Atletico Lucca, Barga, Calci, Corsagna, La Cella, Lucca C., Luccasette, Molazzana, Orentano, Pieve …

Subito alla rotonda dopo il Bar Stadio obbligo di girare verso Traversagna. E stessa cosa dalla parte opposta alla rotonda di Buggiano, per chi arrivava da Pescia: anche lì deviazione a …

Il lavoro di ricerca fondi per effettuare le opere pubbliche più importanti prosegue e riscontra un nuovo importante risultato. Confermato un nuovo contributo della Fondazione Cassa di …

Montecatini Terme (Pistoia), 12 agosto 2017 - La Fiorentina torna in città, dopo il preritiro trascorso a Montecatini nel 2013. I viola arriveranno domenica intorno alle 12, al Grand …

... la magia di questa cena corale in strada organizzata dalla Federalberghi APAM con il patrocinio del Comune dI Montecatini Terme. Per questa edizione sono previste novità …

si correrà nella serata del 15 agosto presso l'ippodromo #sesana a Montecatini Terme. La formula del Gran Premio prevede la suddivisione dei cavalli in due batterie di qualificazione per determinare i partecipanti alla finale. Dopo l'assegnazione dei ...

___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA - CARRARA :
Marina di Massa, Marina di Carrara, Avenza, Montignoso, Torano, ecc.

Carrara, 10 agosto 2017 - Un incendio di bosco è scoppiato in un'abetaia in località Pulcinacchia, sopra Torano (Carrara). Sul posto i vigili del fuoco e i volontari; è intervenuto …

Carrara, 9 agosto 2017 - La procura di Massa Carrara ha emesso quattro avvisi di …

Un gara fotografica promossa dagli instagramers di Massa-Carrara e dalla ProLoco di Marina di Massa. Quest'anno si è scelto di promuovere tutto il territorio provinciale usando …

I volontari, tutte persone di grande cuore e competenza, sono arrivati in spiaggia e dopo …

Dopo la paura di morire alcuni giorni fa, si sta rilassando oggi a pochi passi dal mare. Al bagno Conte di Marina di Carrara, questo pomeriggio, è stato accolto dagli amici, tra cui l'ex …

CARRARA. Finalmente i carraresi possono percorrere con le loro auto la Strada dei Marmi, la grande opera che ha liberato la città dal traffico pesante e che tanto è costata alle tasche …

Ma una vicenda tutta da raccontare, questo sì. Succede che lui, l'uomo che nell'afoso pomeriggio apuano ha consegnato al piper decollato dall'aeroporto di Massa Cinquale, lo …

Massa, 12 agosto 2017 - Quattrocento visitatori in tre ore giovedì sera alla quarta inaugurazione della seconda edizione della Biennale d'Arte Contemporanea di Massa e …
___________________________________________________


___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :
MEDIAVALLE, GARFAGNANA, VALDILIMA.

NON SANNO PIU' COSA INVENTARSI, SONO ALLA FRUTTA !!!
BORGO A MOZZANO (LUCCA), 11 AGO - Da sempre la tavola è uno dei posti utilizzati per conoscersi e scambiarsi opinioni. Devono aver pensato a questo gli organizzatori di …

MOLAZZANA:

GALLICANO:

BORGO A MOZZANO:

BARGA:

SAN ROMANO GARFAGNANA:

Legge Remaschi... un fiasco: agricoltori sempre più esasperati - Gli agricoltori sono esasperati. La mancata attuazione della legge regionale sul contenimento degli ungulati in Toscana, ribattezzata "Legge Remaschi", sta infatti mettendo in ginocchio i titolari delle aziende agricole della zona che ora sono in difficoltà persino a sporgere denuncia per i danni causati alle loro coltivazioni...

L'acqua della Fonte Azzurrina sbarca negli Emirati Arabi - di simone pierotti - L'acqua delle Alpi Apuane sempre più a respiro internazionale: la Fonte Azzurrina, l'azienda produttrice di acqua del comune di Careggine....
___________________________________________________



Nessun commento:

Posta un commento