ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 13 luglio 2017

ANDREOTTI ROBERTO RASSEGNA STAMPA 13/07 LUCCA, PISTOIA, MASSA, VIAREGGIO, CARRARA, QUARRATA, SARZANA, VALSERCHIO, VALDINIEVOLE, VERSILIA, LUNIGIANA, MONTAGNA PISTOIESE


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

si terrà la Seconda edizione del concerto della Filarmonica di Azzano

Ecco gli ultimi articoli pubblicati su MEDIA INAF

 
Se Capannori fosse davvero una città, come il sindaco Menesini vuole farci credere, sarebbe paragonabile ad una città del Terzo Mondo....
___________________________________________________

___________________________________________________

 
PISTOIA, QUARRATA, VALDINIEVOLE,
PESCIA e MONTAGNA PISTOIESE :

 
Circa 300 i podisti che si sono dati appuntamento a Montecatini per la gara podistica in …

PESCIA - Con l'allestimento del primo cantiere, domani 13 luglio cominceranno i lavori di Acque SpA, …

Insediamento ufficiale della commissione d'inchiesta sull'Uncem, l'associazione toscana dei …

Soddisfatto anche Giovannini: «Aver aspettato ci ha dato modo di trovare il profilo più adatto …

Dominio nella categoria Argento di Roberto Mei nella "Correndo a Spaziofesta" a Pieve a Nievole e di Maria De Masi fra le Ladies nel "Trofeo Natale Tamburini" a Cerbaia di …

MONTECATINI. Coniugi condannati per peculato in primo grado dal tribunale di Genova. …

MONTECATINI. Un capriolo... in visita alle Terme, nel parco che fu del Granduca Leopoldo. Singolare "incursione" ieri mattina, mercoledì 12 luglio, nel parco del Tettuccio. La …

Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio). Letterappenninica ha scelto proprio "il cerchio" come filo conduttore dei 28 incontri. "Perché circolare – spiega Pagliai – è la sezione di un …

il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e quello di Abetone-Cutigliano Diego Petrucci erano …

La donna aveva falsificato il titolo di laurea e l'iscrizione all'Albo per lavorare in una struttura …

PISTOIA. Obiettivi raggiunti per il 77 per cento. Hanno di che essere soddisfatti i dipendenti della Hitachi Rail Italy, che si vedranno riconoscere in busta paga un premio di risultato che …
___________________________________________________


___________________________________________________

 
VALLE del SERCHIO .....
MEDIAVALLE, GARFAGNANA, VALDILIMA:

 
Il Giornale di Coreglia torna in stampa, battaglia vinta - Il Giornale di Coreglia, dopo uno stop di quasi sette mesi, torna nelle case dei cittadini coreglini con la stessa redazione, la stessa impaginazione e la stessa linea editoriale di sempre. Una vittoria, soprattutto, per i lettori. 
( ENNESIMA FIGURACCIA DELLA GIUNTA PD )

Domenica 23 luglio a Camporgiano Filarmonica Mascagni in concerto - Domenica 23 luglio alle 21:15 in piazza San Giacomo a Camporgiano, la locale Filarmonica "Pietro Mascagni" si esibirà nel tradizionale concerto....

DOPO AVER FATTO UNA SCHIFEZZA, ADESSO CI RIMETTONO MANO...
Ponte Lera, Menesini soddisfatto del nuovo svincolo - Soddisfatto il presidente della provincia, Luca Menesini, per il progetto del nuovo svincolo sulla provinciale a Pian di Coreglia....

sanità, caso Kedrion: "Saccardi proroga perché nessun altro poteva garantire servizio. E come ha fatto a saperlo senza fare una gara?  Arrivata la risposta della giunta regionale sull'interrogazione relativa all'attuale convenzione in essere tra Regione Toscana e Kedrion spa, società legata al senatore Pd Andrea Marcucci...
( QUANDO LA POLITICA SI FA SOLO PER I PROPRI INTERESSI )

Tutto pronto per la 29a Scarpinata di Filecchio - Grande attesa nei tantissimi appassionati "runners della domenica" per la tappa filecchiese del Trofeo Podistico Lucchese . DOMENICA 16

ALLA VALLE TOCCANO SOLO LE BRICIOLE..... aprite gli occhi il mondo vero è un altro...
Kedrion torna ad emettere obbligazioni. Il gruppo farmaceutico toscano, leader nella produzione di plasma derivati e raccolta di plasma, ha raccolto 350 milioni di euro attraverso …
___________________________________________________


___________________________________________________

 
MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

 
TANTO TRA POCO CI SARANNO SOLO LORO....
Lunigiana - Torna il Mama Africa Meeting, l'iniziativa nata in un piccolo circolo Arci della Lunigiana - Circolo Arci Torrano "Cultura e Solidarietà", con l' obiettivo di avvicinare i …

Domenica 09/07/2017 si è svolta ad Arpiola di Mulazzo in alta Lunigiana (MS) la 4° prova del campionato toscano FMI. Bardi con la sua fida Yamaha 125 si è piazzato all' 89° posto …

Alle 21.15 la serata inaugurare della rassegna musicale della Lunigiana storica presenterà un concerto a cura Associazione Amici del Conservatorio "Giacomo Puccini" della Spezia e "Il …

Sul posto anche tre autobotti giunta in Lunigiana da La Spezia, Lucca e Pisa oltre ai nuclei Nbcr (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico) arrivati da Firenzee da Venezia Mestre.

Pontremoli (Massa Carrara), 12 luglio 2017 - Le operazioni per il travaso del Gpl, fuoriuscito ieri sera dall'area di servizio San Benedetto sull'autostrada A15, sono terminate stamani alle …

La Spezia - Francesca Siclari, responsabile del Centro di Investigazione e Ricerca del Sonno di Losanna e GJ Squarcia, autore del romanzo Benvenuti a Wasteland, si confronteranno su …

Sarzana - L'Asl 5 ha messo in vendita due immobili situati nel Comune di Sarzana. I proventi dell'alienazione, che sarà realizzata mediante asta pubblica, saranno impiegati per la …

Sarzana, 13 luglio 2017 - L'ha picchiata a sangue l'altra sera, quando è rientrato a casa in …

Nuovo incontro tra Regione Toscana, Comune di Massa, Cgil e Fiom per fare il punto sulla situazione dell'azienda metalmeccanica Rational di Massa. Gianfranco Simoncini, …

MASSA. Martedì mattina, giorno di mercato settimanale a Massa, traffico intenso e pochi parcheggi liberi vicini al centro città. Già questo basterebbe a sfidare le attese dei semafori …

Massa, 13 luglio 2017 - Una discarica sotto i capannoni, una bomba ecologica pronta a esplodere rimasta seppellita quasi 40 anni, a 100 metri dai pozzi di Gaia che riforniscono …
___________________________________________________


___________________________________________________

 
VIAREGGIO e VERSILIA :

 
VIAREGGIO. Era rientrato dal mare nel primo pomeriggio nell'abitazione di via XX settembre dove è residente, Edward Richard Hily, 65 anni, originario degli Stati Uniti, quando ha …

VIAREGGIO. Nel tardo pomeriggio è stato domato un incendio scoppiato intorno alle 17 di mercoledì 12 nella Pineta di Viareggio, dietro il parcheggio della piscina, in Darsena. …

Terminate le formalità di rito lo stesso è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio ove ha atteso la celebrazione dell'udienza di convalida …

LIDO DI CAMAIORE. «Vedi, queste sono del novembre del 2016, queste di dicembre, e poi …

PERO' IL GRUPPO CIVICO DEL COSIDDETTO CENTRODESTRA LUCCHESE LI AVEVA APPOGGIATI E SPONSORIZZATI
"Il proprio distacco dal centrodestra: questa la dichiarazione fatta da Alberto Matteucci …
( MA I DIRIGENTI DEI PARTITI DI CDX , FANNO FINTA DI NON VEDERE ??? )

"Pietrasanta è esplosa e questa dovrebbe essere la notizia, le lamentele vanno ascoltate, ma io non blocco lo sviluppo". Esordisce così il sindaco Massimo Mallegni, dopo le polemiche …

Niente fusione Seravezza-Pietrasanta, la società biancazzurra riparte dalla Promozione. A comunicarlo è la società sulla pagina Facebook ufficiale. "Alla fine e dopo un travaglio di due mesi, si cambia rotta – si legge – Nonostante la signorilità ...

PIETRASANTA. Finti finanzieri sono stati condannati per una tentata estorsione ai danni di un antiquario che vive tra la Svizzera e Marina di Pietrasanta. Si è tenuta nel tribunale di …

SERAVEZZA. Il sole non era ancora tramontato del tutto, eppure lui era già completamente ubriaco. Un tasso alcolemico oltre sei volte superiore a quello consentito dalla legge, …

Si chiamerà "Quaderni del Lavoro" la Prima Festa della Uil Toscana che si terrà il 27 e il 28 luglio 2017 a Querceta nel Comune di Seravezza (Lucca). Due giorni per riflettere a fondo …

STAZZEMA - Verrà inaugurata sabato 15 luglio alle 17,30 la mostra "La Signorina. Nera Simi ed i suoi …
___________________________________________________


___________________________________________________

 
LUCCA, CAPANNORI e PIANA :

 
Iniziative dedicate ai più piccoli nel parco del polo culturale 'Artémisia' di Tassignano a partire da mercoledì 19 luglio grazie all'iniziativa 'Estate chiaccherina' promossa dal Comune. …

"Capannori e la Piana di Lucca sono una delle due zone più inquinate della Toscana …

CAPANNORI. Operazione salvataggio per l'aeroporto di Capannori. Il Comune, che detiene la maggioranza della società di gestione, e la Sigma Ingegneria, presenteranno un nuovo …

"Il progetto del sottopasso a Altopascio così come è stato concepito non va bene e in …

Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Stefano Mugnai, e il consigliere di …

ALTOPASCIO. Una morte improvvisa, arrivata probabilmente nel sonno, ha strappato ai suoi affetti Simone Rosati, 26 anni. Il giovane è stato trovato dai suoi familiari privo di vita nel …

Classe 1967, Matsumoto è tra i più apprezzati e premiati mangaka del panorama internazionale. A Lucca Comics & Games sarà ospite di J-Pop, casa editrice che negli …

GLI ORTI DI LUCCA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58347

 

 

 
L'ARPAT CONFERMA CHE LA PIANA DI LUCCA È FRA LE ZONE PIÙ INQUINATE D'ITALIA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58346
(Ricevuto 1 commenti)
 
LE NOTTI DELL'ARCHEOLOGIA 2017
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58345
 
TU TTO PRONTO PER LA 29A SCARPINATA DI FILECCHIO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58344
 
M5S, SANITÀ / CASO KEDRION
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58343
 
ATLETICA IL GS LAMMARI SUGLI SCUDI IN CAMPO REGIONALE E NAZIONALE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58342
 
ACQUA E PROFITTO: UN CONNUBIO DIABOLICO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58341
 
PISTE CICLABILI. 'PEDRO, ADELANTE CON JUICIO'
http://www.lav ocedilucca.it/post.asp?id=58340
(Ricevuto 1 commenti)
 
PARTE ALLA GRANDE IL 7° FRANCIGENA INTERNATIONAL ARTS FESTIVAL
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58339
 
CAPANNORI-CITTÀ. MA CHE TIPO DI CITTÀ?
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58338
 
CONTRADE SAN PAOLINO NON INVITATE A PARTECIPARE AL PALIO DI SAN PAOLINO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58337
 
CORSO BLSD GRATUITO A LUCCA (USO DEFIBRILLATORE)
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58336
 
LA FLAT TAX SIA L'OBIETTIVO DEL CENTRODESTRA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58335
___________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento