BiDiBa

BiDiBa
BIRRE DI BAVIERA - Chifenti, Borgo a Mozzano - via Europa Unita, 5 (clicca sulla foto)

Visualizzazioni totali

martedì 4 luglio 2017

SERAVEZZA, SPERONI (LEGA NORD): La strada della montagna urge interventi strutturali. Non basta il maquillage.

 
LEGA NORD
SERAVEZZA
 
 

 
SERAVEZZA - Su invito di alcuni concittadini, sono andato a verificare le condizioni della strada della montagna seravezzina, soprattutto il tratto di via Giustagnana fino alla località Le Salde.

 
Quello che ho trovato - e documentato con foto e video - mi ha molto preoccupato.

 
Non sono solo le buche, gli avvallamenti ed i solchi nell'asfalto a rendere il percorso insidioso e a tratti pericoloso, ma è la sensazione di cedimento strutturale che mi ha allarmato.

 
Specie in un'area che anni addietro fu già soggetta ad una frana, ho riscontrato cedimenti dei muretti e minacciose "pieghe" prese dai muretti stessi, come se il terreno stesse lentamente cedendo sotto.

 
Da tempo l'amministrazione ha annunciato interventi di risistemazione - che al momento nessuno ha visto - spero non si tratti solo di semplice asfaltatura (peraltro necessaria) ma anche di più profonde azioni di sostegno e consolidamento laddove vengano individuate aree a serio rischio di cedimento strutturale in modo da garantire la sicurezza sia alle popolazioni della nostra montagna che usano quella strada quotidianamente, sia ai turisti che la percorrono soprattutto in questa stagione estiva.


Francesco Speroni 
Lega Nord - Seravezza 





=======================

per CAPITAN FUTURO VERSILIA