ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 26 luglio 2017

RASSEGNA STAMPA di ANDREOTTI ROBERTO del 26/07 per le province di PISTOIA, LUCCA e MASSA-CARRARA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Il massimo della spregiudicatezza, dell'arte di rigirare la frittata, o meglio per usare espressioni più eleganti, come piace al sindaco, del cambiare le carte in tavola a seconda della convenienza e dei fini politici....

.... un extracomunitario, una di quelle che sono definite risorse, uno di quelli ospitati dal nostro 'buon' sindaco presso la misericordia del Lido di Camaiore,  ha aggredito un autista alla semplice richiesta del biglietto.....
___________________________________________________
 
___________________________________________________
 
___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI e PIANA LUCCHESE:

Il prossimo 3 ottobre parte il nuovo corso di storia del cinema a Lucca, un viaggio che in 12 lezioni e altrettante proiezioni di film ripercorrerà la storia del cinema, delle basi del …

Oggi è stato annunciato il secondo ospite giapponese che sarà presente all'edizione 2017 di Lucca Comics and Games, stiamo parlando di Tite Kubo il disegnatore del manga di …

La A.S. Lucchese Libertas e l'Asd Libertas femminile comunicano di aver definito un accordo …

La donna era agli arresti domiciliari a Pietrasanta (Lucca) ma anche lei era scomparsa da …

LUCCA. "Il contesto", si usa dire. Per indicare di non fermarsi a guardare il punto, ma aprire occhi e menti a quello che sta intorno. E può valere anche per la tappa di oggi del nostro …

Via libera dei giudici contabili al Rendiconto 2016 della Toscana, ma sulla realizzazione dei …

LUCCA – Prima di affrontare la pratica relativa al bilancio, il capogruppo di Forza Italia Marco Martinelli ha letto un lungo intervento di repliche alle linee programmatiche enunciate dal …

Si discutono le linee programmatiche del programma che Alessandro Tambellini ha proposto …

Pubblicato il bando con procedura aperta e in modalità interamente telematica per …

Dell'aggregazione Centro Nord fanno parte Seravezza, Pietrasanta, Camaiore, Massarosa, Lucca, Capannori, Porcari, Montecarlo, Altopascio, Ponte Buggianese. All'aggregazione Centro Sud appartengono Fucecchio, Santa Croce, Castelfranco, San Miniato ...

E' pronto il progetto del secondo lotto della pista ciclabile della 'via Francigena' che attraversa il cuore di Capannori, e che porterà una bella rivoluzione estetica in via Romana e nella zona centrale del capoluogo capannorese. Il sindaco Luca ...

Il consigliere comunale Simone Marconi, della Lega Nord, insieme al gruppo di minoranza di …

La risposta della Covisoc è arrivata, ufficialmente, nella giornata di ieri ed ha sancito l'iscrizione della Acf Lucchese al campionato di serie B femminile di calcio per la stagione 2017-2018. …
___________________________________________________

___________________________________________________


___________________________________________________

VIAREGGIO e TUTTA LA VERSILIA :

Un cittadino 29enne di origini marocchine è stato arrestato dalla polizia nella pineta di …

Doppio appuntamento sul palco di Terra di Viareggio nel giardino del convento di Sant'Antonio. Venerdì 28 sarà la volta di Riccardo Mazzoni che condurrà il pubblico alla …

Domenica 23 luglio si è disputata una intensa 57° edizione della Coppa Parodi, tradizionale gara nazionale juniores organizzata dalla Bocciofila Viareggina. Forse il caldo torrido che …

Giovedì 27 luglio alle ore 21.30, presso la sala consiliare del comune di Massarosa, avrà luogo una foto-proiezione del fotografo Enzo Cei, avente come tema "I bambini di Chernobyl". …

Grande successo per il Midnight Saxofone Quartet, Ensemble strumentale composto dai maestri Stefano Boverio al sax soprano, Gaetano Pappalardo al sax contralto, Paolo …

Un "incontro costruttivo" secondo il CCN Camaiore è stato quello di lunedì mattina al …

LIDO DI CAMAIORE. Un altro salvataggio nelle acque della Versilia. I vigili del fuoco sono intervenuti nel pomeriggio di ieri (25 luglio) con la moto d'acqua davanti al presidio di …

Appuntamento il 31 luglio e il 1° agosto al Teatro La Versiliana a Marina di Pietrasanta con il musical Mamma Mia! Forse la più celebre commedia musicale degli anni 2000 che ha …

SERAVEZZA. Adesso l'Asbuc (Amministrazione separata dei beni di uso civico) della Montagna di Seravezza pensa a realizzare una struttura con fini turistico ricettivi e …
___________________________________________________


___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

LA SPEZIA. 26 LUG. Si è chiusa alla Fortezza di Sarzanello la bella personale dell'artista lucchese Grazia Giovannetti. La mostra, allestita nelle salette della splendida fortezza che …

Sarzana (La Spezia), 26 luglio 2017 - Mentre alcuni sono costretti a "razionare" l'acqua o …

Luni - Nuovo acquisto per l'Antica Luni che si assicura con la formula del prestito il centrocampista Stefano Pucci. Il giocatore è stato prelevato dalla Tirrenia con cui nella …

Dramma a Luni, l'uomo disperato si è recato presso la caserma dei Carabinieri per chiedere aiuto. Val di Magra - Ha riportato la frattura del setto nasale ed altre lesioni agli zigomi al …

Lunigiana - La Sezione di Pontremoli del Club Alpino Italiano (CAI) compie cinquant'anni! Una data molto importante ed un vero e proprio traguardo per i numerosi componenti che non …

Conclusione alla grande del Progetto Teodoro, fortemente voluto dalla sezione UNVS di Pontremoli presieduta da Pietro Mascagna. La raccolta dei fondi in memoria del giovane …

Massa, 26 luglio 2017 - Sabato 29 in occasione delle Notti dell'Archeologia indette dalla Regione Toscana, le Grotte di Equi, in comune di Fivizzano, si animano con il concorso …

MASSA. Le aziende apuane pagano il denaro a un prezzo più alto di quello del resto della regione, sebbene la capacità di rimborso degli imprenditori non siapeggiore rispetto alle …

MASSA. Il Comune di Massa, in collaborazione con il Teatro del Giglio di Lucca, All'Opera e Truelinked indice per i prossimi 7 e 8 agosto 2017 presso le Stanze del Teatro Guglielmi …

Massa, 26 luglio 2017 - Appuntamento questa sera al Castello Malaspina a Massa per una nuova serata letteraria: Eva Dal Rey racconta la storia di una donna nel suo libro "Come …

A settembre nuovo processo MASSA CARRARA — "Non posso fare a meno di rubare, io e mia moglie in qualche modo dobbiamo pur mangiare". Così si è difeso stamani davanti al …

Conclusi presso lo Junior Tennis Marina di Carrara i Campionati Toscani di 4° Categoria. Ecco i risultati finali: Singolare Maschile: Pietro Damiani batte Yuri Sbaragli 75 64 Singolare …
___________________________________________________

___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
MEDIAVALLE, GARFAGNANA, VALdiLIMA:

SEMBRA UNA BARZELLETTA ....
"Siete favorevoli all'istituzione del comune di Appennino in Garfagnana, per fusione dei …

CASTELNUOVO GARFAGNANA. Ottenere un cento e lode. E condividere questo risultato con una compagna di classe con cui hai vissuto un importante percorso scolastico, è …



 Il cadavere è stato trovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, che da due giorni, ormai, scandagliavano l'invaso
___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA, QUARRATA, VALDINIEVOLE
PESCIA e MONTAGNA PISTOIESE :

Quarrata, 25 luglio 2017 - Una buona notizia. Primo obiettivo centrato. L'avventura del Blu Volley Quarrata in serie B1 nazionale inizia col piede giusto: il sodalizio mobiliero, la cui …

"Il fatto che il sindaco di Quarrata ed il prefetto di Pistoia-affermano Manuel Vescovi e …

Le riprese sono state effettuate all'interno dell'Area Naturale Protetta "La Querciola" di …

Montecatini 26 luglio 2017 - Il sottosegretario agli interni Domenico Manzione valuta l'invio di …

La vittima era molto conosciuto in zona, essendo contitolare, con il padre Aldo e la madre Romana, del Prosciuttificio Valdinievole. Lascia la compagna, Karina Mendoza, da cui …

È quanto afferma Umberto Marchi della Filcams Cgil di Pistoia, i problemi nascono alcuni …

Appuntamento sabato 29 luglio alla stazione di Pistoia, per salire sul treno e raggiungere Pracchia. Il numero 26 di NATURART, la rivista trimestrale della Giorgio Tesi Editrice, porta …

Pistoia città verde, Pistoia città del ferro, Pistoia Capitale della Cultura 2017. Dove arte, storia, cultura e buona tavola si intrecciano per accogliere turisti di tutti i gusti. La città con il più alto numero di chiese romaniche di tutta la Toscana ...

Pistoia, 25 luglio 2017 - Proprio non ha fortuna, la Giostra dell'Orso. L'appuntamento di

A finire nel mirino della procura di Pistoia è Giampiero Vigilanti, un ex legionario di Prato. I carabinieri del Ros e il pm Paolo Canessa, indagano su una "pista nera", cioè sui possibili …
___________________________________________________

Arrivederci a domani.....

Nessun commento:

Posta un commento