ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 14 luglio 2017

ANDREOTTI ROBERTO RASSEGNA STAMPA 14/07 LUCCA, PISTOIA, MASSA, VIAREGGIO, CARRARA, QUARRATA, SARZANA, VALSERCHIO, VALDINIEVOLE, VERSILIA, LUNIGIANA, MONTAGNA PISTOIESE


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:


 

Queste due persone ora saranno licenziate perché non ci sono in cooperativa servizi similari nel quale possano essere impiegate – spiega Vera Caruso, presidente di Crea Impresa – ed è bene che si sappia che da 14 mesi il Comune NON paga ....

 alcuni residenti ci informano che, a lavori finiti, più che di asfaltatura Menesini poteva parlare di un vero e proprio rattoppamento

Previsioni per tutto il WeekEnd !!!

___________________________________________________
 
___________________________________________________

 
LUCCA, CAPANNORI e PIANA :

 
CASAPOUND: 'A LUCCA DENUNCIAMO UNA TRUFFA ELETTORALE'
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58371
(Ricevuto 1 commenti)
 
AMORE & VITA - SELLE SMP - FONDRIEST A CACCIA DOMENICA DEL TROFEO MATTEOTTI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58370
BOSCHI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58369
 
TUODÌ
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58368
 
SOTTOPASSO FERROVIARIO ALTOPASCIO.
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58367
 
PRIMO INTERVENTO DI REMO SANTINI IN CONSIGLIO COMUNALE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58366
 
ITALIA 5 MILIONI DI POVERI E AIUTAN I MIGRANTI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58364
(Ricevuto 2 commenti)
 
VIA DEI MASINI - ASFALTATURA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58363
 
SOTTOPASSO FERROVIARIO, GRANDE PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA PUBBLICA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58362
 
DI COSA SI PARLA OGGI?
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58361
(Ricevuto 6 commenti)
 
AL MUSA CONVERSANDO CON GLI ARTISTI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58360
 
"MAESTA' DELLA FORMICA" DA OSCAR, L'AZIENDA DI CAREGGINE PRIMA IN TOSCANA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58359
 
IL PALIO DELLA BALESTRA DI SAN PAOLINO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58358
 
ALTOPASCIO, LA NUOVA VIABILITÀ 'SOTTOPASSA' LA PARTECIPAZIONE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58357
 
LA 'RIPRESA' DURANTE IL GOVERNO RENZIE !!!
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58356
 
'LA LEGGERA CURA'
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58355
 
PORSHA ROBERTS È UNA NUOVA GIOCATRICE DEL BASKET LE MURA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58354
 
PER ANDREA LANFRI ECCO I MONDIALI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58353
 
IL PIÙ POTENTE ASCENSORE SOCIALE.
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58352
(Ricevuto 1 commenti)

 
CAPANNORI CITTA' DA 40 ANNI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58350
(Ricevuto 1 commenti)

Ci sono delle regole da seguire per accedere al concerto di Robbie Williams a Lucca? Si, …

LUCCA. Una tragedia sfiorata, una bambina piccolissima che dormiva beatamente senza potersi (per fortuna) accorgere che quei doppi vetri rinforzati le hanno salvato la vita. …

LUCCA. «Come sto? Fisicamente non mi lamento ma vivo con la paura di finire in dialisi e sono costretto a controlli continui». Conta i giorni Guido Dal Porto, imprenditore 57enne di …

CAPANNORI. Sorgerà una nuova attività di vendita di generi alimentari nell'immobile sulla via Pesciatina che fino a due anni fa ha ospitato l'Esselunga. In questi locali sorgerà un …

Iniziative dedicate ai più piccoli nel parco del polo culturale 'Artémisia' di Tassignano a partire da mercoledì 19 luglio grazie all'iniziativa 'Estate chiaccherina' promossa dal Comune. …
___________________________________________________

CLICCA QUI
___________________________________________________

 
VIAREGGIO e VERSILIA :

 
Una vita dedicata alla politica. Si è spento questa mattina, venerdì 14 luglio, nella sua casa …

VIAREGGIO. In dieci, tutti nordafricani, accompagnati a Torino, al Centro di permanenza per i rimpatri, da dove saranno rimpatriati. È l'esito dell'operazione organizzata in pineta di …

Prosegue "PLM in tour". Proseguono gli appuntamenti collaterali del Premio Letterario …

Approvati nell'ultima seduta del consiglio comunale due regolamenti che hanno come obiettivi quello di semplificare e rendere meno onerosa l'edificazione e quello di creare le condizioni …

Via Provinciale a Camaiore è tornata a doppio senso di marcia. Si sono conclusi i lavori di riqualificazione che hanno interessato il tratto tra via Contra e la Rotonda dell'Amicizia. …

«Da troppo tempo e con frequenza sempre maggiore sul lungomare di Lido di Camaiore gli avventori si trovano a dover stare attenti a decine di ciclisti non rispettosi delle regole, che …

La strada degli ombrelli volanti si allunga e si… prolunga. L'installazione collettiva, che ha fatto salire Pietrasanta sul podio dei Comuni più instagrammati della Versilia, è stata appena …

SERAVEZZA. Domenica si tiene la sesta edizione del Premio Giuseppe Nardini organizzato dalla Ciclistica Forte dei Marmi in collaborazione con il Parco delle Alpi Apuane, i Comuni di …

SERAVEZZA. Il Villaggio del Blues rappresenta una delle novità di maggior rilievo del Seravezza Blues Festival: un'area anch'essa allestita nel giardino di Palazzo Mediceo, a …
___________________________________________________


___________________________________________________

 
PISTOIA, QUARRATA, VALDINIEVOLE,
PESCIA e MONTAGNA PISTOIESE :

 
Quarrata (Pistoia), 12 luglio 2017 - Avvio scintillante. Ha preso il via il torneo di beach volley di Quarrata, terza edizione consecutiva organizzata dal Comitato del Palio dei Rioni e dalla …

Pistoia, 12 luglio 2017 - Completato con due innesti il roster della Endiasfalti Pallacanestro Agliana per il campionato di Serie C Gold 2017/2018. Il direttore sportivo Claudio Occupati …

Montecatini 13 luglio 2017 - Incendio d'auto forse doloso alle 2.30 della notte fra mercoledì e giovedì a Medicina di Pescia. Il veicolo distrutto era fra due case, sotto una tettoia. Due i …

L'incidente è avvenuto ieri sera poco dopo le 22. L'uomo, di Larciano, è stato trasportato all'ospedale Careggi in codice rosso MONTECATINI — L'investimento è avvenuto, con …

PIEVE A NIEVOLE. Il tema della sicurezza è al centro delle prossime iniziative del Comune. In collaborazione con i carabinieri, per esempio, domani alle 21 al verde pubblico di via Empolese-Cantarelle si terrà un incontro di informazione e prevenzione su ...

MONTECATINI TERME — Tanti giornalisti, autorità, associazioni, un capriolo... un capriolo? Sì sì. Si è presentato anche lui, ieri, nel parco del Tettuccio mentre al Caffè storico delle …

MONTECATINI. Tornano le notti di grande ippica ad illuminare l'ippodromo Sesana e sabato sera, 15 luglio, i riflettori saranno puntati sul Gran Premio Società Terme, la classica di …

Montagna pistoiese, 13 luglio 2017. Il cerchio, declinato secondo varie accezioni, in senso fisico e metaforico. Questo il tema della terza edizione del festival "LetterAppenninica" che …

Pistoia, Prato, Empoli e le campagne della Valdelsa, del Mugello, della Valdisieve, del Chianti, della Montagna Pistoiese e dei comuni a nord di Siena". Per legge sono chiamati a …

Eseguita intorno al 1445, per la chiesa pistoiese di San Giovanni Fuorcivitas, la Visitazione è stata recentemente richiesta e concessa in prestito negli Stati Uniti per la mostra "Della Robbia: Sculpting in Color in Renaissance Florence" nelle ...

Quest'anno la rassegna "Letterappenninica"si terrà dal venerdì 4 alla domenica 6 agosto con eventi distribuiti nei territori dei Comuni di Alto Reno Terme, Fiumalbo, San Marcello …

Pistoia, 14 luglio 2017 - Ancora raffica di soddisfazioni per l'Atletica Pistoia ai Campionati Italiani individuali su pista categorie master di Orvieto. La spedizione pistoiese ha messo …

Innovazione e sostenibilità ambientale per Pistoia: è stata inaugurata questo pomeriggio la nuova cabina primaria Ciliegiole, nell'omonima via Ciliegiole 97, che trasforma l'energia …
___________________________________________________


___________________________________________________

 
VALLE del SERCHIO .....
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALDILIMA:

 
È successo tutto in fretta: la corsa 6988 partita da Lucca alle 21.48, ultimo convoglio diretto in Garfagnana e sempre occupato dagli ultimi pendolari o turisti diretti nella Valle. Il treno, sul …

Lite tra due compagni extra-comunitari in via Papa Giovanni XXIII - Una lite tra due compagni, entrambi extra-comunitari, ha richiesto l'intervento questa mattina, intorno alle 10, di una squadra dei carabinieri e di due ambulanze per soccorrere un ferito in via Papa Giovanni XXIII a Fornoli. 

"Che fine ha fatto il Teatro di Verzura?" Andare Oltre chiede lumi sulla rassegna - Che fine ha fatto la kermesse culturale – letteraria "Teatro di Verzura" di Borgo a Mozzano ???

U.S. Castelnuovo: la nave è salpata! Baiocchi confermato presidente - Definite le cariche societarie dell'U.S. Castelnuovo Garfagnana per la stagione 2017/2018....

BORGO A MOZZANO

MEDIAVALLE:
___________________________________________________


___________________________________________________

 
MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

 
Boom di fallimenti e disoccupazione record - Il tasso di disoccupazione schizza al 16,6 per cento. Camera di commercio: "Un quadro allarmante che avvicina sempre più la provincia apuana al Sud"


La Lunigiana si fa salotto d'Europa - PONTREMOLI. Il comune del Campanone torna ad ospitare nelle sue piazze storiche gli 'Incontri nel salotto del'Europa', alla quattordicesima edizione

 

Scuole - container, iniziato il trasloco - AULLA. La nuova struttura che ospiterà le elementari è stata consegnata al Comune. Bambini e insegnanti potranno finalmente dire addio ai prefabbricati


Lunigiana - In occasione della seconda giornata di "Un Mondo a Colori", festa organizzata da Arci al parco del Donatore di Filattiera (MS), La Gang si esibirà in concerto con il suo ultimo …

Siamo nel cuore verde della Lunigiana, e per la precisione a Cavezzana Gordana, minuscola borgata alle porte di Pontremoli (Ms). Cinque case, un campanile e "La Virgola", l'azienda …

Milano – Tre giorni, 65 relatori, 41 appuntamenti per riflettere sulla creatività e la nascita delle idee: è il Festival della Mente di Sarzana, in provincia di La Spezia, che quest'anno, dal 1 al …

Val di Magra - L'associazione "Sarzana per Sarzana" ha scelto l'anniversario della presa …

AULLA. Furto con scasso alla filiale aullese della Cassa di Risparmio di Carrara (gruppo Banca Carige) in via Resistenza. È stata sottratta la cassa a tempo agli sportelli, con circa 9mila …

Lunigiana - Sabato 15 luglio il centro storico aullese si animerà di musica dal vivo, bancarelle e giochi per bambini grazie a "La notte del centro storico", manifestazione organizzata dai …

Il distretto del marmo di Carrara "misura", per la prima volta, la ricaduta economica su un territorio e su una comunità che non sempre l'hanno visto, percepito e trattato come una …

Massa Carrara, 14 luglio 2017 - QUANDO la vita rema contro e quando diventa una battaglia nella quale vincitori e vinti contano poco, la cosa importante è sopravvivere. Questa è la …

Un'altra osservazione al regolamento, la numero 753, è a firma dell'associazione culturale Giovani architetti Massa Carrara. L'architetto che l'ha scritta, Silvia Nicoli, è però la …
___________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento