ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 22 luglio 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 22/07 per le PROVINCE di LUCCA, MASSA-CARRARA e PISTOIA.



CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Se corrisponde al vero l'annuncio che la Regione Toscana e il Comune di Viareggio sono intenzionati a far sì che la Viareggio Porto rimanga in mano pubblica, non possiamo che dichiarare il nostro sostegno a questa scelta.

LEGA NORD TOSCANA 21/07: Notiziario settimanale delle attività del Gruppo Consiliare Lega Nord

link aggiornato in tempo reale.....
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

Sarzana - Negozi aperti, tavoli nelle piazze e lungo tutte le vie principali, musica e intrattenimento nel centro storico: ecco la Sarzana che piace. 552 anni di storia festeggiati al meglio dal popolo sarzanese, visto che fu proprio il 21 Luglio 1465, che ...

Il bambino è stato travolto da un'auto riportando un trauma cranico. Sul posto sono stati …

Incidente mortale in Lunigiana. L'automobilista era appena sceso dall'auto per verificare di averla posteggiata bene. Ferita anche la sorella FIVIZZANO — Tragedia nel pomeriggio a …
leggi anche:
MASSA CARRARA – E' uscito di strada ed è finito con l'auto nel dirupo, ribaltandosi più …

Lunigiana - C'erano anche i giovani di "Noisiamofuturo" domenica a Pontremoli, in occasione di uno dei premi più noti della letteratura italiana. Un' "incursione" ben accolta dal comune …

Tra pochi giorni aprirà la sede di Pontremoli ma resterà operativa circa un mese. Non di più. E solo perchè gran parte delle spese vengono sostenute da comuni e Regione. «NELLA …

L'inchiesta è nata tra febbraio e marzo quando scattarono le perquisizioni in quattro caserme: Aulla, Pontremoli, Albiano Magra e Licciana Nardi. Era stata l'avvocatessa di uno straniero …

In serata ci sono stati fino a 5 chilometri di coda in Autocisa fra Aulla e l'allacciamento con …

mentre tra il 14 ed il 16 agosto doppio appuntamento alle Piscine di Equi Terme. La prima sera è in programma un Mojito Party, la seconda un ballo in maschera con ballo dei Pirati…

LICCIANA NARDI. Incendio di sterpaglie in via Costamala a Licciana Nardi. Sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra e con l'autobotte e hanno domato le fiamme prima che il rogo potesse prendere piede e andasse a minacciare la vegetazione che ....

pensionato di Licciana Nardi, che davanti a un notaio si era presentato come il proprietario …

MASSA. Le Gemelle, storica trattoria di Cinquale, e Madonia numero due di Cosa Nostra. Durante il nostro servizio sul Ristorante Le Gemelle di Poveromo su "I Resistenti", pagine …

Massa, 21 luglio 2017 - ALGA tossica, ancora notizie positive da Arpat. I secondi campionamenti del mese, effettuati lunedì, confermano valori piuttosto bassi delle fioriture …

MASSA. Sono entrati con una scusa in casa, facendosi aprire la porta dall'anziana proprietaria. Le avevano detto che dovevano fare un controllo e lei si è fidata. Erano in due e avevano …

Il Pd apuano sull'ok ai progetti del waterfront da parte della nuova giunta: "De Pasquale dia un segno: ci dimostri che non è prono alle decisioni della Roncallo". La Spezia - "L'Autorità …

CARRARA. Un camionista è rimasto ferito alle cave, stamani sabato intorno alle 7,20, mentre stava affrontando una strada di arroccamento dei bacini di Fantiscritti. Le sue condizioni …
___________________________________________________


___________________________________________________

VIAREGGIO e TUTTA LA VERSILIA :

VIAREGGIO. La Viareggio Porto rimanga in mano pubblica: «È questo il forte interesse del presidente Enrico Rossi ed anche il mio» annuncia il sindaco Giorgio Del Ghingaro al …

Giovani bocciofili provenienti da tutta Italia domenica 23 luglio scenderanno in campo per …

Viareggio, 22 luglio 2017 - L'ACCERCHIAMENTO. Poi spintoni e urla mentre la moglie …

Viareggio. Quest'estate torna sulle spiagge di tutta Italia la Carovana del Cuore, grande campagna di sensibilizzazione attiva dal 2005 per promuovere il diritto all'educazione, …

VIAREGGIO. Cattivi odori, da mesi la parte più a sud della Versilia è piagata da maleodoranze che sembrano non avere cause certe. Un problema che si ripresenta puntuale ogni anno e …

La discussione è ancora aperta. E la strada lunga. "I genitori del gruppo Lucca-Versilia

La conducente dell'auto di circa 40 anni è rimasta ferita ed è stata trasferita al pronto soccorso dell'ospedale Versilia in codice giallo. Sul posto sono intervenute le ambulanze della …

di Nello Lauro NOLA - Da Nola in Versilia. Acuti nel nome di Giacomo Puccini. Angela De …

É con Francesca Michielin, per la prima volta al Festival Gaber, che ha superato la metà …

Campioni a raccolta. La serata di giovedì 20 luglio a Lido di Camaiore è stata di quelle che rimarranno ben impresse agli appassionati di ciclismo. La serata di Lido Cult condotta da …

Erano le due del pomeriggio di giovedì 20 luglio. Di fronte a quella normale richiesta un giovane richiedente asilo, ospite nel progetto d'accoglienza dalla Misericordia di Lido di Camaiore, …

Si chiamerà "Quaderni del Lavoro" la Prima Festa della Uil Toscana che si terrà il 27 e il 28 luglio 2017 a Querceta nel Comune di Seravezza (Lucca). Due giorni per riflettere a fondo …
___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA, QUARRATA, VALdiNIEVOLE,
PESCIA e MONTAGNA PISTOIESE :

Mattia, Stefano e Michela, di Pescia e Lucca, raccontano la paura e il terrore che hanno provato durante il sisma 6.7 che scosso l'isola greca LUCCA — Sono numerosi i toscani …

PIEVE A NIEVOLE. Una donna ferita e trasportata in codice giallo al pronto soccorso di Pescia. E' il bilancio di un incidente avvenuto intorno alle 18,30 di venerdì 21 luglio in via …

Serravalle Jazz è organizzato dalla Pistoia Eventi Culturali, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il Comune di Serravalle Pistoiese Assessorato alla …

Comunicato Stampa Parco di Pinocchio: Il borgo medioevale di Collodi (Pescia - PT) non offre solo la visita nel parco tematico dedicato a Pinocchio, c'è anche uno storico giardino tutto …

Gli atleti della squadra Categoria ai Campionati regionali estivi MONSUMMANO. Domani ultima prova per la Categoria a Livorno dove gli atleti del Nuoto Valdinievole proveranno a …

Dopo la riuscita prima serata del Festival Gaber con "Montecatini Noir", apprezzata serata …

Il progetto originale, promosso dal Gruppo di Studi Alta Val di Lima, si articola in cinque …

L'uomo è stato soccorso dall'automedica di San Marcello e da un'ambulanza della Misericordia di Abetone oltre ai carabinieri di Sambuca. Il 46enne è stato trasportato al pronto soccorso …

Incidente stradale ad Agliana verso le 16 di oggi, venerdì 21 luglio: due auto si sarebbero tamponate in via Selva. Sul posto è subito intervenuta l'ambulanza della Pubblica …

MAH ?!?! .....
Pistoia, 22 luglio 2017 - FINIRE sul New York Times come esempio positivo di ripresa economica non è ordinario. Roma e Prato hanno avuto una notorietà assai peggiore dopo i …

PISTOIA. "Siamo veramente soddisfatti del risultato ottenuto - si legge in un comunicato del Sindacato italiano unitario lavoratori di polizia - difatti, sono anni che il Siulp, segue la …

M. IL. LA.), in collaborazione con l'associazione Pro Loco San Mommè, sono tornati ad invitare tutti nella fresca, dolce, ospitale collina pistoiese per il San Mommè Color Park. …

Il primato di ponte tibetano più lungo d'Italia lo detiene la località di San Marcello Pistoiese, in Toscana. Si tratta di una passerella pedonale che collega i due versanti del torrente Lima, …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
MEDIAVALLE, GARFAGNANA, VALdiLIMA:

A settembre le riprese nel Mugello, a S.Miniato e in Val di Lima del nuovo film di Alessandro Gelli e Mattia Catarcioni. Le date dei provini VICCHIO DI MUGELLO — Il nuovo film di
leggi anche:
Le riprese partiranno a settembre e saranno girate prevalentemente a Vicchio nel Mugello, con qualche incursione a San Miniato ed in Val di Lima. Se il copione è già pronto, all'appello …

BORGO A MOZZANO – Razionalizzare le intersezioni stradali, rendere il traffico più scorrevole ed elevare il grado di sicurezza: sono questi i punti fermi su cui si basa il progetto di …

Castelnuovo Garfagnana - La rassegna La bella estate a Castelnuovo Garfagnana




Fornaci in... Canto torna a scaldare l'estate fornacina - Questo concorso nazionale musicale, in grado di attirare cantanti e cantautori da tutto lo stivale....

Migranti vicino alle terme, le preoccupazioni di Bernardi e Gambino (Cdl) - Quinto Bernardi e Fabio Gambino (Cdl) esprimono la propria preoccupazione per la situazione che si sta creando sul territorio bagnino a seguito dell'arrivo di nuovi profughi....
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI, ALTOPASCIO, PORCARI,
MONTECARLO e VILLA BASILICA :

Ferri chirurgici con la ruggine, rischio infezioni al San Luca - Allarme infezione all'ospedale San Luca dove, all'interno dei cestelli contenenti i ferri chirurgici, su forbici e pinze sono state individuate tracce di ruggine. Dall'inizio dell'anno ci sono già stati diversi casi di infezione....

Sul territorio provinciale sono sei i punti vendita Dico/Tuodì: a Viareggio, Massarosa, …

Trenta punti wi-fi posizionati nei luoghi più strategici del territorio, dal palazzo municipale ai poli culturali, dalla via Francigena ai parchi, per connettersi gratuitamente a internet 24 ore su …

OCCHIO, CHE POTREBBERO ANDARE PURE ALLA MOSCHEA !!!
Alla luce dell'alto numero di chiese presenti a Capannori, Comune con 40 paesi, e anche delle numerose richieste provenienti …

LUCCA. Ci sono le palme, ma non siamo a Miami. Ci troviamo all'interno dei Vivai Testi, a ridosso delle Mura di Lucca. Un fazzoletto di terra che col tempo è divenuto un mix tra la …

Lucca, 22 luglio 2017 - «Scusa se piango, ma ho appena salutato mia mamma». Lo sfogo, comprensibilissimo, è quello di Michela Nelli, 33 anni di San Martino in Freddana, la …

LUCCA. Villa la Principessa è da decenni uno degli hotel più belli di Lucca e del suo circondario. E lo è anche da prima che Lucca diventasse una destinazione turistica di …

Lucca, 21 luglio 2017 - ArtCoworking70 è il progetto che Confartigianato Imprese Lucca lancia in occasione dei suo settantesimo anniversario: un servizio innovativo pensato per i giovani, …

David Lynch ritorna a Lucca, questa volta per presentare i primi due episodi della nuova stagione della serie revival Twin Peaks: quello del 22 giugno è stato un evento dal calibro …
___________________________________________________



Nessun commento:

Posta un commento