ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 28 luglio 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 28/07 per le province di PISTOIA, LUCCA e MASSA-CARRARA .


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:


 
Ecco gli ultimi articoli pubblicati su MEDIA INAF
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI e PIANA LUCCHESE:

"Una banale richiesta di spostare una bicicletta che bloccava il passaggio-afferma Elisa …

Buone notizie per i fan italiani di Luis Fonsi, dopo la delusione per la cancellazione del suo …

Velocità e fisicità. Una squadra che sappia correre ma che all'occorrenza sappia farsi valere anche a metà campo, senza che una delle due qualità vada a discapito dell'altra. Sono le …

LUCCA – Remo Santini, ex candidato sindaco e capogruppo di SìAmoLucca in consiglio …

LUCCA – Sono aperte le iscrizioni a LuBeC – Lucca Beni Culturali, rassegna che si svolgerà il 12 e 13 ottobre nella ormai consueta cornice del Real Collegio di Lucca. Il tema scelto per …

Lucca, 28 luglio 2017 - Raggiungere Lucca da Firenze? Impossibile, perlomeno in treno. Stavolta ingorghi da «bollino nero» e maxi esodi di vacanzieri in autostrada non c'entrano. A …

Per la gara di Tim Cup contro la Sambenedettese di domenica prossima, con inizio alle 20,30, i biglietti sono in vendita presso il circuito www.bookingshow.com, che a Lucca ha un punto vendita presso Itinera di piazzale San Donato. La Lucchese è sulle ...

CAPANNORI. La città diventerà, per il mese di agosto, un centro di rilevanza internazionale per lo studio e l'approfondimento della musica colta, soprattutto per i giovani studenti. Ci saranno infatti 5 i grandi appuntamenti musicali che si svolgeranno ...

CAPANNORI. La crisi dell'aeroporto va in consiglio. Per domani alle 21 è stata convocata in sessione straordinaria una seduta pubblica per dibattere sulla situazione di insolvenza della …

ALTOPASCIO. "Nella splendida cornice": è una delle espressioni "giornalistiche" più banali, inflazionate, e spesso anche bugiarde, che è più facile incontrare. Ma, per una volta, questa …

Il consigliere comunale Simone Marconi, della Lega Nord, insieme al gruppo di minoranza di …
___________________________________________________

___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e TUTTA la VERSILIA :

(ANSA) - STAZZEMA (LUCCA), 27 LUG - Il corpo di un escursionista è stato recuperato nel pomeriggio in un dirupo a 200 metri sul monte Sumbra, al confine fra i comuni di Careggine …

Queste sono le uniche tracce in mano ai carabinieri per dare un nome all'escursionista trovato morto ieri pomeriggio ai piedi di uno strapiombo del monte Sumbra, nel territorio di …

Un salvataggio in perfetta regola, con tanto di ambulanze della Pubblica Assistenza di Stazzema intervenute col medico a bordo in una ventina di minuti dalla chiamata al 118. La …

Definito l'elenco degli investimenti sul territorio finanziati con l'avanzo di amministrazione del bilancio 2016. Gli oltre 729 mila euro disponibili serviranno per interventi di riqualificazione …

TUTTO PD ???
nel Comune di Seravezza (LU). Dal palco sono arrivate stoccate all'indirizzo dei governi che …

QUERCETA. La più bella di Querceta è del Pozzo: ad essere incoronata Miss Palio dei Micci 2017 al termine della serata di mercoledì è stata infatti Valentina Tomagnini che ha sfilato …

Terence Hill all'hotel Esplanade di Viareggio. Il popolare attore, protagonista di epici film western in coppia con Bud Spencer e della celebre fiction Don Matteo, è arrivato a …

Al via la macchina organizzativa del Carnevale di Viareggio 2018, in programma dal 27 gennaio al 17 febbraio. La Fondazione ha reso pubblico il bando di concorso per le opere …

Panico in un parco pubblico di Viareggio dove un cane pit bull è scappato al controllo della propria padrona mentre l'area verde era affollata di altri cani ma soprattutto di bambini. Il …

Il Peperoncino Day torna a Villa Borbone (Viareggio, LU) sabato 19 e domenica 20 agosto 2017 con appuntamenti di alta gastronomia, convegni, seminari, esposizioni, area kids e …

