ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 20 luglio 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 20/07 per le PROVINCE di LUCCA, PISTOIA e MASSA-CARRARA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:
 
___________________________________________________
 
Il progetto mi pare incompleto  visto che non presenta alcuna passerella o passaggio pedonale.
di DOMENICO PASSALACQUA
___________________________________________________
 

___________________________________________________
PISTOIA, QUARRATA, VALdiNIEVOLE,
PESCIA, MONTAGNA PISTOIESE :

 
Una scuola suddivisa tra sede centrale, succursali Fedi-Fermi e "Bolognini" e sede distaccata nel comune di Quarrata. È servito a poco, infatti, l'apposito tavolo tecnico della Regione, …

I fatti risalgono, come detto, alla mattina del 28 gennaio scorso. Erano circa le 7 del mattino quando una donna di 57enne di Prato mentre camminava lungo via Buonarroti ad Agliana fu avvicinata da uno sconosciuto che torcendole un braccio le strappò la ...

Sono stati circa 190 i podisti, uomini e donne, che hanno affrontato il percorso semi-competitivo da 14,3 chilometri, fra pascoli, boschi e borghi della montagna pistoiese, a cui si sono …

come la realizzazione di una striscia tagliafuoco ed altri interventi con il Canadair, per prevenire che nell'eventualità di una ripresa delle fiamme, il fronte del fuoco possa ulteriormente avanzare verso Pistoia e verso la montagna.

In questa occasione la partenza è prevista alle 11 dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella con fermate a Prato, Pistoia, Piteccio, Pracchia e Molino del Pallone; il rientro da Porretta è …

Per sostenere le spese destinate all'acquisto dei libri scolastici da parte delle famiglie, anche …

Due incidenti nella Valdinievole, entrambi con feriti, nella mattina di oggi, giovedì 20 luglio. …

La Valdinievole adotta il modello di co-housing: sono già due gli appartamenti attivi a Montecatini, e se ne aggiungerà un altro proveniente da una confisca. Premi alle …

Dal calcio a 11 al calcio a 7 e 5, passando per volley e basket: tutti i risultati del lungo weekend di gare CSI a Montecatini Terme Festa finale a Montecatini Terme per la conclusione dei …

BUGGIANO. Nessun allarme ma la precauzione non è mai eccessiva. Soprattutto quando si parla di scuola, di 134 bambini da 3 a 6 anni. Già da una prima verifica dei tecnici comunali …

PISTOIA. Reimpiego di tutti i 42 dipendenti messi in mobilità per la chiusura della Cartiera San Felice del Gruppo Carrara. È con questa richiesta, uscita dall'assemblea dei lavoratori …

A Pistoia è Andrea il nome più diffuso tra gli uomini, mentre Francesca lo è tra le donne. Per …

Montecatini, 20 luglio 2017 - Un ritardo di un'ora si è trasformato in una vera odissea per i pendolari e i turisti che stamani volevo raggiungere Lucca partendo da Viareggio. A …

HA SCOPERTO L'ACQUA CALDA.....
PISTOIA. Quindici giorni dopo l'annuncio della rinuncia al seggio in consiglio comunale, l'ex sindaco Samuele Bertinelli torna a rompere il silenzio autoimpostosi dopo la bruciante …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

Pochi giorni fa ci lasciava uno dei Maestri del cinema di genere, il regista George A. Romero, padre degli zombie movies, che nel 1968 scardinò, con la sua visione politica e sociologica …

Terzo appuntamento per i VENERDÌ DEL SAURO Venerdì 21 luglio alle 18:30, i travel …

FORTE DEI MARMI. Lo chef due stelle Michelin Giancarlo Perbellini sbarca per la prima volta in Versilia, protagonista di una serata gourmet d'eccezione, venerdì (21 luglio) alle ore …

Lo realizzi se la visiti, soprattutto l'estate, e scopri che proprio lì abitano tanti artisti più o meno famosi che le conferiscono un'aria globale, nonostante la rilassata e raccolta essenza del …

sono il sottoscritto e Daniela Bertolucci dell'Associazione per la tutela ambientale della Versilia», fa sapere il consigliere comunale del Pd Nicola Conti. Ma perché …

Nel tratto di autostrada che collega la Versilia con la Firenze-Mare non c'è la corsia di emergenza e adesso sono molte le polemiche sulla sicurezza dell'autostrada.

Il mare e la luce sono i protagonisti di istallazioni luminose, superfici specchianti e fotopitture con le quali l'artista racconta il suo amore per l'atmosfera e i paesaggi della Versilia. 19 …

Viareggio, 19 luglio 2017 - I carabinieri hanno arrestato a Viareggio un albanese di 37 anni per atti persecutori nei confronti della ex con la quale aveva interrotto una relazione circa un …

L'intervento parte a giorni e si inserisce nel quadro complessivo di attenzione sui temi della …

Un uomo della provincia di Pisa è stato arrestato dai carabinieri dopo aver tranciato la catena di una bicicletta da 700 euro CAMAIORE — I carabinieri di Lido di Camaiore hanno arrestato …

Una perizia psichiatrica per stabilire se la 'santona' di 55 anni arrestata dalla Dda fiorentina la scorsa settimana a Camaiore con l'accusa di circonvenzione di incapace e truffa aggravata, …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI e PIANA LUCCHESE:

Dopo le date già annunciate nelle principali città italiane ed europee, Piero Barone, Ignazio …

