ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 25 luglio 2017

ROBERTO MARONI 25/07 RUBRICA DEL PRESIDENTE: Speciale Lombardia n.29



Eccoti le ultime news dalla Regione

SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.29 - 25 luglio 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni

LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
MILANO E LA LOMBARDIA SEDI IDEALI PER L'AGENZIA EUROPEA DEL FARMACO
Ieri, con il presidente del Consiglio dei ministri Paolo Gentiloni, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il professor Enzo Moavero Milanesi, consigliere del premier per la promozione della dislocazione dell'Agenzia del farmaco a Milano, abbiamo presentato il dossier di candidatura della città a ospitare la sede di Ema, per la quale abbiamo messo a disposizione Palazzo Pirelli.

Milano, la Città metropolitana e la Lombardia sono il contesto ideale per la nuova sede di Ema. Il nostro dossier è molto, molto competitivo, ci sono altre candidature e la battaglia sarà dura. Faremo tutto il possibile, a fianco del Governo, perché Milano abbia il riconoscimento che merita. Questa è una candidatura che ha la sostanza per vincere.

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni a Palazzo Pirelli, alla presentazione della candidatura di Milano per ospitare la sede dell'Agenzia europea del Farmaco – Ema
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
FARMACEUTICA, LOMBARDIA LEADER IN ITALIA E IN EUROPA
La Lombardia è la prima regione farmaceutica in Italia e in Europa per numero di addetti. Assorbe circa la metà degli occupati del settore nazionale con 28mila unità più 18mila nell'indotto, seguita dal Lazio con 16mila occupati più 6mila.
Leader italiana anche per investimenti e numero di occupati in ricerca e sviluppo, che ammontano rispettivamente a 400 milioni di euro e 3mila unità su un totale dell'industria farmaceutica italiana di 6.200. È seconda regione per l'export, che vale quasi 5 miliardi di euro su un totale nazionale di 21 (al primo posto il Lazio con 7,6 miliardi). E' quanto emerge dal Rapporto sugli indicatori farmaceutici di Farmindustria (giugno 2017).
Farmaceutica, Lombardia leader in Italia e in Europa
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 24 LUGLIO

Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: percorsi ciclabili, conciliazione vita-lavoro, donne vittime di violenza, interventi di bonifica, linee guida trasporti eccezionali.

I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
VALORIZZAZIONE TURISTICO-CULTURALE DELLA LOMBARDIA
Il bando intende valorizzare i grandi attrattori turistici e culturali della Lombardia attraverso azioni di sistema e il sostegno di prodotti e servizi innovativi sviluppati da partenariati di imprese e liberi professionisti. Domande dal 4 settembre al 16 novembre.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
VIVI IL PARCO EXPERIENCE!

In programma un ricco palinsesto di eventi sportivi e culturali con tante iniziative per bambini, famiglie, ragazzi, adulti e anche per gli amici a quattro zampe.

EXPerience è il parco di Milano che sorge nell'ex area Expo
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
Regione Lombardia promuove la cultura della donazione del sangue
DOMICILIAZIONE BANCARIA BOLLO AUTO
http://www.alpine-region.eu/newsletter-subscription
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter

Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

diffuso da:

CAPITAN FUTURO BLOG

______________________________________


       

-

Nessun commento:

Posta un commento