ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 18 luglio 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 18/07 per le PROVINCE di LUCCA, PISTOIA e MASSA-CARRARA.


​______________________________________________________________

ORDINE SEZIONI: PISTOIA - VALSERCHIO - MASSACARRARA - VERSILIA - LUCCA
______________________________________________________________

______________________________________________________________

 
PISTOIA, QUARRATA, VALdiNIEVOLE,
PESCIA e MONTAGNA PISTOIESE :

QUARRATA - Mercoledì 19 luglio, in arrivo il terzo mercoledì sera del Centro Commerciale Naturale di Quarrata. Al centro del programma della serata l'elezione di Miss Quarrata, appuntamento …

Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Misericordia di Agliana che ha ricoverato il vigile …

Tecniche costruttive e alimentazione sulla montagna tra X e XI secolo Programma: Il 16 luglio, ore 17.30 ritrovo a Ponte Rigoli, Sambuca Pistoiese. Visita guidata con l'archeologo Giovanni Millemaci fino ai resti dell'insediamento altomedioevale di ...

I miltari sono intervenuti con la Radiomobile del Nucleo operativo della Compagnia di San

che parlerà dei "gialli" ambientati sulla montagna pistoiese. L'incontro si prefigge di approfondire il tema della psicologia e della realtà criminosa, della relazione tra le storie …

La messa celebrata dal vescovo di Pescia (Foto Nucci) Suonano le campane, continui flash …

Il presidente di Legambiente Valdinievole Maurizo Del Ministro afferma di rimanere "stupito …

Gli argomenti della rivista offrono uno sguardo sull'intero territorio, spaziano dall'Appennino pistoiese alla Valdinievole, dagli impianti sciistici alle terme, dalla cultura, all'arte ma anche …

Si partirà, in ogni caso, il 29 luglio da Scandicci e poi il 2 agosto a Larciano contro i giocatori svincolati della Rappresentativa Aic (occasione giusta anche per vedere da vicino qualche …

MONTALE (Pistoia) - Le operazioni di spegnimento del vasto incendio che domenica scorsa ha attaccato le colline sopra Montale sono proseguite per tutta la notte. Il fronte del fuoco si …

FIRENZE - Un pacchetto di itinerari turistici inediti che permettono al visitatore di conoscere e riscoprire l'artista pistoiese Marino Marini da angolazioni diverse, è stato elaborato dallo …

Pistoia, 17 luglio 2017 - Quanto movimento in casa Futsal Pistoia tra conferme, ritorni, volti nuovi e tante ambizioni. Il club targato CS Gisinti si appresta a disputare la prossima …

PISTOIA. Brucia ancora su tre fronti l'incendio partito domenica tra Fognano e Tobbiana, che in due giorni ha devastato oltre cento ettari di bosco sulle colline di Montale e Pistoia. Il …

PISTOIA. Una Fiat 500 con esposto sul cruscotto il permesso annuale dell'Essegiemme della consigliera comunale ed ex assessore all'Istruzione di Prato, Rita Pieri (Forza Italia), è stata …
___________________________________________________

___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
MEDIAVALLE, GARFAGNANA, VALdiLIMA:

Si è appena conclusa la prima sessione di "COMIKS - Catching Opportunities in enterteinMent Improving the Knowledge of the …

La 21enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 132 del ranking mondiale e prima testa di …



Ponte Lera, scatta la protesta: "I lavori dovevano riguardare anche lo svincolo opposto" - Il finanziamento ricevuto, misto regionale e provinciale, non avrebbe tenuto in considerazione che, per la messa in sicurezza del ponte, un intervento, forse ancora più urgente, avrebbe dovuto interessare anche lo svincolo opposto....
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

Sarzana - Scritte e slogan inneggianti al Duce e al fascismo sono state trovate questa …

È stato presentato alla Triennale di Milano il programma della XIV edizione del Festival della …

AULLA. "Illegittima la nomina dei 7 Comuni che dovrebbero rappresentare la Conferenza territoriale n. 1 Toscana Nord all'assemblea Idrica Toscana. Il Pd in questo modo vuole …

Filippo Nannini tiene alta la bandiera di Massa. Centrale, classe '88 per 199 cm di altezza, nato e cresciuto nel vivaio massese, Filippo Nannini sarà ancora un giocatore della Pallavolo …

MASSA CARRARA. Più della metà delle concessioni balneari a Massa saranno probabilmente rinnovate per i prossimi vent'anni. La sentenza della Corte costituzionale del 7 luglio che ha …

