ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 31 luglio 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 31/07 per le province di PISTOIA, LUCCA, MASSA-CARRARA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

SPERIAMO IN FUTURO CHE SI LAVORI MEGLIO , IO PERSONALMENTE METTO A DISPOSIZIONE IL MIO BLOG E LA MIA RETE PER SPONSORIZZARE E DIFFONDERE FUTURI EVENTI
 ore 16:39

___________________________________________________
 
___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI e PIANA LUCCHESE:

ALTOPASCIO. Hanno lanciato quella macchina rubata poche ore prima a Viareggio come un ariete contro la porta a vetri del negozio Scarpa Moda di Altopascio. In pieno giorno, …

Comincerà dalle 21 di stasera fino al prossimo settembre, un importante intervento di risanamento della condotta fognaria a Guamo nel Comune di Capannori, precisamente …

L'unica data italiana della rock band britannica è in programma il 23 settembre. Dalle 10.00 …

Nel centenario della nascita e a venticinque anni dalla scomparsa, dal 29 settembre al 7 …

La provincia di Lucca è terza in Toscana per numero di alunni disabili, di cui la maggior parte con problematiche gravi. Sono per la precisione 3.456, di cui 1.319 con gravità certificata. A …

Sortita di Porta S. Pietro, questa mattina, domenica 30 luglio alle 12.32: è una foto simbolo del degrado verso cui sta marciando a passo di carica questa città. Per quanto tempo ancora, …

LUCCA. Non era un cliente nuovo di quel bar. L'uomo, straniero, vive in zona. E al bar Alex …

LUCCA. Le assunzioni previste nel corso del trimestre luglio-settembre 2017 dalle imprese della provincia di Lucca risultano pari a 6.110 unità, l'88% delle quali con contratto alle …
___________________________________________________

www.bidiba.it
​___________________________________________________


VIAREGGIO e TUTTA la VERSILIA:

 
Le ginnaste Gold dell'ASD Evolution Alba (Alessandria Anna, Ambrosio Beatrice, Ambrosio Benedetta, Saracco Emma e Saracco Irene), dal 17 al 21 luglio 2017 sono state ospiti …

Viareggio, 30 luglio 2017 - Un campeggio notturno abusivo sulla spiaggia è stato scoperto dagli uomini della Capitaneria di porto di Viareggio, insieme a una pattuglia dei vigili urbani. …

VIAREGGIO. Assemblea di Reti Ambiente ieri a Pisa, e quando si è arrivati al dunque, ovvero al voto per l'ingresso dei Comuni di Viareggio e Camaiore con la loro Sea Ambiente, il …

Indagato anche il presidente del Festival, Alberto Veronesi. VIAREGGIO — La procura della Repubblica di Lucca ha disposto la citazione diretta a giudizio per Alberto Veronesi …

Il predissesto finanziario per il comune di Massarosa è ormai cosa molto probabile. Il comune ormai in profonda sofferenza da oltre un anno vede ogni giorno crescere il suo debito e …

Le fontane ornamentali del Comune di Camaiore sono state chiuse per limitare i consumi d'acqua non strettamente necessari. Si tratta di una misura di sensibilità in ordine all'allarme …

Tempo di grande cinema e una nuova programmazione speciale nel mese di Agosto per le sale del Cinema Borsalino di Camaiore e del Cinema Comunale a Pietrasanta: complice il …

Forte dei Marmi, 21 luglio 2017 - Cavalletti sulla sabbia e luci come lucciole ad incorniciare le tele dipinte col vino. Un allestimento elegante e surreale per l'atteso evento che ha sancito …

Seravezza: "La riunione su Sbasso Confine arriva con 2 o 3 anni di ritardo"
SERAVEZZA – La riunione informativa su Sbasso Confine arriva con 2 o 3 anni di ritardo. E' …

SERAVEZZA. A dieci anni le prime competizioni dovrebbero insegnare ai bambini ad accettare le sconfitte, o a condividere le vittorie. E, se si è bravi come Sofia Tardelli, anche a …

Rimarrà aperta fino al 10 settembre nella nuova sede della Galleria Giovanni Bonelli a Pietrasanta la mostra "Opere scelte" che presenta 15 tecniche miste su cartone dell'artista …

TORRE DEL LAGO. A scuola era riuscita ad entrare nel cuore dei bambini e a stringere buoni rapporti con i suoi colleghi che ieri sono andati a salutarla all'obitorio dell'ospedale Versilia. …
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

Il Festival è promosso Comune di Massa, Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara con il contributo della Regione Toscana e il patrocinio della Provincia di Massa-Carrara; è …

Altri duecentosei dipendenti dell'Asl 1 di Massa-Carrara (oggi Toscana Nord Ovest) si sono visti riconosciuti il diritto da parte della Corte di Cassazione al riconoscimento del danno per …

AULLA (MASSA CARRARA) – Niente frutta e verdura, niente consumo di acqua sorgiva …

La Spezia - Cala il sipario sulla seconda edizione del Pontremoli Foto Festival, la manifestazione dedicata al mondo delle immagini che dal 20 al 30 luglio ha trasformato il …

Lunigiana - Grazie all'accordo tra Agenzia del Demanio, proprietaria del Castello, e Associazione Farfalle in Cammino, che da qualche anno gestisce il servizio biglietteria e …

Sarzana - Giunti alla XXIII edizione, "I Luoghi della Musica" (progetto realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell'ambito del bando "Eventi Culturali 2017" e …

Il compositore e pianista inglese Michael Nyman e la violinista italo-rumena Anna Tifu, …

La Spezia - E' terminato da pochi giorni l'ultimo lavoro del gruppo di autori liguri formato …

Lunigiana - Successo per il film di Peter Chelsom che è stato proiettato giovedì e venerdì presso la sala polifunzionale del Museo di San Giovanni. Il Sindaco Paolo Grassi ha voluto …
___________________________________________________


___________________________________________________

PESCIA, MONTECATINI, VALdiNIEVOLE,
e la MONTAGNA PISTOIESE :





All'interno della suggestiva location dello Storico Giardino di Villa Garzoni di Collodi ( Pescia), dopo una lunga serie di audizioni svoltesi nel mese di giugno, giovedì 27 e venerdì 28 luglio …

MONSUMMANO. Si chiude in maniera positiva la stagione agonistica degli Esordienti A (maschi classe 2004/2005, femmine 2005/2006) del Nuoto Valdinivole. Ai campionati …

E' stata una bellissima esperienza a dimostrazione che mancava uno spazio dedicato agli amanti del motocross nell'area di Pieve a Nievole, quella che si è svolta ieri. E' nata da …

La fortuna bacia Montecatini Terme, nella provincia di Pistoia. E' stato centrato infatti un …

Dopo la singolare apertura con il successo di Montecatini Noir e il divertente incontro con …

Montecatini 30 luglio 2017 - Slitta a settembre l'approvazione del bilancio 2016 delle Terme di Montecatini e cresce il timore di una richiesta di concordato da parte dell'azienda per far …

Una fiorentina di 79 anni è rimasta ferita in un incidente avvenuto durante un'escursione lungo un sentiero fra il Monte Gomito e la pista Coló ABETONE — Una donna di 79 anni si è …

Ancora non sono stati diramati troppi dettagli sulla vicenda ma un boscaiolo di 36 anni, F.M. le iniziali, si è infortunato sul lavoro lungo la valle del Reno a Bionzana, nel territorio comunale …

___________________________________________________
 
___________________________________________________

PISTOIA, SERRAVALLE PIST. ,
QUARRATA, AGLIANA, MONTALE :

SERRAVALLE PISTOIESE Missione compiuta. Obiettivo più che mai raggiunto. Persino l'afa insopportabile di questi giorni, alla fine ha deciso di concedere una piccola tregua per …

Una Freccia per il Meyer – Serravalle Pistoiese 16 Agosto 2017 Solidarietà e spettacolo in …

nel comune di Montale (PT) dove sono stati incendiati ben 250 ettari di bosco; nel comune …

Un rione che nell'anno della nomina di Pistoia a Capitale Italiana della Cultura si è issato ... Ma il giovane della Libertas Montale non è solo e quando Jack Bonari - new entry di serata al …

(ANSA) - PISTOIA, 31 LUG - Giovanni Boldini 'macchiaiolo' a Pistoia. E' dedicata al periodo toscano e giovanile del maestro ferrarese la mostra 'Giovanni Boldini. La Stagione della …

"Pistoia non è una città razzista, rifiuto questo appellativo, è una città che accoglie, ha fatto …

PISTOIA. Rimane un sogno, almeno per ora, il Pistoia Festival (o Luglio Pistoiese, come lo chiamano ancora in tanti: Giostra dell'Orso, Blues e così via) pagato soprattutto con gli …

Pistoia, 31 luglio 2017 - Ancora un'aggressione all'ex moglie, colpevole di averlo lasciato anni fa e di continuare a vivere nella sua casa, sul viale Petrocchi. Una storia infinita quella che …

"Non siamo una città razzista, anzi. Soltanto non vogliamo che i ragazzi che arrivano qui vengano sistemati in locali non idonei. Su questo saremo fermi". Così il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, interviene con un video sul suo profilo facebook ad ...

"Abbiamo sempre aiutato i nostri genitori, ma a sedici anni è arrivata la vera vocazione e abbiamo iniziato a passare tutti i giorni tra mungiture in stalla e attività collegate. Si lavora …

Pistoia – Dopo 10 anni l'artista tedesco Anselm Kiefer torna a Pistoia, Capitale Italiana della Cultura, con la mostra Libri tra i libri, che sarà inaugurata l'8 settembre nella biblioteca San …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
MEDIAVALLE, GARFAGNANA, VALdiLIMA:

BARGA

BORGO
Tragedia nella notte in Valle del Serchio. Un uomo di 57 anni, intorno all'1,15 del mattino, è morto dopo aver accusato un malore....

PESCAGLIA

FORNACI
Fornaci in Canto, tutti i vincitori Fornaci in Canto, tutti i vincitori

BAGNI DI LUCCA. Il gruppo di escursionisti stava percorrendo nel primo pomeriggio il sentiero che dall'Orrido di Botri conduce alla località Fontana a Troghi, nel Comune di Bagni di

LUCCA. Versa in gravi condizioni un'anziana di 82 anni di San Rocco in Turrite, sul territorio di Pescaglia. La donna, poco dopo le 16 di mercoledì 26 luglio, è caduta in casa rotolando giù …
___________________________________________________




Nessun commento:

Posta un commento