ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 15 luglio 2017

MASSACIUCCOLI, LAVORI RIFACIMENTO ARGINI, PORTANO ALLA LUCE RIFIUTI CHE VENGONO LASCIATI LI, E QUALCUNO CI SI FA MALE.




RIPUBBLICO UN POST DI SAMUEL SIMI:

Stamattina, nel tentativo di passare una giornata di relax in barca nel Lago di Massaciuccoli, appena arrivato in porto ho potuto ammirare i lavori di risanamento dell'argine a sinistra del porto dove tra l'altro c'è il passaggio pedonale per accedere alle baracche delle barche per cui, ovviamente, paghiamo an...nualmente un affitto.

Bene... Non so quale mente possa aver partorito l'idea di dragare il fondale del porto e gettarne il prodotto proprio sull'argine... Già di fatto... Pensare che del fondale melmoso possa essere usato da riempimento credo che nemmeno a un bambino alle prime esperienze coi castelli di sabbia verrebbe in mente.
Oltre a questo, il risultato è stato che è diventato impossibile accedere alle baracche dove alcuni Massaciuccolesi, ripeto, pagano da "DECENNI" per mantenere viva una tradizione di passione amore e cura del nostro Lago. Inoltre, mi viene da notare la cura con cui si sono preoccupati di lasciare bene in vista le varie lamiere... Bottiglie rotte... Cassette di plastica... Poiché possano essere viste e apprezzate dai turisti come nuova o vecchia fauna del padule di Massaciuccoli. 

 A completare l'opera, la notizia che il tutto viene fatto a fine di portare l'attracco permanente del Barcone in porto proprio su quell'argine. Inutile dire che le baracche delle barche già piegate, ne hanno risentito già parecchio e il nuovo "argine" rende impossibile anche solo portare attrezzi per provare a sistemarle ed evitare che crollino su se stesse.

Quasi dimenticavo... Risultato della giornata oltre al desiderio represso di seppellire vivi i responsabili, un bel taglio e un piede aperto per i detriti del fango nel tentativo di accedere alle baracche. Grazie... Grazie davvero a chi impedisce che siano i Massaciuccoli a curarsi il loro territorio!!! Probabilmente non ci ritengono all'altezza di compiere porcate simili!!!

Nessun commento:

Posta un commento