Una lunigianese doc parteciperà ai campionati europei di nuoto. La giovane, che ha mosso i suoi primi passi da sportiva nel centro aullese, è tesserata oggi con la Rari Nantes Massa e …

Massa Carrara, 18 luglio 2017 - Giornata di incidenti, quella appena trascorsa, sulle strade lunigianesi. Il più grave è accaduto a Terrarossa intorno alle 9,45. Per cause ancora da …

Massa, 17 luglio 2017 - Ergastolo per Roberto Vignozzi, l'ex postino di 76 anni che il 27 gennaio 2016 uccise a Carrara con un colpo di pistola il maresciallo dei carabinieri Antonio …
___________________________________________________


___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

Raffica di furti «odiosi» all'ospedale Versilia dove in un solo weekend sono almeno tre i casi di anziani derubati al pronto soccorso. A raccontare i fatti è G.G., figlia di una novantenne …

In Versilia il grande cinema d'essai non va in vacanza: Lunedì 17 Luglio (spettacolo unico alle 21:30, replica Martedì 18 e …

Ecologico, innovativo, silenzioso, maneggevole e sicuro: a Viareggio arriva il T-Riciclo. Una …

Al via lunedì 17 luglio, la quarta edizione del Massarosa Music Fest, la manifestazione che …

Lucca, 17 luglio 2017 - Si tiene stamani in carcere a Pisa l'interrogatorio di garanzia del gip …

LIDO DI CAMAIORE. Attimi di paura sabato mattina (15 luglio) sulla spiaggia di Lido di Camaiore davanti al bagno Lido Verde. Una coppia di turisti in vacanza in Versilia, marito e …

Bandiera Blu: cerimonia dell'alzabandiera in musica con la Filarmonica di Capezzano Monte al Pontile di Tonfano. Marina di Pietrasanta è, ancora una volta, inserita tra le località di costa …

Si chiama EFFE come Francesca, la mostra curata da Stefano Morelli con la quale, a …

Lucca - Simbolismo, mistero, magia. È questo il fil rouge che cuce teste e mani, stelle e numeri, case e figure geometriche realizzate da Mimmo Paladino ed esposte nella nuova sede della …

SERAVEZZA. In una struttura privata della montagna seravezzina troveranno alloggio nei prossimi giorni 12 migranti richiedenti asilo facenti parte della quota dei 48 assegnati al …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI e PIANA LUCCHESE:

Dopo il successo del Duo Reminescence, arriva martedi 18 Luglio, alle 21,15, in Piazza Ospitalieri ad Altopascio , a ingresso libero, la grande esibizione degli insegnanti della …

ALTOPASCIO. Striscioni di protesta in via Torino. Sale il dissenso contro il progetto preliminare di Rfi sul nuovo sottopasso ferroviario attesa da oltre trent'anni per eliminare code e …

I carabinieri della compagnia di Lucca, guidati dal maggiore Giangabriele Affinito, hanno trovato nel garage del pensionato, nella zona di Lunata ad Altopascio, un vero e proprio arsenale …

PORCARI. Conto alla rovescia per i lavori di rifacimento della Ruga dell'erta della chiesa. Prima dell'apertura del cantiere per la riqualificazione e il risanamento conservativo della storica salita per la chiesa di San Giusto la prossima settimana ...

Saranno suddivisi in due macro aree 'Benessere psico-fisico' e 'Discipline sportive' e prenderanno il via il prossimo ottobre i corsi sportivi comunali 2017-2018. Nei giorni scorsi è …

CAPANNORI. Disagi sull'autostrada A11 Firenze-Mare per un incidente che si è verificato al chilometro 58 in direzione mare, poco dopo il casello di Capannori. Secondo le prime ricostruzioni un'auto si sarebbe capovolta: il 118 ha inviato sul posto un ...

Borgo a Mozzano è un paesino in provincia di Lucca, lambito dal fiume Serchio. Il corso d'acqua è attraversabile a piedi grazie ad un ponte, dalla struttura 'a schiena d'asino' che lo …

LUCCA – Nuovo incidente sul lavoro. Un operaio della azienda del gas Gesam è rimasto …

Città ideale per gli amanti dei tour in bicicletta, Lucca presenta itinerari ricchi di fascino ed è …

Proseguono a ritmo serrato i lavori della ditta Del Debbio spa sulla strada provinciale n. 24 di S. Alessio, a Monte S. Quirico …
___________________________________________________




Nessun commento:

Posta un commento