ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 22 agosto 2017

RASSEGNA STAMPA di ANDREOTTI ROBERTO del 22/08 per le province di LUCCA, PRATO, PISTOIA, MASSA-CARRARA.


___________________________________________________

LUCCA, CITTA' e
PIANA LUCCHESE :

Un torneo in costante crescita che quest'anno si rinnova ancora. Così si presenta il Trofeo …

I consiglieri comunali de "La Porcari che vogliamo" Riccardo Giannoni, Massimo Della Nina, …

Franco Cardini, docente universitario tra i principali esperti contemporanei di Medio Oriente, …

Nella ripresa il goal di Haoudi porta definitivamente in vantaggio la squadra dei due tecnici Bottaini e Bertocchini, sponsorizzata bar Flamingo di Gallicano e Circolo i Campetti di …

Lunigiana - Una serata sotto le stelle, immersi nella storia e accarezzati dalla fresca brezza …

"Il genio di Johann Sebastian Bach": basta il titolo per evocare la suggestione del concerto …

Il cantiere all'Itc Carrara (Sernacchioli) LUCCA. Un cantiere "difficile" quello in corso per la ristrutturazione, il miglioramento sismico e la riqualificazione energetico-funzionale …

LUCCA. E' partita con un mese di anticipo la preparazione del terreno dell'area dell'ex Campo Balilla in vista dell'allestimento del padiglione Carducci che ospiterà parte delle attività di …

Lucca, 22 agosto 2017 - Il «no» arriva non solo da «Italia Nostra», ma anche dai parrocchiani. Partono i lavori per l'isola ecologica in piazza Santa Maria Corteorlandini (dietro palazzo …

Non è poi da sottovalutare che il 10% di quote possedute è insostenibile per Lucca United, la cooperativa dei tifosi rossoneri. Attese quindi novità.

LUCCA. Ci sono anche alcune case lucchesi fra quelle inserite nel tour della memoria: si tratta della casa natale di Giacomo Puccini, Casa Pascoli a Castelvecchio e Casa Puccini a …

"La giunta Tambellini persevera nello sciagurato disegno di soffocare le tradizioni lucchesi". …

"La A.S. Lucchese Libertas – si legge in una nota – si è assicurata le prestazioni sportive di Andrea Razzanelli, difensore esterno, classe '96. Il giocatore, che da circa tre settimane si sta allenando con i rossoneri, ha convinto lo staff tecnico ...

Ecco i calendari dei Tornei del Settembre Lucchese che prenderà il via Venerdi prossimo 25 Agosto al Campo Sportivo di San Macario. Per quanto riguarda il calendario della Categoria Esordienti verrà pubblicato più avanti dal momento che prenderà il via ...


lucchese di 46 anni, anch'egli con precedenti penali. I due sono stati sorpresi dai poliziotti nel piazzale Ricasoli, di fronte la stazione di Lucca: mentre Piattelli, fingendosi impegnato in …

TERRORISMO:
___________________________________________________

___________________________________________________

L U N I G I A N A :
Luni, Sarzana, Aulla, Fivizzano, Pontremoli.

Lunigiana - Una serata sotto le stelle, immersi nella storia e accarezzati dalla fresca brezza …

Eclettico e tenebroso Davide Danti, pittore e illustratore, ha incantato Lunigiana con i suoi murales dai colori e dalle forme latine scomparso nel 2011. Dopo una lunga carriera a …

Lunigiana - Aulla, la cittadina che diede i natali al Premio Lunezia nel 1996 grazie a un'idea di Stefano De Martino, torna a respirare l'aria di un tempo, di quando i più grandi cantautori …

Sull'altro lato, quello toscano che scende a Pontremoli in Lunigiana, la strada statale era già bella. Ringraziate soprattutto il sindaco di Berceto Luigi Lucchi: i lavori in provincia di Parma …

Sono iniziate le operazioni di bonifica del vasto incendio di canneto e sterpaglie divampato in Via Pallodola a Sarzana, tra le sponde del fiume Magra e l'autostrada A12: presenti i Vigili …

Sarzana - "Il Laboratorio Piazza De Andrè, nella sua versione 'Folk music meeting', è partito in sordina ma ha subito riscosso un'attenzione elevatissima e un grande successo di pubblico, …

Merito anche dei commercianti che sono più propositivi". Sarzana - "Nonostante alcuni aspetti sui quali occorre lavorare il bilancio di questa Soffitta nella strada è molto positivo". Così …

