ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 6 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: ULTIME NOTIZIE !!! del 06/09 per #MASSACARRARA, #PRATO, #LUCCA, #PISTOIA, #VIAREGGIO, #SARZANA.



CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

BAGNI DI LUCCA: LA SCUOLA DI LA SCESTA, DISCUSSIONI, SVILUPPI e IPSE DIXIT ....
___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA :

Santo Stefano Magra, 6 settembre 2017 - NE hanno fatta di strada quei blocchi usati nell'edilizia prima di essere abbandonati. Sono partiti dal Piemonte e, invece che la via della …

L'attacco all'amministrazione: "Serve un tour turistico dell'ex premier per sistemare tutto il territorio". Baudone: "Accuse false e ridicole". Sarzana - Asfaltare. Un verbo tanto caro al …

Il fatto è avvenuto in piazza Garibaldi, attorno alle 18, quando un'auto che viaggiava da Sarzana verso Aulla, ha affrontato a forte velocità la curva che precede la piazza nel centro …

Val di Magra - Il 5 settembre alle ore 18,00 nella suggestiva piazza della Querciola, nel …

Val di Magra - Da questa settimana il Canale Lunense potrà eccezionalmente derogare al deflusso minimo vitale, cercando di assicurare l'acqua agli agricoltori durante la perdurante …

Poco personale e scarse risorse per la pulizia delle strade? Allora a pulire sono il sindaco e gli assessori. Accade a Luni, Comune ci poco più di 8000 abitanti, dove da qualche giorno il …

Val di Magra - "Sette mesi fa avevamo chiesto al Sindaco e all'Assessore ai Lavori Pubblici di sapere quanti loculi e quanti posti a terra fossero disponibili nei due cimiteri. A noi risultava …

- C'è un borgo di antiche origini romane dove ogni anno la gente si siede e parla di calcio. Lo fa come se fosse storia, e non aspetta che il vento muova le bandiere, le scuote prima. Ha …
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA - CARRARA :

CARRARA (MASSA CARRARA), 5 SET - Sono iniziate a fine agosto le riprese del nuovo film d'arte "Michelangelo Infinito", una grande produzione Sky, in parte girato alle cave di …

Massa, 5 settembre 2017 - «IL LAVORO di un'estate...». Un attimo di silenzio, poi avvicina la mano alla bocca e la 'soffia' via, in alto verso il cielo: si è volatilizzato in una notte, sparito …

"D'intesa con l'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale del bacino di Massa-Carrara - si legge nella nota - il Comune ha previsto agevolazioni ed esenzioni per il …

CARRARA. «Se siamo ancora tutti vivi è un miracolo»: la signora Anna Esposito è la vicina di casa di Stefania Guarracino, l'inquilina assegnataria a cui hanno distrutto l'appartamento. È …

«L'Ariston rappresenta il giro di boa del mio percorso musicale e artistico - ha detto l'artista - Tutte le volte che sono venuto ho avvertito un contesto piacevole nello stile di vita, non …

MARINA DI CARRARA. Aggrediti e picchiati. Raffiche di pugni in faccia e in testa. Senza un motivo, solo un'esplosione di violenza. In pieno centro a Marina poco dopo le 11 di sabato …

TOSCANA - 31/08/2017 - «Non vado più avanti» Il responsabile scrive cartelli di scuse (polemiche) all'ingresso, per protestare contro le istituzioni per gli scarsi finanziamenti Siamo nell'oasi wwf dei ronchi a Marina di Massa. Un parco didattico a un ...

MARINA DI CARRARA. Dietro alle "navi dei veleni" c'era un'organizzazione criminale ramificata e potente, attivissima tra gli anni '80 e '90, in cui, oltre alla 'ndrangheta e la …

CARRARA. Avenza ricorda don Frediano Moni a cinquant'anni dalla scomparsa. "Ci sono dei personaggi che non vengono dimenticati e rimangono nell'immaginario collettivo per …

CARRARA. Poco o nulla ha inciso l'improvviso arrivo dell'autunno, sulla kermesse di fine estate dedicata all'epoca in cui la "Terra di Mezzo" aveva il suo maggior fulgore. La rievocazione …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUNIGIANA :


Il primo incendio nel comune di Zeri (Ms), iniziato intorno alle 17, vede tuttora impegnato un …

La Spezia - Lunedì 11 Settembre dalle ore 9.30 prenderà il via una giornata di presentazione di quelle che sono le offerte in termini di turismo scolastico, basato sul principio di esperienze …

PONTREMOLI. Tanta commozione, il rombo dei motori e il saluto a un campione del motociclismo troppo presto fuggito via. È stato un grande successo il 5° motoraduno …

Sono alcuni dei temi emersi durante l'incontro, organizzato dalla Diocesi, nella giornata per la custodia del creato, celebrata domenica pomeriggio, ad Arpiola di Mulazzo. Un incontro …


___________________________________________________


___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

Torna al luna park di Prato la Giornata del diversamente abile. Domani, giovedì 7 settembre dalle 10 alle 12, al Parco Fiera di viale Marconi, si terrà l'ormai tradizionale Giornata del …

Sarà presentato giovedì 7 settembre alle ore 15.00, in aula blu del Polo Universitario "Città …

Nuovo appuntamento con l'arte contemporanea all'Art Hotel Museo a Prato: domenica 10 settembre 2017 alle ore 18:30 una serata dedicata a Gloria Campriani, autrice delle opere …

PRATO. Prende coraggio e fa denunciare il marito violento. Teatro dell'episodio di violenza familiare, un'abitazione della zona dei Ciliani, dalla quale nel pomeriggio di martedì 5 è …

Prato: inquietante episodio in via di Reggiana. L'uomo, di 35 anni, ha provocato migliaia di …

Prato, 6 settembre 2017 - Ieri mattina in via Garigliano l'ufficiale giudiziario ha disposto in via definitiva lo sfratto a Carmelina Macrì. La donna, 58 anni, da due anni e mezzo vedova, era …

Prato, Arezzo e Laterina. Motivo? Evitare proteste troppo eclatanti e ravvicinate contro …

La Sala operativa della protezione civile regionale ha registrato nelle ultime ore tre incendi boschivi e uno di vegetazione che hanno visto impegnati oggi pomeriggio elicotteri della …

4-9-2017

4-9-2017
Eventi a Prato - Corteggio storico: venerdì 8 settembre si celebra la cinquantesima edizione dell'evento tradizionale più importante della città. Modifiche alla viabilità

5-9-2017

5-9-2017

5-9-2017

5-9-2017
___________________________________________________

www.bidiba.it
___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

I RIMEDI DI RIMEDIOTTI....
A parlarne ora è l'assessore alla sanità del Comune San Marcello Piteglio, Roberto Rimediotti, che è anche un medico, recentemente collocato a riposo dopo un lungo servizio all'ospedale Pacini di San Marcello. Ricordiamo che il "diurno" è un ...

montagna. POLIZIA MUNICIPALE A MARLIANA

MONTAGNA. La polizia municipale di San Marcello avrà la sede a Marliana insieme a quella di Sambuca Pistoiese, almeno fino alla fine del 2017 ma anche per gli anni successivi

Al lavoro i vigili del fuoco e i volontari per riuscire a contenere l'incendio divampato nel bosco sopra Marliana. Le fiamme vicino allo zoo MARLIANA — Hanno lavorato per tutta la notte i …

montagnana. INCENDIO ANCORA DA DOMARE

PISTOIA-MARLIANA. Dalle 18 di questo pomeriggio una vasta pineta e i boschi circostanti in via Fagno tra la località di Montagnana e Giampierone, nel comune di Marliana...

Marliana, le impressionanti immagini dell'incendio nel bosco Ancora fiamme nel Pistoiese. Stavolta un incendio è scoppiato nel bosco nella zona tra lo zoo di Pistoia e Momigno. Le …

Pistoia, 5 settembre 2017 - Grande soddisfazione per i motori pistoiesi. Piergiorgio Barsanti, di San Marcello Pistoiese, ex manager di industrie cartarie, in pensione da poco tempo, ma …
___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

CASALGUIDI. Rimane sotto sequestro la discarica del Cassero. Così come aveva già fatto il Tribunale del riesame, venerdì scorso la gip di Pistoia Maria Elena Mele ha rigettato …

Ora si sono presentati tutti (o quasi) i big di casa Pistoiese 2017/18. L'ultimo, per evidente ordine di tempo in quanto ultimo arrivato dal calcio mercato, è il difensore Walter Zullo. 27 …

Un modo per conoscere ancora più da vicino la nuova Pistoiese e confrontarsi direttamente con i giocatori ed i dirigenti. Così si è svolto il "Media Day" dell'Us Pistoiese 1921 presso il …

Il WinforLife Grattacieli di martedì 5 settembre regala una rendita per 20 anni di 4mila euro al mese. Nuova rendita centrata al concorso Win for Life Grattacieli di martedì 5 settembre. Un …

La Sala operativa della protezione civile regionale ha registrato nelle ultime ore tre incendi boschivi e uno di vegetazione che hanno visto impegnati oggi pomeriggio elicotteri della …

FIRENZE – Dopo il forfait dello scorso luglio, a causa del distacco della retina che lo ha costretto a una operazione chirurgica in Giappone, dove si trovava in tour, Giovanni Allevi …

ricoveri ospedalieri. PISTOIA INCAPACE DI RISPONDERE AI BISOGNI ASSISTENZIALI

PISTOIA. Per tentare di capire a che punto è il territorio pistoiese come profilo assistenziale ospedaliero sono stati confrontati i dati relativi alla ex Asl 3

PISTOIA. Non ce l'ha fatta l'anziana donna che nella prima mattinata di oggi, mercoledì 6 settembre, in via Sestini, alle porte di Pistoia, è stata travolta da un'auto mentre stava …

Due uomini sono stati arrestati dalla squadra mobile di Pistoia per detenzione illegale di armi. Anche pistole con la matricola abrasa QUARRATA — Tenevano tra le mura di casa un vero …

intervista all'imam di pistoia. CONDANNA IL TERRORISMO, MA IL CORANO HA CONTENUTI MOLTO VIOLENTI

PISTOIA. L'imam di Bari Sharif Lorenzini, intervistato da una giornalista di Repubblica adeguatamente velata

PISTOIA. Il derby dei colori giallo e rosso finisce in parità, 1-1, a Pistoia Ovest. È soltanto il primo della stagione e valido come anticipo al campionato, visto che si tratta di Coppa …

Quarrata, 6 settembre 2017 - «ALL'amministrazione comunale di Quarrata non gliene …

E l'album è uscito: «Sì, abbiamo vinto anche con il nostro passato». Rouge e i Decibel saranno stasera in piazza Risorgimento a Quarrata (ore 21,30, ingresso libero). Dai Decibel ad oggi, …

Enrico Baglioni si è aggiudicato la "Coppa Dino Diddi", importante gara per allievi che si e disputata ad Agliana. Il portacolori del Pedale Toscano Ponticino, alla sua settima vittoria stagionale, è andato via con altri quattro corridori dopo ...

Pistoia, 6 settembre 2017 - Questa sera, alle ore 21.15, la Endiasfalti Agliana ospiterà al Capitini il Consorzio Leonardo Servizi Quarrata e farà il suo esordio nella Coppa Toscana …

È pari a 900.000 euro la spesa destinata a questo intervento dal gestore del servizio idrico, che nel tratto compreso nel territorio quarratino provvederà all'installazione di un nuovo …
___________________________________________________

___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

Larciano (Pistoia), 6 settembre 2017 - Rapina alle Poste. Hanno strattonato e spintonato …

Il colpo è stato messo a segno intorno alle 8.45, quando nell'ufficio non erano presenti clienti. Malviventi in fuga con il bottino LARCIANO — Strattonata, spintonata e poi chiusa nel …

Un altro importante intervento alle scuole di Lamporecchio verrà concluso poco prima della riapertura dell'anno scolastico: nei prossimi giorni avranno termine, infatti, i lavori di …

A Lamporecchio (PT) domenica 17 settembre si terrà la prima edizione di "Passo dopo Passo", una camminata ludico-motoria per stare insieme e vivere alcuni dei luoghi più …

Scoprite la Valdinievole in bici insieme a tre coppie di cicloturisti europei il 13 e 14 …

Montecatini, 6 settembre 2017 - Unim-Confesercenti chiede un confronto costruttivo per il …

"Pur se qualcuno si ostina a decantare continuamente le virtù della Sanità toscana -afferma …

La fitta vegetazione in un tratto di Strada provinciale 34 PESCIA. La Provincia non ha i soldi per tagliare l'erba e decide di imporre un limite di velocità massima di 30 chilometri orari …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

"Pietrasanta è pronta a gemellarsi con una città della Libia a cui offrire supporto ed …

PIETRASANTA – "I 495mila euro che la Regione Toscana ha concesso a Pietrasanta per …

PIETRASANTA – La campanella suona… anche a Pietrasanta. L'anno scolastico 2017/2018 porterà sui banchi delle scuole comunali 1.725 studenti che, al loro arrivo, troveranno i …

MARINA DI PIETRASANTA. Allarme o situazione sotto controllo? Il rinvenimento di alcuni pesci morti lungo il fosso Fiumetto, all'altezza del Ponte del Principe, ha innescato punti di …

SERAVEZZA. Il giorno dopo la vittoria convincente contro il Sestri, l'ambiente di Seravezza è ancora frizzante, ma anche molto consapevole del percorso che la squadra deve fare e si è …

VIAREGGIO. Una borsa ed un portafoglio rubati sotto gli ombrelloni degli stabilimenti balneari "Carla" e "Lidino", rispettivamente ad una donna di 45 anni e ad un anziano di 77: il furto è …

VIAREGGIO. Un parassita arrivato dall'Africa, un Comune che non ha le risorse economiche per combatterlo e una pineta che inizia lentamente quanto inesorabilmente a morire. Siamo …

Diciamo proprio di no. Abbiamo assistito al delicato passaggio societario, che ha visto prima …

La Piscina G.Frati del Comune di Massarosa è riaperta al pubblico da lunedì 4 settembre a seguito di una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per garantire …

FIGURACCIA MUNGAI-PD !!!
"Ennesima figuraccia purtroppo, fatta fare a Massarosa dalla peggior Giunta della storia, …

Sabato 16 settembre, alle ore 21.00, presso l'UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore, si terrà la serata finale del prestigioso XXIX Premio Letterario Camaiore, edizione che sarà dedicata …

CAMAIORE. Panettoni di cemento lungo la passeggiata e pilomat nel centro storico. È il piano di sicurezza messo in campo dal Comune di Camaiore dopo il confronto con la prefettura …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

CAPANNORI. Sono stati i Vigili del fuoco a portare a spalla in chiesa la salma di Antonio Pellegrini, il 61enne operaio della Morelli rimasto vittima insieme al collega Eugenio Viviani, …

Presenti, tra gli altri, anche il sindaco di Capannori, Luca Menesini, la deputata Raffaella …

NON PENSANO AD ALTRO.....
Dal Comune di Porcari arrivano novità che riguardano un tema caldo a livello locale e nazionale: i migranti richiedenti asilo presenti sul territorio. L'assessore alle Politiche Sociali …

Installati dieci nuovi punti luce, con illuminazione a led, in via Catalani a Badia Pozzeveri. L'amministrazione comunale ha portato a termine i lavori, costati 25mila euro e interamente …

Il duro lavoro settimanale dei rossoneri può essere talvolta alternato a piccoli momenti di svago e divertimento. E così la squadra al

ALTOPASCIO. Ancora una truffa via..Internet. Vittima un trentenne residente ad Altopascio che sul sito Subito.it ha notato un'interessante inserzione. Un computer Macbook …

Lucca, 5 settembre 2017 - Una folla commossa ha partecipato ai funerali di Antonio …

LUCCA – Applausi e complimenti per tutti. La serata a villa Bottini è stata un successo, con oltre 250 spettatori che hanno partecipato alla proiezione dei lavori di tre cineasti lucchesi: …

Ritorna, anche per il prossimo anno scolastico, l'iniziativa della Provincia di Lucca "Giovani …
___________________________________________________


 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

BARGA. Stavolta i pendolari del crimine non la fanno franca. Perché mentre nella notte s'introducono in un'abitazione per svaligiarla, l'ottantenne padrona di casa - una pensionata …

BAGNI DI LUCCA:
Giardini e letteratura, convegno a Bagni Giardini e letteratura, convegno a Bagni

SERRA LE FILA o TIRA LE CUOIA ???
Il Pd serra le fila in vista dei congressi locali - Sarà un autunno particolarmente ricco di appuntamenti quello che attende il Partito Democratico.....

Ultimi incontri per il Teatro di Verzura: Roberto Pruzzo e Gianfranco Svidercorschi  - Ultimi appuntamenti per il Teatro di Verzura, al giardino dell'ex Convento delle Oblate....

FIRENZE – Si è concluso con l'inaugurazione di un Pass (posto assistenza socio sanitaria)
____________________________________________________

___________________________________________________

GARFAGNANA :

È nato a Città di Panama, ma la sua famiglia è originaria di Castelnuovo di Garfagnana, paese medievale che si trova in Toscana, in provincia di Lucca. Carlos ha conseguito la laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Finanza presso la ...

Carabinieri, cambio al vertice: Volontè via, arriva il capitano Picchiotti - Se ne va il capitano della compagnia dei carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana, e al suo posto arriva il nuovo capitano Giorgio Picchiotti.

CASTELNUOVO. Lavoro: in arrivo un'opportunità, anzi, sette, dall'Unione dei Comuni della Garfagnana. È stato infatti indetto un avviso per annunciare che sono stati indetti una serie …

MINUCCIANO:

GARFAGNANA:
___________________________________________________


Stiamo esaurendo i posti, ma a breve alcuni banner scadranno,
contattateci è GRATIS, SEMPRE !!!

Nessun commento:

Posta un commento