ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 9 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA STAMPA del 09/09 per #PISTOIA, #MASSACARRARA, #PRATO, #VIAREGGIO, #LUCCA, #SARZANA, #VALSERCHIO, #VALDINIEVOLE, #LUNIGIANA.



CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

AMBIENTE INFORMA: 07/09/2017 - Terremoto a Ischia, il report Ispra - Arpac e l'incendio al campo rom a Scampia - Verso gli stati generali della mobilità nuova

LEGA NORD TOSCANA 08/09 : Notiziario settimanale delle attività del Gruppo Consiliare Lega Nord

Purtroppo-afferma Manuel Vescovi, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord-il degrado nelle nostre città è un fenomeno tristemente all'ordine del giorno, ma quando colpisce piccoli centri, come ad esempio, quello di San Marcello Piteglio, si è, se possibile, ancora più sfavorevolmente colpiti

La Lega Nord Viareggio risponde al PD sulla "EX Caserma Carabinieri"
A tal proposito saremo presenti alla conferenza stampa di iniziativa dei cittadini di Via Sauro, del quale riceviamo formale invito per il 9 settembre alle ore 9,15.
Presso il Bagno Zara dove il Comitato ''via Sauro 73'' invita a partecipare Politici, Giornalisti, e Cittadini....
___________________________________________________

___________________________________________________

LUNIGIANA :

GEMELLAGGIO ARTISTICO TRA SAN TERENZO E FILATTIERA DEDICATO A DANTE, LA LUNIGIANA E LA PACE UNIVERSALE – Ospite d'onore Marco Brando giornalista, scrittore, autore di programmi televisivi a Mediaset, saggista Si .....

Riflettori puntati su una della più storica sfida strapaesane in terra di Lunigiana, teatro dell'ennesimo derby è il Don Bosco di Monti dove salgono i cugini del Filvilla non intenti a fare da comparsa nella manifestazione nazionale della coppa toscana ...

Sarà Fivizzano in Lunigiana, quest'anno, ad ospitare, venerdì 8 e sabato 9 settembre, la …

Lunigiana - Oltre 100 persone hanno partecipato all'incontro voluto dall'amministrazione comunale di Fivizzano e organizzato dall'Unione dei comuni della Lunigiana sulle …

Fino a prendere la tessera del Pd, laddove ci sono anche gli ex comunisti tanto odiati. Stiamo parlando di Tommaso Verdini, 27 anni, figlio di Denis da Fivizzano (fu macellaio), poi …

AULLA. Non sono mancati gli attimi di tensione ieri mattina in occasione del nuovo sit in dei No Costa presso il palazzo comunale aullese. Infatti, quella fetta di popolazione albianese che …

Alcuni servizi saranno ridotti rispetto all'offerta ordinaria. Inoltre nei giorni lavorativi sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus tra Vezzano e Pontremoli con fermata ad Aulla …
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA - CARRARA :

È accaduto alcuni giorni fa a Marina di Carrara (Massa Carrara) ma la polizia lo ha reso …

MASSA-CARRARA. Anche a Massa e provincia da oggi è possibile prenotare il turno allo sportello dell'ufficio postale anche per il giorno successivo e per il ritiro di raccomandate e …

Carrara – Ammonta a 407.082,47 euro la somma che il Comune di Carrara deve …

L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale al Seatrade Europe di Amburgo …

CARRARA, (MASSA CARRARA) – «Dobbiamo avere la consapevolezza di essere dentro …

CARRARA. Aperto un fascicolo per incendio doloso per il rogo di via Beccheria. E c'è un nome, quello dell'ex marito di Stefania Guarracino, la donna assegnataria dell'immobile …

CARRARA. «Dal settembre '87, al largo di Capo Spartivento, c'è la motonave Rigel. Ha fatto naufragio nel '87 e da allora è lì. La Rigel era partita per il suo ultimo viaggio da Marina di …

MASSA. Li hanno ripresi con un cellulare e il filmato è stato consegnato alla polizia. La speranza è di riuscire a identificare i protagonisti del video per mettere fine a una serie di …

Massa, 9 settembre 2017 - Una passeggiata a dorso d'asino per suggellare il gemellaggio tra Montignoso e Seravezza e tra associazioni della zona e per riscoprire la Via Francigena. …

MONTIGNOSO. Un nostro lettore, Paolo Fiori, ci segnala un altro caso di discarica a cielo aperto, di rifiuti accatastati e nascosti tra la vegetazione, a un passo dalla strada. "In via …
___________________________________________________


___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

Vincenti viveva poco distante da Porto Venere e per anni ha fatto il camionista per conto di Golfomar, un'azienda specializzata nella vendita di pesce surgelato con sede a Ceparana, …

Val di Magra - "E' convocata per lunedì 11 settembre alle 21 presso la sala "Dario Capolicchio" a Fiumaretta un'assemblea pubblica non partitica-politica aperta a cittadini e attività …

Val di Magra - Lavori per 400mila euro per la scuola Don Lorenzo Celsi di Ameglia. Un …

Accadeva nell'agosto del 2013, in Val di Magra. E ieri l'uomo, di 35 anni, è finito alla sbarra con l'accusa di maltrattamenti. Fra questi non solo quello terribile che poteva avere riflessi …

Giovedi 7 Settembre nel salone Liberty delle Terme di S.Andrea Bagni in provincia di …

Sarzana - "Dopo il referendum del 4 di dicembre per serietà e coerenza mi ero dimesso da ogni carica all'interno del PD, uno dei rarissimi casi, perché per me la politica è passione, …

E nessuno pare dannarsi per contendergli la candidatura. Sarzana - E se dal vortice delle tentazioni, delle lusinghe, dei condizionali, dei veti, delle simpatie, uscisse vincitore Alessio …
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

E I CHE SA CHE MANGIANO ???
MONTEMURLO. In occasione del 73esimo anniversario della liberazione di Montemurlo dal …

L'amministrazione comunale di Poggio a Caiano esprime il suo cordoglio per la scomparsa …

PRATO. Una banda di romeni ha dato l'assalto a tre banche in una sola notte, tra Poggio a Caiano e Carmignano, e un membro del gruppo, un ventisettenne, è stato arrestato dai …

CARMIGNANO. Almeno una ventina di uomini tra squadra di vigili del fuoco, nucleo cinofili e volontari stanno cercando per il secondo giorno, l'anziano di 83 anni, Giuliano Bellini, che si …

Compie 50 anni il tradizionale Corteggio Storico a Prato, che si celebra nella giornata di …

PRATO. È morto a 80 anni dopo una lunga malattia Fiorenzo Bardazzi Innocenti, marito di Albertina, una delle sorelle di Roberto Benigni. Il regista attore era passato da Prato nei …

PRATO. Auto in fiamme in via di Reggiana, le fiamme hanno daennaggiato altre due auto in sosta. I vigili del fuoco sono stati chiamati intorno alle 2 di sabato 9 settembre da alcuni …

Rinnovando una tradizione secolare, Prato saluta l'ostensione della Sacra Cintola (o Cingolo) l'8 settembre. Quest'anno, però, l'appuntamento viene preceduto da un evento non meno …

7-9-2017
Fiera del libro e dell'arte: mostra mercato e libero scambio di libri antichi con un particolare riguardo alla storia del territorio pratese. Domenica 10 settembre

7-9-2017

7-9-2017
Azienda USL 4 Prato - Le assistenti sociali della USL si trasferiscono da via Roma a via Giubilei 16/18.�Gli uffici riapriranno�al pubblico dal 12 settembre
___________________________________________________

___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

Informazioni che lo stesso sindaco di San Marcello – Piteglio Luca Marmo ha dato mercoledì pomeriggio nel corso del consiglio comunale che si è tenuto nella sede municipale di …

eventi in montagna. DUE PONTI TRA SPIRITUALITÀ E NATURA

MAMMIANO-POPIGLIO. [m.f.] L'Ecomuseo della Montagna Pistoiese propone per sabato 16 settembre una visita guidata in compagnia dell'Associazione Valle Lune tra natura, storia e spiritualità, attraversando due ponti, quello di Castruccio e quello Sospeso tra i più interessanti della zona. Una...

SAN MARCELLO. Atteso con la solita trepidazione, l'8 settembre è arrivato puntuale e per la montagna pistoiese è speciale. Con il suo lancio della mongolfiera di carta, costruita da …

BUSINESS FINTI PROFUGHI !!!

immigrazione. SOLO LE COOP IN FORTE CRESCITA

FIRENZE. Vi presentiamo i bilanci di esercizio della Cooperativa Co&So di Firenze ed Empoli, delle quali, avevamo presentato un breve articolo dopo le dichiarazioni della cancelliera tedesca Anghela Merkel.

assieme all'ingegnere Ermes Tesi e alla dottoressa Giuditta Niccolai referente del Presidio di San Marcello, un nuovo sopralluogo al cantiere per verificare personalmente lo stato di …

MONTANARO TRAIL, CORRERE LA MONTAGNA

MONTAGNA. Una corsa a piedi per tutti i gusti e tutte le gambe è la formula del "Trail del Montanaro" la manifestazione sportiva che quest'anno compie il suo primo lustro....

Ma quando si racconta, un fiume di parole, si capisce che c'è di più. C'è l'amore per la "sua" Abetone, c'è l'amore per la natura e il paesaggio che lo circonda, quasi in un significato …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

Una notizia per gli amanti del cicloturismo panoramico: Italia Slow Tour ha invitato tre coppie di "ambassador" stranieri provenienti da Belgio, Germania e Scozia a provare un itinerario …

pescia. UNA LISTA CIVICA "FUORI DAI PARTITI", INIZIATA LA FASE PRELIMINARE

PESCIA. A 73 anni, dopo un passato da ex segretario di sezione della Dc e da militante nel Ppi Ido Franchini, originario di Castelvecchio (Pescia)

"Questa realizzazione - ha dichiarato Pier Luigi Galligani, Presidente della Società della …

Lo stilista Luca Piattelli al suo tavolo di lavoro nel laboratorio di Chiesina Uzzanese CHIESINA UZZANESE. Da mesi, ormai, un laboratorio artigianale di pelletteria di alta moda sta …

LAMPORECCHIO. E' stato trovato sano e salvo, questa mattina, venerdì 8 settembre, Giorgio Debandi, l'uomo di 39 anni scomparso, mercoledì, da Poggio alla Baghera, nella frazione di …

Domenica (10 settembre) la Larcianese inizierà il campionato di Eccellenza targato 2017/2018: alle 15 sarà di scena infatti allo stadio Nardini di Castelnuovo Garfagnana conto i locali gialloblù allenati da mister Edoardo Micchi, che sono stati ...

PESCIA. «Linea Verde va in città» e va a visitare l'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia. Il fortunato programma, condotto da Marcello Masi e Chiara Giallonardo su RaiUno, ha girato …
___________________________________________________


___________________________________________________

GARFAGNANA :

CALCIO DILETTANTI:

COREGLIA, STADIO, SI VA IN AULA !!! ma vedrete che a pagare saranno i cittadini, per lo stupido giochino voluto da Remaschi......
700.000 euro di danni richiesti dalla ditta estromessa....

GALLICANO:


___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

LEGA NORD:
Ed anche qualcosa in più......

BARGA:

Si allontana da Camaiore e si reca a Pescaglia: arrestato per violazione obbligo di soggiorno - I militari hanno accertato che il cittadino si fosse allontanato dal comune di Camaiore per recarsi in quello di Pescaglia...
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Buone notizie per il centro di Altopascio. Dopo anni di attesa e tante segnalazioni, finalmente sono stati riqualificati i marciapiedi di via Da Vinci, Galilei e Buonarroti. Era da molto tempo …

Sono i volontari dell'Auser, che dal 15 di settembre, ovvero dall'inizio del nuovo anno scolastico, accompagneranno ogni giorno i bambini e i ragazzi di Altopascio per l'ingresso …

Tabella di marcia rispettata per la realizzazione di importanti lavori di manutenzione in …

Ultima fatica per le atlete... ultime speranze per chi ha ancora qualche sogno nel cassetto. Come succede da qualche edizione a questa parte, sarà la frazione Lucca-Capannori

Festeggiare i guidatori "diversamente giovani" e ripassare le norme sulla sicutezza stradale. È questo il senso dell'iniziativa da titolo "Riprendiamoci la patente", organizzata da Aci Lucca

I partiti di centrodestra e le liste civiche chiedono un incontro urgente al Prefetto di Lucca con una doppia motivazione: affrontare il ....

Domenica mattina 10 settembre, si terrà la cerimonia di intitolazione della pista ciclabile di viale Castruccio Castracani a Michela Fanini, campionessa di ciclismo prematuramente …

Lucca Center of Contemporary Art ‒ fino al 1° ottobre 2017. Quindici tele, realizzate con un procedimento su cui l'artista mantiene assoluto riserbo, esprimono tutta la smarrita rabbia di …

Le violenze ci sono state, ma sono quelle che hanno reso necessario questi gazebo: le aggressioni avvenute in due bar di Lucca, la rapina a un ragazzo al Luna Park e gli altri …

LUCCA – Nuove connessioni, nuove sinergie e nuovi importanti impegni per Lucca Crea srl. La società, partecipata al cento per cento dal Comune di Lucca attraverso la sua holding, …

LUCCA. Novant'anni di attività, una vita intera. Anzi, tante. Tantissime. Storie di generazioni, di piccole manine divenute sempre più mature, di futuro fatto presente, di bambini cresciuti nel …

L'evento si svolgerà a Villa Controni in via di Vorno 86 a Vorno Lucca il 15 e 16 settembre. L' occasione sono i festeggiamenti per 130 anniversario dalla morte di Felice Matteucci …

LUCCA Continua la polemica fra CasaPound e la sinistra cittadina in merito al tema della sicurezza in città. Dopo aver annunciato una serie di presidi al Luna Park contro gli atti di …

Montecarlo di Lucca - Prenderanno ufficialmente avvio venerdì 15 settembre 2017, nel borgo medievale di Montecarlo di Lucca, le iniziative del Comitato Nazionale per le Celebrazioni …
___________________________________________________


https://luccasenzabarriere.wordpress.com/
___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

VIAREGGIO. La maxi ruota panoramica resterà a Viareggio fino al 22 ottobre: non c'è un atto ufficiale, ma è quello che si apprende in Municipio. Attrazione della Passeggiata viareggina …

Silvia Bini punta a un'ulteriore crescita double digit nell'anno in corso, anche grazie alle …

Guasto al Campo Pozzi in località Frati nel Comune di Camaiore durante la notte: fin dalle 4 del mattino i tecnici di GAIA si sono attivati per intervenire a seguito di un'anomalia riscontrata …

Viareggio, 9 settembre 2017 - Ci ha provato con una lettera di diffida. Dopo l'esclusione ufficiale – rimediata il 10 agosto – il carrista Simone Politi si è rivolto all'avvocato Maria …

Ma qui da noi cosa sta succedendo?" Così scrive il M5S Viareggio Diciamo proprio di no. Abbiamo assistito al delicato passaggio societario, che ha visto prima dello scadere del …

MASSAROSA. Una morte improvvisa proprio mentre era alla guida. I riflessi del camionista però sono stati pronti ed hanno evitato che si consumasse il dramma: si è accostato in una …

A seguito delle problematiche e delle polemiche emerse nelle ultime settimane sulla …

Premio Giallo d'aMARE a Massimo Carlotto, premio alla carriera a Barbara Baraldi e premio esordiente a Pasquale Sgrò. E' stata una serata memorabile quella che si è tenuta ieri (8 …

PIETRASANTA E CAMAIORE – Sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 torna con un doppio appuntamento la FrancigenAmica, il grande evento ludico-sportivo organizzato in …

Nella "Project Room" della Galleria Poggiali – con sede a Pietrasanta in via Garibaldi 8 – …

Grande colpo di mercato per l'attacco del Pietrasanta targato Del Medico. Francesco Zizzari è un nuovo giocatore della squadra biancoceleste. L'attaccante di origini spezzine è stato …

FORTE DEI MARMI – Un frammento della vita di comunità, che attraversa oltre un secolo e …

In occasione della gara podistica "Sali scendi la Culla" che si svolgerà domenica 10 settembre 2017, il Comune di Stazzema ha predisposto un'ordinanza di chiusura della strada per …

A seguito dell'approvazione della graduatoria definitiva per l'assegnazione di alloggi …
___________________________________________________


La Vostra pubblicità , noi la facciamo GRATIS !!!

Nessun commento:

Posta un commento