ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 20 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA ULTIME NOTIZIE del 20/09 per #VIAREGGIO, #SARZANA, #PRATO, #VALSERCHIO, #PISTOIA, #MASSACARRARA, #LUCCA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Non sarà mica perchè nel caso dei richiedenti asilo ci si guadagna dei soldini e con gli italiani no ?

Adesso, con le sue dimissioni, la caduta della giunta e dell'assise comunale, Pietrasanta vedrà l'arrivo del commissario prefettizio che, non rispondendo a nessun equilibrio politico avrà mani libere sulla gestione ....

Mentre l'Amministrazione pensa a come rendere Capannori una città, i paesi lontani dal centro vengono messi in secondo piano.
___________________________________________________

___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

 ARROGANZA....
ABETONE. Secca replica dell’ex sindaco Giampiero Danti a Marcello Fontana riguardo all’articolo pubblicato su Il Tirreno e contenente la notizia dell’archiviazione della denuncia …
 
PISTOIA. L’odissea di una madre che deve vaccinare la propria figlia. O meglio, per farle fare il richiamo del vaccino contro il meningococco B entro il mese previsto. Giornate intere al
 
I vigili del fuoco di Pistoia sono intervenuti sulla montagna pistoiese per salvare un uomo caduto in un burrone. Difficile il recupero PISTOIA — Era a fare una passeggiata nella zona …
 
 
 

___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

Pistoia, 19 settembre 2017 - Ci siamo ... Il programma di giornata è completato da Molin Nuovo-Sperone (lunedì, La Palagina, 21), Hellas Ponte Serravalle-Via Nova (lunedì, Mucci,
 
QUESTA E' INTEGRAZIONE ???
PISTOIA. Arresti domiciliari per un indagato per atti sessuali con minorenne. I militari della …
 
Mercoledì 27 settembre 2017, Social Business Lab Pistoia organizza, presso la sede in via Abbi Pazienza 1 a Pistoia, un workshop gratuito sulla tematica dell’imprenditoria sociale …
 
Prendersi cura di un gatto appena nato e accompagnarlo nella fase di allattamento e svezzamento per favorire la sua adozione e aiutare l’attività del canile. Al Rifugio del Cane …
 
Il viaggio di Pistoiasport.com all'interno del campo che deve essere la nuova casa del Rugby Pistoia e di altre squadre di calcio: al momento niente, o quasi, è stato fatto I soldi sono …
 
La chiamata a raccolta degli amanti ed estimatori del marchio “dello scorpione” sarà il fiore all’occhiello del rally. L’iniziativa è aperta alle vetture Abarth di qualsiasi periodo, purché di …
 
Pistoia, 19 settembre 2017 - Le richieste che i giocatori del Rugby Pistoia, campione uscente della Serie C Toscana, hanno fatto all’amministrazione comunale attraverso una lettera …
 
Quarrata – E’ stato sequestrato a Catena di Quarrata, a Pistoia, un immobile fatiscente dove si trovava un’azienda tessile abusiva. Il gestore, un uomo di origine cinese, è stato …
 
Pistoia, 19 settembre 2017 - La Endiasfalti Agliana chiude con una vittoria con ampio margine la sua avventura nella Coppa Toscana 2017/2018. Una gara che non aveva più niente da …
 
AGLIANA. «Discariche a cielo aperto, degrado, nessun lampione, erba alta ovunque, incuria, strade dissestate». A lanciare l’allarme sullo stato di abbandono in cui versano alcune aree
 
___________________________________________________


___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

La gara tra Valdinievole Montecatini e Sanremese in programma domenica prossima alle …
 
In Valdinievole la AdventureWeek è stata curata da PAM - Tettuccio Tour avvalendosi dell’esperienza e del personale del Centro RDP Padule di Fucecchio per organizzare una …
 
«È comprensibile – spiega il ricercatore – la preoccupazione della gente. Qui in Valdinievole c’è un gruppo familiare di lupi, che hanno riconquistato dei territori dai quali erano stati …
 
E rafforzare così il primato di Pescia e dell’intero territorio della Valdinievole quale …
 
I primi disagi si erano registrati già la scorsa settimana ed oggi, arriva la testimonianza di una studentessa dell'Istituto Tecnico Commerciale di Pescia che, insieme ai suoi compagni di scuola, si è trovata ad assistere ad una scena incresciosa.
 
PONTE BUGGIANESE. Sarà una giornata dedicata allo sport, quella di domenica, a Ponte Buggianese; ma non sarà il ciclismo il solo protagonista: con lui, sempre nel solco delle …
___________________________________________________

___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

Ennesima vergogna per MUNGAI ...
L’Area Archeologica di Massaciuccoli Romana è un tesoro di Massarosa, patrimonio …
 
MASSAROSA. Ha presentato una denuncia ai carabinieri di Viareggio una donna di Massarosa che si è vista togliere la residenza da una casa nella quale sta facendo dei …
 
La Lega ha reso note le date per i recuperi di campionato riguardanti la Serie D. Da disputare, anche una gara del girone E, quella fra Scandicci e Seravezza Pozzi che scenderanno in …
 
Seravezza – In occasione del suo 40° anniversario, ecco che il capolavoro di David Lynch Eraserhead – La mente che cancella torna sul grande schermo nella versione restaurata da …
 
SERAVEZZA. L’acqua della fontana di Riomagno non è potabile. Non ora, almeno. Contiene infatti «una piccola percentuale» di coliformi, ossia i batteri provenienti dalle feci. È quanto …
 
COME A L'AQUILA...
c'è già chi si frega le mani....
VIAREGGIO – Ammontano a 4 milioni e 550 mila euro le risorse impegnate nel 2016 dall’Autorità portuale regionale per Viareggio. Con questi stanziamenti sono stati già …
 
Viareggio. Due persone, un uomo e una donna, entrambi residenti a Genova, sono stati …
 
una vera VERGOGNA con tanti ITALIANI senza lavoro ...
I richiedenti asilo potranno essere impegnati, a titolo volontario e non retribuito, in lavori volontari socialmente utili (Lvus): la giunta comunale di Viareggio ha infatti approvato un disciplinare nel quale vengono definiti i contenuti e le procedure ...
 
VIAREGGIO. Nella giornata di oggi la salma di Ghiselli sarà portata alla Croce Verde di Viareggio che si occupa dell’ultimo saluto, con la cerimonia laica fissata per domani alle 15 …
 
Viareggio, 20 settembre 2017 - «Oggi a due anni dall’insediamento della giunta Del …
 
Un evento religioso e una tradizione antica, che richiama ogni anno una grande …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Incredibile....
LUCCA. Un episodio ancora tutto da chiarire è accaduto intorno alle 7 di mercoledì 20 settembre sulle Mura all'altezza di piazzale Verdi. Qui un uomo è stato aggredito e fatto …
 
Tutto pronto per la XIII edizione di Lucca Jazz Donna, il festival dedicato ai talenti jazz al …
 
Lucca – Torna a splendere la stella della ricerca su Lucca grazie alla Scuola IMT Alti Studi e a “Bright 2017 – La notte dei ricercatori” (www.bright-toscana.it/lucca). Per il terzo anno …
 
Lucca, 20 settembre 2017 - La città raddoppia. In un solo giorno. La cura energetica – da …
 
Evento nell’evento. Cna Lucca e Piazzainarte, gli organizzatori della Mostra, hanno espresso grande soddisfazione per il riscontro avuto all’iniziativa. “Abbiamo avuto un passaggio …
 
Lucca, 20 settembre 2017 - Affari d’oro all’ombra... dei Rolling Stones. Una casa – «due chilometri e 600 metri dalla Torre Guinigi», come si legge nell’annuncio del portale …
 
Sul punto, interviene anche Vincenzo Lombardi, responsabile del Centro Pedagogico Olistico di Lucca che auspica una soluzione in grado di soddisfare le necessità di tutti, senza per questo rinunciare a valorizzare il sito archeologico. "Lucca è una ...
 
LUCCA. Frustrazione, senso di impotenza e rabbia. Quella che si prova quando è …
 
Torna l’appuntamento con la corsa e le passeggiate, promosso dal Comune di Altopascio. …
 
Sarà Franco Cardini, docente universitario tra i principali esperti contemporanei di Medio …
___________________________________________________


___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

___________________________________________________

___________________________________________________

GARFAGNANA :

Venerdì scorso (15 settembre) si è svolto a Montecatini Terme l’incontro tra i partecipanti all’Adventure Week organizzata da Toscana Promozione e Atta, Adventure Travel Trade Association, con gli operatori del turismo avventura in Toscana.
 
MINUCCIANO. È stato il primo segretario della Comunità Montana della Garfagnana e segretario generale dell’associazione nazionale città del castagno con tanto di croce di …
 
SILLANO GIUNCUGNANO:
 
GALLICANO:
___________________________________________________

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

18-9-2017


18-9-2017
 
18-9-2017
 
19-9-2017
La Cintola nella cultura pratese del sette-ottocento. In mostra una ricca selezione di manoscritti e pubblicazioni sul tema della Sacra Cintola dall'8 settembre al 14 gennaio. Ingresso libero 

19-9-2017
Museo di Palazzo Pretorio - Aperiarte. Visita guidata speciale alla mostra “Legati da una Cintola” e a seguire la possibilità di partecipare all'aperitivo tra arte e musica, il 23 settembre
 
19-9-2017
Graduatoria provvisoria dello spazio gioco Giocacipì verde. La scadenza per la richiesta della correzione del punteggio è il 26 settembre
 
19-9-2017
19-9-2017
 
ALLORA APPLICHIAMOLI, perché con questi discorsi poi si prende in giro la gente....
"Il controllo del territorio da parte della Polizia Municipale - si legge nella nota - si basa su un regolamento, approvato nel 2012 e modificato nel 2014, che a Prato fornisce già strumenti …
 
(ANSA) - PRATO, 19 SET - Parenti, amici, e tanti campioni del calcio si sono riuniti questo pomeriggio al Duomo di Prato per i funerali di Eugenio Bersellini, l'indimenticato allenatore …
 
PRATO. Nessun muro contro muro, bensì porte aperte al dialogo. Un viaggio fino a Roma e un incontro negli uffici del ministero del Lavoro in programma domani, 21 settembre, per …
 
Prato, 20 settembre 2017 - «Abbiamo letto sulla Nazione della ragazza rifiutata dal liceo Copernico. In accordo anche con il presidente della Fondazione San Niccolò, saremmo …
 
Pensavamo fosse una questione archiviata, e invece no: la Blue Whale aleggia ancora tra noi. Una prova ci arriva da Prato, dove una ragazzina di 15 anni è stata iscritta nel registro degli …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :

Lunigiana - C’è un luogo a Pontremoli dove arte, fede e storia si incontrano per dare vita ad …
 
Da anni si è formato un gruppo di preghiera dedicato al frate di Pietrelcina. Sono circa 200 …
 
Aurora, la protagonista, si troverà a sperimentare queste nuove opportunità in un piccolo paesino della Lunigiana, quasi come da catapultata in una realtà virtuale/parallela dai …
 
Ecco perché Smiling Children di Pontremoli ha scelto di donare una cyclette tecnica alla …
 
AULLA. Una rassegna artistico–letteraria in programma sabato 7 e domenica 8 ottobre a Quercia di Aulla e un appello a donare scarpe rosse per dire no alla violenza sulle donne. …
 
Protagonista di questa bella storia è Alberto Cocchi, 35 anni, imprenditore (ha una società di informatica). La società è ad Aulla ma lui ha casa a Massa, dove ha anche tanti compagni …
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA e CARRARA :

CARRARA. Una coltivazione di marijuana casalinga con tutto il necessario nel cuore di Carrara. E il proprietario è un ragazzo di appena 19 anni, incensurato, che aveva creato …
 
E allora come sarà possibile riconoscere il miele tricolore? «ATTRAVERSO l’etichettatura …
 
Massa, 20 settembre 2017 - Sono partiti finalmente i cantieri per sistemare il Teatrino dei servi, chiuso ormai da tre anni. Da fuori la struttura è ancora sigillata con un grosso lucchetto alle …
 
Silvio Baldini, tecnico della Carrarese, prossimo avversario del Monza, è intervenuto alla …
 
CARRARA. Un’altra doppietta per Francesco Gabbani. Non c’è manifestazione o gara (se si esclude l’esperienza deludente dell’Eurofestival) che non veda vincitore il cantante di …
 
In pratica, delle tre sedi per le elementari, fino a un anno fa a disposizione dell'istituto Taliercio di Marina di Carrara, resta appunto agibile la sola Anna Maria Menconi, oltrechè alla media …
 
Massa, 19 settembre 2017 - Ponte sul Frigido: ieri pomeriggio il Comune ha consegnato ufficialmente l’opera agli uffici tecnici della Regione Toscana per i lavori di innalzamento …
 
Antonello, Gedeone e Filippo, i nomi dei tre equini dei Cavalieri delle Apuane dell’Associazione centri sportivi italiani, pronti dall’alba al tramonto a faticare insieme all’uomo. A condurre i …
___________________________________________________

___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

Val di Magra - Ottimizzare i flussi attraverso la tecnologia mobile e ridurre i picchi di arrivo …
 
Val di Magra - Finalmente sono stati stanziati i tanto attesi finanziamenti per le bonifiche …
 
Val di Magra - Un paese in lutto per la morte di Franco Russo, presidente dell’Avis di Castelnuovo Magra. All'età di 65 anni, se ne va un uomo che ha dedicato tutta quanta la …
 
Dopo il rilascio dei certificati ai cittadini ora anche gli avvocati possono ottenere le certificazioni per la loro attività. In fase di attuazione la possibilità di registrazione della volontà alla …
 
Sarzana - Non si è fatta attendere la replica dell'associazione "Sarzana per Sarzana" …
 
«La prossima settimana – ha spiegato il sindaco – effettueremo un sopralluogo insieme ai …
___________________________________________________


La nostra pubblicità la facciamo per amicizia, il valore più importante di tutti....
Trova un amico e troverai un tesoro !!!

Nessun commento:

Posta un commento