ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 16 agosto 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 16/08 per le province di LUCCA, MASSA-CARRARA, PISTOIA, PRATO.


​______________________________________________________________

ELENCO DI TUTTE LE VARIE ZONE CON TUTTE LE NOTIZIE RILEVANTI,
EVENTI e CURIOSITA' .......
______________________________________________________________

PRATO e PROVINCIA:
 
Ha prima rapinato una sala giochi e scommesse per ripianare i debiti di gioco, poi si è …

Una donna musulmana che indossava il nihab, il velo che lascia scoperti solo gli occhi, è stata fermata mentre si apprestava ad entrare in un negozio a Prato ed è stata portata in …

PRATO. È Livorno la provincia toscana più sportiva, mentre Prato si colloca al 47° posto su un totale di 110 province migliorando di 12 posti la classifica del 2016. È quanto emerge dalla …

Arrestato un uomo durante un furto in abitazione, nella serata di lunedì 13 agosto 2017, a Prato. Intorno alle 22.45 la polizia è intervenuta in zona Ciliani, per segnalazione di furto in …

"Abbiamo appreso soddisfazione dell'incremento dei collegamenti ferroviari con Bologna e …

PRATO. Musei aperti, da Palazzo Pretorio al Pecci, turisti in aumento anche nel mese di …

Un cinese di 30 anni ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Careggi dopo essere stato investito dall'auto di una connazionale PRATO — Secondo quanto ricostruito il giovane …

Si tratta del Coleottero Curculionidae appartenente al genere Aclees sp., inizialmente …

È quello che i consiglieri regionali pratesi hanno chiesto nelle riunioni che nei mesi scorsi sano state fatte in Regione, con i sindaci di Vernio, Vaiano e Cantagallo e con i vari comitati di …
___________________________________________________

___________________________________________________

VALDINIEVOLE e
MONTAGNA PISTOIESE :

Un uomo di 71 anni si è sentito male durante l'escursione al lago Scaffaiolo. Inutile il volo con l'elisoccorso Pegaso fino all'ospedale di Pistoia ABETONE CUTIGLIANO — Non c'è stato …

ABETONE. Il rifugio del Passo d'Annibale in Val di Luce diventa un punto panoramico. L'inaugurazione è avvenuta nella mattinata di ieri alla presenza del sindaco di Abetone

I grandi progetti? Persi per strada. Via Modenese assediata dal traffico e dall'incuria  La regionale 66 specchio della situazione infrastrutturale in montagna: i collegamenti stradali sono un disastro.

Classica e non solo, "Pracchia in musica" compie quattro anni. E punta sui giovani - Tre concerti anche nella quarta edizione: il 17 nella sede della Misericordia, il 21 e 24 nella chiesa di San Lorenzo....

MONTECATINI ALTO. Mangiare un gelato con lo sguardo che domina sulla Valdinievole; oppure bere un caffè o, perché no, gustarsi una pizza, seduti a un tavolino di piazza Giusti, ...

La presente per comunicare che il 16 e il 17 agosto alle ore 16 l'Istituto Storico Lucchese organizza un ritrovo alle Tamerici per chiunque voglia partecipare all'allestimento della mostra sulle terme di Montecatini. Siete i benvenuti con prestiti di foto ...

Ma la giovane termale - tesserata con l'Associazione scacchi Montecatini - non è stata la sola a partecipare al torneo tricolore che quest'anno si è svolto a Chianciano Terme. Nella …

Non bene le società partecipate. Tranne il numero di Pronto intervento di Toscana Energia, erano chiusi gli uffici di Acque Spa (a Monsummano), non ha risposto (anche se risultava …

Prato, 14 agosto 2017 - Cento anni e non sentirli. Traguardo importante, riservato a pochi, quello appena raggiunto da Elide Venturini, nata il 10 agosto del 1917 a Monsummano

TIRRENIA. La reginetta 2017 del litorale pisano è la ventenne Greta Ceccarini di Larciano, in provincia di Pistoia. La giovane Miss Litorale, oltre ad aver vinto questo concorso di …

LAMPORECCHIO. Un viaggio alla scoperta della natura, con percorsi in cui fare trekking o in mountain bike. Il "turismo verde" del Montalbano è diventato, negli anni, un must a cui i turisti difficilmente rinunciano. La vita all'aria aperta conserva ...

