ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 9 luglio 2017

COSEA MAGIC PLACES


Curioso come a distanza di pochi giorni ti arrivino segnalazioni quasi gemelle. Situazioni a notevole distanza tra di loro,ma sotto lo stesso comune.
Pochi giorni fa mi hanno segnalato questo accumulo di rifiuti a Lizzano





E oggi mi hanno rimandato le foto dei uno dei luoghi più magici della montagna (Nota per i più duri : sono ironico),la discarica non autorizzata di Prunetta,che mi dicano essere da 15 giorni in queste condizioni. Status comune per questo luogo a dire il vero.






I primi colpevoli di tutto ciò sono le persone che scaricano i rifiuti in questa maniera e la loro inciviltà. Detto questo,come feci notare al Sindaco Marmo, in questo caso dovrebbe essere il primo cittadino a raccogliere le segnalazioni dei cittadini e mandare COSEA o chi per loro a sistemare la situazione.
Suggerirei anche al Sindaco di utilizzare le tre telecamere mobili acquistate dalla amministrazione Cormio, per monitorare questi luoghi per un po. Le telecamere non sono una soluzione definitiva in quanto gli incivili,semplicemente vanno a scaricare da un altra parte, però almeno in determinate zone il problema viene risanato, come è successo a Maresca.
Vediamo se tra qualche giorno i due luoghi saranno ancora in queste condizioni.

Distinti saluti

Nessun commento:

Posta un commento