Sarzana (La Spezia), 22 agosto 2017 – Ha suscitato molto interesse con un misto di curiosità, incredulità e meraviglia la scultura raffigurante una vespa con sidecar realizzata dallo …

Aulla (Massa Carrara), 22 agosto 2017 - Su quel palco sono saliti i più grandi nomi della musica italiana. Dal 2011 lo spettacolo si svolge a Carrara, ma Aulla non ha mai …

Nell'occasione verranno peraltro presentate le varie squadre. Non dovrebbe mancare lo stesso sindaco di Aulla: Roberto Valettini. Nel frattempo, l' Aullese ha reso noto il proprio …

Lunigiana - Ha preso il via questa mattina a Fivizzano il VI° Festival Musicale Lunigianese con le master class e pubblici concerti gratuiti che coinvolgeranno il territorio del Comune di …

Lenzoni: un affronto ai morti di Vinca. Completamente diversa l'opinione dei tanti che hanno condannato il gesto: tra i primi a farlo, Marco Lenzoni dei Carc che ha sollecitato il comune …

Il borgo è Mignegno, frazione di Pontremoli, lungo la Cisa, in inverno un centinaio di abitanti, in estate più del doppio, tra chi ritorna e chi ha la seconda casa, come un po' ovunque …
___________________________________________________


___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

Il Comune di Montemurlo informa che è stato pubblicato il bando di gara per l'affidamento …

Tra di loro, l'uomo di 33 anni era già noto alla polizia fin dal 2015. Si era traferito a Vaiano, negli ultimi tempi, in una zona difficilmente raggiungibile. Gli agenti hanno eseguito il …

RIFLETTETE....
Stella, con un passato da addetta nei call center e giornalista precaria, nel 2011 riuscì a cogliere l'opportunità di una borsa di studio bandita del Comune di Poggio a Caiano. …

PRATO. Due pini su tre sono spariti o spariranno presto nel tratto di via Roma che va dalla rotonda di via Paronese alle ultime case delle Fontanelle, in direzione di Poggio a Caiano. …

«Le affinità elettive» del fratelli Taviani (ambientato nella Villa Medicea di Poggio a Caiano). …

E non è solo il grande caldo di questi mesi, ma anche il microclima che gioca i suoi fattori importanti. I versanti del Montalbano, del Carmignano soprattutto, riescono a darci un …

Ancora alta tensione nel carcere di Prato. La denuncia è della Segreteria regionale toscana del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE. Ricostruisce i fatti accaduti nel carcere …

Chiusura per lavori della rotatoria a Prato. Dal 24 agosto al 4 settembre, come riporta una …

PRATO. "Tremava tutto, abbiamo sentito un boato, è andata via la luce e abbiamo capito che stava succedendo qualcosa di grave". Erica Mazzetti, coordinatrice provinciale di Forza …

PRATO. Un'auto si ferma per far passare il pedone. Un'altra macchina arriva da dietro e la tampona innescando un effetto domino di cui fa le spese la donna che sta attraversando la …

Prato, 22 agosto 2017 - Nel corso della serata di ieri i carabinieri del comando provinciale di Prato, insieme alla compagnia di intervento operativo del 6° Battaglione cc Toscana e del …
___________________________________________________


___________________________________________________

 www.ulivigarden.i
___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO:
GARFAGNANA, VALDILIMA, MEDIAVALLE.

19/20 agosto 2017, Careggine, Lucca - Una due giorni adatta a tutti quella organizzata dal Comune di Careggine, dalla Provincia di Lucca, dall'Unione Comuni Garfagnana e dal …

BAGNI DI LUCCA:

BAGNI DI LUCCA:

MOLAZZANA:

Centinaia di pini e abeti tagliati al Passo dei Carpinelli. Ma i residenti e i proprietari di case della zona non ci stanno e con una lettera firmata chiedono di fermare quello che ritengono un grave danno ambientale.

Torna la tradizionale "Stordellata" della Misericordia di Castelnuovo - Torna la tradizionale "Stordellata" della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana, realizzata con il patrocinio del comune, sabato 26 agosto, a partire dalle 20

ENNESIMA VERGOGNA, DELLA GIUNTA DELLE VERGOGNE !!!
A COREGLIA:
A Tereglio tutti a festeggiare la neocentenaria … tranne l'amministrazione - Grande festa ieri a Tereglio, piccola frazione del comune di Coreglia Antelminelli, per i 100 anni di Vitalina Pisani.
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA - CARRARA :
le Città, la Riviera, le Apuane ...

È andata male però ai due ladri che domenica sera, intorno a mezzanotte e 35 hanno …

Massa, 22 agosto 2017 - E' già passato un mese dalla tragica morte di Lorena Baldi, l'attrice …

MASSA. 11 milioni di italiani nel 2016 hanno dichiarato di aver dovuto rinunciare o rinviare alcune prestazioni sanitarie, specialmente odontoiatriche, specialistiche e diagnostiche; la …

Proseguono con successo le nuove conferenze itineranti promosse dall'Accademia Albericiana in collaborazione con Amici dell'Accademia di Belle Arti, Dickens Fellowship, Touring Club …

Massa Carrara, 21 agosto 2017 - Due città unite da un dolore forte, inatteso come può …

CARRARA. Uno spazio di aggregazione pensato inizialmente per i più piccoli, ma che ben presto è diventato punto d'incontro per il divertimento di tutti, unendo più generazioni. E così …

E poi al rifugio c'è un bel fresco… Ma andiamo per ordine. Sono passati due giorni da quando ho trascorso la domenica a Campocecina (Massa-Carrara) e continuo a risentire del suo …

«Quest'anno i fuochi mi sono piaciuti tantissimo» commentano i presenti, «a Marina di Carrara li fanno più belli», e il dibattito continua anche sui social, dove comunque i riscontri positivi …

Il Parco dei Conigli a Marina di Massa in Toscana è un luogo in cui il turismo si fonde con le …

Incidente dalla dinamica spettacolare verso le 7 del mattino di lunedì (21 agosto) in via Mazzini: un'auto con al volante un giovane di Carrara, è finita contro due auto in sosta e poi si è …

Alla vigilia dall'anniversario dell'eccidio posta la foto dalle Apuane e difende il suo gesto con il diritto di opinione. E confonde la libertà di espressione con l'oltraggio alla memoria Chissà …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO
e VERSILIA :

Sabato 26 agosto a Ostras Beach in Versilia l'esclusivo party per raccogliere fondi a …

VIAREGGIO. Giovedì pomeriggio, durante l'attentato terroristico di Barcellona, stava passeggiando con alcuni amici sulla Rambla, a pochi metri da dove si stava consumando la …

VIAREGGIO. È una violenza domestica tutta al femminile, quella che si è consumata nella notte tra sanato e domenica, in un comune della Versilia. Dove una donna di 94 anni è …

Ci pensò il più grande genio del marketing di tutti i tempi - oltre che poeta - a battezzare il Novecento della Versilia. Gabriele D'Annunzio, stanco di Firenze e di quella stupenda …

Per questo è stato trasferito al Pronto soccorso dell'ospedale Versilia in codice rosso e poi ricoverato in sala di rianimazione. E' GIA' il secondo episodio del genere capitato in Versilia

Presentato sabato 19 agosto all'Antico Opificio La Brilla a Quiesa "Sao Tomé e Principe – …

Offerte di lavoro in Versilia – Ecco le offerte di lavoro in Versilia veicolate dal coordinamento dell'Informagiovani della Versilia (Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, …

"Il nostro comune, insieme a Camaiore, Viareggio, l'Arpat e l'Asl ha concordato ed avviato il …

Comune smantella insediamento abusivo in via Piemonte, in località Ponte Nuovo. Era diventato, ormai da tempo, un altro brutto simbolo del degrado, dell'abbandono e dell'incuria …

Seravezza (Lucca), 21 agosto 2017 - Bella edizione per la gara regionale Fidal Cammina Seravezza, corsa su strada con un percorso di 7,8 Km in tre giri da 2600 metri su terreno …

A cura di Nadia Marchioni, fino al 5 novembre 2017, al Palazzo Mediceo di Seravezza (Lu). http://www.terremedicee.it/ Seravezza (Lucca). Dalle sue tele traspaiono scene da libro di …

Sarà la sfida tra il Viareggio e il Migliarino Vecchiano a inaugurare l'edizione 2017 dei tornei …

VIAREGGIO – Nel tardo pomeriggio di ieri un uomo di 38 anni di Pescia è stato colto mentre stava per immergersi in acqua all'altezza del fanale rosso dell'imboccatura del porto di …
___________________________________________________

___________________________________________________

CITTA' di PISTOIA e
PIANA PISTOIESE :

Sogno o possibile realtà? Difficile saperlo, almeno per il momento. Stando a quanto però riporta il quotidiano toscano La Nazione, la Pistoiese starebbe puntando a Ferdinando Sforzini per …

L'autista, pistoiese di 64 anni, ha consegnato i documenti agli agenti, sperando che non si …