La preparazione in vista del campionato di C2 verrà svolta all'impianto La Pineta di Santa Lucia (Uzzano). Alle 9,00 convocazione al Sussidiario anche per i Giovanissimi Provinciali 2004 …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e PIANA LUCCHESE :
Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica, Morianese, Oltreserchio.

Allegra Cristofani con Elena Fontana (nella foto), che propongono i «bomboloni» e Daniela Sprea con «pesche del morianese ripiene di amaretto. Per i premiati gli argenti di Cassetti, …

Continua l'attività della Polizia Municipale contro l'abbandono dei rifiuti. Continuano le …

Numeri in crescita per "Capannori Terra di Toscana" (www.capannori-terraditoscana.org), il nuovo sito web turistico del Comune di Capannori. A poco più di due settimane dal lancio il …

CAPANNORI. I primi cartelli saranno installati a breve in alcune vie e frazioni del territorio. Rotondi e gialli con al centro disegnati i rappresentanti delle forze dell'ordine al fianco di una …

LUCCA. È di 110 persone identificate, 7 locali controllati, 4 sanzioni amministrative per uso di stupefacenti, 4 dosi di cocaina sequestrata e una patente ritirata (per guida sotto l'effetto di …

Lucca, 14 agosto 2017 - Trova piena conferma nei dati sugli arrivi e sulle presenze turistiche registrati nei primi sei mesi dell'anno la ricerca "Un'estate italiana", commissionata da Enit a …

Protagonista un 22enne che, dopo avere litigato con un ristoratore, si è recato a casa per prendere un coltello ma è stato fermato dalla madre LUCCA — E' stata la stessa donna ad …

Prendono ufficialmente avvio venerdì 15 settembre 2017, nel borgo medievale di Montecarlo di Lucca, le iniziative del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della nascita …

quando poté vestire la maglia di Lucca solo nella pre-season, fermata poi da un infortunio al piede che le fece saltare l'intera stagione. Completano il roster Federica Brunetti, Giuditta Nicolodi e Francesca Melchiori, oltre alle giovani aggregate dal ...

OLTRESERCHIO:

Camping al parco per gli scout, opposizione fa polemica - Campeggio scout nella nottata di oggi al parco Unità d'Italia. Un gruppo in cammino sulla Francigena ha chiesto e ottenuto dal Comune la concessione...

PIAGGIONE: Aldi: Piaggione, alle luci pensi il Comune

 

ASSISTENZA DOMICILIARE:

PROPOSTA DELIBERA A FAVORE DEI CAREGIVER FAMILIARI DDL 2128

 

Una settimana importante se non decisiva per quanto riguarda l'arrivo a Lucca di un altro difensore centrale che possa completare al meglio il reparto arretrato ed i nomi più gettonati …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :
Massarosa, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema.

E' stato portato in ospedale, ma non ce l'ha fatta. Un cittadino del Bangladesh di 39 anni, residente a Pisa ma domiciliato a Viareggio, è morto stamani in seguito ad un incidente …

VIAREGGIO. Più di tremila giovani alla festa di Ferragosto di Viareggio. A differenza degli anni scorsi, stavolta si è tenuta al bagno Flora, in Passeggiata, e prevedeva un biglietto di …

VIAREGGIO. Vandalizzato lo striscione storico dei familiari delle 32 vittime del disastro ferroviario di Viareggio. Era stato lasciato attaccato alla rete del parco giochi, davanti alla …

Due delfini sono stati avvistati poco fuori il porto di Viareggio. A filmare la scena è stato il diportista Koen Plevoets che si trovava a bordo della sua barca. L'uomo ha poi girato il video al Comune di Viareggio che lo ha postato sulla pagina ...

Una scena che potrà apparire quantomeno insolita quella che vi raccontiamo quest'oggi: un …

Camaiore, 15 agosto 2017 - Vasto incendio nel tardo pomeriggio sul monte Prana, sopra …

Sono in volo gli elicotteri per cercare di domare le fiamme che da giorni stanno distruggendo ettari di boschi sul monte Prana CAMAIORE — Il monte Prana brucia ancora. Da questa …

Le operazioni di bonifica dell'incendio divampato sui monti dietro Camaiore proseguono. Le squadre dei vigili dei fuoco e della protezione civile monitoreranno la situazione durante …

 
NON CI CREDE NESSUNO ..... Versilia, Renzi e il sindaco di Pietrasanta insieme a cena: "Non abbiamo parlato di politica" I due assicurano che si sia trattato di un incontro casuale, i due sarebbero Matteo Renzi e il …


Gran finale per la stagione estiva della Pro Loco di Seravezza, ecco gli appuntamenti del …

SERAVEZZA. Stop al transito dei clienti di ristoranti e strutture ricettive di Azzano. Da oggi lungo via monte Altissimo, nel tratto compreso tra la località Desiata e il bivio per La Polla, …

"Domenica con il mio bimbo di 6 anni e mio marito siamo stati a visitare il canile di Anna a Stiava. Una donna che da anni sacrifica sè stessa per aiutare i cani abbandonati, …
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :
Serravalle Pistoiese, Quarrata, Agliana, Montale.

Fino al 21 agosto sulla pagina Facebook dell'US si può scegliere la nuova maglia da gioco - Per una volta anche Pistoia Sport dà la sua preferenza La Pistoiese vuole tenere i propri …

PISTOIA. Una buona proposta, quella di mantenere attivo anche nel 2018 il comitato promotore di Pistoia Capitale italiana della Cultura, senza dimenticare, però, che il ruolo …

Pistoia, 14 agosto 2017 - Stagione nuova ma problemi vecchi. L'Hockey Club Pistoia è andato in vacanza ma non troppo. La società pistoiese in questi mesi di stop all'attività agonistica …

Pistoia, 14 agosto 2017 - C'è anche il contributo dell'atletica pistoiese nel quarto posto della spedizione italiana nel medagliere dei recenti Campionati Europei Master di Aahrus, in …

Giallo a Pistoia per il ritrovamento di un cadavere in via Panconi. Poco fuori dalla piscina …

Un 28enne ha riportato diverse ferite nello scontro tra auto e moto a Bottegone di Pistoia. Il fatto è avvenuto in quel di via Fiorentina, prima delle 12 di oggi, mercoledì 16 agosto. F.E., …

Pistoia, 14 agosto 2017 - Il primo giorno sta per arrivare. C'è tanta voglia di far bene nonostante il ruolo (difficile) di matricola in casa Candeglia Porta al Borgo. La società sta …

Un giovane albanese, ventenne residente ad Agliana, è stato arrestato per detenzione a fini …



___________________________________________________

___________________________________________________

L U N I G I A N A :
Luni, Sarzana, Aulla, Fivizzano, Pontremoli, Ecc.

Sarzana - "Caravaggio sconosciuto. Le origini del Merisi, eccellente disegnatore, maestro di ritratti e di "cose naturali"" è il titolo del volume di Franco Moro, edito per i tipi di Allemandi, …

Val di Magra - Tiene banco a Santo Stefano di Magra il tema della riambientalizzazione della ex cava di serpentino della Brina. Sul tema ha deciso di intervenire - con un ordine del …

Cinque Terre - Val di Vara - Il giorno 17 agosto, tra le antiche mura del borgo di Bolano, verrà riportato alla vita un momento storico di importanza fondamentale per la storia locale. Il …

CASTELNUOVO MAGRA. «La vendemmia è come un parto per noi contadini che aspettiamo con ansia prima di sapere cosa uscirà dal lavoro di un anno, perché basta poco per rovinare …

La Spezia - Un tuffo nel passato nella Festa delle Aie, manifestazione folcroristica che anima il piccolo borgo di Regnano in agosto. L'evento, organizzato dalla Compagnia del Guiterno, …

Domenica 20 agosto alle ore 19 "Le sette meraviglie della Lunigiana", un volume che identifica sette elementi appartenenti al territorio della Lunigiana che rappresentano delle unicità e …

"Grazie di cuore – ha commentato la società – a tutti i presenti, grazie al Comune di Pontremoli nelle figure del sindaco Lucia Baracchini e dell'assessore allo sport Patrizio Bertolini per il supporto continuo e la presenza, grazie al nostro ...

1^TAPPA 16-20 agosto: dal Monastero di San Colombano di Bobbio al Monastero di Bardi 2^TAPPA 20-23 agosto: da Osacca a Pontremoli E' POSSIBILE PARTECIPARE A UNA O ENTRAMBE LE TAPPE Trekking itinerante con SERVIZIO TRASPORTO …

FIVIZZANO. Oggi è in programma la Festa Castellana che si svolgerà nel suggestivo borgo di Verrucola, nel comune di Fivizzano, ai piedi del castello Malaspiniano. Durante la festa, …

La Sp 108 è posta nel Comune di Corniglio, al confine con la Provincia di Massa Carrara. Per la riapertura del transito e garantire le minime condizioni di sicurezza della circolazione …

La siccità è indubbiamente il principale problema che accomuna diversi territori della Val di Magra ma ad aggravare le cose potrebbe essere subentrato un problema al funzionamento …


___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA - CARRARA :
Riviera Apuana, Montignoso, Avenza, Torano, Apuane.
 

Alessandra Lucchetti nata a Carrara nel 1990, è allieva dei corsi preaccademici III livello della Scuola Comunale di Musica di Massa nella classe di Roberto Masini. Ha al suo attivo un …

Uno dei ragazzi che ieri, alle 13,30, si è gettato in mare dal pontile e i cartelli con i divieti di …

Per importante azienda in zona Massa (MS) cerchiamo n.1 BANCONIERE DI BAR con esperienza. Si richiede residenza in zona e disponibilità a lavoro su turni. Si offre contratto in somministrazione con ottime possibilità di inserimento. Umana spa ...

MASSA-CARRARA. Un lunedì d'estate, non uno dei tanti. Si aspetta Ferragosto, tutti al mare, è lo zenit della stagione calda. Ma la vita non si ferma. A casa non arriva più l'acqua, un …

L'amministrazione comunale interviene per chiarire alcune questioni relative all'accesso ai …

Marina di Carrara. Decine di migliaia di persone hanno assistito la vigilia di Ferragosto ai tradizionali fuochi artificiali. Da una chiatta in mare dalle 22.30 alle 23 i fuochi sono stati …

MARINA DI CARRARA. Secchi pieni di sabbia nella piscina del Nettuno Club. Sdraio e …

Carrara, 14 agosto 2017 - TERRORE sabato sera sul lungomare per un cane che sfuggito …

CARRARA. Domani nel Duomo di Carrara suonerà il duo Jean-Paul Serra all'organo e Sharman Plesner al violino mentre sabato 19 agosto il Festival in versione versiliese, offrirà, nella chiesa dei SS. Clemente e Colombano a Terrinca, sul prestigioso ...

MASSA. La stazione di Massa del soccorso alpino e speleologico toscano è stata impegnata lunedì 14 e martedì 15 agosto in tre interventi sulle Apuane settentrionali. Due gli interventi …

L'uomo, originario del Bangladesh e residente a Pisa ma con domicilio a Viareggio, ha riportato gravissime ferite nell'incidente avvenuto tra Vittoria Apuana (Forte dei Marmi) e Cinquale …

La manifestazione è stata organizzata all'interno della Biennale d'Arte Contemporanea di Massa e Montignoso. Il libro, edito Giorgio Mondadori è stato presentato dal curatore …

CARRARA. Il degrado non va in vacanza, nemmeno a Ferragosto. E così proprio nei giorni clou dell'estate, quelli che rappresentano un banco di prova per il truismo, al mare e non …
___________________________________________________

___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :
VALDILIMA, MEDIAVALLE, GARFAGNANA.

Sarà Giampaolo Simi, Premio Scerbanenco per il noir nel 2016, l'ospite di venerdì 18 agosto della rassegna La bella estate, curata da Alba Donati. Presenterà il suo ultimo libro La …

E' proprio dall'avvistamento del 2015 che si sono registrate varie segnalazioni di danni, talvolta anche ingenti, su tutto il territorio toscano, in particolare nelle zone di Carmignano e nella …

La bella mostra che Castelnuovo Garfagnana ha dedicato al pittore Gino Bertoncini sta raccogliendo qualificati apprezzamenti – primo fra tanti quello di Vittorio Sgarbi – e registra …

BARGA. L'intervento sui costi energetici sarà fatto, ma ricorrendo a tecnologie ambientalmente sostenibili e senza fuggire al confronto, anzi: l'amministratore delegato di Kme Claudio …

BAGNI DI LUCCA. Vero e proprio bagno di folla sabato sera per l'iniziativa organizzata dai fratelli Bonaventuri all'insegna dell'Amarcord per il periodo trascorso a Montefegatesi dagli …


 
BORGO A MOZZANO:

A Gioviano va in scena 'Il berretto a sonagli' A Gioviano va in scena 'Il berretto a sonagli'

 

ALTA GARFAGNANA: Rogo nei boschi di Piazza al Serchio

 

BARGA:

Abusi edilizi, scoperti due edifici, scatta l'ordinanza Abusi edilizi, scoperti due edifici, scatta l'ordinanza

___________________________________________________

 

___________________________________________________________


Sempre senza scopo di lucro.....


Nessun commento:

Posta un commento