ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 22 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA ULTIME NOTIZIE del 22/09 per #VIAREGGIO, #PISTOIA, #MASSACARRARA, #LUCCA, #PRATO, #VALSERCHIO, #SARZANA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

INSICUREZZA A MARLIA: DOPO LE RAPINE, I FURTI, ADESSO PURE LO SPACCIO DI DROGA ......
Dopo i furti e le rapine alle banche, nella "lista della spesa" di Marlia si aggiunge anche lo spaccio, perpetuato da un marocchino prluripregiudicato e non si sa per quale motivo a piede libero.

AMBIENTE INFORMA: 21/9/17 - Summer school AssoArpa a Cagliari - Mobilità sostenibile - Pubblicità Progresso per la sostenibilità e l’ambiente - Nuove norme VIA - Video ed Eventi

___________________________________________________

___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :
16.000 abitanti.

CUTIGLIANO. Le ha chiamate più volte “rivoluzioni”, per sottolinearne l’importanza e l’eccezionalità per la politica della montagna pistoiese. Ed ha tenuto a dire che «in questo modo, ed anche con tempi più corti, stiamo rispettando il ...
 
MISERICORDIA:
 
Il boscaiolo di Sambuca bissa il successo del 2014 nella finale nazionale che si è svolta a Paluzza, provincia di Udine E' proprio vero, Pistoia è una città di sport. Anche di quelli più impensabili. Dopo …
 
RICORDO:
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :
155.000 abitanti.
 
Livorno - Saranno addirittura cinque gli ex di turno domenica al Picchi nella sfida contro la Pistoiese. Tra gli amaranto l'ex sarà Valiani, tra gli arancioni in vece gli ex saranno: Rossini, Regoli, Rafati e Surraco. …
 
Oggi le ultime visite mediche scioglieranno i dubbi: la sensazione è che non arriverà l'abilità a giocare in Serie A E' arrivato il momento della decisione: nella giornata di oggi, venerdì 22 settembre, il Pistoia
 
Chiude i battenti, questa volta davvero, la mostra "Pistoia tra Sport e Storia". Il bilancio dell’esposizione sulla storia dello sport pistoiese dall’ottocento ai giorni nostri, ideata e promossa in occasione …
 
Arresti domiciliari per un rifugiato accusato di atti sessuali con una minorenne, da lui molestata alla fermata di un autobus, dopo l'uscita da scuola. I carabinieri della stazione di Capostrada hanno …
 
Pistoia, 22 settembre 2017 - «IO HO UN CARATTERE un po’ chiuso ed è grazie a Jimmy e alla sua …
 
FIRENZE – «Ancora una volta un richiedente asilo si rende artefice di molestie sessuali che, nel caso …
 
FIRENZE – «Ancora una volta un richiedente asilo si rende artefice di molestie sessuali che, nel caso …
 
È stato approvato nei giorni scorsi, con una delibera di giunta comunale, lo schema di convenzione tra …
 
La Lampo ha già chiuso la sua avventura in Coppa dopo le prime due partite: 1 punto, 3 gol fatti e 7 subiti. Fortunatamente la squadra di Pisciotta ha subito ingranato in campionato battendo 3-2 la …
 
di Agliana, un'ambulanza della Croce d'oro di Montale, i vigili del fuoco, il soccorso e l'elisoccorso Pegaso. Una volta stabilizzato l'uomo è stato ricoverato con l'elicottero all'ospedale San Jacopo di …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALDINIEVOLE :
120.500 abitanti.
 
“Sabato 23 Settembre il parco della Biblioteca Comunale di Chiesina Uzzanese vedrà la realizzazione de “Il Teatrino Arancione” con lo spettacolo di burattini “Le Principesse Zitelle”. La giornata realizzata …
 
“Spesso leggo che il nostro sistema sanitario regionale è al collasso, viene scritto di ospedali che …
 
PESCIA. Lo ha definito un “servo buono e fedele”, monsignor Roberto Filippini, vescovo di Pescia. Il suo predecessore, Giovanni De Vivo, ha lasciato un segno indelebile nei fedeli, venuti da ogni parte per …
 
Sul posto i carabinieri di Buggiano, 118 e i vigili del fuoco di Pescia che hanno rimosso la pesante pianta per consentire i soccorsi purtroppo inutili. La procura di Pistoia ha disposto la restituzione della salma …
 
A Milano hanno partecipato 35 aziende della nostra provincia presentando 60 marchi diversi. Di queste la Valdinievole ed in particolare i Monsummano Terme, capitale del comparto calzaturiero e Pieve a …
 
"Grande partecipazione all'incontro organizzato dagli attivisti del M5S della Valdinievole: "Vaccini …
 
MONTECATINI TERME (PT ) – Una rapina a opera di tre malviventi incappucciati è stata portata a …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :
165.250 abitanti.
 
Il molo di Viareggio, la passeggiata tra gli stabilimenti balneari e la schiacciata buona, come non la sanno fare da nessuna altra parte, forse saranno stati gli ultimi ricordi estivi di Nicolina Pacini, 15 anni, morta …
 
Il manifesto del carnevale di Viareggio 2018, Uscire dalla quotidianità per spiccare il volo verso sogni di libertà, fantasia e creatività. Gioia, libertà, gioco, divertimento, voglia di stupire e lasciarsi coinvolgere …
 
La ragazzina, nata e cresciuta a Viareggio, è deceduta nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di …
 
E' dedicata alla fotografia la prossima rassegna espositiva di Villa Argentina, a Viareggio. Domenica (24 settembre) alle 18, infatti, sarà inaugurata Massimo Veracini - Connessioni, la mostra promossa dalla Provincia di Lucca in collaborazione con la cit ...
 
Il nave da crociera a 5 alberi e 42 vele, unica al mondo, ha ormeggiato nella rada di Viareggio e ci resterà fino a questa notte VIAREGGIO — E' lunga 134 metri e può ospitare fino a 228 passeggeri la …
 
Domenica (24 settembre), passerà nelle frazioni collinari di Gualdo e Valpromaro la prima edizione della Francigena Tuscany Marathon, evento organizzato da Amici della via Francigena Pietrasanta, Arciconfraternita Misericordia di Lucca e progetto Lucca ...
 
Verso il contratto di lago”, incontro per la tutela e promozione del Lago di Massaciuccoli
Venerdì 22 settembre alle ore 17 si terrà nell’antico opificio La Brilla a Quiesa (Massarosa), un …
 
Natura, turismo e innovazione all'insegna della professionalità di guide qualificate. Questl gli ingredienti della giornata di eventi in programma domenica (24 settembre) all’Ostello del Pellegrino di Camaiore e alla presenza delle autorità, Nella ...
 
Per la prima volta “Sporting Marble” sarà in mostra nel territorio di Camaiore. Le 16 fotografie saranno …
 
SERAVEZZA. Pareggiando 0-0 a Scandicci il Seravezza si aggrega al folto gruppo delle capolista del girone E di serie D. Grazie a questo risultato, maturato nel recupero del match sospeso lo scorso 10 …
 
Dai domiciliari al Carcere: eseguita ordinanza di aggravamento di misura cautelare, 60enne in carcere per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Operativo di …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :
165.700 abitanti.

DOMANI CONCERTO A LUCCA
DEI ROLLING STONES , L'evento !!!
 
LUCCA – E’ l’evento annuale più importante del programma degli itinerari culturali europei, punto di incontro, di ideazione e di scambio a livello internazionale per il lancio di iniziative, sviluppo di …
 
Sono 55mila gli spettatori attesi domani a Lucca per l'unica data italiana del NO Filter tour dei Rolling Stones. E mentre Mick Jagger, Keith Richards e soci dopo l'atterraggio all'aeroporto di Pisa ieri pomeriggio si sono trasferiti a Firenze per ...
 
LUCCA. Il grande concerto dei Rolling Stones è previsto per la sera di sabato 23, ma già dal venerdì cominceranno chiusure e modifiche nella viabilità, che potrebbero creare più di un problema agli …
 
Parte da lunedì 25 settembre anche nell'ambito territoriale di Lucca la programmazione del test HPV, che la Regione Toscana a partire dal 2016 ha stabilito di estendere a tutte le Aziende sanitarie sulla base …
 
Nell' incontro organizzato venerdì 15 settembre sul tema “Quale futuro per Capannori? Progetti di viabilità-mobilità” è emersa l'esigenza di un reale confronto, partecipato e propositivo fra cittadini, associazioni ed Enti locali che, partendo dai ...
 
CAPANNORI. Le accuse di irresponsabilità le rispediamo al mittente: così le opposizioni capannoresi intervengono sul caso del consiglio comunale saltato per mancanza di numero legale. «Ancora una volta salta il consiglio – scrivono in una nota ...
 
Domenica 24 settembre, alle ore 9.00, si svolgerà la “Gara regolamento DDGP”, la tappa di campionato italiano DISC DOG, presso il campo sportivo di San Ginese di Compito in Via delle Barche a Capannori L’iniziativa di agility dog è organizzata da ...
 
Sono iniziati in questi giorni i lavori al campo sportivo di Altopascio. Un intervento indispensabile che servirà a riqualificare una struttura centrale, vissuta e fondamentale per la vita sportiva di Altopascio, …
 
I negozi di Altopascio e Lido di Camaiore sono in franchising e portano solo il nome della catena, dunque non sono interessati dalla crisi. Una situazione però ancora nebulosa, come viene definita dai …
___________________________________________________


___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :
32.000 abitanti.
 
Barga, 20 settembre 2017 - L'annuncio è stato dato in questi giorni. Barga diverrà i prossimo 4 e 5 novembre, la vera e propria capitale della castagna. ArtComBarga insieme alla Pro Loco organizzano …
 
PESCAGLIA, PAESE IN VENDITA:
 
BORGO A MOZZANO:
 
BARGA:
 
PESCAGLIA:
Parco Apuane: sospesa la nuova perimetrazione Il caso Pescaglia, in provincia di Lucca, che ha rischiato di vedersi “fortemente ridotti gli spazi per la caccia sul territorio comunale”....
___________________________________________________

___________________________________________________

GARFAGNANA :
28.300 abitanti.
 
Caprignana (Lucca), 22 settembre 2017 - Il suo bisnonno partì dalla Garfagnana alla volta degli Stati Uniti nel 1912 con un calesse, in cerca di lavoro e di una migliore condizione sociale e oggi, a poco …
 
ESERCITAZIONE:
 
SPETTACOLI:
 
LA GENTE NON VUOL SAPERE DI CAZZATE !!!
Fusione, scarsa affluenza per la scelta del nuovo nome: il più gettonato è Villa di Castiglione Mattinata di spogli nei comuni di Villa Collemandina e di Castiglione di Garfagnana per la scelta del nome che avrà il nuovo comune che nascerà dalla loro fusione. Affluenza bassissima: in tutto solo 76 cittadini hanno espresso il proprio parere. Il nome più gettonato rimane comunque quello di Villa di Castiglione...
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :
253.150 abitanti.
 
Arriva domani a Prato il “Roadshow Runcard Fida”, la due giorni all’insegna dello sport e della sana alimentazione con tante attività per grandi e piccoli. Sabato 23 e domenica 24 Settembre la …
 
PRATO. Una forte riduzione di personale e un altro consistente accorpamento delle filiali. È quello che il futuro prossimo riserva ai dipendenti e alle sedi distaccate e non della Banca Popolare di Vicenza, …
 
GAVORRANO – L’Us Gavorrano comunica a tutti i tifosi e sostenitori rossoblù che i biglietti relativi al Settore Ospiti per la gara di domenica 24 settembre contro il Prato, match valido per la 5ª giornata del …
 
PRATO. “La situazione rischia di diventare esplosiva, serve una postazione di polizia h24 all’ospedale …
 
Prato, 22 settembre 2017 - Era il 1328 quando le suore della congregazione domenicana di San Tommaso d’Aquino entrarono per la prima volta nel convento di San Niccolò. Da allora sono sempre …
 
21-9-2017
 
21-9-2017
21-9-2017
 
 SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PRATO
La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà il 28.09.2017 alle ore 15 : 30
nel salone consiliare del Palazzo Comunale.
 L'ordine del Giorno prevede la discussione di:
- 3 proposte di delibera
- 26 comunicazioni
 *** Proposte di Delibera ***
* Regolamento per il commercio nella citt? di Prato- attività di vendita in sede fissa. Mancata approvazione del piano industriale ai sensi dell'articolo 26.
* Bilancio Consolidato del Comune di Prato anno 2016 ai sensi del D.Lgs. 23 giugno 2011 n. 118 - approvazione -
* Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24 del Decreto Legislativo 19 agosto 2016 n. 175 e sue modificazioni. Ricognizione delle partecipazioni possedute e individuazione delle misure da adottare.
Sul sito http://odg.comune.prato.it/ troverai l'Ordine del Giorno integrale e, fra qualche giorno, l'esito delle proposte presentate.
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :
54.750 abitanti.

Lunigiana - Lo scorso fine settimana è stato l’ultimo della stagione in cui, al fine di consentire una migliore fruibilità dell’infrastruttura, è stato possibile garantire la rimozione di tutte le lavorazioni …
 
PREDICAN BEN E RAZZOLAN MAL ...
Dal febbraio del 2016 don Luca Morini della parrocchia di Caniparola in Lunigiana è partita l'indagine della Procura di Massa Carrara. A termine delle indagini gli indagati sono due: il parroco e il vescovo …
 
Il coro Lunigiana nato nel 1988 , diretto dal Maestro Primo Ceccarelli, ha partecipato a numerose manifestazioni corali nazionali ed internazionali e concerti in Germania , Austria , Jugoslavia, Cecoslovacchia, Polonia , Ungheria ...
 
«La situazione che si stava profilando in Lunigiana rischiava di creare un clima di sfiducia che avrebbe potuto danneggiare il lavoro encomiabile portato avanti dalle associazioni dei donatori – spiega …
 
Lunigiana - Tragico incidente nel primo pomeriggio ad Aulla. Un uomo di 78 anni mentre stava guidando un trattore, per un malore, ha avuto un incidente ed è morto. L'uomo, attorno alle 14, si stava recando …
 
Lunigiana - Ci sono ancora posti disponibili per la Mangialonga Fivizzano di domenica 24 settembre e gli organizzatori hanno deciso di prorogare le iscrizioni a sabato 23 settembre. In questo modo anche gli …
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA e CARRARA :
197.750 abitanti.
 
Come anteprima al campionato provinciale di terza categoria indetto dalla delegazione della Figc di Massa Carrara che inizierà sabato 7 ottobre prossimo, ha diramato il tabellone della Coppa Provinciale Terza Categoria Massa Carrara ai nastri di partenza ...
 
Carrara, 22 settembre 2017 - Unità di intenti tra le istituzioni. «Nessun ampliamento del porto oltre il Carrione». A dirlo è il sindaco Francesco De Pasquale, al termine dell’incontro tra Comune, Regione e …
 
MASSA-CARRARA. Hanno dato risultati positivi le misure di sicurezza attuate nel periodo estivo dalla Questura di Massa-Carrara congiuntamente ad altre forze dell’ordine, un’attività pianificata già nel …
 
E sulla Ztl su cui puntavano il dito alcune attività di piazza Alberica in procinto di chiudere o trasferirsi (Grizzly pub, Bon Prò e Contessa del Bengala), interviene anche Nadia Cavazzini di Confcommercio Massa Carrara. E lo fa attraverso una nota stampa.
 
... vice presidente dell’AC Massa e vero punto di riferimento degli sportivi delle quattro ruote della provincia di Massa Carrara. Fulcro della …
 
Le bancarelle del biologico CARRARA. Il mercato del biologico arriva anche a Marina. L’amministrazione comunale ha deliberato di organizzare il mercato, il mercoledì mattina, in piazza Menconi, seppure per …
 
non richiede particolari requisiti e sarà coadiuvato dallo staff della Federazione dalla partenza fino all’arrivo alla pista allestita dagli Istruttori federali sulla sabbia del lungomare di Marina di Carrara.
 
CARRARA. Termina l'estate e puntualmente tornano le gare di nuoto in acque libere: tutto pronto infatti per l'edizione numero tre del “Miglio Sotto Le Apuane”. La gara di nuoto in acque libere torna anche quest'anno a Marina di Carrara e lo fa domenica ...
 
Lega Nord: M5S di Montignoso legga le email su Commissione di controllo di cava fornace (Di …
 
D’intesa con la centrale 118, veniva avvertito l’elicottero Pegaso, e si predisponeva il trasferimento dal campo sportivo di Fivizzano al Noa, l’ospedale delle Apuane a Massa. Tutte fasi concitate, tanto che …
___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :
55.850 abitanti.
 
Sarzana - “Dite che io volevo vendere la casa di riposo ma siete stati voi che avete mandato dei …
 
Castelnuovo Magra (La Spezia), 22 settembre 2017 - Pizzicati da polizia municipale e ufficio tecnico …
 
I mezzi pesanti da Marina di Carrara potranno quindi raggiungere la statale Aurelia ad Arcola, transitando per Viale 25 Aprile di Sarzana, sempre che non vogliano utilizzare il raccordo autostradale. Per …
 
In attesa di debuttare in campionato il prossimo 7 Ottobre, al Palabologna contro Vado con inizio alle ore 18.30, il Sarzana Basket procede nella sua alacre preparazione al Parentucelli e intanto si scalda per la Supercoppa ligure, in cui a fine mese si ...
 
CNA e Confartigianato dopo la firma della convenzione fra Santo Stefano e Cieli: "Rappresentanti dell'autotrasporto ignorati, comportamento incomprensibile". Val di Magra - “Da oltre un anno …
 
Val di Magra - Domenica 24 settembre, il 'Portus Lunae art festival' si trasferisce nel borgo di Nicola, dove alle 18.00 il fotografo Francesco Malavolta parlerà del lavoro svolto nel corso delle operazioni di
 
Al via la terza campagna dell'Università di Pisa. Studenti del 'Costa' gradita new entry. Val di Magra - Gli universitari di Pisa sono pronti a tornare al lavoro all'antica Luni. Gli studenti di Archeologia saranno …
___________________________________________________


La nostra pubblicità la facciamo per amicizia, il valore più importante di tutti....
Trova un amico e troverai un tesoro !!!

Nessun commento:

Posta un commento