Prato, 28 luglio 2017 - Treni nel caos ieri lungo la tratta della linea ferroviaria Firenze-Viareggio, a causa del guasto della motrice di un convoglio passeggeri avvenuto poco …

VIAREGGIO. Questa volta la molla della violenza è stata la cena, o meglio il riso che il marito ha considerato scotto. Non c'è pace neppure in una città come Viareggio sul fronte della …

Un prestigioso riconoscimento per il Comune di Massarosa insignito del titolo di "Città che legge" conferito dal Centro per il Libro e la Lettura (CEPELL), istituto autonomo del …

Il Comune di Massarosa informa che, ai sensi dell' ex art. 5 comma 2 del d.lgs. 175 del 2016, lo schema dell'atto deliberativo riguardante la "Razionalizzazione degli organismi partecipati …

UN GRANDE SUCCESSO DI MUNGAI !!!
MASSAROSA. La buona notizia è che il "Mussi-Lombardi-Femiano" continuerà a vivere. Quella pessima è che per farlo, dovrà traslocare a Livorno. La si consideri pure una vittoria trionfale …

Una giornata di sport all'aria aperta dedicata ai bambini. E' un programma davvero frizzante quello messo in piedi per sabato 29 giugno dal bagno Venezia e dal bagno Suisse & …
___________________________________________________

 www.abcdenticroazia.it
___________________________________________________

PISTOIA, QUARRATA, VALdiNIEVOLE,
PESCIA e MONTAGNA PISTOIESE :

PESCIA. Fino a metà degli anni Cinquanta era una fabbrica di scaldabagni, un megacomplesso industriale che dava lavoro a centinaia di persone, prima ancora era stata …

Classe 1979, toscano di Pescia (PT), sguardo serio e concentrato, fare gentile, stile …

Anche quest'anno, Legambiente premia i comuni Ricicloni, come già avvenuto lo scorso anno. Anche in occasione della ventiquattresima edizione, salgono sul podio solo i comuni che …

MONTECATINI. Il direttore generale Fabrizio Giovannini punta sulla location del "Don Chisciotte" per un'altra adunata degli sportivi termali. L'operazione "simpatia"e relativa cena …

Il piccolo stava giocando con le chiavi del mezzo mentre la madre caricava la spesa e ha premuto il tasto della chiusura. Allertati i vigili del fuoco MASSA E COZZILE — Attimi di panico per una giovane mamma che nel parcheggio della Coop ha sistemato il ...

PIEVE A NIEVOLE. Un agosto di fuoco (anche per le temperature) sul fronte traffico ferroviario e viabilità. Ci sarà da farsi il segno della croce in zone già di per sé parecchio ingolfate. Allo …

La vicenda risale a un anno fa, nel luglio l 2016, a Pieve a Nievole. All'inizio si era pensato a un tentativo di rapina, poi fallito, perché la donna, pur sotto minaccia, era riuscita a urlare e …

Nel pistoiese, il fenomeno investe, oltre al capoluogo, Quarrata, Agliana e Montale. In provincia di Prato sono interessati anche i comuni di Carmignano, Poggio a Caiano e Vaiano. Così …

Quarrata e Montale nella provincia di Pistoia. Oggi gli agenti della Polizia Municipale hanno …

ecco dalla montagna pistoiese l'esperto Paolo Biagiotti, già tecnico di squadre maschili, nel …

Abetone Cutigliano (Pistoia), 27 luglio 2017 – La paura di perdere il finanziamento, da oltre un milione di euro, c'era. E invece, salvo ulteriori imprevisti, i lavori per l'adeguamento …

Sabato 29 luglio alle 21 in piazza della Sapienza, antistante la biblioteca Forteguerriana, …

PISTOIA. La relazione clandestina è andata avanti per qualche mese. Ma quando lui, in preda ai sensi di colpa, ha detto basta, lei ha iniziato a ricattarlo. Minacciando di raccontare tutto …

Roberto Orlandini è il nuovo presidente di Confagricoltura Pistoia. E' stato eletto all'unanimità in occasione dell'ultima assemblea della associazione di categoria riunita per eleggere il …

Pistoia - La Capitale Italiana della Cultura in carica celebra uno dei suoi figli più illustri: lo scultore, pittore e incisore Marino Marini, tra i maggiori protagonisti dell'arte del Novecento. …
___________________________________________________


