ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 12 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA ULTIME NOTIZIE del12/09 per #MASSACARRARA, #VIAREGGIO, #PISTOIA, #LUCCA, #PRATO, #SARZANA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Vogliamo ricordare in special modo tre interpellanze presentate e dedicate a temi che sotto vari aspetti giudichiamo di un certo rilievo per la vita della comunità Coreglina: .......

Nel consiglio comunale di mercoledì 6 settembre scorso,il sindaco ha ribadito la sua volontà di mettere a bilancio 45.000 euro destinati a .......

 
VERSILIA - ..... ho preso contatti anch'io, questa mattina, con la Segreteria del Prefetto di Lucca sollecitando un incontro anche alla presenza dei rappresentati dei cittadini residenti in via Sauro .......
___________________________________________________
___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

LARCIANO. È un grido disperato, ma non certo un segnale di resa."Non facciamolo chiudere!", è il titolo dell'assemblea organizzata, per martedì 12 settembre sera alle 21, nella sala …

Se il buongiorno si vede dal mattino... Alla prima uscita ufficiale della stagione, l'Under 16 …

La biblioteca Giuseppe Giusti continua ad incrementare il patrimonio librario della sezione "Ipovedenti", costituita da libri a grandi caratteri dedicata appositamente ai lettori con deficit …

Il sindaco Rinaldo Vanni col personale della scuola trasferita MONSUMMANO. Manca poco, ormai, al fatidico suono della campanella in tutte le scuole della Toscana, che segnerà …

Si avvicina l'11° edizione di "Matti per il calcio": appuntamento allo stadio Comunale di …

... e siamo convinti di continuare con questi successi ", così inizia la conferenza stampa di Alberto Lapenna oggi a Montecatini terme, indetta per annunciare le sue dimissioni sia da …

MONTECATINI. La Città del Natale auto-decreta il suo "de profundis" (almeno per l'edizione 2017) e critica le Terme per una visione strategica miope e troppo attaccata a quegli …

vince la fascia di Miss Montecatini e trionfa nella nona edizione del concorso alle Terme Tettuccio. Ecco l'elenco completo delle vincitrici: 1- Gaia Pardini Miss Montecatini 2017 2- …
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

Si apre l'anno scolastico, anche per Coldiretti Pistoia, che da anni gestisce e supporta progetti sulla sana e buona educazione alimentare, e fornisce prodotti a filiera corta ai circa 5.000 …

Nel campionato di serie C girone A , la PISTOIESE é la squadra del momento : testa della classifica con 6 punti frutto di 2 vittorie su 2 incontri e una partita in meno. Tre gol fatti e uno …

Come compendio alla mostra Marino Marini. Passioni Visive, dove viene messa visivamente a confronto l'opera scultorea di Marino con i capolavori che hanno influenzato la sua …

Ci sono delle immagini che diventano icone del patrimonio artistico sopravvissuto alla …

In occasione dell'anno di Pistoia Capitale della Cultura, nel trentennale delle settimane teologiche, la Chiesa pistoiese ha promosso una serie di incontri intitolati "I linguaggi del divino': rassegna teologica sulla 'Evangelii Gaudium'".

L'associazione Toscana Cultura promuove una mostra d'arte collettiva per rendere omaggio …

PISTOIA. I tanti pistoiesi che non avevano fatto caso agli articoli di giornale e agli annunci dell'amministrazione comunale sui "social media", hanno potuto constatare direttamente, da …

polizia. LESIONI E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE, ARRESTATO UN 65ENNE

PISTOIA. Ieri mattina, 10 settembre, la Volante ha proceduto all'arresto di un pistoiese di circa 65 anni per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.....

Pistoia, 12 settembre 2017 - Si parlerà di legittima difesa, di immigrati, di pubblica sicurezza e di altre questioni, anche controverse, su cui l'interesse dei cittadini è sempre molto vigile, …

spaccature. SALARIS LASCIA, SBATTENDO LA PORTA
AGLIANA. Era nell'aria, tutti se lo attendevano, era solo da sapere quando e la consigliera Salaris, non ha atteso le elezioni della "grande ri–prova" del 5 Novembre, nelle quali si stabilirà la sorte del Bomba ...

Johnny accusava un malessere già dal giorno prima e sabato mattina aveva deciso di andare all'ospedale per farsi visitare. Arrivato ad Agliana, ha fatto in tempo ad accostare l'auto e a …
___________________________________________________

___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

"LA MONTAGNA DIMENTICATA" IL CONCORSO FOTOGRAFICO DEL CAI DI PISTOIA

PISTOIA. "La montagna dimenticata: Uomini, Ambiente dell'Appennino Tosco Emiliano" è l'argomento del concorso fotografico nazionale

eventi in montagna. DUE PONTI TRA SPIRITUALITÀ E NATURA

MAMMIANO-POPIGLIO. [m.f.] L'Ecomuseo della Montagna Pistoiese propone per sabato 16 settembre una visita guidata in compagnia dell'Associazione Valle Lune...

___________________________________________________

 Sempre senza scopo di lucro...
___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

Sarzana - "La Soprintendenza delle Belle Arti e del Paesaggio ha posto un alt al Piano delle antenne di Sarzana. Quel Piano - per l'ente che tutela il paesaggio - deve essere sottoposto …

Val di Magra - Sabato 16 settembre, alle 21, presso la sala consiliare del Comune di Luni, avrà luogo la presentazione del libro, opera prima, di Massimo Rustichini "Chi ha rubato l'anima …

Val di Magra - Ci sono anche due strutture della Val di Magra fra quelle scelte da Eataly …

La Spezia - Domenica 17 settembre presso l'aeroporto di Luni dalle 9 fino al tramonto ci …

Val di Magra - Da ottobre fino a scorso l'Amministrazione Comunale di Castelnuovo Magra, in ogni assemblea pubblica svolta sui temi della raccolta dei rifiuti porta a porta, ha proposto …

"Grazie per il duro lavoro che svolgete giorno dopo giorno". La Protezione Civile di Castelnuovo Magra è invece presente con due persone, un mezzo e varie attrezzature.

Sarzana - La promessa dello scorso anno di incrementare il valore della manifestazione è stato mantenuto grazie all'intervento della BCC Versilia, Lunigiana e Garfagnana ed una serata …

Val di Magra - Monitorata in particolare nelle sue fasi più intense, l'allerta meteo del fine …
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA e CARRARA :

E a proposito di presidi, c'è un dato su cui riflettere. In provincia di Massa Carrara ci sono 33 istituti scolastici che quest'anno saranno diretti da 17 dirigenti. In pratica la metà delle …

Paura qualche giorno fa a Marina di Carrara, dove un uomo è stato arrestato dopo aver ... al …

... il Rally della Riviera manifestazione oltretutto intitolata a Giuliano Panesi indimenticato vice presidentedell'AC Massa Carrara e grande appassionato delle quattro ruote ed in …

È attualmente docente alla Scuola Diocesana di Musica Sacra di Massa Carrara – Pontremoli e nel 2016 è stato nominato dal Vescovo della medesima Diocesi organista titolare della …

Genova - Uscirà il prossimo 20 settembre lo "Speciale porti di Carrara e La Spezia": analisi e approfondimenti sui due porti in doppia lingua, italiano e inglese. Lo speciale sarà …

La gara ciclistica internazionale, premondiale della categoria Juniores CL, si svolgerà come sempre nel comprensorio apuo versiliese, organizzata, ormai dai cinque anni, dai Comuni di …

MARINA DI CARRARA. Sono tornati dalle vacanze e hanno avuto una bruttissima sorpresa. La loro casa, infatti, nella zona della Covetta, era stata visitata dai ladri. La giovane coppia …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUNIGIANA :

Su cosa sia successo con esattezza sono ancora in corso le indagini da perte di polizia municipale e vigili del fuocio di Aulla. Al momento si possono fare ipotesi sulla base anche …

(Sassalbo, 12 Set 17) Torna domenica 24 settembre la Mangialonga Fivizzano denominata per l'occasione la "Mangialonga del Vino e delle Aziende Agricole". Come vuole ormai la tradizione di scoprire ad ogni edizione nuovi borghi e paesaggi per questa ...





___________________________________________________


___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

Per anni in servizio alla stazione dei carabinieri di Vaiano, dopo un breve passaggio al comando di Prato nel marzo di quest'anno, è stato trasferito improvvisamente al Nucleo …

VAIANO. L'avvocatessa Melissa Stefanacci ha consegnato la lettera di dimissioni da vicesindaco e assessore all'ambiente del Comune di Vaiano nelle mani del sindaco Primo …

Per mesi non è andata a scuola MONTEMURLO — Un calvario durato sette anni che alla fine si è ripercosso sul comportamento della ragazzina, oggi quattordicenne: tre mesi di assenza …

Si attivano i pilomat in piazza Cardinale Niccolò a Prato. Saranno attivi da domani, martedì 12 settembre, i pilomat installati in piazza Cardinale Niccolò. I pilomat, come riporta una nota …

Sono passati ben 25 anni da quel significativo concerto al Festival delle Colline di Prato, dove 'Maciste contro Tutti' sancì il definitivo passaggio dai CCCP ai CSI, assieme ai compagni di …

PRATO. Una pattuglia della Polizia ha arrestato lunedì 11 in piazza Buonamici uno scippatore che aveva rapinato un cinese in piazza San Domenico. A dare l'allarme era stato un …

PRATO. C'è stata festa sabato ai giardini di via Carlo Marx, organizzata dall'Associazione Mercatini Indipendenti. Ma quei giardini sono al centro di una polemica sfociata in …

11-9-2017
Bando contributi affitto 2017 - Pubblicata la graduatoria definitiva degli ammessi al contributo affitto 2017, suddivisa in fascia A e fascia B, e l'elenco definitivo degli esclusi

11-9-2017

11-9-2017
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci - Dropping sounds: performance sul tema dell'acqua tramite movimenti corporei e live electronics giovedì 14 settembre alle 21.30

11-9-2017
Indagine di mercato per valorizzazione archivi aziendali e promozione heritage marketing nell'ambito del progetto europeo CreativeWear. Scadenza: 25.9.2017      


11-9-2017
Comunicazione e pubblicità prezzi delle strutture ricettive - Entro il 30.9.2017 tutte le strutture ricettive presenti nel territorio di Prato devono presentare al SUEAP la "comunicazione delle caratteristiche della struttura"

11-9-2017
Restringimento della carreggiata in via Convenevole da Prato per lavori di posa in opera di una nuova infrastruttura in fibra ottica fino al 12 settembre   
___________________________________________________


___________________________________________________

GARFAGNANA :

VILLA COLLEMANDINA:

GARFAGNANA:

APUANE:
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

l'assessore del Comune di Barga Pietro Onesti, il consigliere del Comune di Coreglia Antelminelli Stefano Reali, il provveditore agli studi di Lucca Donatella Buonriposi, il …

ARRIVERANNO A FROTTE !!!

BORGO A MOZZANO:

Albero si abbatte su un'auto: grave una donna originaria di Borgo a Mozzano - Tragedia sfiorata intorno alle 11 su Viale Luporini a Sant'Anna, di fronte al palazzo Inail.

Bagni di Lucca si trasforma ne "Il Paese de' Balocchi"  - Torna anche quest'anno l'evento più atteso da grandi e piccini, "Il Paese de' Balocchi!", ....
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Anche quest'anno Lucca avrà la sua Festa dello Sport e delle discipline sportive Olimpiche e non. Manifestazione organizzata annualmente dall'amministrazione comunale, che anche …

Su attivazione della Regione Toscana è partito ieri da Lucca, il primo gruppo di volontari di protezione civile di Anpana Lucca che saranno impegnati, anche nei prossimi giorni, nelle operazioni di assistenza alla popolazione livornese duramente colpita ...

LUCCA – Un bambino olandese di 4 anni è caduto dal baluardo San Donato delle mura …

LUCCA. Un gran fermento anticipa in città l'arrivo dei Rolling Stones. Mancano dieci giorni all'appuntamento più atteso dell'anno e Lucca si appresta, con entusiasmo, ad accogliere …

LUCCA. Paura in viale Luporini intorno alle 11 di martedì 12 settembre: un albero si è schiantato su un'auto che stava transitando sul posto. La donna di 68 anni di San Donato …

Lucca, 12 settembre 2017 - «S'IMMAGINI la faccia del vice direttore della Fondazione, …

Lucca, 11 settembre 2017 - Un bimbo di 4 anni è sfuggito dal controllo dei genitori ed è precipitato dalle Mura di Lucca. La famiglia, di nazionalità olandese e in visita nella città, …

Alla Fondazione Ragghianti di Lucca artisti espongono artisti internazionali a confronto sui concetti di limite e confine. L'interessante mostra collettiva è a cura di Alessandro Romanini. …

Si è concluso domenica 10 settembre, con la premiazione della gara, il Campionato Italiano di acrobazia aerea a motore svoltosi all'aeroporto di Capannori a Tassignano durante il primo …

CAPANNORI. I rovi crescono a dismisura, arrivando a invadere il vialetto principale. A terra ci sono calcinacci, e l'erba alta rende quasi impossibile avvicinarsi alle tombe. Camminare nel …

Pareggio per 1-1 tra Academy Porcari e Valle del Serchio: vantaggio dei neroverdi con Pieroni nel primo tempo e pareggio nella ripresa di Angeli per il Porcari. Infine da registrare la netta vittoria del San Donato sull'Aquila S.Anna: mattatore dell ...
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

VIAREGGIO. Vittoria netta e convincente del Viareggio che nella seconda giornata del …

Nato a Viareggio, Arturo Faraoni vive da sempre in Versilia. Fin da giovanissimo si è dedicato al teatro come autore, attore e regista, nonché alla musica leggera come cantante e …

Viareggio, 12 settembre 2017 - E' STATO nonno Mario, Mario Cosci, a coordinare il lavoro. Volontario. Calcolare i tempi, suddividere i compiti, preparare l'inventario dei materiali …

Ha tenuto mostre personali a Lucca e a Nervi nel 1977, a Campomorone nel 1981, a Viareggio nel 1984, all'Expò-Arte di Bari nel 1987, a Monza nel 1988 e di nuovo a Viareggio nel 1989 e nel 1993, a Camaiore nel 1997 nei locali del complesso

VIAREGGIO. Partirà oggi un torneo di calcio giovanile organizzato dall'Asd Sporting Massarosa Academy, si svolgerà questo e il prossimo fine settimana allo stadio di Massarosa. Il 17 settembre, alla fase finale partecipano squadre del calibro di ...

Il Buoniamici non si riposa mai, anzi raddoppia gli sforzi. Non è ancora ufficialmente chiusa la stagione estiva (ristorante e stabilimento balneare resteranno aperti fino alla fine di …

L'apparizione più recente del pilota di Camaiore è stata nel Lamborghini Super Trofeo Europe del 2016. "Nicola è un caro amico e le nostre carriere si sono incrociate molte volte negli …

Nella "Project Room" della Galleria Poggiali – con sede a Pietrasanta in via Garibaldi 8 – sabato 16 settembre 2017 alle ore 18.30, l'artista vicentino Marco Fantini inaugura il nuovo …

"L'11 settembre è un simbolo, ci ricorda la guerra di civiltà che, 16 anni dopo, stiamo ancora combattendo". Lo ha detto il vicesindaco Daniele Mazzoni nel suo intervento alla cerimonia …

Stamattina la Consigliera regionale toscana della Lega Nord Elisa Montemagni si è recata …

SERAVEZZA. Ritorna l'incubo polpette avvelenate destinate agli animali a quattro zampe. Alcuni bocconi sospetti, di colore blu, sono infatti stati trovati ieri mattina in pieno centro a …
___________________________________________________




Nessun commento:

Posta un commento