ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 14 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA ULTIME NOTIZIE del 14/09 Da #VIAREGGIO, #SARZANA, #PISTOIA, #LUCCA, #PRATO, #MASSACARRARA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:
Il parcheggio vicino alla Stazione Ferroviaria di Monzone, nel cui centro di trova il vecchio magazzino dello scalo ferroviario, è parzialmente inutilizzabile in quanto si è verificato, alcuni mesi fa, un cedimento.....

Riteniamo che una delle cause dello spopolamento delle aree disagiate, sia dovuto proprio al taglio dei servizi sanitari ed è per questo che, Comitati, Associazioni, semplici cittadini di quasi tutte le regioni Italiane hanno costituito il CISADeP, Coordinamento che ha contribuito a far nascere anche il Comitato Salviamo l'Ospedale Grifoni di Amatrice, ancora prima del tragico evento.

Dov'era la CGIL quando c'era da vigilare sulla sicurezza ???
Dov'era la CGIL quando toglievano i diritti agli operai ??
Dov'era la CGIL quando c'era da FERMARE il jobs act ??? era a FIRMARLO !!!

Ecco gli ultimi articoli pubblicati su MEDIA INAF

Nella gara di appalto per l'affidamento del servizio, il Comune non ha ritenuto necessario redigere il documento obbligatorio per la valutazione del rischio, non inserendo le spese per la sicurezza sui luoghi di lavoro.
___________________________________________________

www.bidiba.it
___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

In vista dell'arrivo della cattiva stagione, continuano senza sosta i lavori di risanamento …

Il sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini, ha voluto esprimere il suo personale cordoglio per la scomparsa di Morena Pagliai, docente universitaria, consigliera comunale e …

Un lavoro terminato ben prima dei tempi previsti inizialmente grazie all'impegno del personale che ha operato h24 per limitare al massimo i disagi sulla città ed evitando così anche le …

È passata una settimana da quando è stato visto per l'ultima volta Giuliano Bellini, 83 anni scomparso dal territorio di Carmignano. I vigili del fuoco stanno continuando le ricerche …

La serata sarà a ingresso libero. Alle 21:30 inizierà la presentazione del film con alcuni ospiti che parleranno del territorio e del vino di Carmignano. Sono stati invitati Stella Spinelli, …

È il dicembre 1565. L'arciduchessa Giovanna d'Asburgo, figlia dell'imperatore Ferdinando I, prima di arrivare a Firenze per il matrimonio con Francesco de' Medici sosta nella Villa …

Quarantacinque antichi reliquiari in mostra al Museo dell'Opera del Duomo di Prato. Si tratta di pezzi provenienti da collezioni private di alta oreficeria, realizzate in Italia e in Europa tra il XIII e il XIX secolo. L'inaugurazione dell ...

PRATO. Forse sta per tornare il servizio di recapito giornaliero delle lettere in città. Forse Poste Italiane è disposta a fare un passo indietro rispetto alla sperimentazione partita due anni fa …

12-9-2017
Nei prossimi due mesi è possibile richiedere l'annullo filatelico per il cinquantesimo anniversario del Corteggio storico

12-9-2017
Camera di Commercio di Prato - Vendere all'estero: ciclo di incontri per prepararsi ai mercati esteri

12-9-2017
Ricollocazione dei posteggi in piazza del Mercato Nuovo: gli operatori dovranno collocarsi nei nuovi posteggi a partire dal 25 settembre
 
12-9-2017
Modifica temporanea alla circolazione in via Cava per lavori�di realizzazione di un tratto di fognatura, dal 13 al 20 settembre. Deviazione linea 9




12-9-2017
Modifica temporanea alla circolazione di varie vie per interventi urgenti alla rete idrica fino al 14 settembre  

13-9-2017
Sueap - Nuov modulo "Notifica sanitaria ai fini della registrazione (Reg. CE n. 852/2004)" obbligatorio per tutti gli operatori del settore alimentare (OSA), anche per attività diverse da quelle commerciali, laddove non sia prescritto il riconoscimento

13-9-2017
Scavalcando l'handicap: evento rinviato per maltempo al 24 settembre

13-9-2017

13-9-2017
Modifica temporanea alla circolazione in varie vie per interventi urgenti alla rete idrica, fino al 18 settembre
___________________________________________________

___________________________________________________

LUNIGIANA :

In servizio permanente effettivo sono numerosi i «detective» del boleto che in Lunigiana e …

Lunigiana - A Moncigoli di Fivizzano, fervono i preparativi per la quarta edizione di Borgarte, la rassegna che vede protagonista l'arte in tutte le sue forme nelle aie, nelle piazze e nelle …

Lunigiana - Sotto le luci soffuse dei bar e avvolti dal profumo di moka appena macinata, …

PONTREMOLI. Già 102 anni sono un traguardo per pochi, ma quando sono due gemelli a soffiare sopra questo mare di candeline tutto si raddoppia ed è più speciale. È il caso di Innocente e Roberto (per tutti Gino) Tozzi di Succisa che l'11 settembre ...




ritengo che fosse quanto di meglio da offrire ai nostri ragazzi che si apprestano ad affrontare un campionato lungo e impegnativo che li vedrà calcare i campi di Massa Carrara e Versilia. …
___________________________________________________


MASSA e CARRARA :

Massa, 14 settembre 2017 - QUALE modo migliore per don Danilo Vita, da trent'anni parroco di San Giuseppe Vecchio, di festeggiare il suo 80° compleanno concelebrando la …

Massa, 14 settembre 2017 - Le cave come il Far West: lì la legge la fanno gli imprenditori e ogni controllo viene vanificato dall'omertà e dalla collaborazione di chi ci lavora. «Quando si …

(ANSA) - CARRARA (MASSA CARRARA), 13 SET - Un toro scappato ieri pomeriggio durante le operazioni di trasferimento in un terreno agricolo alla periferia di Carrara, è stato …

Carrara (Massa Carrara) - Calcio in lutto per la scomparsa di Angelo Cupini, ex calciatore della Carrarese e con all'attivo 53 gare in serie A con Udinese, Lazio e Bari. Cupini è morto …

MASSA-CARRARA. Secondo lo studio di Confesercenti Toscana Nord, nella nostra provincia crescono negozi come panetterie, tabaccherie, rivendite di elettrodomestici, farmacie e parafarmacie, e naturalmente l'e-commerce, cioè la vendita su internet.

MASSA. Quattro volte rischio ... Il fosso passa al di qua di piazza Betti, dal lato Carrara, ma lì il rischio maggiori è che ci siano allagamenti». Più grave, e potenzialmente più pericolosa, la …

Arresti domiciliari per nove tra ortopedici e medici di base: Filippo Cardillo di Boltiere (BG), Fabio Peretti di Ispra (VA), Francesco Alberti di Fosdinovo (Massa Carrara), Carmine …

CARRARA – L'hanno iseguito tutta la notte. Alla fine sono riusciti a catturarlo con dardi al sonnifero. Ecco la storia del toro scappato ieri pomeriggio durante le operazioni di …

CARRARA. A due giorni esatti dal suono della campanella, scatta la prima emergenza "annunciata" sulle sedi scolastiche carraresi. A seguito delle indagini sulla sicurezza statica …
___________________________________________________

www.abcdenticroazia.it
___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

Sarzana - Anche la destra sarzanese inizia a scaldare i motori in vista delle prossime …

Sarzana - Prosegue fino a venerdì l'open week con le lezioni gratuite de L'ecole Sarzana dedicato a giovani a partire dai tre anni di età presso la sede di via posta vecchia a …

Ameglia, 14 settembre 2017 - LA PRIMA FASE di pulizia dei canali minori che attraversano le frazioni più a rischio esondazione è terminata e adesso l'ufficio ambiente del Comune di …

Sarzana - Sarà un'ottava edizione piena di spettacoli, dame, cavalieri e duelli quella di "Sarzana senza tempo" che si terrà sabato 16 e domenica 17 settembre all'interno della …

Ex centrocampista di Lazio, Udinese e Bari giocò 53 partite in A. E' mancato oggi a 58 anni. Val di Magra - Avrebbe compiuto 59 anni fra pochi giorni Angelo Cupini, primo giocatore di Luni

Val di Magra - "Portus Lunae Art Festival", il festival dedicato a Enea, venerdì 15 settembre prosegue a Luni, il sito archeologico della Spezia, con un programma particolarmente ricco: …

Arriva a vestire la maglia rossonera il capocannoniere dello scorso torneo di I Categoria e un giovane e possente classe '97 grazie all'interessamento della Fezzanese. Bolano - …

Val di Magra - "A Santo Stefano e Ponzano abbiamo un grosso problema: da molte settimane non viene più ritirato l'olio esausto". È quanto ci scrive un lettore allegando anche la foto …
___________________________________________________

www.ilpastoretedesco.org
___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

PESCIA. Una strada per unire le due vicine valli di Villa Basilica e Pescia. Partirà dalla piccola frazione di Botticino, nel comune di Villa Basilica e arriverà fino alla chiesa di Sant'Anna a …

Inoltre aveva inglobato il tempo della tratta Montecatini-Pistoia così come Montecatini-Pescia e viceversa nel totale dell'espletamento del servizio, mentre le "correzioni" derivanti dalle …

Ma la preparazione estiva della Nico Basket prosegue, aspettando le prime sfide stagionali come il torneo di Lavagno e la Coppa Toscana. A due mesi esatti - era il 13 luglio - dalla …

PESCIA. La Società della salute della Valdinievole e il Comitato regionale paralimpico hanno siglato un accordo di collaborazione per potenziare, nella zona della Valdinievole, la …

L'ultima volta è stato visto il 18 agosto scorso a Pieve a Nievole. Di Giacomo Mascani, 25 …

BUGGIANO. Sono state ultimate le verifiche alla struttura "Carozzi Sannini" di Borgo a Buggiano, edificio che ospita le aule dedicate alla scuola dell'infanzia. Lo studio, resosi necessario dopo una segnalazione delle insegnanti nei mesi scorsi, ha ...

MONTECATINI. Tanta carne al fuoco per Montecatiniterme Basketball nella conferenza stampa svoltasi ieri mattina in sala consiliare, dove la società ha formalmente presentato la …

MONSUMMANO. Alla prima uscita ufficiale della stagione, l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano vince il 1° Memorial «Gino Patanella & Nanni Castelli», torneo organizzato dalla società Tomei Volley Livorno. Una competizione a ...
___________________________________________________


PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

Una mostra a Casalguidi, promossa dal Comune di Serravalle Pistoiese, "Galileo Chini, Tito Chini in Liberty e Novecento" , in corso fino al primo ottobre, rende giustizia, sia pure …

In Sala Consiliare verrà allestita la mostra "Liberty & Novecento - Galileo e Tito Chini" con apertura dalle ore 16 alle 22. Informazione da: Comune Serravalle Pistoiese


Per la quarta giornata del girone A del campionato di Serie C 2017-2018 si sfideranno Pistoiese e Pro Piacenza, nella gara che si terrà allo stadio Marcello Melani di Pistoia …

Brutta notizia per il mondo del tifo arancione: dopo quattro anni, gli ultras della Curva Nord hanno deciso di dire basta "Con enorme dispiacere comunichiamo a tutti la decisione di …

La sera dopo cena a quel tempo era doveroso fare una capatina al Circolo per una partita a …

Tessera dopo tessera il puzzle-Pistoia Volley La Fenice si va componendo. Nuovo bel colpo del sodalizio pistoiese per la propria prima squadra. La dirigenza del club fuxiablu si è praticamente assicurata le prestazioni di Chiara Zoppi, pallavolista classe ...

TOSCANA - 14/09/2017 - La storia dell'imprenditore Gaetano Saffiotti, imprenditore e testimone di giustizia, raccontata dallo scrittore e giornalista Giuseppe Baldassarro Presentato alla biblioteca San Giorgio di Pistoia il libro "Questione di rispetto ...

Massimo Freccia, uno dei maggiori direttori d'orchestra del Novecento, ricordato come 'erede di Toscanini', sarà ricordato con un concerto sinfonico grazie a un evento nel contesto di …

PISTOIA. Dovrà restituire all'Asl 77.239 euro, vale a dire i soldi intascati dal 2008 al 2013 per le 1.458 ore che le sono state retribuite ma che, secondo i giudici, lei non ha di fatto lavorato. …

PISTOIA. Stroncato da una grave malattia, che già dagli ultimi mesi dello scorso anno scolastico lo aveva allontanato dai banchi e dai suoi studenti, nella nottata di mercoledì 13 …

Scadono il 23 settembre 2017 i termini entro i quali far pervenire al Comune di Quarrata la …

NON VEDEVA L'ORA....
AGLIANA. Nada Baldi ha espresso la propria disponibilità ad entrare nel consiglio comunale di Agliana dopo le dimissioni di Lucia Salaris, formalizzate lunedì dall'ormai ex esponente del …

Per questo motivo abbiamo incontrato i sindaci dei Comuni di Agliana, Montale e Quarrata che, a seguito di un confronto con questa sigla e con i suoi rappresentanti sindacali, hanno …
___________________________________________________


___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

san marcello. VIVARELLI: «VIETARE IL TRANSITO ALLE MOTO SUI SENTIERI? UN DELIRIO»

SAN MARCELLO. [m.f.] Le recenti proposte di modifica al Codice della Strada approvate in Commissione Trasporti della Camera dei Deputati che, se recepiti come legge, introdurrebbero il divieto di transito per i mezzi motorizzati di percorrere i sentieri boschivi di...

SAN MARCELLO. Attuale situazione di fabbisogno sangue grave a livello regionale. L'allarme arriva dall'Avis Montagna Pistoiese, presieduta da Francesco Gaggini e questa settimana …

Il transito sui piccoli sentieri vietato a moto e fuoristrada: primo sì in Commissione parlamentare - Se la modifica diventerà legge, il transito sarà riservato solo ad animali, bici e pedoni. Plauso dal CAI, prime reazioni negative della Federazione Motociclistica Italiana.....
___________________________________________________


___________________________________________________

GARFAGNANA :

BELLA DOMANDA, NON SPERANDO CHE SIANO LI A SCALDAR POLTRONE...

 www.ulivigarden.it
​___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

BORGO A MOZZANO. Attacco frontale del movimento "Andare Oltre", che contesta la scelta dell'amministrazione comunale di ristrutturare la vecchia scuola media, invece di procedere …

BAGNI DI LUCCA:
E NON SOLO LORO , PURE LA LEGA e anche quell'altro, unici critici l'amministrazione precedente

BAGNI DI LUCCA:
Difatti il Sindaco alla riunione per la scuola a Palleggio, alla mia domanda mi aveva risposto che vi sarebbero state nomine che ci interessavano, certo che le facce son sempre quelle trite e ritrite.

AGGIORNAMENTI INCIDENTE:
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Musica, giochi, divertimento ma soprattutto lo street food più buono di tutta Italia. Da venerdì 15 a domenica 17 settembre arriva in piazza Vittorio Emanuele la prima edizione di Altopascio

"E' vero, non ci rassegniamo - recita una nota emessa dal gruppo di minoranza -, come dicono le due illuminate assessore Cagliari …

Sul sintetico dello stadio comunale di Altopascio, in "casa Tau", ieri sera, martedì 12 settembre, hanno preso il via le eliminatorie che condurranno alla finale di domenica 17 Partita tesa, giocata fino all'ultimo minuto quella tra i padroni di ...

La filiale di Piazza San Michele di Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia ospiterà i competitori che si sfideranno a Pro Evolution Soccer. Il 30 settembre Intesa Sanpaolo …

Domenica 17 settembre esordio stagionale nella B nazionale a Massa Macinaia alle 15 con ,,,,

L'apprendimento della lingua del Paese dove si va a vivere è sicuramente uno strumento fondamentale di integrazione. Ecco che per favorire l'inclusione dei cittadini stranieri e in …

DOPO DUE ANNI E MEZZO, SI SVEGLIAN PRESTO !!!
CAPANNORI – E' stato pubblicato il bando per i contributi alle imprese toscane colpite da …

CAPANNORI. La Pesciatina, soprattutto nel tratto tra Borgonuovo e Gragnano, conquista la maglia nera tra le strade del Capannorese per quanto riguarda il numero delle multe: oltre …

Un netturbino è stato investito dal suo stesso furgone dopo essere sceso per procedere alla raccolta. Tra le ipotesi il freno non tirato CAPANNORI — La dinamica dell'incidente è …

La cocchiera e la turista disabile sono state medicate in ospedale, dove sono state accompagnate da un'ambulanza della Croce Rossa e da un'altra della Misericordia di …

In piazza San Martino qualcosa deve aver disturbato l'animale, che ha perso il controllo. Gli occupanti della carrozza sono finiti al pronto soccorso LUCCA — Il cavallo perde il controllo …

LUCCA. Caso Rumsas, perquisizioni all'alba nella casa dei genitori del ciclista 21enne morto improvvisamente lo scorso 2 maggio. La polizia si presenta anche nelle abitazioni dei …

LUCCA. Estradato in Italia l'estremista di destra Adam Alexander Mossa, lucchese di 28 anni, arrestato a Londra su mandato di arresto europeo lo scorso 25 novembre. Mossa è stato …

A Lucca, di fronte al Caffè delle Mura, sabato 16 settembre dalle 15 alle 21 si terrà la tappa lucchese di MATCH IT NOW: la manifestazione nazionale, che dal 16 al 24 settembre, …

AVEVAN CREDUTO ALLE FINTE PROMESSE DELL'ASSESSORE AI CINGHIALI....
E' quanto è emerso dalla conferenza stampa organizzata a Lucca presso il Palazzo Ducale dalla Confederazione Cacciatori Toscani, nel corso della quale hanno peso la parola …

Il creatore del manga di culto Bleach, Tite Kubo, ospite del Lucca Comics & Games 2017, …
___________________________________________________


VIAREGGIO e VERSILIA :


Cortometraggi da tutto il mondo, importanti anteprime, incontri e dibattiti: il Camaiore Film Festival edizione 2017 è pronto a regalare agli amanti del cinema della Versilia un fine …

CAMAIORE. Pluriservizi a quota due contestazioni per altrettanti dipendenti, il secondo dei quali ha ricevuto lunedì la notifica dell'apertura di procedimento interno all'azienda, dal …

RIVOLTE A STAZZEMA:
«La Dharma – spiega l'assessora al Sociale Orietta Guidugli –, che non siamo mai riusciti a contattare, ha poi dato in subaffitto la casa alla Coop Le Poiane di Stazzema. Ad occuparsi …

Sono entrate in servizio mercoledì 13 settembre presso il municipio le nuove quattro stagiste del Servizio Civile Nazionale, che rimarranno al lavoro per un anno presso il comune di …

Il 16 settembre la premiazione a Forte dei Marmi. Tra i vincitori della quarantacinquesima …

FORTE DEI MARMI. Il Forte dei Marmi ai blocchi di partenza in vista della nuova stagione che vedrà i rossoblù di Pierluigi Bresciani lottare ancora per la conferma del titolo in Coppa Italia …
PIETRASANTA (LUCCA) – Massimo Mallegni rassegna le dimissioni da sindaco di …
 
Viareggio, 12 settembre 2017 - Questa mattina il Dipartimento di Prevenzione Asl Toscana …
MASSAROSA. «Per carità, non chiamateci scuola no vax», dice Paola Francesconi, la presidente della Onlus Parlare Pace che il prossimo 18 settembre aprirà una sorta di scuola …
___________________________________________________
 
 
___________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento