ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 21 luglio 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 21/07 per le PROVINCE di MASSA-CARRARA, PISTOIA e LUCCA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

... Questi sono i dati della situazione odierna. Da qui ci possono essere varie soluzioni per invertire questo trend negativo e riportare lavoro in montagna, basta decidere in che direzione andare. ....

Ordine del giorno del consiglio comunale di lunedì 24 luglio presso il centro civico di Piteglio alle ore 17:30.

Accogliamo la richiesta di indire un Consiglio Comunale congiunto, sulla Sanità. La risposta arriva dai banchi della Minoranza dei Gruppi Consiliari della Lega Nord e del Movimento dei cittadini


 


​___________________________________________________
 
___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI e PIANA LUCCHESE:

I genitori del gruppo Lucca-Versilia vogliono, prima di ogni cosa, ringraziare quanti hanno partecipato ieri sera alla fiaccolata per la libertà vaccinale contro il ddl Lorenzin. …

LUCCA – Si è schiantato contromano in superstrada con la sua Ford contro una Fiat. Così è …


Si sta avvicinando la data della disputa della cinquantaduesima edizione del Coppa Città di Lucca che coinvolgerà Lucca e i territori limitrofi per questo secondo appuntamento della …

LUCCA. Dopo aver abbattuto il record italiano sui 100 metri ed essersi qualificato per la finalissima, chiusa all'ottavo posto, i si è continuato ad allenare concedendosi solo un …

Una manifestazione nata nel centro storico della città di Lucca, scenario necessario e …

Dopo il grande successo della "brigata dei dottori" domenica 23 luglio alle 21,30 presso il …

CAPANNORI. C'è il via libera del ministero delle infrastrutture al progetto definitivo di riqualificazione dell'area dell'ex casello di Carraia. Approvato il progetto per fare spazio alla …

secondo e terzo posto al campionato italiano volo libero svoltosi recentemente al Padule ex Lago di Bientina a Capannori e da Elisa Andreotti, Lorenzo Del Carlo ed Emanuele Fava in qualità di meccanici recuperatori. La squadra è stata accompagnata in ...

È attraverso la propria pagina facebook che "La Porcari che vogliamo", la lista civica che ha …

"A partire da mercoledì 26 luglio ricomincia il servizio di noleggio gratuito delle biciclette e degli scooter elettrici da parte del comune di Porcari", lo comunica l'assessore all'ambiente Franco Fanucchi. Dopo una sosta dovuta al rinnovo dell ...

Il punto vendita di Porcari, infatti, risulta ancora chiuso anche se l'azienda avrebbe garantito la sua riapertura nel giro di un paio di settimane. Come detto, però, i sindacati, Filcams Cgil e …

Contemporaneamente busseremo a tutte le porte, a partire da Anas, per avere un crono-programma certo e realistico rispetto alla ....
( tanto a bussare alle porte ci sono abituati.... )

Il responsabile di Luccasenzabarriere Domenico Passalacqua interviene sul progetto di …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALdiLIMA:

Avrebbe 31 anni, originario della Tunisia ma residente a Santa Croce. Questa sarebbe …

Dopo una fuga caratterizzata da numerose peripezie, Frank Adams, insieme con due suoi …

BAGNI DI LUCCA. Ancora fa parlare di sé il restyling dello stadio delle Terme di Bagni di Lucca, che diverrà sede della preparazione del GhiviBorgo in vista del prossimo …

Sono questi gli elementi che compongono la nuova edizione del Teatro di Verzura, che, a partire da sabato 22 luglio, troverà spazio nella splendida cornice del giardino dell'ex Convento delle Oblate (in via Roma a Borgo a Mozzano) per accompagnare il ...

Ieri sera, infatti, a 25 anni dalla strage di via D'Amelio, il Sindaco di Borgo a Mozzano, …

BORGO A MOZZANO. Contrari senza se e senza ma. Questa la decisione maturata nell'ultimo consiglio comunale di Borgo a Mozzano dedicato all'ampliamento dei confine del Parco …



Un premio di poesia intitolato al maestro Lemetti: accolta la proposta di Mastronaldi - È stata approvata, seppur con alcune sostanziali modifiche, l'idea del consigliere di opposizione Luca Mastronaldi....
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

La splendida location della Cittadella di Sarzana, a pochi chilometri da La Spezia, ospita la terza edizione del Castle VEGetarian Festival, l'evento che si svolge da venerdì 28 a …

Val di Magra - "Quando si confonde un passaggio istituzionale con un passaggio politico e si …

Si ricorda che la proiezione avrà luogo nella nuova location della rassegna, l'area del …

Lunigiana - Inizia questa sera ospitando il concerto dei Visibì e proseguirà nelle serate di …

È stato arrestato dalla polizia un deejay pisano di 40 anni, trovato in possesso di 30 grammi di cocaina e 14 flaconcini di hashish all'interno del suo camper, che si era appena ribaltato …

All'ovile dove è avvenuto l'attacco dei lupi, è arrivata la dottoressa Pocai del servizio veterinario Asl Lunigiana, per verificare e verbalizzare la mattanza degli ovini che sono stati …

Lunigiana - Cresce l'attesa per l'unica data pontremolese del ciclo di concerti eseguiti nell'ambito del progetto "Musica nei borghi" e che si terrà nella splendida cornice del Teatro …

Lunigiana - Dopo il grande successo sabato scorso de "La notte del centro storico", sabato 22 luglio sarà via Resistenza ad animarsi di musica dal vivo, bancarelle e giochi per bambini …

AULLA. A settembre potranno finalmente partire i lavori per la realizzazione delle nuove scuole medie nelle aree ferroviarie dismesse della Pontremolese, a monte dei container bianchi …

CARRARA. Parte con Deborah Iurato Carrara Estate 2017. 16 concerti totali tra blues, jazz, rock e pop, che da stasera accompagneranno l'estate carrarese fino al 20 agosto: tutti …

MASSA-CARRARA. Dall'annuario Arpat 2017 emerge un grave primato negativo della nostra provincia in materia di inquinamento, legato al fatto che a Massa-Carrara il numero dei terreni interessati da bonifica, invece di diminuire, aumenta negli anni.
___________________________________________________


___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

VIAREGGIO. Giovedì mattina di esercitazione a Viareggio: è stato simulato che un natante …

Stante le ripetute segnalazioni che continuano a sopraggiungere come ogni anno, in …

VIAREGGIO. Ha capito che la furia che le stava addosso e continuava a colpirla era il proprio compagno solo dopo che lui le aveva più volte sbattuto il visto sul pavimento della camera …

(ANSA) - VIAREGGIO (LUCCA), 20 LUG - Nello stadio dei Pini, a Viareggio, sarà sperimentata la 'moviola in campo' domani e sabato, a partire dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle …

La manifestazione è stata resa possibile anche grazie al supporto degli sponsor: Bcc, Obi, Remax Viareggio, Infall, Gds Impianti, Teco Wood Beton, S.A. Monselasan Groupama, Toscopesce e Pamgel.

Ha perso la vita Giancarlo Maestripieri, di Massarosa (Lu), nella notte tra il 20 e il 21 luglio. E' entrato contromano - questa la ricostruzione- nella strada di grande comunicazione a Pisa …

Bene, allora avvii insieme al Comune di Massarosa i controlli sugli scarichi abusivi e sulla …

UN COMUNE ALLO SFACELO..... UN COMUNE PD.....
MASSAROSA. Diminuiscono le nascite, diminuiscono anche i bimbi negli asili. E così a Massarosa ne chiudo uno, di asilo. Lo annuncia la stessa amministrazione nel comunicare …

Una sera a cena con 6 fra i pizzaioli migliori d'Italia, riuniti davanti allo stesso forno per una buona causa: è Contaminazioni di Pizza, il primo evento pensato e realizzato …

In arrivo a Pietrasanta, per il festival internazionale di musica da Camera, i più grandi musicisti di levatura mondiale per 9 grandi …

SERAVEZZA. Le cave Cervaiole, per un giorno, si trasformano in un campo di esercitazioni di primo soccorso. Per la prima volta, sulle cave Apuane, si simulerà un intervento di soccorso …
___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA, QUARRATA, VALdiNIEVOLE,
PESCIA e MONTAGNA PISTOIESE :

Una vittoria da... Drago. È stata la squadra del rione del Drago a imporsi nella prova di podismo del Palio dei Rioni di Quarrata davanti a quelle di Puma e Giraffa. Otto atleti (una donna e …

PISTOIA. Si fa sempre più concreta la possibilità che sia un processo per rito abbreviato a fornire le prime sentenze sull'inchiesta che vede imputato di corruzione elettorale, abuso …

Pistoia, 21 luglio 2017 - CONDANNATI per la rapina a mano armata alla gioielleria Oro Kappa alla Ferruccia di Quarrata lo scorso 28 dicembre. Cinque gli imputati che erano già …

Dany Quarrata, Lella Pistoia, Shoemakers Monsummano e Bottegone Basket Junior, oltre al presidente del Pistoia Basket Roberto Maltinti e l'ad Massimo Capecchi. "Sapete bene quelli …

il Centro Ippico La Verginina di Pistoia e Associazione italiana leucemie (AIL), organizza l'escursione a cavallo sui sentieri della montagna pistoiese. La logistica è messa a punto …

MONTECATINI. Per sostenere le spese destinate all'acquisto dei libri scolastici da parte delle famiglie, anche quest'estate il Credito Valdinievole viene incontro alle esigenze dei propri soci. La soluzione si chiama "Jump". La Banca ha dunque ...

La gara femminile vede il trionfo sugli 8000 metri di Rachele Fabbro (Lammari) che termina le proprie fatiche in 29'18'' lasciando a 3'57'' Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e a 4'41'' la …

AVAGLIO. È ampio circa due ettari il fronte dell'incendio che questa mattina, giovedì 20 luglio, tra le 7,30 e le 8, ha colpito una porzione di bosco a circa un chilometro di distanza a sud (in …

L'efficace concordia di intenti tra Diocesi, Cattedrale e Soprintendenza con il determinante e convinto apporto della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e di Conad …

MONTECATINI. Sembra ormai che il futuro delle Terme – e di conseguenza della città – dipenda dalla perizia sul patrimonio immobiliare. Una stima sul valore degli immobili che era …

Pistoia, 21 luglio 2017 - Dal 21 luglio, i pistoiesi potranno tornare ad ammirare uno dei capolavori della loro città, che non mancherà di affascinare anche i molti visitatori che …

PISTOIA. Il sopralluogo dei vigili del fuoco alle abitazioni delle famiglie evacuate ha dato esito positivo. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 19 luglio, dopo aver avuto un "via libera" verbale …
___________________________________________________

 

Nessun commento:

Posta un commento