ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 19 settembre 2017

ROBERTO MARONI 19/09 RUBRICA DEL PRESIDENTE: Speciale Lombardia n.33



Eccoti le ultime news dalla Regione
  
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.33 - 19 settembre 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
Referendum per l'autonomia
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
A GIACOMO RIZZOLATTI IL "NOBEL DELLA LOMBARDIA"
Oggi in Consiglio regionale il Presidente di Regione Lombardia ha presentato il vincitore del Premio "Lombardia è ricerca", il neuroscienziato Giacomo Rizzolatti. Il vincitore è stato scelto tra una rosa di venti candidature altamente qualificate dalla giuria composta dai migliori 14 scienziati italiani delle scienze della vita. Il premio è stato assegnato per la scoperta dei neuroni a specchio, una scoperta scientifica che aprirà la strada alla cura di patologie come l'autismo.
La consegna ufficiale del Premio avverrà l'8 novembre, Giornata della ricerca, nell'ambito della cerimonia di premiazione del Premio internazionale 'Lombardia è ricerca' al Teatro alla Scala di Milano.
A GIACOMO RIZZOLATTI IL
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
LOMBARDIA, CUORE PULSANTE DELLA LOGISTICA ITALIANA
Un volume d'affari di 20 miliardi di euro, il 26 per cento del fatturato nazionale, 1.500 imprese di servizi logistici, 15mila società di autotrasporto, 14 terminal intermodali e la cargo city di Malpensa. Sono i numeri della regione logistica milanese, un'area allargata oltre i confini lombardi fino a Piacenza e a Novara, che rappresenta il cuore pulsante della logistica italiana. Da sola vale il 26 per cento del mercato dei servizi logistici nazionali, conta il 22 per cento delle imprese e il 29 per cento degli addetti del settore.
Lombardia, cuore pulsante della logistica italiana
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 18 SETTEMBRE

Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: nuove misure per il miglioramento della qualità dell'aria, interventi di sicurezza urbana, sistemi di videosorveglianza all'interno delle residenze per anziani e per disabili.

I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
SISTEMI DI ACCUMULO DI ENERGIA ELETTRICA
Approvate alcune modifiche e posticipata al 21 settembre l'apertura del bando che concede contributi ai cittadini per l'acquisto e l'installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici. Domande entro il 28 settembre, salvo esaurimento delle risorse.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
"LA MIA REGIONE" - VISITE GUIDATE PER LE SCUOLE

L'iniziativa offre ai giovani l'occasione di visitare il Grattacielo Pirelli e il Palazzo Lombardia, rispettivamente sedi del Consiglio e della Giunta regionale. Le visite si svolgono tutti i venerdì, fino al 24 novembre, dalle ore 9.15 alle ore 14.30, previa prenotazione.

Regione Lombardia apre le porte dei
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
SCARICA IL DOSSIER LOMBARDIA SPECIALE
Campagna wiki-vaccini
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter

Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

RIPUBBLICATO INTEGRALMENTE DA

CAPITAN FUTURO BLOG

       

-

Nessun commento:

Posta un commento