Il termine moderno "sport" deriva dalla parola inglese "disport", a sua volta derivata dal vocabolo francese "desport", che significa "divertimento". L'origine comune di queste …

Tutti svegli stanotte (notte italiana, per intendersi) a seguire le gesta dei due nuotatori pistoiesi alle Universiadi, in corso di svolgimento a Taipei, capitale di Taiwan. Giornata importante …

Alla luce di questo e di ripetuti pareri sulla stampa cittadina, intervengono nel dibattito i Nuotatori Pistoiesi, con una dura lettera indirizzata al Presidente della Provincia, Rinaldo …

nell'intento di fornire un servizio importante per i turisti che sempre più numerosi visitano la nostra città e per i pistoiesi che la vogliano riscoprire e meglio conoscere. Quattro sono le serie di iniziative: 1) VISITA ALLA CHIESA DI S. LEONE E ALLA ...

Infortunio molto più serio del previsto per Czyz, stavolta al ginocchio non operato nei mesi …

Da alcuni giorni l'ufficio anagrafe del Comune di Pistoia rilascia la carta di identità elettronica (Cie), il nuovo documento delle stesse dimensioni di una carta di credito che sostituirà la …

MONTALE. Una persona è stata investita ed uccisa da un treno lungo i binari nella stazione ferroviaria di Montale poco prima delle 13m30 di oggi, martedì 22 agosto.I treni da e per …

Pistoia, 22 agosto 2017 - La circolazione ferroviaria è bloccata, con ritardi e cancellazioni sulla linea Pistoia-Firenze, in seguito all'investimento di una persona nella stazione di Montale. …

La scossa di magnitudo 4 di ieri sera, però, l'hanno sentita bene. Giuseppe e Valeria, che abitano a Pistoia, erano in casa quando la terra ha tremato. Era l'ora di cena di un giorno …

Pistoia - Il polverone mediatico che ha suscitato un post (che poteva venir visto come un tantino provocatorio) pubblicato sulla sua pagina Facebook da Don Biancalani, parroco di …

Sabato scorso al Cei la Larcianese ha affrontato il Quarrata (compagine militante in Promozione) in amichevole. La gara è …
___________________________________________________

___________________________________________________
 
MONTAGNA PISTOIESE :

Il classico appuntamento di fine estate sulla montagna pistoiese, penultimo appuntamento del Campionato italiano velocità in salita autostoriche, sta dunque esaurendo velocemente il …

Una caduta non meglio identificata alla Doganaccia, nel comune di Abetone Cutigliano, ha provocato un grave trauma cranico commotivo a un 37enne, S.U. le iniziali di nome e …

SAN MARCELLO PITEGLIO:
 
SAMBUCA PISTOIESE:
___________________________________________________
 
VALDINIEVOLE :

AGGIORNAMENTI:
MONTECATINI. Rapina e violenza sessuale ai danni di una prostituta. Attorno all'una della notte fra domenica 20 e lunedì 21 agosto, una 24enne di nazionalità rumena domiciliata …
 
Le vittime, tutti civili inermi, fra cui bambini e anziani, furono 174, ventidue i feriti. Cinque i comuni interessati all'Eccidio: Ponte Buggianese, Monsummano, Larciano, Fucecchio e …

La mostra, ad ingresso gratuito, è aperta negli orari del museo: lun. giov. ven. 16-19; merc. 9.30-12.30; sab. e dom. 9.30-12.30/16-19; chiuso martedì - Ingresso gratuito Tags: mostra fotografica, MAC'N » Informazione da: Comune di Monsummano Terme

È quanto segnalato da Rocco Samparisi: «Ore 8,22 circa, arrivati col bus da Cintolese allo scambiatore di Monsummano, la coincidenza per Pistoia era già ripartita, lasciando tutti a …

Un innesto di assoluta qualità ed esperienza per i termali, che vicino a canestro si sono rinforzati anche grazie agli arrivi di Lorenzo Morini e Niccolò Mencarelli, entrambi …

Le acque termali hanno proprietà antidepressive perché aumentano il rilascio di serotonina, …

MASSA E COZZILE. Andrà in pensione dal primo settembre 2017 la dottoressa Anna Maria Pagni. Preside titolare del comprensivo Chini di Montecatini Terme, per tre anni ha …

Il 15 Agosto, all'interno del parco Sandro Pertini in Piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese (PT), ha avuto luogo la tradizionale gara canora di uccelli da richiamo, organizzata …
___________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento