ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 8 luglio 2017

ANDREOTTI ROBERTO, RASSEGNA STAMPA 08/07 LUCCA, PISTOIA, MASSA, VIAREGGIO, CARRARA, QUARRATA, SARZANA, VALDINIEVOLE, VERSILIA, VALSERCHIO, LUNIGIANA, MONTAGNA PISTOIESE.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

 

 
Link di previsioni del tempo, aggiornato in tempo reale.
___________________________________________________

___________________________________________________

 
PISTOIA, PESCIATINO, VALDINIEVOLE,
QUARRATA e MONTAGNA PISTOIESE :

 
Dopo la posa del parquet e un restyling generale del PalaMelo, si proverà a costruire due nuove palestre a Quarrata - Intanto arrivano alla corte di Rastelli Pietro Biagi e Isacco Salvi. Le squadre di Serie C non sono avvezze, almeno nel nostro territorio ...

QUARRATA. Agiscono in coppia, uno vestito da vigile urbano, l'altro da idraulico. Suonano al campanello e, con la scusa di dover effettuare un controllo sulle tubature dell'acqua, …

Un pensionato 64enne di Cutigliano è stato vittima di un furto particolare: l'uomo ha denunciato ai carabinieri della stazione di Abetone che, mentre si trovava alla ricerca di …

PESCIA. Le origini lucchesi, il lavoro tra Montecarlo e Porcari, l'Antica Osteria a Panicagliora. Ma il cuore di Massimo Del Grande era qui, nel paese di Pietrabuona, dove possedeva …

Luce nuova per la Valdinievole, grazie al "Progetto Resilienza" di e-distribuzione, la società …

Montecatini 7 luglio 2017 - Due ragazzi con meno di diciotto anni, residenti in Valdinievole, sono stati denunciati alla Procura della repubblica dei minori di Firenze per rapina dal …

MONTECATINI. Una mescolanza di lingue e di idiomi, ciascuno con il suo bagaglio di vita. Qualcuno porta ancora la palla a spicchi appoggiata su un fianco, mentre cammina per le …

L'altolà è arrivato a pochi giorni alla sua elezione a sindaco: "Il Comune di Pistoia non è disponibile ad accogliere altri immigrati. Sul nostro territorio i numeri sono già al di sopra …

Pistoia, 7 luglio 2017 - "E' una folle corsa che sembra destinata a ripetersi anche …

Tre incidenti nel pomeriggio nel pistoiese oggi, venerdì 7 luglio. Un'auto e una motocicletta si sono scontrate in Piazza Pupilli a Pescia: sul posot sono state un'automedica e …
___________________________________________________


___________________________________________________

 
VALLE del SERCHIO .....
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALDILIMA:

 
BAGNI DI LUCCA. Sarà ospite di Rai Uno, oggi alle 10 nel programma "Quelle brave ragazze", il fotografo di Bagni di Lucca, David Bonaventuri, autore di stupende immagini, …

BAGNI DI LUCCA. Due auto completamente andate a fuoco, probabilmente una Volkswagen Golf e una Fiat Panda, e un terza, un Renault Kangoo, gravemente danneggiato. Questo il …

LUCCA. «Ci siamo adeguati alle ultime normative, ma non ci sono particolari problematiche relative alla sicurezza per il "Festival Borgo a Mozzano"». A confermarlo è Fabio Belli, il …

Magagnini e la piazza chiusa d'estate: "Un compromesso, impossibile accontentare tutti" - Se tutti i commercianti intervistati dalla Gazzetta sono contrari alla chiusura della piazza d'estate, nonostante l'accordo raggiunto con il comune, chi rappresenta allora l'associazione dei commercianti di Castelnuovo? Magagnini (Compriamo a Castelnuovo) risponde.

COSTRUIAMO IL FUTURO CHIEDE UN CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO SULLE FUSIONI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58268

Migranti… in contromano - A Gallicano alcuni cittadini hanno sollevato il problema che alcuni richiedenti asilo sarebbero soliti girare in bicicletta per le strade del paese senza rispettare la precedenza sugli incroci, magari con le cuffie alle orecchie, o andando addirittura in contro-mano in certe vie. 

Movida, Bonini vieta la vendita e il consumo di bottiglie di vetro e lattine all'aperto - Il sindaco di Barga mette già le mani avanti in vista del periodo estivo e vieta la vendita e somministrazione di alimenti e bevande in ......

Località Bollore, approvati i lavori di adeguamento e messa in sicurezza. Bonfanti: "Obiettivo raggiunto" - Il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti, applaude l'aggiudicazione del quarto lotto dei lavori....
___________________________________________________

___________________________________________________

 
MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

 
MASSA. Attimi di paura per un grosso ramo di pino che si è staccato dal tronco ed è caduto davanti all'istituto d'arte Felice Palma a Massa, in pieno centro storico. Nessuno stava …

MASSA. L'ha presa a schiaffi ma chissà cos'altro avrebbe potuto farle se lei non fosse riuscita a divincolarsi dalla presa e scappare in strada. E a distanza di sicurezza chiamare la polizia. …

MONTIGNOSO. Si presenta alla Giornata di prevenzione del Cinquale, viene visitata dal cardiologo dopo l'elettrocardiogramma e subito inviata con l'ambulanza della Misericordia …

Metti un piccolo centro e la voglia di aggiungervi vita con l'arte: benvenuti a Carrara, che sotto il solleone apre al contemporaneo e non solo Carrara è una città un po' speciale, e forse è …

Sarzana - Apprendo delle dichiarazioni rilasciate dall'ex capogruppo PD in Consiglio …

Dopo "Sarzana per Sarzana" fondata anche da Mione nasce "Essere Sarzana" vicina al sindaco Cavarra. Sarzana - Il primo incontro si è tenuto martedì sera in un locale a due …

LA SPEZIA. 6 LUG. Venerdì 7 luglio (ore 21) nel sito archeologico di Luni (La Spezia) prende il via la seconda edizione del "Portus Lunae Art Festival", una produzione di Teatro Pubblico …

Dopo Bertanelli arriva anche l'attaccante '86 dal passato calcistico importantissimo. Mister Rolla può sognare con un tridente super. Luni - Secondo botto di mercato per l'Antica Luni

Lunigiana - Dal 20 al 30 luglio Pontremoli diventerà una mostra a cielo aperto grazie al Pontremoli Foto Festival organizzato da Lunica Foto, col patrocinio del Comune di …

Lunigiana - Grazie all'interessamento del sindaco Roberto Valettini, che, tra l'altro, ha unito tutti i sindaci lunigianesi dell'Unione di Comuni Montana della Lunigiana, con un appello inviato …

Lunigiana - A Fivizzano, in Lunigiana, fervono i preparativi per l'attesa e appassionante "Disfida degli Arcieri di Terra e di Corte", arrivata alla 47 esima edizione che domenica 16 …
___________________________________________________


___________________________________________________

 
VIAREGGIO e VERSILIA :

 
VIAREGGIO. È uscita all'improvviso dal cancello del giardino della casa dove abita. E un vicino che con la sua auto stava passando proprio da lì se l'è trovata improvvisamente davanti, …

Continua l'esposizione di sculture lungo la Passeggiata di Viareggio, a cura della Galleria …

Il pretesto era la necessità di accompagnare la moglie a fare la chemioterapia. Nei guai un medico di Viareggio e due di Pisa VIAREGGIO — Le indagini sull'uomo, un 49enne di …

Viareggio, 8 luglio 2017 - CON una transazione da 600mila euro si chiude definitivamente il …

"Purtroppo, come avviene in tutte le estati-affermano Elisa Montemagni e Manuel Vescovi, Consiglieri regionali della Lega Nord-la precarietà è il termine maggiormente in voga nelle …

consigliere comunale di Massarosa. "Riferendo solo quello che gli tornava comodo …

MASSAROSA. Sono stati invitati dalla polizia municipale ad andare al comando, documenti alla mano, per dimostrare (se è così) di essersi messi in regola con il passo carrabile (nel …

SERAVEZZA. La gabbia del biliardino umano finisce relegata nella piazzetta dietro il Duomo di Seravezza, e scoppia subito il malumore fra gli abitanti e alcuni commercianti. Dal 1997, …

Primo evento del FestivalGaber 2017, la sera del 7 luglio a Camaiore, con Le strade di notte, l'evento popolare ideato e diretto dal drammaturgo-cantautore Gian Piero Alloisio. Artisti …

LIDO DI CAMAIORE. Quanto è difficile far combaciare i tempi individuali con quelli sociali, far coincidere le albe del sole con quelle del lavoro. C'è un residente di viale Colombo, ad …
___________________________________________________

___________________________________________________

 
LUCCA, CAPANNORI e PIANA:

ERBA ALTA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58271
Nella primavera del 2016 una coppia di cicogna bianca ...

PORCARI. Colpo nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 luglio alla filiale della Banca
 
Forza Italia Capannori ha un nuovo coordinatore: il già capogruppo in consiglio comunale …
 
ORGANIZZARE UN VIAGGIO : I NOSTRI CONSIGLI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58270
 
ACI LUCCA ORGANIZZA IL PRIMO PREMIO KART
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58269
 
 Operazione Starlight, altri due arresti:
sgominata la banda di rumeni
Il nome "Starlight" dell'operazione che ha tratto
spunto dalle "spaccate"
al negozio "Trony" di Pietrasanta (Lu),
al "Mercatone Uno"
ed all'ipermercato "Conad" di
Altopascio (LU), deriva …

INTERNATIONAL ACADEMY OF MUSIC FESTIVAL
15ESIMA EDIZIONE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58267
 
Ecco il Tambellini-bis: 4 donne, 6 uomini,
5 conferme, 1 esterno alla Cultura
Detto di Ragghianti, unico esterno che prende la delega
della cultura, e della Mercanti, c'è naturalmente
Bove che
da assessore di Capannori passa al più
prestigioso e identico
incarico, ma nel comune capoluogo e
la new entry Lucia Del Chiaro ...
 
L'EUROPA DICE NO!
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58265
 
ANALISI ISTAT SUI PREZZI DELLE ABITAZIONI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58264
 
LA GAZZARRA DELLE ARTIGLIERIE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58263
 
LUCCA, 8 LUG - Il "fotografo di strada" che getta lo
sguardo sulle periferie parigine, lontane dai lustrini, ma
piene di grande umanità. È alla piccola gente, che vive
un'esistenza normale o …
 
XXXII EDIZIONE DELLA RASSEGNA DI MUSICA
SACRA DEDICATA A S. PAOLINO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58261
 
SERATE IN...CHIOSTRO - MONTECARLO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58260
 
"STAFFETTA TORRITE FAMILY RU N"
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58259
(Ricevuto 1 commenti)
 
Lucca, 7 luglio 2017 - Lucca conquista Lucca. Lucca
Comics and Games, edizione 2017, si allarga ulteriormente
e finisce per abbracciare un tratto della città
sinora escluso dai …
 
IL VERNACOLO LUCCHESE DELL'INVICTA
ANCHE AD AREZZO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58257
 
LOTTA DI TASSE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58256
 
LA VERITA' DELLA BONINO
h ttp://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58255
(Ricevuto 1 commenti)
_________________________________________


Noi, ve la famo a gratisse.....

Nessun commento:

Posta un commento