___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALdiLIMA:

BENABBIO
BAGNI DI LUCCA. Erba alta, ridotta visibilità, curve pericolose: elementi che rappresentano solo la punta dell'iceberg di una situazione di degrado e incuria che, ormai da tempo, …

Lo scorso lunedì 24 luglio a Barga (Lucca) in Toscana, durante le premiazioni del "San Cristoforo d'oro" presso il Teatro dei Differenti, evento che precede la tradizionale …

UN NOME CRETINO PER UN COMUNE SENZA SENSO
PIEVE FOSCIANA . Appennino in Garfagnana è quasi realtà, anche se l'ultima parola spetterà ai residenti. È infatti arrivato il via libera dal consiglio regionale – all'unanimità – per il …




Ecco l'identikit dell'uomo trovato morto sulle Apuane - Per le forze dell'ordine il cadavere rinvenuto quest'oggi (giovedì 27 luglio) sul Monte Sumbra sarebbe quello di un uomo caucasico, alto 1.60/1.65 m circa, di età apparente anni 55/65, capelli corti bianchi e barba bianca corta....

Fusioni, Casucci e Montemagni (Lega Nord): "Anche in Garfagnana è esplosa la "fusionomania" del Pd" - Marco Casucci ed Elisa Montemagni, consiglieri regionali della Lega Nord, tornano sul tema delle fusioni tra piccoli comuni....
___________________________________________________


___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

La Spezia - L'opposizione in consiglio Comunale a Sarzana abbandona l'aula: «La …

Cavarra lo ha ribadito in consiglio comunale mentre i primi 800 pezzi sono ormai esauriti. Ferrarini: "Prodotto di qualità e a chilometro zero che ha avuto grande richiesta". Sarzana - …

Lunigiana - Taglio del nastro per il distaccamento stagionale dei Vigili del Fuoco di Massa Carrara a potenziamento del dispositivo di soccorso nell'alta Lunigiana, all'interno della …

Lunigiana - A CarrararaFiere fervono i preparativi del diciassettesimo Salone nazionale dell'auto a trazione integrale. Le case automobilistiche, assieme a quelle degli Accessori …

DOPO I DANNI FATTI ALL' ASL MASSA ....
Seguirà poi la visita ai cantieri degli altri due ponti, insieme a quello di Stadano, interamente ricostruiti in Lunigiana: il ponte di Mulazzo sul Mangiola e quello di Castagnetoli sul Teglia, …

Lunigiana - "L'Amministrazione di Pontremoli continua a ledere il nostro diritto democratico di fare opposizione, e a rimetterci sono in primo luogo i cittadini. L'opposizione ha un ruolo …

Lunigiana - L'inaugurazione del Sussidiario dello Stadio Lunezia è avvenuta di fronte agli …

PONTREMOLI. Conto alla rovescia verso il Carnevale estivo che si terrà sabato 29 luglio in piazza Italia. Un evento che è nato nel 2015 e che ora, alla sua terza edizione, sembra già …

Ed è grazie alla associazione «Gli amici di Serena» di Fivizzano che lo spazio verde, il giardino dell'ospedale fivizzanese, nel quale si affrontano le cure chemioterapiche, dalla prossima …

Una foresta di opere ispirate a Madre Natura e alla difesa dell'ambiente, senza dimenticare i fili conduttori della manifestazione artistica come la lotta al femminicidio. 'Torano notte e …

La Spezia - Il Premio Lunezia il prossimo anno potrebbe lasciare Marina di Carrara e trasferirsi a La Spezia. Per ora sono solo indiscrezioni non confermate dai diretti interessati. Da una …

Invitati dall'Istituto Valorizzazione Castelli, i dirigenti della scuola di pittura del circolo Il Faro di Marina di Carrara, ovvero Maila e Nino Veronica con la collaborazione di Daniela Frigerio e …

Non è la prima volta che i militari della Guardia di Finanza di Massa Carrara colpiscono il …

Massa, 27 luglio 2017 - Un detenuto del carcere di Massa ha tentato di infilzare con un forcone il sovrintendente della polizia penitenziaria mentre stava effettuando dei lavori all'interno …
___________________________________________________

Sempre senza scopo di lucro.


Nessun commento:

Posta un commento