ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 15 luglio 2017

RASSEGNA STAMPA ANDREOTTI ROBERTO 15/07 per le PROVINCE DI: LUCCA, PISTOIA, MASSA-CARRARA


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

LEGA NORD TOSCANA 14/07: Notizie settimanali delle attività del Gruppo Consiliare Lega Nord

 

Già che ci siamo sarà opportuno cancellare dalla Città Eterna lo scempio di via dei Fori Imperiali, di via della Conciliazione, di viale Cristoforo Colombo, dell'EUR, e poi i ponti sul Tevere......
___________________________________________________

___________________________________________________

 
VALLE del SERCHIO .....
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALdiLIMA:

 
BAGNI DI LUCCA – Stanno arrivando tanti auguri e frasi piene di entusiasmo sulla pagina di Fb dopo la pubblicazione delle foto di Franklin Samuel Stych, britannico, professore e …

BAGNI DI LUCCA. Stop all'arrivo di immigrati a Bagni di Lucca. Il centrodestra insiste e alza il tiro. È convocata dai due consiglieri Claudio Gemignani e Laura Lucchesi, della lista "Un …

I soccorsi si attivano subito, ma quando l'ambulanza della Misericordia di Borgo a Mozzano arriva all'Arancio trova un giovane di 33 anni fuori controllo che inizia ad inveire contro il …

Barga, 15 luglio 2017 - E' iniziata con il piede giusto Le Piazzette di Barga, la più importante manifestazione dedicata alla movida in Valle del Serchio e che ha per cornice l'incantevole …

BARGA. Grande attesa nei tantissimi appassionati "runners della domenica" per la tappa filecchiese del Trofeo Podistico Lucchese prevista per la prossima domenica 16 luglio con partenza alle 8 dal centro polivalente del paese. Promotore di questa ...

BARGA. Il 5 agosto scorso Fornaci di Barga e le sue vie si tinsero di rosa. A illuminarle col colore tipico dell'universo femminile ci pensò la "Marcia dei braccialetti rosa", il …

Il Master, in corso già da due settimane presso il borgo del Sillico, Comune di Pieve Fosciana, è seguito da un gruppo di 17 studenti provenienti da diversi paesi europei ed extraeuropei accompagnati da tutor e docenti dell'Università di Pisa.

Sono questi – e altri ancora – i temi della mostra "La Guardia di Finanza nella Grande Guerra" che si inaugura sabato 22 luglio, alle 17.30, nella Fortezza di Mont'Alfonso, a Castelnuovo …

Vietato giocare a calcio in piazza, i cittadini insorgono - Alcuni cittadini di Castiglione, che vedevano nella stessa piazza centrale del paese un luogo sicuro e facilmente controllabile dove far giocare i propri figli, addirittura hanno scatenato sui social network un "putiferio".....

Tari, bollette più leggere per famiglie e utenze non domestiche - A Pescaglia stanno arrivando bollette dei rifiuti più leggere per i cittadini. Famiglie......
___________________________________________________


___________________________________________________

 
PISTOIA, QUARRATA, VALdiNIEVOLE,
PESCIA, MONTAGNA PISTOIESE :

 
C'è un fucile, una foto, una busta e un mistero che portano dalla montagna pistoiese a …

Si tratta di una festa gastronomica che si svolgerà all'aperto nell'area verde Il Poggiolino a Panicagliora, piccolo paese situato nel cuore della Montagna Pistoiese. La principale specialità che si potrà provare sarà, come si intuisce da nome ...

La Svizzera Pesciatina è una caratteristica zona toscana che si estende sull'Appennino Pistoiese, su un territorio prevalentemente montuoso. L'itinerario "Valle del Pescia", da …

PESCIA. Il personale dell'ufficio Controllo del territorio del Commissariato di Pescia, su disposizioni del Questore di Pistoia, ha intensificato i servizi di controllo in ambito cittadino: …

Dopo il nostro comunicato di risposta all'Arci Caccia in merito alle vicende recenti dell'Ambito Territoriale di Caccia di Pistoia [vedi Dea 12 luglio, n.d.r.] abbiamo appreso da …

Sul posto sono intervenute per i soccorsi l'automedica di Pescia, un mezzo della Misericordia di Pieve a Nievole e un'ambulanza infermieristica della Pubblica Assistenza di Montecatini.

MONTECATINI. All'ippodromo Sesana tornano le classiche in notturna con un sabato 15 luglio che vedrà in scena, alla settima e penultima corsa, l'attesa 65^ edizione del Gran Premio …

Dopo il successo delle scorsi edizioni, per la quinta stagione consecutiva, la città di …

Pistoia, 14 luglio 2017 - Mercato e Vacchereccia sono i rioni che si contenderanno lunedì sera (stadio Bellucci, ore 21.30) il Torneo dei rioni di Agliana edizione 2017. La manifestazione è …

"Non passa giorno – afferma Manuel Vescovi, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord – che le cronache riportino di possibili arrivi d'immigrati in varie zone della Toscana, …

(ANSA) - PISTOIA, 15 LUG - Una folta rappresentanza del comitato pistoiese 'Abitanti del Nespolo', ha manifestato stamani davanti alla prefettura di Pistoia con cartelli, per ribadire …

Da lunedì 17 fino a mercoledì 19 luglio, dalle 8 alle 18, saranno ultimati i lavori di riparazione della rete idrica di via Antonelli 554, il tratto di strada in prossimità della strettoia di …

Pistoia, 14 luglio 2017 - Ancora raffica di soddisfazioni per l'Atletica Pistoia ai Campionati Italiani individuali su pista categorie master di Orvieto. La spedizione pistoiese ha messo …

PISTOIA. All'incontro in Confindustria era presente, per la prima volta, il presidente del consiglio di amministrazione della San Felice Spa, Alessandro Carrara. E in quel momento i …

Pistoia - Prima seduta per il nuovo consiglio comunale di Pistoia, dopo la storica vittoria …
___________________________________________________


___________________________________________________


MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

 
L'opera illustra e descrive, come fosse una guida, i sette elementi ritenuti più significativi della Lunigiana, terra con un forte senso di appartenenza della sua gente, dentro i confini …

Lunigiana - Quattro milioni di euro per 22 pozzi da fare subito, con urgenza, nelle zone più critiche della Toscana per risolvere la crisi idropotabile beneficiando di deroghe sui tempi …

Lunigiana - A Fivizzano in Lunigiana (Ms), domani domenica 16 luglio è la giornata tanto attesa della rievocazione storica della "Disfida degli Arcieri di Terra e di Corte" arrivata alla …

A Fivizzano in Lunigiana (Ms), terra di confine tra Toscana, Liguria e Emilia Romagna domenica 16 luglio, torna l'attesa e appassionante "Disfida degli Arcieri di Terra e di Corte" …

Per la categoria Campagna amica, l'oscar è andato all'impresa agricola Testarolando di Pontremoli, in Lunigiana (MS) per la sua produzione di testaroli – una sorta di 'piadine' …

Lunigiana - L'amministrazione di Aulla ha ottenuto l'installazione da parte di Ideal Service delle fototrappole per immortalare e punire chi si macchia di questo reato perché, va ricordato, …

Lunigiana - "Per dieci giorni potrete vivere Pontremoli e, in Pontremoli, il meglio della fotografia italiana": così Iolanda Enrione, Matteo Zannoni e Francesca Fontana in …

LA SPEZIA 15 LUG. Dopo la doppia seduta di ieri, questa mattina lo Spezia di mister Gallo è tornato a lavorare sul terreno del 'centrale' di Follo per l'ultimo allenamento di questo pre …

PONTREMOLI. Il sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini eletta tra i sei vice presidenti dell'Associazione Europea delle Vie Francigene. Un grande risultato a Milano, dove si è …

MASSA CARRARA. Sono 591 i medici, dirigenti, dell'organico della Asl 1, Usl Toscana nord Ovest, così come la Regione vuole si chiamino oggi tutte le sue aziende sanitarie; oltre 43, …

Massa, 15 luglio 2017 - MARE pulito, dalla Partaccia fino al confine con Montignoso. Le …

Massa Carrara, 15 luglio 2017 - IL CONSORZIO di bonifica le invio il conto da pagare, ma la bolletta è intestata alla madre morta e, per giunta, fa riferimento a un immobile esproriato …

MASSA . Pallavolo Massa insaziabile sul fronte mercato, col patron Italo Vullo che ha fatto l'ennesimo regalo a coach Andrea Masini. Arriva a Massa, dopo due stagioni in A2 con la …

Tutto questo è «Noi e il mare» giornata realizzata da Consorzio Riviera Toscana – Marina di Massa, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, 118, comune di Massa, società nazionale di …

14 luglio 2017 – Sarà un incontro, ad ingresso libero, sull'attualità, sulla nuova società, sui …
___________________________________________________

___________________________________________________

 
LUCCA, CAPANNORI, PIANA LUCCHESE:

 
Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai e il consigliere di Insieme per Altopascio Maurizio Marchetti, …

"A seguito dell'Assemblea pubblica che si è tenuta mercoledì 12 luglio scorso presso il Teatro Puccini di Altopascio, sono emerse le reali intenzioni dell'Amministrazione Comunale, che …

Tutto pronto ad Altopascio per il tuffo nella storia che si consumerà nella cittadina del Tau …

TUODI' :
PORCARI. Si aggrava la crisi dei supermercati Tuodì. In una nota di poche righe ai sindacati, Dico spa, proprietaria del marchio di discount che almeno otto punti vendita in provincia di …

LUCCA – È ai nastri di partenza la seconda edizione di Virtuoso & Belcanto, il festival di …

Lucca, 15 luglio 2017 - Si chiama "Brujo Zena", l'indagine che ha permesso di smantellare un traffico di droga tra Genova e Lucca, smascherato dalla Squadra Mobile di Genova e cui ha …

LUCCA. Far nascere i bambini è la cosa più bella del mondo e per di più è remunerativa. Soprattutto se i è dei maestri nel farlo. Lo sa bene il dottor Gianluca Bracco, che per il …

Lucca, 14 luglio 2017 - La classica 'spaccata' della vetrina stavolta ha permesso ai …

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la 55enne, titolare di un'attività commerciale a Lucca, millantando la capacità di entrare in contato con i defunti, è riuscita ad attrarre verso …

BOTTE DA ORBI IN CONSIGLIO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58396
 
LUCCA CHAMBER MUSIC FESTIVAL TRA MUSICA E POESIA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58395
 
CONCERTO NEL BOSCO 16 LUGLIO - FILARMONICA PUCCINI - MONTECARLO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58394
 
IL "CALCETTO INSIEME" FEMMINILE RIPARTE PER PUNTARE ALLA SERIE B
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58393
 
LA SITUAZIONE DELLA SANITÀ NELLE EX USL 2 E 12
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58392
 
TRASFORMAZIONI ARCHITETTONICHE IN CATTEDRALE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58391
 
PRESENTAZIONE DEL 23° TROFEO MEMORIAL ANTONIO CORDISCHI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58390
 
IL LUCCHESE SIMONE PESCHIERA CONVOCATO PER I CAMPIONATI EUROPEI DI CICLISMO SU PISTA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58389
 
SANTINI NOMINATO PRESIDENTE DI SÌAMOLUCCA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58388
 
IL BORGO DEL SILLICO SI ANIMA CON IL VII MASTER INTERNAZIONALE SULLO SVILUPPO RURALE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58387
 
L'ALLEGRA BRIGATA A BIELLA TANTE MEDAGLIE ED È TRA LE PRIME 10 SOCIETÀ IN ITALIA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58386
 
LIBERAZIONE RIUSCITA PER DARWIN, L'AIRONE ROSSO RITROVATO AD ALTOPASCIO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58385
 
LAM OSPEDALE NON ACCESSIBILI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58384
 
CLANDESTINI, LA UE GELA L'ITALIA: 'DEVONO RESTARE NEL PAESE DI ARRIVO'
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58383
(Ricevuto 1 commenti)
 
IUS SOLI E' CREAZIONE DEL METICCIATO IN EUROPA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id= 58382
 
20 ANNI DI LUCCA SUMMER FESTIVAL
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58380
 
ERBA SPALTI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58379
 
ESIBIZIONE DI FALCONERIA AD ALTOPASCIO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58378
(Ricevuto 1 commenti)
 
ALLORA VOGLIAMO "L'APOLOGIA DI COMUNISMO"
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58377
 
___________________________________________________


___________________________________________________

 
VIAREGGIO e VERSILIA :

 
VIAREGGIO. «Sto predisponendo la proposta da sottoporre ai sindacati a settembre. Aspettiamo solo che si approvi il bilancio: ho chiesto che venga applicato l'articolo 208 del …

VIAREGGIO. I numeri, cinicamente freddi, non possono determinare sino in fondo la grandezza di una sfida, il suo significato sì. Loris De Paola ha scelto Viareggio come …

Dopo il successo dello scorso anno, torna "La Salmastrosa", pedalata spontanea e grande …

Rinomata zona di balneazione, la Versilia si presta ad un tour in bicicletta da percorrere con calma, alla ricerca degli scorci più suggestivi e nascosti. Compresa tra la catena montuosa …

In questa settimana caldissima di Luglio, molti turisti ma anche residenti si saranno chiesti cosa stesse girando una troupe di professionisti in giro per la passeggiata di Lido di Camaiore; …

CAMAIORE. Condanna definitiva per l'imprenditore camaiorese Roberto Romanini, 66 anni, nel processo per il sequestro a scopo di estorsione dell'ex socio in affari. La Corte di …

Il Festival di musica da camera della Versilia scende dalle colline di Pieve a Elici, arriva a …

Con la pubblicazione dell'avviso di approvazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana della variante cartografica (mercoledì 5 luglio) e del piano attuativo (mercoledì scorso), ha …
___________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento