ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 29 settembre 2017

VIAREGGIO, BALDINI: ALL'ALBERGHIERO SI ASPETTANO I FERITI PER INTERVENIRE ? INTERVENGA L'AUTORITA' GIUDIZIARIA !




ALL'ALBERGHIERO SI ASPETTANO I FERITI PER INTERVENIRE ? INTERVENGA L'AUTORITA' GIUDIZIARIA !

Altro crollo all'Istituto Alberghiero di Viareggio e questa volta non si tratta solo di calcinacci ma anche di foratini e materiale strutturale a quanto sembra dalle prime notizie !
Non sono bastate le inchieste giornalistiche, le denunce politiche ed i sopralluoghi delle forze di centrodestra, le sollecitazioni alla Provincia di Lucca ed al Comune di Viareggio e nemmeno la visita dell'Assessore Regionale all'Istruzione Cristina Grieco pochi giorni or sono !
Dell'Alberghiero che continua a cadere a pezzi non interessa a nessuno, tanto meno alle Istituzioni preposte che invece hanno una responsabilità diretta bella e buona !
Cosa si aspetta ? Che ci siano i feriti ? Che qualcuno vada all'ospedale o peggio ?
La situazione è ormai di grave e di costante pericolo. Se le Amministrazioni locali non intervengono, intervenga l'Autorità Giudiziaria direttamente !
Nei prossimi giorni chiederemo al Preside di accompagnarci per un ulteriore sopralluogo e questa volta, se nessuno si muove, provvederemo noi a depositare un esposto su quanto è accaduto affinchè si accertino le responsabilità dei colpevoli e si provveda a far intervenire chi di dovere.
L'Amministrazione Comunale viareggina, tanto solerte per altri Istituti, dell'Alberghiero non se ne cura in alcun modo come se vi fossero "figli e figliasti".
E più gli organi di stampa e le forze politiche sollecitano la situazione, più il disinteresse aumenta !
Al di là delle specifiche competenze dirette, sia la Provincia di Lucca che la Regione Toscana ed il Comune di Viareggio stanno facendo una figura vergognosa.
Per quanto ci riguarda, siamo pronti ad appoggiare ogni iniziativa del corpo docente, degli studenti, dei genitori e di quant'altri affinchè si ponga fine a questa situazione non più tollerabile !

Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini



 

Nessun commento:

Posta un commento