ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 25 settembre 2017

LEGA NORD FIVIZZANO: CONTRARI ALLA VENDITA DI EX ASILO DI MONZONE

 
Terreno ed Ex Asilo di Monzone perché venderli?

  Dalla consultazione dell'Albo Pretorio del Comune di Fivizzano abbiamo scoperto che sono stati inseriti nel Piano delle Alienazioni 2017, fabbricati e terreni siti in Equi Terme e Monzone ma è proprio su quest'ultimi che si è concentrata la nostra attenzione.

Si tratta – affermano gli esponenti della Lega Nord Fivizzano – di un terreno adiacente all' ex Asilo di Monzone valutato 12.000€, attualmente utilizzato quale scuola pomeridiana ed inserito nel regolamento urbanistico come "Area per insediamenti scolastici". Era intestato alla Chiesa Parrocchiale di San Prospero di Monzone ma in uso e possesso da oltre 30 anni dal Comune che vi ha eseguito opere di interesse sociale. Il fabbricato, sede negli anni 80 dell'Asilo, è invece da rimettere a norma ed è stato stimato per 81.000€.

  La questione è stata illustrata dall'Assessore Casula nel consiglio comunale del 16 maggio.
Siamo contrari all'alienazione dal patrimonio comunale in quanto pensiamo che tale area, magari in futuro sistemata, possa essere utile come pertinenza per la nuova scuola media. E poi, se un privato comprasse, avrebbe diritto al transito proprio di fronte l'ingresso delle scuole creando problemi di sicurezza alle scuole stesse.

  Non riusciamo a comprendere - concludono i leghisti - come mai sia stato deciso di dismetterli da patrimonio comunale e chiediamo quindi le motivazioni alla responsabile del Bilancio.

Monzone, 19 settembre 2017
Sezione Lega Nord Fivizzano

Nessun commento:

Posta un commento