ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 26 agosto 2017

RICCI (LEGA NORD VERSILIA) CRITICA LE INUTILI E FUTILI ILLAZIONI DI REPUBBLICA VIAREGGINA



Da diversi giorni assisto stupito agli attacchi di repubblica viareggina nei confronti dei Consiglieri di opposizione del Consiglio Comunale di Viareggio, ma questa volta hanno veramente passato il limite, quindi vorrei rispondere spiegando alcuni concetti; primo fra cui il fatto che mai e poi mai saremo disponibili a mobilitarci a fianco di coloro che tirano sassi e uova contro chi ha un idea diversa rispetto alla loro: siamo infatti, da sempre, disponibili al dialogo anche duro, ma non alle intimidazioni.
 
Questi sig.ri arrivano a pensare che Baldini possa aver bloccato le attività istituzionali di un comune per le sue ambizioni, mentre ricordo a tutti che a bloccarle è stato il TAR a causa della sparizione di oltre 700 schede, ma forse ai sig.ri di Repubblica Viareggina non interessa assolutamente che le elezioni si svolgano in maniera regolare??  E grande sarebbe stato il potere di Baldini per fare una cosa del genere da solo.

Inoltre si denota dal loro attacco bislacco, mancanza di conoscenza relativamente alle attività svolte dalla Lega in questi anni, attività reperibili anche semplicemente facendo una ricerca sui vari giornali locali scrivendo "lega sanità" nel motore di ricerca, per esempio su tg regione appaiono oltre 54 pagine di risultati dell'operato della Lega , mentre scrivendo repubblica viareggina ne appaiono solo 2. Allora di cosa stiamo parlando?? La lega è da sempre vicina al problema sanità, non per nulla, assieme al Gruppo consiliare di Viareggio, alla Consigliera Regionale Elisa Montemagni e al Segretario Nazionale Manuel Vescovi ci siamo recati proprio di recente anche presso l'ospedale Versilia dove abbiamo rilevato diverse criticità, in primis, i tempi di attesa lunghissimi.
 
  Le battaglie della Lega relativamente ai problemi causati da Rossi (non risolvibili sicuramente con fischi e schiamazzi) sono ormai da diverso tempo all'ordine del giorno. I consiglieri Baldini, Maria Pacchini, Trinchese  di Viareggio, il consigliere Micheli di Camaiore, non più tardi di un paio di anni fa si occuparono di una raccolta firme per sostenere Soddu e del sindacato libero Fials; ci stiamo battendo da anni per far conoscere le problematiche sanitarie alla cittadinanza,  legate prima di tutto al possibile smantellamento per riconversione dell'ospedale Versilia, abbiamo manifestato le nostre perplessità e abbiamo protestato ogni volta che veniva chiuso un reparto o ridotto il personale.

Dove erano i sig.ri di repubblica Viareggina allora?? Dove erano quando protestavamo per la 3 "riqualificazione" del pronto soccorso in 5 anni al costo di 3 milioni di euro??? Dove sono quando i cittadini aspettano 4 ore e quando muoiono per l'incuria del sig. Rossi?? Erano forse a preparare gli striscioni contro Matteo Salvini?? Allora voglio dire a questi sig.ri che non è cosi che potremo mai risolvere i problemi della cittadinanza, del popolo, al quale di sicuro la Lega può dichiarare di appartenere e di affiancare, a differenza loro che ai cittadini danno contro (come nel caso di Massarosa) e che di costruttivo in questi anni non hanno fatto niente.

Massimiliano Ricci
(Responsabile Organizzativo Lega Nord Versilia)

Nessun commento:

Posta un commento