ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 14 agosto 2017

RASSEGNA STAMPA di ANDREOTTI ROBERTO del 14/08 per le province di MASSA-CARRARA, LUCCA e PISTOIA. Tutte le news le trovate qui !!


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Nell'attesa dell'inizio dei campionati, tutti i gironi aggiornati con le squadre 2017/18

Anche noi scrive Capezzoli riteniamo demoralizzanti le dichiarazioni alla stampa dell'Assessore Tartarini che "scarica" il problema sul Presidente della Pietrasanta Sviluppo, giustificando il ridimensionamento del personale perché la richiesta dei pasti è calata del 5%.

Presidio del 19 Agosto 2017 all'ex Vivaio Forestale del Teso di Maresca per chiedere l'assegnazione del bene a ditte toscane.
______________________________________________
 
___________________________________________________
 
___________________________________________________

VALDINIEVOLE e
MONTAGNA PISTOIESE :

Difficili non solo per la necessità di investimenti economici sull'impianto ma anche per l'affidamento in gestione con un unico bando per le tre piscine provinciali (Fedi, Maresca e Pescia) che erano stato molto criticato anche dalla stessa Nuotatori.


PESCIA. Come ogni anno, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sostiene le attività della Caritas Diocesana di Pescia: per l'anno in corso è stato erogato nel mese di ...

Emozionato il primo cittadino di Ponte Pier Luigi Galligani, che in qualità di presidente della Società della Salute ha portato anche il saluto degli altri sindaci della Valdinievole. …


Gli operatori sono riusciti a recuperare 3.000 euro del denaro precedentemente rapinato, mentre il rimanente poi risulterà essere stato speso dal pratese nelle ore della sua fuga, …

si correrà nella serata del 15 agosto presso l'ippodromo #sesana a Montecatini Terme. La formula del Gran Premio prevede la suddivisione dei cavalli in due batterie di qualificazione per determinare i partecipanti alla finale. Dopo l'assegnazione dei ...

Prosegue senza sosta il lavoro dell'ufficio tecnico del Comune di Chiesina Uzzanese per la …

CHIESINA UZZANESE. Al Molin Nuovo vedrà la luce, con la collaborazione della società "L'idea", un fontanello di acqua potabile così come già installato a Chiesanuova e vicino al parco Caduti di Kabul. In partenza anche la gara che assegnerà i ...

Una panoramica dell'area della Montalbano Industria Agroalimentare di San Baronto LAMPORECCHIO. Fuori discussione che la crisi abbia colpito. Vero anche che gli …

Pistoia, 13 agosto 2017 - Incidente oggi pomeriggio a Piteglio, dove un'anziana è stata investita per strada. L'allarme è scattato poco prima delle 16. La donna, C.B. 72 anni, è …

PISTOIA. Un cicloamatore pistoiese di 54 anni è caduto stamani poco dopo le 9,10 mentre, insieme ad alcuni compagni di escursione, stava affrontando il tratto della statale Porrettana …





Quale ex candidato della lista "Futuro Civico" alle elezioni comunali, che si sono tenute a San .....
La mia risposta:

Come credo sappia il PD guidato da Marmo non ha preso la maggioranza assoluta che invece è andata alla .....
___________________________________________________
 
___________________________________________________

MASSA - CARRARA :
Riviera Apuana, Montignoso, Avenza, Torano, Apuane.

CARRARA. Ad Avenza c'è un giardino senza nome, che da decenni, ogni mattina, vede mamme che accompagnano i loro bambini nella vicina scuola elementare, intitolata a Gino …

Rif IG/225 Hotel Manuela – località Cinquale- Montignoso (MS) cerca 1 CUOCO/A. Età minima 28 massima 60 anni, esperienza nella mansione, possesso attestato Haccp e …

Sono stati indetti, infatti, due concorsi pubblici per selezionare persone disoccupate da impiegare per lavori di pubblica utilità. Le selezioni fanno riferimento a due progetti …

Massa, 14 agosto 2017 - UN TEMPO li chiamavano «vù cumprà» ora non è più di moda ma la questione è la stessa. Come ogni estate, con l'arrivo dei turisti, Marina di Massa e altre …

Massa, 14 agosto 2017 - BELLA iniziativa dei bambini e delle bambine del centro Estate Ragazzi della Rinchiostra. Il Centro gestito dall' Associazione «Gianni Rodari» per conto del …

MASSA (MASSA CARRARA) – Stop all'acquisto di merce contraffatta: questa mattina dalle …

(ANSA) - CARRARA (MASSA CARRARA), 13 AGO - Si è riattivato intorno alle 10 l'incendio di Torano, nel comune di Carrara, dove dal pomeriggio di ieri erano in atto le operazioni di …

CARRARA. Una notte da Far West a Marina di Carrara: un giovane con tredici dosi di cocaina pronte per essere spacciate ha prima aggredito i poliziotti, poi preso a calci la volante e, …

Va al Marina La Portuale il triangolare che si è disputato allo stadio Quartieri di Massa e valido per il primo Torneo Apuo-Lunigianese. La Fezzanese vince la gara di apertura con il Colli …

Val di Magra - Venerdì 18 Agosto si terrà la manifestazione "Corri per la speranza", I …

In occasione dell'imminente festività di mezza estate, il sindaco di Carrara Francesco De …

___________________________________________________


___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :
MEDIAVALLE, VALDILIMA, GARFAGNANA.

ma se il comune di Borgo a Mozzano non interverrà con la sua quota entro il 21 agosto, con molta probabilità, la passerella verrà demolita!" Quindi le altre tematiche. "Per quanto …

BAGNI DI LUCCA – Anche la associazione culturale Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia sarà una delle tante realtà protagoniste della manifestazione che si preannuncia …

GARFAGNANA:

BORGO A MOZZANO:

PESCAGLIA:

CAREGGINE:

SP2 LODOVICA:
Dimessa la moglie.....

Renzo Ulivieri ospite al Teatro di Verzura - BORGO A MOZZANO - Torna il grande calcio al Teatro di Verzura. Dopo Gigi Simoni, giovedì 17 agosto il protagonista nel giardino dell'ex convento delle Oblate sarà Renzo Ulivieri...
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e PIANA LUCCHESE :
Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica, Oltreserchio, Compitese, Morianese.

In assemblea è stato discusso con gli assessori l'esistenza di un precedente analogo alla situazione che sta affrontando il nostro paese, il quale è nato come villaggio operaio come …

A mantenere vivo l'appuntamento, riuscendo nell'intento di rinnovarlo di anno in anno, spetta alla Us Marginone Toscogas, realtà associativa che da 37anni, grazie anche alla positiva …

ALTOPASCIO – Un gruppo che negli anni ha collezionato successi e soddisfazioni, pronto a entrare nel calcio dei grandi. Sono i ragazzi del 2000, ex Allievi Elite del Tau Calcio …

Sono tutte cento per cento "Made in Lucca", le 19 aziende che hanno aderito alla seconda …

È stata organizzata in tutta fretta, per mettere la parola fine alle polemiche, la cena della …

LUCCA. Prima litiga con un ristoratore, poi si precipita a casa per armarsi di coltello, ma viene fermato dalla madre che avverte le forze dell'ordine. Succede in centro storico, intorno …

Il Consigliere, se la prende in particolare con il Prefetto di Lucca che, a suo avviso "sta …

CITTA':

CENTRO STORICO:

LUCCA:

COMUNE:

CONTROLLI POLIZIA:
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :
Massarosa, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema.

Si terrà nella sala Tobino del Centro Congressi Principe di Piemonte la serata finale del Premio Viareggio Rèpaci: le più importanti personalità della cultura italiana si ritroveranno per …

Musei aperti a Ferragosto con biglietto unico e unico orario. Turisti e cittadini avranno la possibilità di visitare i musei cittadini con la possibilità di acquistare un solo biglietto che …

Viareggio, 13 agosto 2017 - Nuovi sopralluoghi dei tecnici di Arpat nei rincipali impianti che …

Firenze – Tutto è pronto per l'attesa classica nazionale Firenze-Viareggio di ciclismo per dilettanti in programma il giorno di Ferragosto. Una corsa giunta alla 71° edizione – la prima …

Pochi minuti, ma sufficienti a rovinare la giornata di sport. Poco prima di entrare allo Stadio dei Pini di Viareggio ci sono stati alcuni incidenti tra tifosi delle due squadre. Gli scontri sono …

TORRE DEL LAGO. Le immagini della telecamera dell'abitazione presa di mira mostrano nel dettaglio cosa accade di notte alla Bufalina, là dove termina Torre del Lago, frazione di …

Immediata la denuncia per una coppia: lei, italiana di Massarosa, 36 anni e lui, cittadino del Marocco, 22 anni. Accusati di ricettazione, danneggiamento ed invasione di terreni ed …

Un Ferragosto tutto da ballare. Grande festa martedì 15 agosto al bagno Buoniamici di Lido di Camaiore (lungomare Europa, 70). Per tutta la giornata infatti andrà in scena la festa …

Serata in giallo mercoledì 16 agosto al Bagno Conchiglia di Lido di Camaiore. Dalle ore 21.30 saranno ospiti della serata curata da Giuseppe Previti (il conduttore di Giallo d'aMare) gli …

PIETRASANTA. Prove di Nazareno-due davanti a una pizza. Da una parte del tavolo c'è il segretario del Pd Matteo Renzi, dall'altra il possibile delfino di Silvio Berlusconi, il sindaco di …

MARINA. Barche prese a sassate, colli di bottiglia abbandonati fra la sabbia, cabine sfondate a calci, ombrelloni divelti e gettati in mare, insegne danneggiate: stabilimenti balneari sempre …

Più sicurezza, decoro e mobilità sul litorale con la nuova pista ciclabile ed i para pedoni per tutelare anche il passeggio. Terminati i lavori per la realizzazione della ciclopista che …

Una visione, film dedicato a a Michelangelo che 500 anni fa, a Seravezza, trovò la materia prima ideale per le sue opere d'arte. Spiega Konchalovsky, 55 anni di carriera, un Leone …

Sostiene Oldani che la sera è il momento dell'arte e delle emozioni estetiche. Come ammirare le sculture di Pietrasanta, scoprire Seravezza, camminare sul pontile in mezzo al mare di …
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :
Serravalle Pistoiese, Quarrata, Agliana, Montale.

Diretta Modena Pistoiese: info streaming video Sportube.tv, probabili formazioni, orario e …

Dalla Legabasket alla C Silver contavamo sei squadre (cinque delle quali ai Playoff) - The Flexx Pistoia, Valentina's Bottegone, Fabiani Montecatini, Endiasfalti Agliana, Avis Montale e …

Nel corso delle attività e'stato arrestato un ventenne di nazionalità albanese, pregiudicato e residente ad Agliana, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati scoperti e sequestrati 564 grammi di hashish ...

PISTOIA. È iniziato in pratica ieri il lungo week-end di Ferragosto, occasione per turisti e cittadini di visitare a Pistoia musei e chiese che racchiudono un importante patrimonio …

PISTOIA. Hanno cominciato a tossire, a portarsi le mani agli occhi. Avventori e passanti. Qualcuno, spaventato dal senso di soffocamento, si è alzato dal tavolino in cerca d'aria. …

Si ricordano, tra le varie aziende storiche del suo gruppo, la Tessile Fiorentina di Prato, la Casalbosco di Pistoia e la San Lorenzo di Grosseto. «Uomo di grande sensibilità e …

Le novità valgono per il territorio dell'azienda, le province di Firenze, Prato e Pistoia. …

In provincia, siamo carenti di personale , è noto, e questo è un capitolo sul quale, da tempo, abbiamo catalizzato la nostra attenzione....

Nel tardo pomeriggio di sabato 12 agosto si è verificato un guasto della rete idrica alla rotatoria tra via Clemente IX, via Dalmazia e Viale Europa. I tecnici di Publiacqua sono al lavoro per l'intervento di riparazione....
___________________________________________________

___________________________________________________

L U N I G I A N A :
Luni, Sarzana, Aulla, Fivizzano, Pontremoli, Licciana Nardi, ecc.

Marijuana sul fiume Magra, maxi sequestro dei Carabinieri


Sarzana - Il 18 Agosto sarà riaperta straordinariamente l'antica porta della città di Sarzana. Dopo il grande successo ottenuto dalla medesima iniziativa svoltasi in occasione della …

La squadra rossonera si assicura l'esperto "Cobra" Antognetti e un centrocampista in prestito dall'Eccellenza toscana. Sarzana - Interessante doppia operazione per il Sarzana 1906. Il …

Sarzana, 13 agosto 2017 - Brandiva un coltello minacciando auto e motorini di passaggio. Si è presentato così nei pressi di una rotonda su viale XXV Aprile a Sarzana un venticinquenne, …

Villafranca Lunigiana - Una sgambata di settanta minuti, trentacinque per tempo, ha fatto da esordio stagionale al Ceparana "riedizione Stefano Strata" all' "Angelo Bottero" di …

Pontremoli - In una splendida cornice di pubblico in una Piazza Italia vestita a festa, nonostante il periodo di vacanze e il ponte di ferragosto, ieri sera si è tenuta la …

DA PARMA ALLA LUNIGIANA....
Il borgo di Bagnone vivrà fino a lunedì serate di arte, musica, gastronomia e tradizioni grazie a «Bagnone in festa». La manifestazione è organizzata dai volontari delle associazioni del …

Centrale difensivo fuori quota classe '97 ieri ha partecipato all'amichevole che la squadra di Rolla ha sostenuto a Fosdinovo contro la Fezzanese. Ortonovo - Nuovo arrivo nella rosa …

Chi è interessato ad abbinare tradizioni e gastronomia da non trascurare a Filattiera dalle 16 alle 24 la XXIV edizione de "I mestieri nel Borgo di Ponticello". La manifestazione è …
___________________________________________________




Nessun commento:

Posta un commento