ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 24 luglio 2017

RASSEGNA STAMPA di ANDREOTTI ROBERTO del 24/07 per le province di PISTOIA, MASSA-CARRARA e LUCCA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

1776 visualizzazioni nel comune di SERAVEZZA
SERAVEZZA - La Lega Nord desidera che sia reso noto l'effettivo titolo di studio dell'assessore ai lavori pubblici del comune di Seravezza Giuliano Bartelletti.
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

La Spezia - Al taglio del nastro la seconda edizione del Pontremoli Foto Festival, kermesse dedicata al mondo delle immagini che raccoglie i migliori fotografi professionisti da tutta …

L'Italia della grande musica e dei luoghi appartati dalle rotte del turismo di massa è a Pontremoli, in provincia di Massa Carrara. Da anni, per iniziativa d'un privato, Maria Luisa …

PONTREMOLI. Torna, sia pure esclusivamente come motivo di diatriba, al centro della discussione politica l'ordinanza anti accattonaggio che il Comune di Pontremoli, guidato …

AULLA. I consiglieri comunali di opposizione del gruppo "Avanti insieme per Aulla ", la ex sindaca Silvia Magnani e Arturo Andrea Demetrio, raccolgono l'invito del sindaco Roberto …

Sarzana (La Spezia), 23 luglio 2017 - Musica da camera e sdraio da mare, ricercatezza di stile e suoni da discoteca sparati a tutto decibel. Eccola la lunga notte che ha fatto felici migliaia …

A Marco Bausani, del Circolo Tennis Luni Global Sport, il torneo (maschile singolare) di 4.a Categoria appena conclusosi al Circolo Tennis Follo: battuto in finale Omar Leonardi, del …

E' intervenuta la Stradale di Massa che ha fermato un 50enne di Pontedera. Lunigiana - Ha manomesso la scatola nera del tir, adesso per un bel po' non potrà più guidare il camion. La …

Un 19enne spezzino in gita sull'Appennino ha urtato un muro di pietra e poi il guard rail dalla parte opposta della statale 63 a Fivizzano. Ferito anche un altro motociclista che era con …

Tragedia a Massa Carrara dove un'attrice, Loredana Baldi, è morta improvvisamente durante uno spettacolo. La donna faceva parte della compagnia dialettale di Montignoso. A La …

in svolgimento sul sintetico della "Fossa", manifestazione organizzata dal locale sodalizio Atletico Carrara dei Marmi in collaborazione con l'Endas di Massa Carrara, patron della …

Nella bellissima cornice di Piazza Alberica a Carrara, domenica 30 Luglio, andrà in scena il secondo grande appuntamento dell'Accademia Metropolitan Fashion Mode, che presenta …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e TUTTA la VERSILIA :

VIAREGGIO. Carabinieri sulla spiaggia del bagno Flora, ad inizio del Molo, poco dopo le 15 di sabato pomeriggio. Due pattuglie dell'Arma dopo l'allarme arrivato per un uomo che si …

Viareggio, 24 luglio 2017 - Come previsto la settimana comincia con un netto peggioramento delle condizioni del tempo. In Versilia e in molte località della costa toscana ha piovuto, un …

Viareggio, 24 luglio 2017 - Sarà un settimana decisiva, questa, per il Carnevale che verrà. Il …

A sostenerlo è il Gruppo consiliare PD- Viarreggio, Circoli PD di Viareggio e Torre del Lago. "Questo è l'ennesimo esempio del come la carenza di ascolto con cui si muove questa …

Stante le ripetute segnalazioni che continuano a sopraggiungere come ogni anno, in particolare nel periodo estivo, da diverse zone di Viareggio e Torre del Lago e facendo seguito anche …

Corrispondenza abbandonata a Torre del Lago. La scoperta è stata fatta da un bagnante che andava in spiaggia. Verifiche in corso VIAREGGIO — Decine e decine di lettere, buste e …

È il campanile più antico d'Italia. Un primato che pochi conoscono. Millecinquecento anni o giù di lì per la Pietrasanta nel cuore dei Decumani tutelati dall'Unesco. La sua piazza, …

PIETRASANTA. Un arrivo passato sottotraccia, quello dei quattro profughi nigeriani ospiti in una dimora attigua al Convento dei Frati, in via San Francesco. Due coppie di migranti …

"Pietrasanta conferma la linea: non accoglieremo nessun migrante. E se ci sono posti letto nelle parrocchie e conventi della parrocchia sia data precedenza ai pietrasantini residenti …

SERAVEZZA – A Seravezza l'arte vive, sprizza energia e contagia di vitalità l'intero centro storico del capoluogo. Queste le premesse (e le promesse) della seconda edizione di …

CAMAIORE. Quale posto migliore per buttare i rifiuti di casa se non ai cestini lungo le strade o nei parchi? I vigili hanno avuto un bel da fare in questi mesi. È stato un piovere di multe a …
_________________________________________________


__________________________________________________

__________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI e PIANA LUCCHESE :

Si è svolto ad Altopascio (LU) in data 22-23 luglio 2017 il Trofeo Nazionale "B. Tiezzi" di …

Finisce così, davanti alla quarta sezione penale della Corte di cassazione, la vicenda della morte nel lago di Massaciuccoli di Enrico Bellandi, 55enne commerciante di fiori di Spianate …

E' l'avvocato Francesca De Toffol, 35 anni, con studio legale in paese, che alle recenti amministrative si era presentata con la lista ......

Non so se nel 2017 possiamo definitivamente affermare che il "rockèmorto": sicuramente …

LUCCA – Dopo Sara Morganti, grandissima campionessa, un altro atleta lucchese alla ribalta dello sport paralimpico mondiale: Andrea Lanfri. Alla sua prima esperienza in una …

Bocca della verità Per Lucca e i suoi paesi: andate a leggervi quali furono le roboanti dichiarazioni dell'assessore Francesco Raspini e della giunta Tambellini sulla raccolta dei …

Villa Basilica (Lucca), 23 luglio 2017 - Tredicesima edizione per il Circuito del Cavaliere, corsa podistica competitiva di 8 chilometri organizzata sull'altopiano delle Pizzorne (900 metri sul …
___________________________________________________


___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
GARFAGNANA, VALdiLIMA, MEDIAVALLE:

Da Parma a Lucca attraverso Luceria, la zona di La Strada, Burano, Bismantova, Val …

BAGNI DI LUCCA. Erba alta, ridotta visibilità, curve pericolose: elementi che rappresentano solo la punta dell'iceberg di una situazione di degrado e incuria che, ormai da tempo, …




___________________________________________________
 

___________________________________________________

PISTOIA, QUARRATA, VALdiNIEVOLE,
PESCIA e MONTAGNA PISTOIESE :

È un'ottima occasione per festeggiare uno studio che da tanto tempo è in campo e la cui storia coincide con quella di tante altre aziende della Montagna Pistoiese che dallo studio sono …

Lago Santo Immagine estiva del Lago Santo, posto in linea d' aria tra l'Abetone e la strada che porta verso il passo delle radici Immagine dei colori dell'Appennino Tosco Emiliano in estate …

Compie dieci anni la Cooperativa Sociale La Fenice e festeggia alla Casa della Speranza di …

L'associazione sportiva Nuoto Valdinievole si è fatta onore al campionato regionale estivo …

in quanto linfa essenziale per poter garantire la sicurezza come meritano i cittadini della …

Buggiano, Uzzano e le frazioni montane di Vellano, Pontito, Stiappa, Medicina e Castelvecchio. Un territorio vastissimo che si ritroverebbe privo di un ufficio di polizia di …

Dopo la singolare apertura della scorsa settimana con il successo di Montecatini Noir, …

L'esperienza recente di Montecatini Terme coi Mondiali Fimba dimostra che si possono fare grandi cose per attirare persone sul nostro territorio: mi sono già incontrato con l'assessore …

Le riprese sono state effettuate all'interno dell'Area naturale protetta "La Querciola" di Quarrata, con l'indispensabile coinvolgimento della Collezione Ernesto Franchi – Museo …

Un operaio 48enne originario del Bangladesh è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale …

TOSCANA - 24/07/2017 - Messa solenne celebrata dal cardinale Bassetti, presidente Cei. Cortei in costume medievale in città. La sera sarà disputata la Giostra dell'orso Pistoia domani festeggia il suo patrono, San Jacopo. L'evento clou sarà la Giostra ...

Abetone Cutigliano (Pistoia), 23 luglio 2017 - Uffici turistici di Abetone e Cutigliano chiusi la domenica? In agosto non più. Il sindaco Diego Petrucci comunica infatti di aver individuato, …

PISTOIA. Durante la campagna elettorale da poco conclusa, uno dei temi di maggior scontro è stato quello relativo all'impiantistica sportiva. I vari candidati si sono scornati nel proporre le …

fotografo da quando ero ragazzino, nel corso di tutti questi anni ho potuto sperimentare vari approcci alla fotografia: dalle fotografie fatte alle piccole cose come fiori, insetti, funghi, ai …
___________________________________________________



 


Nessun commento:

Posta un commento