ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 23 luglio 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 23/07 per le province di LUCCA, MASSA-CARRARA e PISTOIA.


​BUONA DOMENICA A TUTTI VOI......

CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Si torna a discutere della Viareggio Porto e, ad onor del vero, la discussione che si legge sulla stampa è piuttosto delicata, se non preoccupante.

Ecco gli ultimi articoli pubblicati su MEDIA INAF

Spero tu riesca a capire il male che fai agli altri per il tuo potere personale , a tal proposito voglio scriverti una piccola teoria sul Potere , tuo ex Amico Giovanni Baldacci
__________________________________________________________
 
___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI e PIANA LUCCHESE:

Unica data italiana per il tour estivo di Macklemore & Ryan Lewis. I due artisti originari di …

I genitori del gruppo Lucca-Versilia vogliono, prima di ogni cosa, ringraziare quanti hanno partecipato ieri sera alla fiaccolata per la libertà vaccinale contro il ddl Lorenzin. …

Vinicio Fruzzetti, commissario della sezione provinciale territoriale di Lucca, scrive una …

Il Milan Club K2 Lucca si sta riorganizzando e ha organizzato il primo pullman della stagione, quello per il turno preliminare di Europa League, giovedì 3 agosto, alle 21, contro i rumeni del Craiova Dopo alcune stagioni oscure, sembra essere tornato l ...

Controlli sui rifiuti (foto archivio) LUCCA. Guerra ai furbetti dei rifiuti: cinque multe al giorno verso chi non rispetta le regole del "porta a porta" in centro storico. Continua l'opera di …

Lucca, 23 luglio 2017 - Isole ecologiche o porta a porta, il dibattito spacca la città. Ognuno …

LUCCA, 15 aprile – Nella rubrica Giuridica-Mente si è trattata in passato la questione del mantenimento dei figli (leggi qua), evidenziando come la legge preveda espressamente …

Imbiancature, arredi, creazione di nuovi spazi e sistemazione degli infissi. Sono in corso gli interventi di manutenzione e di adeguamento in alcune scuole di Altopascio. Approfittando …
___________________________________________________

___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
MEDIAVALLE, VALdiLIMA, GARFAGNANA:

22 luglio, Pescaglia, Lucca - Seconda serata della rassegna concertistica "Celle sotto le Stelle", organizzata dall'Associazione Lucchesi nel Mondo, dedicata al progetto artistico del …

Fino al 21 agosto è possibile presentare domanda per ottenere l'esenzione o la riduzione dei costi dei servizi di trasporto e mensa scolastica. La misura è rivolta alle famiglie a basso reddito che hanno figli, residenti nel comune di Pescaglia, che ...

Sono questi gli elementi che compongono la nuova edizione del Teatro di Verzura, che, a partire da sabato 22 luglio, troverà spazio nella splendida cornice del giardino dell'ex Convento delle Oblate (in via Roma a Borgo a Mozzano) per accompagnare il ...

«La spedirei da Renaio, frazione di Barga, in Garfagnana. Un punto estremo della Toscana, quasi al confine con l'Emilia, un posto con poche case e poca gente. Con la mia famiglia ci …


I pievarini quasi non la ricordano più, soprattutto i più giovani perché dall'ultima volta che è stato possibile visitarla sono passati più di 30 anni ....
___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA, QUARRATA, VALdiNIEVOLE,
PESCIA e MONTAGNA PISTOIESE :

Il termine "competenza territoriale allargata" fa nascere il dubbio che l'elevazione del commissariato di Montecatini a sede di primo dirigente potrebbe comportare la chiusura di …

PESCIA. "Cos'è un cinquantenne? Un trentenne con 20 anni di esperienza". Questa battuta, campeggiante nero su bianco su uno dei tanti striscioni che decoravano il ristorante "Da …

Gli atleti della squadra Categoria ai Campionati regionali estivi MONSUMMANO. Domani ultima prova per la Categoria a Livorno dove gli atleti del Nuoto Valdinievole proveranno a …

PIEVE A NIEVOLE. Niente "Festa in armonia", rimandata a data da destinarsi. La mini notte bianca che si sarebbe dovuta tenere stasera lungo via Empolese – tra l'altro inserita nel …

Pistoia, 22 luglio 2017 - Qualche centinaio di metri lontano dal sentiero sono bastati per far …

L'incontro si svolge questo pomeriggio alle 17,30 e sarà presente l'autore. L'iniziativa di Maresca, moderata da Mauro Banchini, è organizzata da Anpi Montagna Pistoiese insieme al "Comitato per la Cultura". Seguirà (ore 21:15) sempre con ingresso ...

QUARRATA. È attesa per la fine di questo mese la decisione della giunta comunale in merito all'apertura di una sala slot nell'area del centro commerciale naturale di Olmi a Quarrata. Questione sulla quale la giunta si era espressa la prima volta con una ...

The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato raggiunto un accordo di durata annuale con il giocatore Fabio Mian. Friulano della provincia di Gorizia, nato il 7 …

Pistoia, 22 luglio 2017 - Pistoia sul tetto del mondo nel nuoto in acque libere. Merito di Giulia Gabbrielleschi, appena laureatasi campionessa del mondo a squadre sul Lago Balaton, in …

PISTOIA. Mancano poco più di 48 ore e Piazza Duomo si riempirà di colori e di emozioni per vivere nuovamente da vicino la "Giostra dell'Orso". Un evento, in questo anno di Pistoia

MAH ?!? NON SO' SE E' UNA BUONA IDEA....
San Marcello Piteglio (Pistoia), 22 luglio 2017 – Il pagamento di un pedaggio per …
___________________________________________________


___________________________________________________

VIAREGGIO e TUTTA LA VERSILIA :

VIAREGGIO. «Si potrebbe anche pensare che il gruppo di imprese viareggine che si sono costituite nel 2015 possa farsi avanti per la gestione della Viareggio Porto, nel quadro degli …

Viareggio – E' morto il gen. Inico Cortopassi, anni 87, comandante della Artiglieria della div. …

VIAREGGIO (LUCCA) – Un bagnino è stato scoperto mentre praticava surf in mare con la sua tavola durante l'orario di sorveglianza, lasciando così incustodita la postazione di …

Viareggio (Lucca), 23 luglio 2017 - Atmosfera tesa in uno stabilimento balneare di Viareggio. Tutto era pronto per tendere una trappola a un adulto che aveva adescato un ragazzino di …

QUERCETA. Hanno forzato la porta di emergenza riuscendo a entrare nella banca. Peccato che non avessero notato il sistema di allarme, che poi è scattato. Un tentativo di furto finito …

Nell'impatto sono rimaste ferite mamma e figlia. La donna è stata trasportata in gravi condizioni a Cisanello SERAVEZZA — Spaventoso impatto tra due auto a Querceta. Una donna ha …

Un video che è diventato virale su facebook, per testimoniare la disavventura vissuta da …

SERAVEZZA. Aveva appena aperto, giusto in tempo per i mesi di piena estate. E doveva essere una trattoria, wine bar, spuntineria, con orario 11.30 fino alla mezzanotte. Ma la …

Il primo grande evento del nuovo cinema BORSALINO di Camaiore (LU) è legato alla grande commedia italiana: la sala ha aperto i battenti da poco più di due mesi ed ha già superato i …

Una donna di 79 anni di Lucca è morta sulla spiaggia a Lido di Camaiore. L'anziana si è sentita male dopo un bagno. Sul posto i soccorsi del 118 CAMAIORE — Tragedia sulla spiaggia a …

Camaiore, 22 luglio 2017 - Guerra ai furbetti dei rifiuti, coloro che gettano rifiuti anche …

MASSAROSA. Continuano i lavori per scongiurare il disagio dell'acqua sporca nelle frazioni di Piano di Conca e Piano di Mommio. A dieci giorni dall'annuncio che il gestore rimborserà da …

Un problema che si ripresenta puntuale ogni anno e su cui l'amministrazione di Massarosa ha deciso di fare chiarezza: il Comune ha chiesto formalmente un incontro ad Arpat e ad Asl al …
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

Ferito anche un altro motociclista che era con lui, travolto dalla moto fuori controllo. Lunigiana - La gamba è probabilmente rimasta schiacciata tra la carena e il muro contro cui è finito a …

Sostegno: Dianella Corsi (Istituto alberghiero "Minuto" di Massa), Lorella Ferrante ("Minuto"), Katiuscia Pippia (Ambito Lunigiana/Apuane Nord), Sara Simonini (Polo artistico "Gentileschi" di Carrara), Alessandra Tassi (Istituto superiore ...

Venerdì sera al Demy Hotel di Aulla è andata in scena la presentazione della società di Marina di Carrara. La novità Faggioni come team manager, gli spezzini Cuccolo e Salku in rosa nei …

Sarzana (La Spezia), 23 luglio 2017 - Il conto alla rovescia è già partito: nella location della Cittadella di Sarzana tutto è pronto per la terza edizione del Castle VEGetarian Festival. Il …

La Spezia - «Ora che ci sono i liquidatori (si tratta dei commercialisti Leonardo Pagni di Livorno e Simone De Thiene di Roma), noi siamo disposti in qualunque momento a sederci a un ...

Carrara, 22 luglio 2017 - Incidente stradale alle cave di marmo di Carrara: due persone sono rimaste ferite nel ribaltamento del camion con il quale stavano percorrendo una strada di …

Venerdì 21 luglio si è svolto un incontro insieme ai funzionari della Soprintendenza di Lucca, Massa e Carrara per la tutela del tracciato della Ferrovia Marmifera. L'incontro è frutto del …

Carrara, 23 luglio 2017 - Delirio al premio Lunezia sabato sera in piazza Menconi per il rapper Ghali che ha mandato in visibilio i giovanissimi fan. Ghali, pseudonimo di Ghali Amdouni …

CARRARA. Marito e moglie, prenotano insieme una visita allergologica. A lui danno appuntamento a Carrara, a lei a Pontremoli. Tutta colpa della differenza d'età. Si sono …

Montignoso (Massa), 23 luglio 2017 - Lo spettacolo di sabato sera era stato spostato da …

Soddisfazione viene espressa da parte della Coldiretti di Massa Carrara. "L'assegnazione …

Anche Laura Seghettini se ne è andata: era l'ultima figura "eroica" della Resistenza sui nostri monti rimasta in vita. Laura era la "maestra con il fucile", che fino alla fine fu accanto al suo …

Lunigiana - "Mi dicono che il vice sindaco Buttini mi attacchi su Facebook perché avrei fatto …
___________________________________________________





Nessun commento:

Posta un commento