ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 24 agosto 2017

QUARRATA Comunicato stampa mozioni Lega Nord presentate al consiglio comunale del 31.8.2017



Presentate le mozioni del gruppo consiliare Lega Nord presentate per il prossimo consiglio comunale del 31 agosto 2017. Il capogruppo precisa che  tali Mozioni non sono altro che l'attuazione del  programma elettorale e che il gruppo  procederà di volta nel presentare mozioni e interrogazioni comprese nel programma elettorale  e integrandole con richiesta di soluzione a problematiche e esigenze che i cittadini ci porranno di volta in volta .


LE MOZIONI

AUMENTO ORGANICO POLIZIA MUNICIPALE

Al Sindaco di Quarrata
Marco Mazzanti
Al Presidente del Consiglio Comunale
Gabriele Giacomelli
Al Segretario Generale
Dott. Paolo Campioli

Mozione: Graduale aumento di organico della Polizia Municipale;

  • Premesso che l'attuale forza organica della Polizia Municipale di Quarrata è composta da 17 unità compreso il Comandante.
    Visto che la mole di lavoro svolto da essa continua costantemente ad aumentare dovendo far fronte ai controlli sull'immigrazione e sulle già numerose comunità straniere presenti sul territorio comunale oltre a svolgere tutti i compiti di propria pertinenza, che sicuramente non sono pochi e che comunque pur in ristrettezza di organico a oggi svolgono con spirito di servizio e professionalità riuscendo ad avere risultati più che soddisfacenti.
  • Considerato che le vigenti disposizioni in merito di “organico” prevedono per la Polizia Municipale il rapporto di un Agente ogni circa mille abitanti,si palesa una vacanza organica di circa 10 unità.
Ciò premesso,visto e considerato si impegna il Sindaco e la Giunta:

  • Al fine di programmare a medio termine nell'arco del corrente mandato un piano di assunzioni di almeno uno o due Agenti all'anno tramite bando di concorso o mobilità in rispetto dei vincoli posti dalle varie leggi di stabilità degli ultimi anni.
    Tali assunzioni andrebbero a rinforzare l'organico in essere non solo garantendo una continuità di rendimento ma consentirebbero un più capillare controllo del territorio,con più pattuglie soprattutto in orari serali e notturni .
  • Giunto a regime il piano di aumento dell'organico si impegna il Sindaco e la Giunta perchè venga individuata una nuova e più funzionale sede del Comando della Polizia Municipale.
Quarrata li 08/08/2017 IL CAPOGRUPPO CONSILIARE
-.Giancarlo Noci -
IL CONSIGLIERE COMUNALE
- Pamela Colombo -

VIGILANZA DINAMICA DELLE PISTE CICLABILI

Mozione: Vigilanza dinamica delle piste ciclabili da parte della Polizia Municipale;

  • Premesso che le piste ciclabili realizzate dalla precedente Amministrazione e i loro dintorni: bosco della Magia e area protetta della Querciola a oggi data la loro conformazione che non consente il passaggio di autoveicoli, non risultano in nessun modo vigilate da enti di Polizia e allo scopo che esse non vadano a trasformarsi in zone “franche” dando cosi la percezione di insicurezza al Cittadino comune che dovrebbe utilizzarle invece in tutta tranquillità a scopo di svago e attività ricreativa.
Ciò premesso e considerato si chiede al Sindaco e alla Giunta:

  • Di avvalersi della Polizia Municipale facendole vigilare almeno saltuariamente da pattuglie moto montate con compiti di Pubblica Sicurezza e controllo del territorio prevenendo cosi atti di vandalismo e danneggiamento delle istallazioni, abbandono di rifiuti lungo le stesse, episodi di pesca abusiva nei torrenti, controllo e rispetto della circolazione e dei divieti ai veicoli a motore e in primo luogo dando con la loro presenza in uniforme senso di sicurezza alle tante donne sole che le utilizzano e non a torto sono pervase dal timore di subire aggressioni o essere molestate rendendole cosi libere di fruirle in tutta tranquillità.

  • Di dare incarico al Comandante della Polizia Municipale, in base all' art. 12 Capo III°
    comma 2 paragrafi B e C del Regolamento comunale di polizia Municipale approvato con atto C.C. n°108/98: di individuare fra gli Agenti in organico i più idonei per questo tipo di impiego,avvalendosi dei motocicli già in dotazione al Corpo.
  • Di apporre all'inizio dei tratti che sono espressamente riservati al transito ciclo pedonale il cartello di “deroga” per i mezzi in servizio di Polizia sotto quello di divieto di transito ai veicoli a motore,come già in essere per quello che invita a fare attenzione alle macchine operatrici.
Quarrata li 08/08/2017 IL CAPOGRUPPO CONSILIARE
-.Giancarlo Noci -
IL CONSIGLIERE COMUNALE
- Pamela Colombo -

SICUREZZA DELLE FRAZIONI


Mozione: sicurezza delle frazioni collinari adozione di sistemi di videosorveglianza:


  • Premesso che per la loro collocazione e essendo isolate le frazioni in oggetto meglio di altre si prestano a reati odiosi tipo il furto in appartamento e nel recente passato sono state teatro di gravissimi episodi di cronaca (l'omicidio del Parroco di Tizzana e la rapina con aggressione e ferimento subita dal Signor Cangale a Buriano) con buona pace di chi sostiene pubblicamente che Quarrata non è Bagdad.
  • Considerato che per la loro conformazione geografica tutte le frazioni collinari hanno una o due Vie d'accesso obbligato che di norma sono le stesse che possono essere usate per tornare indietro non esistendo al momento collegamenti stradali percorribili con normali automezzi che portino nel Comune di Vinci e nella piana Empolese. Risulta evidente che telecamere posizionate nelle vie d'accesso alle frazioni collinari oltre a costituire un valido deterrente per eventuali malintenzionati,sarebbero un valido ausilio nel corso di indagini di Polizia Giudiziaria per risalire ai responsabili di eventuali reati li perpetrati.
Ciò premesso e considerato si chiede al Sindaco e alla Giunta;

  • di istallare idonee telecamere ( possibilmente con lettore di targhe da collegare provvisoriamente al server già esistente presso il Comando della Polizia Comunale vagliando l'ipotesi di sostituirlo perché ormai datato) nelle strade di accesso che dal centro cittadino o dalle frazioni di pianura salgono verso le stesse.
    Collocazione meglio individuata e dettagliata in allegato A.


Quarrata li 08/08/2017
IL CAPOGRUPPO CONSILIARE
-.Giancarlo Noci -

IL CONSIGLIERE COMUNALE
- Pamela Colombo -




Mozione: sicurezza delle frazioni collinari adozione di sistemi di videosorveglianza:

Allegato A


oggetto : ipotesi di collocazione delle telecamere di Videosorveglianza:

Strade principali d' accesso alle Frazioni di Colle – Tizzana

  1. Una telecamera che controlla incrocio a quattro strade posto fra le vie Baronciatica ,via Fontemorana e Spazzavento e Via Lunga o Riacci per i controllo di chi sale in direzione Tizzana o Colle provenendo da Quarrata o dalla Via Lunga o Riacci.
  2. Una telecamera all'incrocio tra Via Brunella – Via Seano e Via di Pozzo per il controllo di chi sale in direzione Tizzana ,provenendo da Seano – Catena.
  3. Una telecamera all'incrocio fra Via delle Piastre e Via Vecchia Fiorentina II°tronco.
  4. Una tecamera posta all'incrocio fra via dell'Isola e via San Michele posta in modo da inquadrare anche i veicoli che si dirigono in direzione Colle o che tornano in direzione Quarrata dalla Via Lunga o Riacci.
    Strade principali d' accesso alle frazioni di Buriano - Tacinaia
  5. Una telecamera posta all'incrocio tra Via Covona e la Via di Buriano.
  6. Una telecamera posta all'incrocio tra Via Pollaiolo e Via Tacinaia.
    Strade principali d'accesso alle frazioni di Montorio – Lucciano
  7. Una telecamera posta all'incrocio fra Via Covona e Carraia.
  8. Una telecamera posta all'incrocio fra Via Covona e Via di Lucciano.
  9. Una telecamera posta all'incrocio fra Via di Lucciano e Via delle Poggiole.
  10. Una telecamera posta all'incrocio fra Via Asiago e Via Magenta.
  11. Una telecamera posta all'incrocio fra Via Trento e Via Cancherini.
    Strade principali d'accesso alle frazioni di Montemagno – Forrottoli


  1. Una telecamera posta all'incrocio fra Viale Europa e Via Montemagno all'altezza del semaforo.
  2. Una telecamera posta all'incrocio fra Via Rubattorno e Via di Forrottoli.
  3. Una telecamera posta all'incrocio fra Viale Europa e Via delle Palaie.




cordiali saluti 
capogruppo Lega Nord 

Nessun commento:

Posta un commento