ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 22 luglio 2017

SERAVEZZA, SPERONI, (LEGA NORD ) : Il titolo di studio dell'assessore Giuliano Bartelletti, un caso "Valeria Fedeli" a Seravezza?



SERAVEZZA - La Lega Nord desidera che sia reso noto l'effettivo titolo di studio dell'assessore ai lavori pubblici del comune di Seravezza Giuliano Bartelletti.
 
La domanda è più che legittima, poiché nel profilo Facebook dell'assessore (dove si fa chiamare Karim de Angeli) si evince che "ha frequentato Liceo Scientifico E. Fermi Massa" e poi "ha studiato presso Università degli Studi di Palermo - Younipa".
 
Effettivamente non c'è scritto che si è diplomato allo scientifico né che si è laureato a Palermo e cliccando sul link dell'università, si scopre che questo corrisponde ad una sorta di blog universitario non ufficiale. Pur tuttavia l'ambiguità - voluta o accidentale - permane: chi scorre il suo profilo Facebook è indotto a pensare che il Bartelletti abbia fatto studi universitari.
 
Il che potrebbe anche essere vero naturalmente; tuttavia la Lega si chiede come possa aver "studiato" all'Università di Palermo - o in qualsiasi altra università italiana - dato che il prerequisito per accedere alle aule universitarie è quello d'avere un diploma di scuola superiore e lui stesso dichiara di aver solo "frequentato" il liceo scientifico senza apparentemente essersi mai diplomato. 
Da qui l'urgenza di sgombrare il campo dai dubbi e conoscere l'effettivo titolo di studio conseguito dal nostro assessore.
 
Auspichiamo che Bartelletti possa spiegare la sua posizione "accademica" dinanzi all'opinione pubblica in modo chiaro e sereno.


Francesco Speroni 
Lega Nord - Seravezza 


Nessun commento:

Posta un commento