Lucca, 19 luglio 2017 - I giardini di Villa Reale a Marlia sono fra i più belli d'Italia. Parola di …

LUCCA – Comicità a trecentosessanta gradi venerdì 21 luglio alle 21,30 in Piazza Ricasoli ad Altopascio per il festival di cene e teatro Utopia del Buongusto. La coppia di comici Ale & …

LUCCA. Sono i primi dieci giorni di attività per l'hotel Palazzo Dipinto, la nuova struttura ricettiva nel centro storico di Lucca. Ha aperto i battenti il 7 luglio, in sincronia con la …

LUCCA. Una lettera aperta ai soci della provincia di Lucca dell'Aido, associazione italiana per la donazione degli organi. Arriva dall'ex presidente, oggi commissario, Vinicio Fruzzetti, uno …

Il furto è stato denunciato da Samuele Cosentino di SiAmo Lucca sui social network dove ha postato anche l'immagine del due ruote Piaggio LUCCA — Samuele Cosentino ha scritto …

Nel percorso intrapreso di miglioramento continuo e riconoscendo come il "bene ambientale" …

A Felice Matteucci ingegnere lucchese, inventore del primo motore a scoppio insieme a Eugenio Barsanti sono dedicate due iniziative promosse dall'associazione culturale 'La Ruota' in collaborazione con il Comune di Capannori La prima è in programma ...

ALTOPASCIO. Un taglio dei dipendenti da 69 a 45 per ridurre il costo del lavoro: non cambia la posizione dei vertici della Toscana Pane dopo il confronto con i sindacati. Una vertenza che …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
MEDIAVALLE, GARFAGNANA, VALdiLIMA:

CASTELNUOVO GAFAGNANA (LUCCA) – Il corpo di un giovane, età apparente 20 anni, è …

E' stato trovato senza vita nel greto di un torrente in secca. Il ventenne potrebbe essere di origine nordafricana e residente in provincia di Pisa CASTELNUOVO GARFAGNANA — …

Lucca. Il sentiero Cai nato dalla sezione di Castelnuovo di Garfagnana, con il contributo del Gruppo Speleologico Fiorentino Cai e il patrocinio della Sezione Cai Firenze, in realtà ha …

La manifestazione infatti si inserisce nella Saga degli Elementi (Acqua , Aria Terra e Fuoco) promossa dall'Amministrazione comunale durante l'anno solare (un elemento per ogni stagione) e organizzata ogni volta da Associazioni differenti del territorio.

Ferve l' attesa per l' Italiano Salita, che si correrà sull' appennino lucchese. La quarta tappa del campionato è in programma il 5-6 …

il commissario della Garfagnana Simone Simonini, i direttivi eletti di Lucca e Versilia. …

Le Piazzette, parcheggi "selvaggi" durante la festa - Se da una parte la manifestazione porta molte persone nella cittadina, dando un impulso al turismo e valorizzando il centro storico, dall'altro la mancanza di parcheggi....

San Martino in Freddana, biblioteca chiusa per lavori alla scuola - Da oggi (mercoledì) la biblioteca comunale di San Martino in Freddana, che si trova nell'edificio della scuola secondaria di primo grado, è chiusa.

      Colpo di scena. A poco più di un mese dalle elezioni a Bagni di Lucca, il centro-destra perde subito il primo...
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

GIOCHI POLITICI COME GLI ALTRI PARTITI....
Val di Magra - Accennato e poi smentito nelle scorse settimane è stato invece ufficializzato …

Val di Magra - Successo per l'inaugurazione della mostra "Ricerche", tenutasi nei giorni scorsi a Luni con ottanta presenze registrate presso la Sala Cervia a Nicola. La mostra è stata …

Lunigiana - Il camper di un deejay si è ribaltato sull'A15. L'uomo, 40 anni, pisano ma residente a Livorno era accompagnato da due ragazze austriache con le quali stava tornando da un …

Si chiama Gaia Giovannoni, è di Quercia di Aulla e andrà al Festival europeo di nuoto in Ungheria. Perché se la Nazionale chiama, la Lunigiana non può che rispondere. Questa è …

Una dinastia al potere". Un riconoscimento che dimostra, ancora una volta, che l'unica scuola superiore rimasta ad Aulla è un motore culturale irrinunciabile per tutta la Lunigiana. E pensare che si tratta di una scuola che ha rischiato di perdere la ...

Sarzana - E' tornato regolare il traffico ferroviario sulla linea Pisa-Genova, rallentato dalle …

Imperia. Nella meravigliosa cornice della fortezza Firmafede a Sarzana, lo scorso 16 luglio, …

Controllati i cantieri dell'Impavidi, in via Del Murello e dell'ex-Laurina. Sarzana - Mattinata di sopralluoghi per il sindaco Alessio Cavarra che, accompagnato dall'assessore ai lavori …

CAP, Carrara – fino al 10 settembre 2017. Tutto è stato già detto – e rappresentato nelle arti visive. E allora che si fa? Una mostra (e prima un libro) raccontano la pratica della citazione …

CARRARA – La Corte d'Assise di Massa ha condannato all'ergastolo Roberto Vignozzi, l'ex …

Carrara, 20 luglio 2017 - Da ieri il mondo del pallone ligure e apuano è sicuramente più solo. Alfio Spagnoli, conosciutissimo personaggio del panorama calcistico dilettantistico se n'è …
___________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento