ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 11 luglio 2017

ANDREOTTI ROBERTO RASSEGNA STAMPA 11/07 LUCCA, PISTOIA, MASSA, VIAREGGIO, CARRARA, QUARRATA, SARZANA, VALDINIEVOLE, VALSERCHIO, VERSILIA, LUNIGIANA, MONTAGNA PISTOIESE.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

la ditta incaricata di raccolta e smaltimento dei rifiuti,  insediatasi circa quindici mesi fa non è mai stata all'altezza di svolgere in maniera esaustiva il compito affidatogli.

Gli alberi, ormai trascurati, hanno invaso la strada e, fatto forse ancor più grave, la proprietà privata dei residenti.
___________________________________________________
 
___________________________________________________

PISTOIA, PESCIATINO, VALDINIEVOLE,
QUARRATA e MONTAGNA PISTOIESE :

Lo scorso dicembre è stato inaugurato nuovo campo da basket all'aperto nel centro cittadino, con precisione nell'area rialzata compresa tra piazza Berlinguer e il Lungo Fermulla Gino …

Mercoledì 12 luglio 2017 dalle ore 17 la Nazionale DJ è impegnata in una partita di Calcio di …

I primi a conquistare l'Abetone sono Stati Cristiano Agati (Agliana Ciclismo) che ci ha messo 2h43′ davanti a Mauro Magnani del Dlf Modena Virginia che è arrivato dopo 2′ e al terzo …

Esprimiamo la nostra solidarietà a Alessio Bartolini e Enrico Zarri, che da oltre 20 anni …

Momenti che Bruna ricordava sempre con grande orgoglio. I funerali si svolgono oggi alle 17 …

nate in collaborazione con il Comune di Massa e Cozzile, dove il centro ha sede. Massima affluenza per ogni appuntamento, dalla gara podistica notturna, ai laboratori per bambini de …

MASSA E COZZILE. Due donne denunce per furto aggravato. I carabinieri di Buggiano, al termine di una serie di accertamenti a seguito di una querela ricevuta dalla direzione del …

PESCIA. Lo hanno sorpreso a maltrattare di nuovo moglie e figlio, e così sabato scorso, 8 luglio, il personale del Commissariato di Pescia ha eseguito nei suoi confronti di un …

Da cinque anni il programma del "Pistoia Festival" è arricchito dalla "Notte Rossa", una manifestazione promossa ed organizzata da Avis Pistoia in collaborazione con …

PISTOIA. Secondo la Procura erano parte integrante della banda di immigrati nigeriani che …

Appoggiato su un piedistallo dentro alla sala della presidenza dell'ex Smi, a Pistoia, c'è un …

Lo ha riconosciuto il Tribunale all'ex direttore generale delle Asl di Massa e di Pistoia per 21 giorni di ingiusta detenzione per un buco nei bilanci PISTOIA — Si è chiusa con un …
___________________________________________________

___________________________________________________

 
VERSILIA e VIAREGGIO :

 
La Giuria del Premio Viareggio-Rèpaci ha deciso di assegnare il Premio Internazionale …

Bologna, 11 luglio 2017 - Un gruppo di turisti bolognesi ha deciso di passare il weekend al mare, a Viareggio, sulla spiaggia libera adiacente al Molo Marinai d'Italia. E così sabato …

In particolare, nella tarda serata di ieri, tramite il numero blu di emergenza 1530, è giunta notizia di un natante a vela con motore ausiliario in avaria a circa 3 miglia dal porto di Viareggio. La navigazione a vela, in assenza di vento, risultava ...

"Almeno 30 anni di proroga e revisione della direttiva Bolkestein". Lo hanno chiesto i sindaci di Pietrasanta, Massimo Mallegni, di Forte dei Marmi, Bruno Murzi, e di Viareggio, Giorgio Del …

Il tecnico della Pallavolo Versilia Emanuele Roni QUERCETA. Adesso è arrivata l'ufficialità: la Pallavolo Versilia (che anche in questa stagione mantiene il legame stretto con la Pallavolo …

Sono finiti in manette tre rapinatori ai quali sono riconducibili numerosi furti in Toscana nel livornese, a Pisa e in Versilia, a Forte dei Marmi LIVORNO — A sgominare la banda di …

Ultimi ritocchi alla pianificazione dei rimborsi che riguarderanno oltre 2.600 utenti residenti nelle zone di Massarosa dove si verificano i famosi fenomeni di torbidità dell'acqua. Gli sconti …

LUCCA – Seconda tappa degli appuntamenti cinematografici e gastronomici del Camaiore Film Festival 2017, sempre nel segno di Ugo Tognazzi. A fare da sfondo a questo nuovo …

La celebre Sony decide di riaprire gli impianti di produzione di dischi in vinile, mentre il vintage si conferma anche nel 2017 uno dei trend fashion dell'estate. Per gli cultori della musica a …

Continua con ottimi risultati la raccolta di prossimità nel Comune di Stazzema: la società che gestisce il servizio di raccolta, ERSu spa, ha comunicato che nel mese di giugno 2017 la …

Paura per un anziano scivolato su un sentiero nella zona del monte Procinto. Soccorso privo di sensi è stato portato via in elicottero STAZZEMA — L'uomo è stato immediatamente …

Sono stati ulteriormente intensificati durante gli ultimi giorni i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio del Comune di Pietrasanta al fine di prevenire e reprimere la commissione dei …

Due artisti internazionali, che nella vita sono marito e moglie, e un grande amore comune da …
___________________________________________________


___________________________________________________

 
LUCCA, CAPANNORI e PIANA :

 
Corsa in ospedale in codice rosso LUCCA — Una scena da film purtroppo realmente avvenuta in un'abitazione isolata a Nozzano San Pietro. Quando l'anziana, ieri sera, ha aperto la …

Lucca, 11 luglio 2017 - Niente finanziamenti per gli acquisti, niente rischi per le vendite. Il …

I vigili del fuoco di Lucca, Pisa e Pistoia impegnati a San Pietro a Vico. In fiamme blocchi di carta e le rotoballe di fieno nel campo vicino LUCCA — Poco dopo mezzogiorno un grosso …

Comune di Capannori e Sigma Ingegneria Srl stanno lavorando al nuovo piano di sviluppo …

In via Spadoni a Capannori i mezzi pesanti stanno sfaldando l'asfalto. La segnalazione …

UN SINDACO DI CHI ??
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58312
(Ricevuto 3 commenti)
Ecco gli argomenti dell'undicesima edizione delle Conversazioni Napoleoniche, …
"A OGNUNO IL SUO" DI PIETRO RAMACCIOTTI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58310
 
SERATA DEDICATA AL PIANOFORTE CON IL CONCERTO DI GABRIELE DUGGENTO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58309
 
LUCCA START AND UP, ISCRIZIONI PROROGATE AL 17 LUGLIO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58308
 
LA FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI LUCCA PORTA L'ARIOSTO AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ALFÀS
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58307
 
"LA SCIENZA NARRATA". UN GIOVANE SCRITTORE LUCCHESE IN EVIDENZA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58306
 
UNA CENA PER "GLI AUTIERI PER ACCUMOLI"
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58305
 
IL PALIO DELLA BALESTRA IN ONORE DI SAN PAOLINO.
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58304
 
IMMIGRAZIONE: PENSIERI E PAROLE.
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58303
 
GS ORECCHIELLA, DOMENICA DA INCORNICIARE SIMONA PRUNEA CAMPIONESSA ITALIANA 800 METRI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58302

___________________________________________________

___________________________________________________

 
VALLE del SERCHIO .....
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALDILIMA:

 
disdette di visite ed esami effettuabili tramite Cup nei territori della Piana di Lucca e della Valle del Serchio. Questo vale anche per l'attività in libera professione e per le farmacie che …

Lucca, 9 luglio 2017 - Una sorta di miracolo l'esito dello spettacolare incidente che ieri pomeriggio ha coinvolto un motociclista in transito per vacanza lungo Via Francesco Azzi a …

ALTRA PORTA CHIUSA IN FACCIA AL PUGLIA
Fusione Minucciano-Vagli, Poli tira le orecchie all'assessore: "Iniziativa personale sbagliata nel metodo" - Il primo cittadino di Minucciano ha ritenuto sbagliato il metodo con cui il suo assessore, Sauro Casotti, ha preso iniziativa, senza prima affrontare la questione in sede di giunta, riservando oltretutto dei seri dubbi nel merito delle fusioni così come incentivate dalla vigente legge. 

Cartelli di protesta contro l'inizio dei lavori all'altare di Villa - Non si placa la protesta dei parrocchiani di Villa Collemandina contrari ai lavori di spostamento di una mensa e della zona presbiteriale....

POLITICAMENTE OBBLIGATI A RIFARE IL MERCATO DEL NULLA.... e qui mi cheto.....
Mercatino, la rabbia dei veterani: "Siamo qui da vent'anni e favoriscono i nuovi arrivati" - Circola un certo malcontento tra i commercianti del, da poco rinnovato, mercatino dell'antiquariato a Barga.....

"Piscina comunale in stato di degrado": la denuncia di una cittadina - La situazione della piscina comunale di Barga, che nei giorni scorsi aveva mosso alcuni utenti a lamentarsi sui social network....

FUSIONI DEI COMUNI, NO GRAZIE !!!
___________________________________________________

CLICCA QUI
__________________________________________________

 
MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

 
Il D.s. Polidori chiude per portiere e centrale difensivo che nella scorsa stagione militavano anch'essi nel Colli di Luni. Sarzana - Molto attivo il D.s. Polidori in questi giorni. Dopo le …

Lunigiana - Con nuovo nome, ma stessa veste Pontremoli Foto Festival è pronto a tornare dal 20 al 30 luglio per invadere con la migliore fotografia d'autore il già suggestivo centro storico …

A Fivizzano in Lunigiana (Ms), per tre giorni, venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 luglio …

Lunigiana - Si svolgeranno domani alle 16.00 nella chiesa di Santa Cristina a Pontremoli i funerali Laura Seghettini mancata questa mattina all'età di 95 anni dopo essere stata …

Sarzana - L e mucche dell'azienda del latte e derivati di Marinella sono sotto stress. L'incendio doloso della stalla datato lo scorso 13 giugno infatti ha creato uno stato di confusione tale …

Sarzana, 11 luglio 2017 - Il bonifico sollecitato nei giorni scorsi, e necessario per tirare avanti, non è ancora arrivato. I centomila euro che servono per garantire il pagamento degli …

FIRENZE – Si chiama 'La voce nel sociale' ed è l'appuntamento che unisce spettacolo a solidarietà promossa dalla Delegazione Cesvot di Massa Carrara, in programma sabato 5 agosto alle ore 21.15 a Marina di Carrara. In Largo dei Marinai Fausta ...

Marina di Massa, 11 luglio 2017 - Tintarella "calda" nel weekend per un litigio che ha …

la 22esima edizione del Premio Lunezia (o Festival della Luna), dedicato all'Anffas di …

MASSA-CARRARA. "La Conferenza di Servizi chiede ad Arpat (…) di eseguire, oltre alle controanalisi relative ai singoli procedimenti, anche una campagna coordinata di …

Carrara - Si sono esaurite le prime due giornate del girone ... organizzata dal club locale Atletico Carrara dei Marmi con la collaborazione dell'Endas di Massa Carrara. Nel girone A …
___________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento