ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 18 agosto 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 18/08 per le province di LUCCA, PRATO, MASSA-CARRARA, PISTOIA. tutte le news dal Magra al Bisenzio....


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:


 

SIMONE SIMONINI : LEGA NORD, GAZEBO A CASTELNUOVO GARFAGNANA, CONTRO ARRIVO FINTI PROFUGHI.

 

Le odierne dichiarazioni del Sindaco Mungai sono ridicole perche', con la scusa dell'iniziativa popolare, vorrebbero confondere la solidarieta' umana verso chi e' stato vittima di violenza che certamente appartiene a tutti i cittadini, con le responsabilità politiche di chi in Italia ha dato luogo ad un'accoglienza indiscriminata....
 

___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e PIANA LUCCHESE :
Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica,
Compitese, Morianese, OltreSerchio, Marlia.

Tommaso Arrigoni si racconta e spiega i motivi della scelta di Lucca e quali sono gli obiettivi …

Tommaso Arrigoni si racconta e spiega i motivi della scelta di Lucca e quali sono gli obiettivi …

Meno 30 per cento. A tanto ammonta la percentuale di ribasso della base d'asta decisa dalla Provincia di Lucca per la vendita di Villa Giurlani (ex sede del Provveditorato) in via …

Porcari (Lucca), 18 agosto 2017 - A Porcari si è svolta la Corsa dei Cento, organizzata dall'Atletica Porcari sulla distanza competitiva di 12 chilometri. La vittoria è andata a …

LUCCA. Benvenuta la voglia di divertirsi, benvenuta l'energia della breakdance. Ma - magari - sarebbe stato meglio non mettersi a fare le proprie esibizioni nel porticato davanti alla …

Grave incidente: un tir ha travolto una donna di 76 anni che era a bordo del suo scooter. La donna è gravissima ed è stata trasportata a Cisanello LUCCA — E' gravissima la donna …

Massima allerta sulla situazione idrica nel comune di Lucca da parte dell'amministrazione Tambellini e controlli capillari da parte della Polizia Municipale sul rispetto dell'ordinanza …

(ANSA) - ROMA, 17 AGO - L'autunno live si accende con i Rolling Stones, che il 23/9 saranno al Lucca Summer Festival con l'unica data italiana del loro Stones - No Filter. Altro grande …

Si avvicina a grandi passi la Notte Bianca di Lucca, in programma sabato 26 agosto in …

CAPANNORI. Quali sono le condizioni dell'attuale ciclabile Francigena? A pochi giorni dal via dei lavori del primo lotto del collegamento tra Capannori e Lucca, e dal futuro ampliamento …

Capannori, 16 agosto 2017 - Finale in crescendo per "La bella estate" il cinema all'aperto di Capannori promosso dal Comune in collaborazione con Alfea cinematografica e Cinema …

SAN CASSIANO A VICO - Devastati gli spogliatoi dell'Acquacalda-San Pietro a Vico, danni per decine di migliaia di euro

OSPEDALE SAN LUCA:

CIRCONVALLAZIONE DELLE MURA:

Parte la stagione del Bama Altopascio: obiettivo salvezza - Inizia lunedì (21 agosto) la stagione del Bama Altopascio, al Palabox di Altopascio, recentemente ritinteggiato e pulito ...

___________________________________________________


___________________________________________________


L U N I G I A N A :

Luni, Sarzana, Aulla, Fivizzano, Pontremoli, Tresana, ecc.

Sarzana - "Altri edifici "apparentemente" disabitati, situati in Via del Murello, nelle immediate vicinanze della Stazione di Sarzana, alle spalle della stazione degli autobus, sono ormai …

Grazie di cuore al dottor Eretta e a tutto lo staff". Sarzana - "Ho girato diversi ospedali, sia a Roma che nel resto d'Italia ma solo al San Bartolomeo di Sarzana ho trovato chi ha saputo …

Sarzana - La realtà è quella che è sotto i nostri occhi, è vero, ma non totalmente: ci avete mai pensato? Questo è il tema affascinante che Fabio Castagna tratta nella sua mostra. Alla …

Val di Magra - Archiviato con successo l'esperimento d'apertura nel ponte di Ferragosto, il sito archeologico di Luni, la principale testimonianza romana nell'intera Liguria, è pronto ad …

Lunigiana - «Le strade sono collegamento ma non solo. La strada rappresenta il cammino, …

Lunigiana - L'atmosfera medievale, tra viandanti e mercanti, tra rievocazioni e disfide, tra cortei e spettacoli, ha già invaso il "Libero Comune di Pontremoli". Ha preso il via …

Fivizzano (Massa Carrara), 18 agosto 2017 - Un'ordinanza di inagibilità. Lavori che non vengono fatti. Impianti da cambiare. Sono questi alcuni ingredienti della storia che racconta …

Questa volta ad accompagnarvi lungo questo viaggio nella storia della città di Serezzana, …

Lunigiana - Il 25, 26 e 27 agosto...regalati un sorriso! Nel suggestivo borgo medioevale di Fosdinovo va in scena la Quinta Edizione de "La Forza del Sorriso Festival". I giovani di …

Oggi vi porto idealmente al confine tra Toscana e Liguria, per esattezza poco sopra la piana di Luni, nel comune di Fosdinovo, dove l'occhio non potrà non soffermarsi un istante di più su …
___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :
Serravalle Pistoiese, Quarrata, Agliana, Montale.

PISTOIA. Passati i problemi tecnici dei primissimi giorni di campagna abbonamenti con Bookingshow, da oggi sarà possibile sottoscrivere le nuove tessere per la stagione della Pistoiese (che verranno rilasciate soltanto a chi già in possesso della ....

Terminata l'esperienza alla Fidelis Andria, il terzino Federico Annoni (classe 1993) è attualmente svincolato. Ma sull'esterno difensivo pare esserci il concreto interesse della …

Pistoia, 14 agosto 2017 - Il primo giorno sta per arrivare. C'è tanta voglia di far bene nonostante il ruolo (difficile) di matricola in casa Candeglia Porta al Borgo. La società sta …

Pistoia è nota per essere l'unica tra le città toscane a dedicare da secoli un culto particolare a San Bartolomeo, apostolo venerato come protettore dei bambini. Un legame che si è …

PISTOIA. Circolazione ferroviaria sospesa da lunedì 28 agosto a venerdì 8 settembre fra le stazioni di Porretta Terme e Pistoia. I collegamenti fra le due località e le stazioni …

Sono due le opere di Giovanni Boldini che il Comune di Ferrara concederà in prestito per la mostra 'Giovanni Boldini. La stagione de La Falconiera' in programma al Palazzo dei …

E' iniziata al PalaCarrara, di fronte al consueto bagno di folla (nonostante calendario e …

PISTOIA. Boom di turisti nella Pistoia Capitale della cultura. Arrivati in città da ogni parte d'Italia e d'Europa nella settimana diFerragosto. Francesi al primo posto, ma anche …

Pistoia, 18 agosto 2017 - Seppur nel bel mezzo dell'estate non si ferma l'attività del giovane pilota pistoiese di rally Matteo Ciolli, impegnato in questo 2017 nell'avventura del …

Pistoia, 17 agosto 2017 - Si è seduto in un ristorante dell'Alto Reno Terme, nell'Appenino bolognese, ha mangiato in abbondanza e si è scolato due bottiglie di vino pregiato. Poi, …
___________________________________________________


___________________________________________________


____________________________________________________

VALLE DEL SERCHIO :
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALDILIMA.
 

Emergenza acqua a Pescaglia, l'allarme di Bonfanti - Rimane in vigore l'ordinanza che dallo scorso 24 giugno vieta gli sprechi di acqua potabile in tutto il territorio comunale di Pescaglia.

Siccità, da questa sera a Pescaglia e in altre fra… - Da stasera in alcuni paesi potrebbe mancare l'acqua...

Silvia Montingelli viene da Castelnuovo Garfagnana ed e' la nuova Miss Alpitour Toscana …

La 21enne di Castelnuovo Garfagnana, numero 130 Wta, al secondo turno ha eliminato con

NON ERA VERO NULLA .... "L'ortopedia al S. Croce una perla della sanità lucchese" - Croce di Castelnuovo Garfagnana: Noi figli, tutti e cinque, ci dissociamo dall'articolo scritto in precedenza, non è stato autorizzato né tantomeno richiesto da nessuno di noi. Il reparto di …


FORNOVOLASCO:

A Fornovolasco la danza del fuoco di Olivia Mancino A Fornovolasco la danza del fuoco di Olivia Mancino

BARGA:

Barga, in ospedale dopo la caduta dalle scale Barga, in ospedale dopo la caduta dalle scale

 

COREGLIA ANTELMINELLI:

Comune Coreglia ricerca istruttore direttivo tecnico

 

Kurt Rosenwinkel Standards Trio in scena al Teatro dei Differenti - Dopo la cena nel castello per il Jazz for Dinner e aspettando la scorpacciata di BargaINJazz (domenica 20 agosto nel centro storico di Barga), ...

___________________________________________________


www.ulivigardne.it

___________________________________________________

 

PRATO e PROVINCIA :

Carmignano, Poggio a Caiano, Montemurlo, Vaiano, Vernio, Cantagallo.
 
 
Montemurlo batte tutti sul tempo ed è il primo comune in Italia ad aver concesso le autorizzazioni per la costruzione, manutenzione e gestione della rete passiva a banda ultra …

PRATO. Ancora una volta il Comune di Montemurlo cinge con un drappo nero le bandiere …

MONTEMURLO. Vedere alcune centinaia di persone e bambini camminare lungo la passeggiata vestiti in giallo si potrebbe pensare che sia una manifestazione di un rione e …

E' successo in via del Granaio, al confine con Poggio a Caiano PRATO — Infortunio sul lavoro in una pelletteria di Carmignano. Un operaio cinese è stato soccorso dalle ambulanze del …

Sul posto il 118 ha inviato due ambulanze, la Misericordia di Poggio a Caiano e quella di Carmignano. Il ferito è stato portato via all'ospedale di Prato da quella di Poggio che aveva il medico a bordo. L'uomo è rimasto cosciente durante tutte le ...

Tempo un'ora e qualche minuto e il bus approda alla stazione di San Benedetto. Sono le 12.20, il bus successivo che arriverà a Vernio concludendo la terza tappa di questo gioco dell'oca …

PRATO. Continua l'attività di controllo del territorio condotta dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Prato finalizzata a reprimere il fenomeno della microcriminalità che "soffoca" …

Iniziano nei prossimi giorni i lavori di completamento della ristrutturazione del pronto soccorso del presidio ospedaliero di Prato, già avviati nella primavera scorsa, che avevano portato …

Prato, 18 agosto 2017 - Lunedì 21 (alle 21,30) proseguono alla Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini gli ormai tradizionali concerti della Pratestate con i professori del …

17-8-2017
Reliquiaria pulchra. Selezione di raffinati contenitori di reliquie, oltre 40 opere di varie forme e provenienze dal XIII al XIX secolo, dal 15 settembre al 14 gennaio. Ingresso 5 €
17-8-2017
Divieto di transito e modifiche alla viabilità in via Pomeria, nel tratto compreso tra via del Romito e via Lazzerini, dal 23 agosto al 29 agosto 
___________________________________________________


___________________________________________________

VALDINIEVOLE e
MONTAGNA PISTOIESE :

Si tinge dei colori della bandiera del Ghana l'edizione 2017 della "Scarpinata del Fattucchio" che si è svolta a Pian degli Ontani, nel Comune di Abetone-Cutigliano, organizzata dalla …

Domenica 20 agosto presso la "Macchia Antonini" nel comune di Piteglio si svolgerà una delle più antiche feste toscane, iniziata nel lontano 1827 per volontà testamentaria di Pellegrino …

Sulla via del contenimento è l'incendio che a Sambuca Pistoiese ha interessato la località Torri, dove risolutivo è risultato l'intervento di un elicottero della Regione, adesso rientrato …

sono in corso attività di ricerca perdite straordinarie compresa l'attività sul collegamento La …

Comunicato Stampa Parco di Pinocchio: Dal 25 al 27 Agosto, Collodi (Pescia, PT) ospiterà per la seconda volta un evento che si impone all'attenzione del pubblico nazionale per la qualità …

dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e da Conad. Inoltre si avvale di importanti collaborazioni quali la prestigiosa Accademia di Arte corale "Popov" di Mosca che …

PIEVE A NIEVOLE . Mai avuto un confronto con Nuova forza popolare, «perché non conosciamo nessun partito politico che abbia questa connotazione». Lo afferma il Comitato …

"Ritratti" di particolari angoli delle Terme di Montecatini, confidenziali aspetti di un importante luogo storico che ancora trasmette un fascino travolgente, che l'artista Anastasia nei suoi …

Larciano, 17 agosto 2017 - Non c'è stato nulla da fare per Roberto Moffa, 62 anni, contitolare del noto ristorante «Antico Masetto» di Lamporecchio, trovato privo di vita questa mattina, …

I commercianti, raggiunti da un tam tam frenetico di voci, hanno abbassato le saracinesche. …
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA - CARRARA :
Riviera Apuana, Montignoso, Avenza, Apuane.

MASSA-CARRARA . Sette punti delle coste toscane, su 19 monitorati lo scorso giugno, risultano "fortemente inquinati" per la presenza di enterococchi intestinali ed escherichia …

Sarzana - Si terrà domani a Carrara la prima edizione di "Corri per la speranza", gara podistica non competitiva e camminata ludico motoria a scopo benefico. L'evento è organizzato dalla …

(ANSA) - MASSA (MASSA CARRARA), 18 AGO - Due persone sono rimaste leggermente ferite da colpi sparati da un'arma, probabilmente ad aria compressa, mentre si trovavano in …

Un altro Ferragosto di ordinaria follìa è trascorso sulle spiagge di Marina di Carrara. Le orde di giovanissimi (e di qualche meno giovane) che hanno imperversato in bande dal porto fino al …

MARINA DI MASSA. I ladri hanno agito di notte, entrando da una finestra sul retro. Una volta nel locale sono andati verso le slot machine e hanno cercato di rubare l'incasso. Sono …

MONTIGNOSO. Pizzicata sul lungo mare, in abito bianco e con prole al seguito. Vacanze sul litorale versiliese e montignosino per Agnese Renzi. La ex première dame è stata avvistata …

Se dici estate non puoi fare a meno che pensare ai fuochi d'artificio che ogni anno, come vuole la tradizione, illuminano per una notte il cielo stellato sopra il mare di Montignoso. «UN …

MONTIGNOSO. Il punto ristoro al castello Aghinolfi non è operativo, ma durante gli eventi in programma per questo mese di agosto la Strada del vino dei colli di Candia e Lunigiana …

Lavoro, le offerte della settimana
Rif IG/225 Hotel Manuela – località Cinquale- Montignoso (MS) cerca 1 CUOCO/A. Età minima 28 massima 60 anni, esperienza nella mansione, possesso attestato Haccp e …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :
Massarosa, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema.

 
STAZZEMA - Non si pensi che montagna e Ferragosto siano l'uno l'opposto dell'altro e per questo incompatibili. Escursioni, passeggiate su sentieri spesso ripidi che conducono alla scoperta …

Forte dei Marmi, 18 agosto 2017 - Incidente, ieri sera a Forte dei Marmi all'altezza del ristorante Bistrot. Nello scontro sono rimaste coinvolte tre vetture: una Mercedes, una …

Elvis Kabashi, giocatore della Juve ed ex Pontedera, coinvolto in un incidente nel quale sono rimaste ferite tre persone, una è grave FORTE DEI MARMI — Guai per Elvis Kabashi, …

Siamo sconcertati: abbiamo avvisato sia la Polizia municipale di Pietrasanta che quella di Seravezza – le sponde del fiume toccano i due comuni, ndr – per quanto ci riguarda faremo …

Seravezza e Stazzema. Lo spunto è arrivato dopo il lieto fine della vicenda di una signora disabile che si era trovata in difficoltà durante la sua vacanza. L'associazione Handy …

Una multa da 540 euro, arrivata dopo quattro anni. L'ex presidente della Fondazione …

ARPAT risponde sulla questione della sanzione al Carnevale arrivata dopo 4 anni: "Sulla stampa locale di Viareggio sono usciti vari articoli nei quali il sig. Alessandro Santini rilascia …

Gli agenti del Commissariato Viareggio continuano senza sosta l'attività di contrasto ai reati predatori e allo spaccio di stupefacenti, intensificando i controlli in tutte le aree "sensibili" …

Viareggio, 18 agosto 2017 - Oltre cinquecento chilometri in mountain bike in una settimana …

Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini guidato da Massimiliano Baldini aderisce con convinzione e massimo impegno, partecipendo attivamente alla marcia …

"Aderisco con ferma convinzione ed invito i cittadini a partecipare alla "marcia per la …

MASSAROSA. Doveva raggiungere Delta Bevande, ma il navigatore lo ha portato dritto in un campo, su una strada sterrata. E da lì non si è mosso per ore. È quanto accaduto la notte di …

MASSAROSA. Mentre tutti a Ferragosto vanno in vacanza, a non andare in ferie è l'acqua sporca che già dal fine settimana si è ripresentata puntuale nei rubinetti di alcuni cittadini …

Serata all'insegna della solidarietà ieri (17 agosto) a Lido di Camaiore. Del resto non poteva …

A partire dal giorno lunedì 21 agosto 2017 i cacciatori residenti nel Comune di Camaiore potranno ritirare il proprio tesserino venatorio presso l'Ufficio Turismo e Sport presso la …

Alghe dalla puzza insostenibile per svariate centinaia di metri nel bagnasciuga di Marina di …
___________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento