ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 10 luglio 2017

ANDREOTTI ROBERTO RASSEGNA STAMPA 10/07 LUCCA, PISTOIA, MASSA, VIAREGGIO, CARRARA, QUARRATA, SARZANA, VALDINIEVOLE, VALSERCHIO, VERSILIA, MONTAGNA PISTOIESE.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA :
 
Montagna Pistoiese - di Marco Poli
Curioso come a distanza di pochi giorni ti arrivino segnalazioni quasi gemelle. Situazioni a notevole distanza tra di loro,ma sotto lo stesso comune.
 
Vorrei porre alla vostra attenzione i casi di avvelenamento di animali nelle zone di San Marco, San Filippo ,Mugnano/Sorbano.
___________________________________________________
 
___________________________________________________


MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

Stasera quarta edizione di "SMAile - la piazza dei bambini". Sarzana - Questa sera in piazza Matteotti a Sarzana si rinnova l'appuntamento con il ricordo di Lorenzo Costantini e Filippo …

Santo Stefano Magra (La Spezia), 10 luglio 2017 - HANNO FATTO pulizia e per qualcuno, nei prossimi giorni, potrebbe anche arrivare la telefonata della polizia municipale. Ieri mattina il …

Lunigiana - Il nuovo allestimento del Museo delle Statue Stele di Pontremoli si aggiudica il primo premio in occasione della prima edizione del "Premio Architettura Toscana". L'opera …

Val di Magra - È entrato in vigore il nuovo piano del Parco Regionale delle Alpi Apuane che riguarda l'area parco e le zone contigue non interessate da attività estrattive. "Un atto …

In linea con il cronoprogramma, il Consorzio 1 Toscana Nord concluderà nei prossimi giorni i lavori di taglio della vegetazione e pulizia di tutti i corsi d'acqua che si trovano nella fascia …

Massa, 10 luglio 2017 - SCIPPO in pieno centro storico a Massa, sabato sera, intorno alle …

Lunigiana - Tre elicotteri della Regione stanno operando su altrettanti incendi nelle province di Lucca e Massa-Carrara. Il primo incendio è partito intorno alle 10 in un tratto della pineta di …
____________________________________________________


___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
MEDIAVALLE, GARFAGNANA, VALDILIMA:

Auto contro moto in via Azzi: motociclista precipita nel greto del fiume - Uno spettacolare incidente ma che per fortuna, o per miracolo (vista la dinamica), non ha registrato gravi feriti. Un'auto ha sbandato sul ponte di via Azzi, a
Castelnuovo, finendo per colpire un motociclista che è precipitato nel greto del fiume con un salto di oltre 10 metri. 

Nido d'infanzia, 10 posti disponibili: precedenza ai residenti  - SAN ROMANO - Aperti i termini per la presentazione delle domande relative alle iscrizioni al servizio di nido d'infanzia "La Giostra dei Colori" per l'anno 2017/2018.

Grandi manovre in casa Diavoli Neri Gorfigliano: al momento sono sei i nuovi acquisti approdati alla corte di Zuddas - Per affrontare al meglio la stagione del ritorno in Prima categoria, i dirigenti dei Diavoli Neri Gorfigliano e mister Gabriele Zuddas stanno lavorando duramente....

Inaugura la mostra "Cuore di Camelie" dell'artista Isabel Pacini - BARGA - I locali del Conservatorio Santa Elisabetta in Barga, dal 16 luglio, ospiteranno la mostra di pittura dal titolo "Cuore di Camelie".....

COREGLIA ANTELMINELLI:

GALLICANO:
___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA, PESCIATINO, VALDINIEVOLE,
QUARRATA e MONTAGNA PISTOIESE :

Pescia, 8 luglio 2017 - «Un grande uomo buono nascosto dietro una folta barba, i suoi occhi parlavano da soli, raccontavano la storia di un uomo sensibile, coraggioso, idealista, che …

di Borgo a Buggiano. Il successore di Nazareno Lorusso, co-fondatore di Albatros e storico presidente, è Luciano Cioci, 72 anni, originario di Buggiano e residente a Uzzano. Una …

Ma questi sono solo alcuni dei numeri e delle mille emozioni vissute in Valdinievole per questi Mondiali over che hanno portato decine e decine di nazionali di altrettanti Paesi nella città …

Un primo tratto tutto pianeggiante, una quarantina di chilometri, fino a Montecatini Terme. Poi la corsa affronterà la montagna pistoiese. La salita del Prataccio, transitando da Vico e …

L'uomo è stato trasportato in gravi condizioni al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia. Non è ancora chiara la dinamica dell'indicente, ma, secondo la prima ricostruzione, …

La Lega Nord rompe gli indugi e decide chi sarà a rappresentarla nella nuova Giunta Tomasi …

CECINA. Come un buon pastore, si prende la colpa del gregge che è chiamato a guidare. Si era insediato da meno di un anno il vescovo Fausto Tardelli alla guida della diocesi di …

PISTOIA. La Lega Nord rompe gli indugi e decide chi sarà a rappresentarla nella nuova Giunta Tomasi a Pistoia. "Dopo un'attenta valutazione complessiva e corale - affermano Massimo …

Dopo un 2017 da grandi risultati, il presidente della Uisp Pistoia Nicola Tesi traccia un bilancio altamente positivo dell'attività La prima parte del 2017 per il comitato provinciale Uisp di …
___________________________________________________


___________________________________________________

VIAREGGIO e LA VERSILIA :

VIAREGGIO. Brutto incidente, nel pomeriggio di sabato 8, nella via Coppino affollata del traffico diretto al mare. L'impatto è stato tra un camion per il trasporto del latte ed uno …

"La musica è l'anima del Carnevale di Viareggio – ha spiegato Alessandro Santini, presidente del Comitato d'Onore che dal 2012 assegna il prestigioso riconoscimento insieme ad …

VIAREGGIO. Al controllo degli agenti si sono mostrati subito agitati. E qualche motivo l'avevano, visto che nell'auto - un'Alfa 147 nera - tenevano, in un vano nascosto del …

per il terzo appuntamento con la manifestazione organizzata da Associazione musicale lucchese e Comune di Massarosa. Nell'ambito del ricco programma di eventi e …

«Mi iscriverò ad Agraria, è un mio sogno sin da bambino perché mi piace la natura». Simone che ha un passato anche di calciatore nello Stiava vorrebbe trovare subito un'occupazione, …

LIDO DI CAMAIORE. Come da previsioni, sono stati numerosi i fan che hanno accolto …

Sarà Samuel, questa sera (domenica 9 luglio, alle ore 21), il primo grande artista a inaugurare la lunga serie di appuntamenti del Festival Gaber, nella storica Piazza San Bernardino a …

VIAREGGIO:

SERAVEZZA – Grandi novità per l'edizione 2017 della Rosa d'Argento di Seravezza, che vede nascere quest'anno una collaborazione con Area Sanremo Tour. Quest'ultimo è un …

"Fogaccette" e Biscottini per il primo atto dell'Aperitivo Mediceo di Fabrizio Diolaiuti, settima edizione, al via MARTEDÌ 11 LUGLIO nel giardino di Palazzo Mediceo a Seravezza. …

Forte dei Marmi, 10 luglio 2017 - E' stata una domenica da incubo per Forte dei Marmi. Un …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI e PIANA :

LUCCA:

INCENDIO:

LUCCA. Salgono a 14 i fogli di via da Lucca notificati dalla questura ai manifestanti che lo scorso 10 aprile di fronte Porta San Jacopo, in occasione del corteo contro il G7 dei ministri …

LUCCA. Lo sciopero dei lavoratori dei supermercati Tuodì dell'8 luglio, durato 4 ore anche …

Che fine ha fatto l'ex candidato a sindaco di Lucca Donatella Buonriposi? C'è stato un periodo in cui un giorno sì e l'altro pure interveniva sulle vicende politiche e non della città. Poi, …

Lucca, 9 luglio 2017 - In una splendida serata che ha visto piazza di San Martino gremita di turisti e curiosi si è svolta ieri sera la 51° edizione del Torneo Nazionale della Balestra fra le …

Sarà finalizzato alla sicurezza urbana e quindi alla prevenzione dei reati e, in particolare, dei …

MA CHE PARTITO E' ???
Capezzoli (Italia dei Valori): "Da settembre inizia un lavoro che durerà 2 anni per il territorio …

In scena tre miti assoluti dell'ironia in salsa toscana. Martedì 11 luglio 2017, alle 21,30 in Piazza Ricasoli ad Altopascio (Lucca), nell'ambito del festival teatral – gastronomico …
___________________________________________________



Nessun commento:

Posta un commento