ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 29 luglio 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 29/07 per le province di LUCCA, PISTOIA e MASSA-CARRARA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

METTI ''MI PIACE'' SULLA SUA PAGINA PER SEGUIRNE IL LAVORO E GLI AGGIORNAMENTI:
CLICCA QUI: https://www.facebook.com/LEGANORD.SimoneSimonini/


Link aggiornato in tempo reale........
___________________________________________________
 
____________________________________________________
MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :
Genova - Un muro di fuoco si è alzato all'improvviso davanti alle tribune. È accaduto tutto in pochi secondi: un fumogeno acceso da un tifoso spezzino è finito su uno dei materassi che …

La Spezia - Si è chiuso questa mattina il ritiro precampionato delle Aquile per la stagione 2017-2018; i bianchi, dopo la gradita visita del Presidente Onorario Gabriele Volpi in occasione …

PONTREMOLI. La magia del Carnevale sta per atterrare in piazza Italia a Pontremoli con colori, musica, balli, giochi, intrattenimento. Questi saranno gli ingredienti della terza …

Lunigiana - Ancora aumento di atleti gara dopo gara per il Corrilunigiana, questa volta è toccato alla cittadina di Fivizzano ospitare la la 22^ tappa del circuito per la disputa della …

Aperto il nuovo ponte di Stadano alle porte di Aulla, abbattuto nel 2011 dall'alluvione. Lungo 139 metri, un nuovo record. Lunigiana - Costato 8,5 milioni di euro, il ponte sul Magra a …

Lunigiana - Concluse le operazioni di collaudo, lo scorso 5 luglio è stato consegnato per gli allestimenti interni il primo lotto del nuovo complesso scolastico di Aulla. Ne fanno parte il …

MASSA. Pare che sia destinata a non avere mai fine la battaglia a suon di carte bollate fra cittadinanza, istituzioni e ditta Costa. Infatti, i cittadini di Albiano Magra hanno indicato al …

CARRARA. Tra poche settimane Carrara ospiterà il set di un nuovo film dedicato alla vita di Michelangelo Buonarroti. La pellicola, le cui riprese inizieranno ad agosto per la regia di …

MASSA. Il rosso naturale dei capelli di Eleonora Devoti illumina la notte del Parco dei Ciliegi dove si è svolta la passerella per eleggere Miss Massa, lasciapassare utile per partecipare …

"Una recente sentenza del Tar ha ribadito la legittimità, anche nell'attività di escavazione, del …

Avevano portando via i soldi all'anziana con la scusa di un contratto per l'energia, ma lei ha chiamato i carabinieri e sono stati smascherati CARRARA — Erano riusciti a portare via 80 …

MASSA. Lavori fermi sul Ricortola dopo il cedimento dell'argine nel 2012, i cittadini chiedono di fare qualcosa. Tutto in fatti è ferma alla realizzazione di una palancola in metallo provvisoria …

MARINA DI MASSA. Una vista mozzafiato quella che si vede da un appartamento nel cuore …

MARINA DI MASSA. La villeggiante che ha denunciato le condizioni di Marina di Massa, …

Marina di Massa, 26 luglio 2017 - QUANDO sali sull'auto della polizia per un servizio …
___________________________________________________

___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALdiLIMA:

(AGI) - Seul, 28 lug. - Tappa a Seul fino a domenica per i partecipanti del progetto Comiks, programma di mobilita' e apprendimento nel settore del fumetto/animazione e del mercato dell'intrattenimento per l'inserimento nel mondo del lavoro. L'iniziativa e ...

BARGA - Axel Trolese porta la sua musica dalle rive della Senna alle colline della ...

E' ancora senza nome il cadavere trovato sul monte Sumbra tra l'Alta Versilia e la Garfagnana. Le forze dell'ordine hanno rilasciato un identikit STAZZEMA — Uomo, sui 55-65 anni, …

Appuntamento a partire dalle ore 10.30 al Centro Visitatori Orecchiella a San Romano di …

GORFIGLIANO

'NO Neri': scritte intimidatorie contro Fabio Bondi, imprenditore che ha messo strutture a disposizione dei profughi a Diecimo  - E' una chiara intimidazione nei miei confronti perché ho messo delle strutture a disposizione delle cooperative per l'accoglienza dei migranti

BORGO A MOZZANO (LUCCA) – Continua a esplodere l'insofferenza contro l'ingombrante …

Il premio ricevuto dal Comune, secondo il presidente Luca Gelli e il direttore Luca Sangiorgio, testimonia la bontà del lavoro svolto finora ed incentiva l'Automobile Club Lucca ad investire sull'ufficio di Fornaci per garantire alla clientela servizi di ...

"Il paese dei campanelli": appuntamento con la lirica a Gallicano - Appuntamento con la lirica nella Valle del Serchio con la rappresentazione dell'operetta in due atti: "Il paese dei campanelli"
___________________________________________________

___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI e PIANA LUCCHESE:

Non solo Despacito: si potrebbe riassumere così il concerto di Luis Fonsi al Lucca Summer Festival, dove il cantante portoricano ha trattenuto i suoi fan con live breve ma ricchissimo …

LUCCALucca Crea, la società che organizza Lucca Comics & Games ha concluso un importante accordo con le rappresentanze locali dei sindacati Cgil, Cisl e UIL. L'accordo, …

Lucca, 28 luglio 2017 - I carabinieri della compagnia di Monterotondo (Roma) hanno arrestato nella tarda serata di ieri a Fiano Romano (Roma), il 30enne, pluripregiudicato, residente in …

LUCCA. Una macchina nera si ferma davanti all'ingresso del bar Europa. Locale a due passi dall'uscita Lucca Est dell'autostrada. L'orologio della telecamera di sicurezza segna l'1.26 …

LUCCA. Ha a malapena avuto il tempo di tornare da Londra a Pieve di Compito, con medaglia d'argento mondiale nella staffetta 4x100 al collo, e salutare tutti gli atleti della Virtus Cr …

e le due liste civiche SìAmoLucca e Lucca in Movimento che lo hanno sostenuto alle recenti elezioni amministrative. Il ricorso, presentato per conto di Santini e della coalizione …

Lucca, 29 luglio 2017 - Un allarme da prendere in seria considerazione arriva dal …

Due nuovi strumenti, tra loro complementari, per rafforzare la promozione turistica, valorizzare gli eventi e rendere più consapevoli i cittadini delle bellezze del territorio. Si chiamano entrambi "Capannori Terra di Toscana" e sono un sito web e ...

Capannori diventa, per il mese di agosto, uno dei centri mondiali più importanti per lo studio e l'approfondimento della musica colta, soprattutto per giovani e talentuosi studenti. Saranno …

Il comune di Capannori cede alla Sigma Ingegneria Srl il 51 per cento delle quote della …

Adesso, ad 80 anni precisi, venivano fermati sulla terra! C'era stata la "piccola" vittoria di Montecatini del 1315 assieme alla …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e TUTTA la VERSILIA:

Entra nel vivo il Torneo internazionale ITF "Città di Viareggio – Memorial Federico Paris", l'imperdibile appuntamento del calendario estivo versiliese, organizzato dall'associazione …

VIAREGGIO. L'incontro, casuale, con due ragazzi conosciuti in Passeggiata è costato caro ad una trentenne di nazionalità marocchina, regolarmente residente in Toscana ed arrivata a …

Viareggio, 29 luglio 2017 - Gravissimo episodio di violenza a Viareggio: una giovane marocchina è stata violentata per una intera notte da due connazionali che hanno anche …

"Condivido pienamente l'idea d'istituire un liceo musicale nella città di Viareggio ed anzi, …

VIAREGGIO. Ha rivissuto quei momenti concitati almeno un centinaio di volte nella sua testa, tanto che di notte fa fatica a prendere sonno e si sveglia presto. E ieri pomeriggio la bimba …

MAH ?!?
Viareggio, 28 luglio 2017 - Più che abbassare il volume della musica, bisognerebbe alzare il …

LA CAVOLATA DEL MESE......
Un prestigioso riconoscimento per il Comune di Massarosa insignito del titolo di "Città che legge" conferito dal Centro per il Libro e la Lettura (CEPELL), istituto autonomo del …

MASSAROSA. Il lago di Massaciuccoli sarà nuovamente disponibile agli attingimenti per irrigare i terreni agricoli. È questo l'esito di una riunione che si è tenuta ieri a Firenze davanti …

CAMAIORE – Domenica 30 luglio alle ore 21, nella Piazza San Bernardino a Camaiore arriverà la cantante Nina Zilli a chiudere la fitta serie degli appuntamenti del Festival Gaber, …

Val di Magra - Nel pomeriggio di ieri a Castelnuovo Magra i carabinieri hanno arrestato un 33enne di Camaiore, nomade di etnia sinti. Nel corso di un indagine investigativa, il …

Sedi varie, Pietrasanta – fino al 6 agosto 2017. Tre sedi espositive, tra cui la Galleria Paola Raffo Arte Contemporanea, accolgono la grande retrospettiva che la cittadina toscana …

Il Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi ospita dal 2 Agosto al 22 settembre 2017 la mostra omaggio a "Ottone Rosai e Ugo Guidi" – Ricordi di un'amicizia, in occasione del 60° della …

Illustrata a Sant'Anna di Stazzema l'opera di Gianni Moretti dedicata ad Anna Pardini , …

TOSCANA - 29/07/2017 - Due giorni per riflettere a fondo sul mondo del lavoro che cambia in Italia e in Toscana Si è conclusa ieri nel comune di Seravezza, in provincia di Lucca, la due giorni (27 e 28 luglio) "Quaderni del Lavoro" la Prima Festa ...
___________________________________________________

___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA, QUARRATA, VALdiNIEVOLE,
PESCIA e MONTAGNA PISTOIESE :

Montecatini Terme, 29 luglio 2017 - Un patrimonio ingente, costituito da società, rapporti bancari, beni mobili e immobili, alcuni dei quali presenti in Valdinievole e nel resto della …

Anche nel territorio della Valdinievole la situazione è molto complessa, aggravata dal fatto che manca una sala degenza per consentire la cattura e la degenza in tempi compatibili con le …

Il capo della Mobile Antonio Fusco con il questore Salvatore La Porta PIEVE A NIEVOLE. Se li era trovati davanti all'improvviso, nel corridoio. E subito i due banditi avevano cominciato a …

Succede a Lamporecchio l' 1 e 2 Agosto dalle ore 18.00 alle ore 24.00, in Via Martiri del Padule, in contemporanea con la Fiera storica già ricca di appuntamenti ed attrazioni: il …

SABATO 29 LUGLIO alle ore 21.00 in Piazza Pretorio a Buggiano Castello verra consegnato il 24 premio musicale "Boris Christoff Buggiano Castello", istituito in ricordo del famosissimo basso bulgaro che aveva a lungo soggiornato a Buggiano. Quest'anno …

Tragedia sfiorata. L'incubo per la giovane madre di Borgo a Buggiano, in provincia di …

Quest'anno la società organizzatrice è la ASCD Silvano Fedi di Pistoia, che promuove …

Ventotto eventi in 19 tra paesi e frazioni di 5 comuni (da Fiumalbo ad Alto Reno Terme, nelle …

Torna domani, 29 luglio, in località Poggio del giudeo, a San Marcello, la XV edizione del "Concerto nel bosco", organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di San Marcello …

San Marcello Piteglio (Pistoia), 26 luglio 2017 - Ingresso a pagamento per salire sul ponte …

La notizia è stata resa nota nel corso del consiglio comunale di San Marcello-Piteglio. Era uno dei punti all'ordine del giorno per spiegare la situazione attuale e le prospettive future da …

Consolidata l'attività di noleggio turistico, mentre il servizio di trasporto scolastico ha registrato una riduzione di circa 25.000 chilometri rispetto al 2015, con attività svolte per conto dei …

Radio-mercato, infatti, lo vuole vicino a trovare una nuova sistemazione: non più professionismo, ma nel campionato di Promozione con il Quarrata Olimpia che così …

La dottoressa Daniela Borri medico di famiglia operante nel Comune di Agliana, il primo …

PISTOIA. Punto uno: «Era dal dicembre del 2012 che l'amministrazione Bertinelli era in …

Pistoia, 29 luglio 2017 - Spettacolare edizione della Notturna di San Jacopo, la manifestazione podistica organizzata dal Cai Pistoia che ha visto partenza e arrivo in piazza del Duomo …
___________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento