ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 25 luglio 2017

NOTIZIARIO di ANDREOTTI ROBERTO del 25/07/17 per le province di LUCCA, PISTOIA e MASSA-CARRARA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA :

Dopo circa tre anni che il blog "luccasenzabarriere" è sceso nel campo della disabilità e nei diritti di tutti i cittadini, cercando di far rispettare le Leggi vigenti, in questi giorni ha preso la decisione, insieme ad altri esponenti di far diventare il proprio blog una Associazione onlus. 
___________________________________________________
 
___________________________________________________


PISTOIA, QUARRATA, VALDINIEVOLE,
PESCIA e MONTAGNA PISTOIESE :

Pistoia, 25 luglio 2017 - Mercato del volley in fermento nella Piana pistoiese. Da Agliana a …

Quarrata, 24 luglio 2017 - Questa sera in Piazza Fabbri a Quarrata è atteso il tutto esaurito per le semifinali del seguitissimo torneo di beach volley del Palio dei Rioni. A partire dalle …

Un operaio del Bangladesh di 48 anni, ieri, è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale di Careggi aFirenze, a seguito della caduta dal tetto di un capannone di Agliana dove stava …

23/07/2017, Abetone (PT) Toscano Enduro Series, quarta prova Polvere, tanto da pedalare e le forti pendenze hanno caratterizzato questa prova del TES, divisa sempre in 3 prove …

dagi Buggiano) ed Elisabetta Panerai (Atletica Casalguidi) 4; Sandra Bartoli (Croce d'Oro Montale) e Laura Migliori (CA.I. Pistoia) 3; Maria Elena Innocenti e Laura Ori (Silvano Fedi) …

Portato a riva stremato ha perso i sensi. Per il 44enne della Valdinievole non c'è stato nulla da fare, è morto dopo la nuotata con l'amico PIOMBINO — Stava nuotando con un suo amico …

l'Unione Valdinievole, club che accorpava ben 14 piccole squadre del comprensorio, dalla serie D alla seconda categoria. Quando si presentò alla città e ai tifosi arancioni, il suo …

Preoccupazione tra i cittadini MASSA E COZZILE — Lupi o cani vaganti, su questo non v'è certezza: certo è invece che preoccupa la disinvoltura con cui un branco di quattro zampe si …

COME DISSE RENZI A LETTA.... STAI SERENO.....
Montecatini, 25 luglio 2017 - «L'eventuale allargamento di competenze territoriali che spetterebbe al commissariato di Montecatini se diventasse sede di primo dirigente non deve …

LaFedercaccia di Pescia organizza per domenica 6 agosto la 31° gara canora estiva degli uccelli da richiamo. La gara, denominata Memorial Rossetti Mariano, con il patrocinio del …

Per consentire il termine dei lavori di adeguamento della rete fognaria, giovedì 27 e venerdì …

Riportiamo il comunicato ufficiale apparso questa mattina sul sito del Pistoia Basket nel quale la società di Via Fermi comunica l'interruzione del contratto di sponsorizzazione con Hitachi. …

Don Massimo Biancalani, della chiesa di Santa Maria Maggiore a Vicofaro, ha deciso di dare …
___________________________________________________

___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALdiLIMA:

Quando nel 1971 usci il primo 45 giri della Premiata Forneria Marconi, un suono nuovo percorse la penisola. Qualcosa di epico e nel contempo di ancestrale, riuscì a scuotere …

Il 5 e il 6 agosto Portfolio Italia farà tappa a Castelnuovo di Garfagnana, in provincia di Lucca, con il "16° Portfolio dell'Ariosto – Premio Fosco Maraini", rassegna appartenente alla più …

(Sassalbo, 24 Lug 17) La Riserva Nazionale dell'Orecchiella in Garfagnana presenta un ricco calendario estivo di eventi. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano e con l'Unione dei Comuni della ...

Antonio, i borghi della Garfagnana e le grotte attrezzate (come Grotta del Vento). Nei week-end di luglio e agosto viene effettuato un servizio di ristoro a base di prodotti tipici, in altri …

Quando parla, Pardini apre porte: ti dice della Valle del Serchio, della lettura, della scrittura. Ti disvela il suo mondo. E comincia dall'inizio: «Sono nato a Fabbriche di Vallico, nel 1950, e …




Piegaio, il comune richiede garanzie sanitarie per i migranti - E' successo a Pescaglia, comune guidato dal sindaco Pd Andrea Bonfanti, che preoccupato della mancata certificazione dello stato di salute dei richiedenti asilo ....

Fusioni, Casucci e Montemagni (Lega Nord): "Anche in Garfagnana è esplosa la "fusionomania" del Pd" - Marco Casucci ed Elisa Montemagni, consiglieri regionali della Lega Nord, tornano sul tema delle fusioni tra piccoli comuni, incentivate con lauti contributi dalla regione Toscana, dicendo la loro sui recenti tentativi di fusione in Garfagnana.
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

Massa, 25 luglio 2017 - Lezioni di cucina al mercato di Campagna Amica con le Lady Chef dell'Unione Regionale Cuochi Toscani. Appuntamento inedito domani mattina, dalle 10, al …

MASSA. È stato condannato a quattro mesi e a pagare centoventi euro di spese processuali. Il reato che aveva commesso un pensionato di 63 anni massese era quello di aver rubato …

MASSA-CARRARA. Bentornato a casa. Sì, dicono a te David. Che dal marmo ti sei fatto …

CARRARA. Non ha ancora un nome ma il cognome è certo, anzi è doppio: Tognini - Lucchi. Parliamo del cantiere della Statale 1 Aurelia (l'ex carrozzeria Pellistri per intenderci), il sito …

E poi minacciato: "Non chiamate i soccorsi, altrimenti veniamo a cercarvi a casa". Massimo …

Lunigiana - Mercoledì 26 Luglio prende avvio ad Aulla una nuova iniziativa promossa dal circolo arci Agogo, col patrocinio del Comune di Aulla, "NON DITELO ALLE ZANZARE". La …

Lunigiana - L'Ufficio Siae riapre i battenti all'interno del Comune di Pontremoli. A partire da martedì 4 Luglio scorso infatti, basta accedere al primo piano del Palazzo Comunale di …

Un colpo simile per come è stato organizzato è stato messo a segno solo pochi giorni fa ad Aulla. Anche in quel caso a essere presa di mira è stata una filiale della Carige, svaligiata …

Sarzana - Accolti dall'assessorato all'ntegrazione tornano a Sarzana dal 31 luglio al 13 agosto i piccoli del Saharawi. Particolarmente intenso il programma della giornata organizzata …

Sarzana - La Spezia e Sarzana, due comuni gemelli. Almeno per il Regolamento del Piano …

Il Consiglio di Amministrazione di Intermarine S.p.A. (controllata del Gruppo industriale Immsi S.p.A.), ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017. …
___________________________________________________


___________________________________________________

___________________________________________________

 
VIAREGGIO e TUTTA LA VERSILIA :

 
L'iniziativa del Comune portata avanti con la Banca di Credito Cooperativo della Versilia …

PIETRASANTA. Nel pomeriggio di domenica i carabinieri sono dovuti intervenire d'urgenza per un furto in abitazione a Marina di Pietrasanta. Un furto messo a segno in pieno giorno, …

Sul pontile di Tonfano come Romeo e Giulietta. Pietrasanta accoglie due nuove donazioni, a riconoscimento e valorizzazione dell'eccellenza locale. La ditta Barsi Marmi aggiunge al …

Una squadra ancora da sistemare in qualche reparto, ma anche qualche certezza. E' partito oggi (24 luglio) allo stadio dei Pini la nuova stagione di serie D del Viareggio. La certezza è …

Giovani bocciofili provenienti da tutta Italia domenica 23 luglio scenderanno in campo per vincere la Coppa Parodi arrivata all'edizione numero 57. Un appuntamento che quest'anno …

Grande successo per il Midnight Saxofone Quartet, Ensemble strumentale composto dai maestri Stefano Boverio al sax soprano, Gaetano Pappalardo al sax contralto, Paolo …

L'amministrazione comunale lancia un appello per sensibilizzare nuovamente tutti i proprietari di terreni, confinanti con le strade comunali o con zone boscate, sull'importante tema della …

Non si ferma il programma di asfaltature nel territorio di Stazzema alcune volte anche grazie a sponsorizzazioni private come nel caso della frazione di Arni, ma anche nella frazione di …

A Seravezza l'arte vive, sprizza energia e contagia di vitalità l'intero centro storico del capoluogo. Queste le premesse (e le promesse) della seconda edizione di Cibart, in …

L'Arte, simbolo di connessione e cultura tra gli esseri umani di ogni tempo, di ponte tra …

CAMAIORE. Ci sono problemi per chi la sera deve tornare dall'ospedale Versilia e non è munito di mezzi propri. Sia il servizio di taxi infatti, che quello di Vaibus la sera non sono …
___________________________________________________


___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI e PIANA LUCCHESE :

Lucca, 25 luglio 2017 - Il festival di arte di strada, Histrionika, prenderà il via sabato per proseguire nella domenica, con la presenza sulle mura urbane di Lucca, sui baluardi, nelle …

Immagini e testi per scoprire Lucca sfogliando un libro. Martedì 25 luglio, alle 16.30, nella Chiesa dei Santi Giovanni e Reparata a Lucca verrà presentato il secondo catalogo della …

I Kasabian hanno travolto il pubblico di Piazza Napoleone in occasione del Lucca Summer …

"E' da poco terminata la campagna elettorale per il comune di Lucca, dove per voce dei vari …

Lucca, 25 luglio 2017 - Parla come mangi. Ma «hot dogs» e piatti dei parenti britannici evidentemente non si sintonizzano con il palato dei lucchesi. O meglio con la lingua che …

LUCCA – Proseguono i lavori di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per l'automatizzazione del sistema elettrico di Lucca: da domani, …

LUCCA. È iniziato tutto a febbraio quando nella sortita di San Colombano, ma successivamente anche in altri passaggi dell'arborato cerchio, sono comparse riviste e …

Innovazione" della Regione Toscana Fausta Fabbri e sarà l'occasione per presentare il progetto nel dettaglio e per parlare delle nuove opportunità di sviluppo per la filiera …

E' pronto il progetto del secondo lotto della pista ciclabile della 'via Francigena' che attraversa il cuore di Capannori, e che porterà una bella rivoluzione estetica in via Romana e nella zona …

Prosegue con crescente successo di pubblico e consensi il programma del "ChiarodiLuna-Estate" porcarese. Venerdì 28 luglio 2017, alle ore 21.15, all'Auditorium Vincenzo Da …
___________________________________________________





Nessun commento:

Posta un commento