ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 8 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: ULTIME NOTIZIE !!! del 08/09 da #LUCCA, #SARZANA, #PRATO, #VIAREGGIO, #MASSACARRARA, #PISTOIA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

CAMAIORE - I cantieri si sono completamente esauriti subito dopo le elezioni, e non vi è traccia alcuna delle promesse del Sindaco, come per esempio sulla via per Camaiore, dove doveva essere fatta la seconda tratta di strada che va dal ristorante il mulino fino a frati dove persistono buche pericolosissime......
 
VIAREGGIO VENDESI : "BUON VENTO" ? DIREI PROPRIO DI NO ! da Massimiliano Baldini.

MONTAGNA PISTOIESE - La settimana scorsa sul sito della social valley è apparso l'ennesimo evento del megaprogetto della montagna. Creato spontaneamente dai cittadini della montagna (dicono loro),dopo che gliel'ha detto Vincenzo Manes nell'ottobre 2015.......
___________________________________________________
 
 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

VIAREGGIO - Grossi disagi per circa 30 mila abitanti di Viareggio dei quartieri Centro, Marco Polo, Migliarina e Terminetto e a nord del canale Burlamacca, dove a partire dalla mattinata …

VIAREGGIO. Quattro impianti sportivi in vendita per la fine di novembre. Le ferie sono terminate ed anche quelle del curatore della Viareggio Patrimonio, Donato Bellomo, oggi …

Arriva la prima edizione della Vieste-Viareggio, gara di endurance stradale che si terrà …

VIAREGGIO – Tre italiani sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Viareggio in collaborazione con i colleghi della Compagnia Intervento Operativo di …

Dopo aver ottenuto dalla Regione il raddoppio della fitodepurazione, il Consorzio chiede anche il raddoppio dell'impianto di presa dal Serchio e annuncia insieme al Comune di Vecchiano …

Quello che sconcerta è che nel caso di questo tratto di frazione siamo in mezzo ai fossi, vicino al lago di Massaciuccoli. È possibile pensare di lasciare quei terreni senza bonifica, anche …

Un nuovo negozio di piante e fiori a Massarosa. Sarà inaugurato a giorni – sabato 9 settembre il taglio del nastro – nel fondo dove per anni aveva lavorato (per ben 28 anni) Adriana …

I Carabinieri della Stazione di Camaiore, corso serata del 07.09.2017, hanno proceduto all'arresto in flagranza di reato, di un cittadino italiano di 33 anni, residente a Camaiore, …

MARINA DI PIETRASANTA. Intenso e viscerale epilogo del progetto Origine, da sabato 9 …

PRIMA GLI STRANIERI ???
Lavorano nel settore della ristorazione, in quello alberghiero e dell'accoglienza, e sono in Italia da almeno 5 anni. In alcuni casi sono stati costretti a lasciare la famiglia nel paese di origine …

PIETRASANTA. Da una parte i comitati che intimano a Comune, Gaia &co. di analizzare l'acqua in tutte le abitazioni di Valdicastello dall'altra l'assessore Simone Tartarini che …

Nonostante le due reti siano arrivate solo nel finale, il Forte dei Marmi ha dimostrato di essere un'ottima compagine e sicuramente sarà una delle protagoniste del prossimo campionato provinciali Giovanissimi. Niente da fare stavolta per la Pieve San ...

Ancora rosso Ferrari a Forte dei Marmi. Venerdì 8 settembre il Ferrari Anniversary Rally to …

SERAVEZZA. Il modellino in legno della chiesa ortodossa sarà mostrato in anteprima al pubblico da oggi a domenica nel battistero del Duomo di Pietrasanta. Il primo luogo di culto …

Lo scrivono Provincia di Lucca, Unione dei Comuni della Garfagnana; Unione dei Comuni della Mediavalle; Comuni di Camaiore, Careggine, Fabbriche di Vergemoli, Minucciano, …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Lucca, 8 settembre 2017 - Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Mancano infatti solo …

La musica di Boccherini protagonista al Lucca Chamber Music Festival (Di venerdì 8 …

Nuove connessioni, nuove sinergie e nuovi importanti impegni per Lucca Crea srl. La società, partecipata al cento per cento dal Comune di Lucca attraverso la sua holding, che …

E TANBELLA CI VOLEVA FARE LO SCARICO RIFIUTI....
'' Che figure di mer....''
Lucca, 7 settembre 2017 - Mura di epoca romana e un sepolcreto che risalirebbe al VI …

Prosegue il programma delle mostre espositive della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Inaugura il 9 settembre 2017 alle 18 al Palazzo delle esposizioni in piazza San Martino Inaugura il 9 settembre alle 18 la personale che raccoglie il meglio della ...

LUCCA – Inizia il 70esimo anno dalla nascita del nostro Circolo. L'anniversario sarà celebrato all'inizio del prossimo anno. Fu infatti venerdì 8 gennaio 1948 che, al cinema della …

In due viaggiavano a tutta velocità sull'autostrada A11 con 45mila euro di cavi in rame rubati. Le ruote erano a terra sotto il peso del carico LUCCA — A bordo del furgone con targa …

Per la seconda edizione viene confermata la formula "vincente" di "Il piatto forte": un vero e proprio cooking show itinerante che coinvolgerà tre ristoranti di Capannori e della Piana di …

CAPANNORI – Una via preferenziale per i giovani e la possibilità di pagare il canone non …

213 o 231 ??? il TIRRENO par confuso....
CAPANNORI. In lista d'attesa 231 bambini per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia del territorio. Come evidenziano i dati delle graduatorie per l'anno scolastico 2017-2018 approvate dal …

Capannori da sempre amica del ciclismo femminile e della famiglia Fanini; un rapporto straordinario consolidatosi nel 2015 con l'intestazione di una pista ciclabile all'indimenticabile Michela Fanini.

COLUCCI....
Non è escluso. Oppure magari vorrà aiutare Francesco Poggi, ex sindaco di Borgo a Mozzano, ad avere un ruolo su Lucca. Pare che (in cambio dell'appoggio a Tambellini) per …
___________________________________________________

___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

il centro storico di Borgo a Mozzano, chiuso al traffico, ospiterà i numerosi banchi della fiera: artigianato, enogastronomia e degustazioni saranno i protagonisti della giornata. I banchi resteranno aperti fino alle 20. I negozi resteranno aperti con ...

BAGNI DI LUCCA:

BARGA:

MEDIAVALLE:
___________________________________________________

NORCINI A CASTELLO, CAMBIO DATA !!!
 A GHIVIZZANO !!!
RINVIATA PER MALTEMPO !!!!
Rinviata per maltempo 'Norcini a Castello' Rinviata per maltempo 'Norcini a Castello'
___________________________________________________

GARFAGNANA :

8 settembre 2017, Castelnuovo di Garfagnana - Saranno attive sul campo tutte le forze di cui dispone la Garfagnana per una delle più complesse esercitazioni di Protezione Civile degli …

CAMPORGIANO:

ALLEVAMENTO:

SANTA CROCE:

PROPRIO A CASA DI QUELLO CHE VORREBBE FARE IL PRESIDENTE DEL PARCO DELLE APUANE....
Alberi abbattuti, scatta la petizione: oltre 300 adesioni online - Si allarga il fronte della protesta per l'abbattimento dei pini, abeti e larici al Passo dei Carpinelli.

Piazza al Serchio, nuova scuola per gli studenti delle medie - Con l'inizio del nuovo anno scolastico finalmente gli studenti delle scuole medie di Piazza al Serchio avranno a disposizione la nuova scuola...
___________________________________________________


::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

Uno dei pianetini scoperti dall'Osservatorio della Montagna pistoiese dedicato alla città francese di Saint Martin du Tertre gemellata con Piteglio SAN MARCELLO-PITEGLIO — La montagna riserva sempre delle sorprese. E questa volta la sorpresa arriva ...

Pistoia, 5 settembre 2017 - Grande soddisfazione per i motori pistoiesi. Piergiorgio Barsanti, di San Marcello Pistoiese, ex manager di industrie cartarie, in pensione da poco tempo, ma …

MARLIANA. Hanno lavorato per tutta la nottata di martedì i vigili del fuoco e le squadre dei volontari della Vab impegnati fin dal tardo pomeriggio per domare l'incendio di bosco …

La Festa del Fungo Porcino si terrà di nuovo a Montagnana Pistoiese, frazione del comune di Marliana (PT), da venerdì 8 a domenica 10 settembre. Al fresco della Montagna Pistoiese, non lontano dal famoso Zoo di Pistoia, saranno tre le serate dove …
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE:

PISTOIA. Nemmeno il tempo di godersi il successo "scaccia pensieri" al debutto interno contro il Monza che per la Pistoiese è già tempo di alzare l'asticella. Dopo appena 5 giorni dal …

Pistoia. C'è una storia sorprendente e mai scritta i cui particolari verranno rivelati oggi con l'inaugurazione della mostra fotografica Tesori in guerra, l'arte di Pistoia tra salvezza e …

Per il 2017 Pistoia è stata scelta come "Capitale della Cultura" a seguito di questa scelta sono state organizzate numerose mostre ed altri eventi culturali. Dal 24 agosto è aperta la

Quarto appuntamento amichevole del pre-campionato della The Flexx che, dopo il torneo di Cervia della scorsa settimana, sale ancora più al nord per una due giorni al PalaTrento per …

L'Ambito Territoriale di Caccia Pistoia 11 ha reso note le date in cui verranno effettuati i …

GENOVA - Vigili del Fuoco, Carabinieri e cani molecolari sono al lavoro da due giorni per …

PISTOIA – Una donna di 87 anni è deceduta per le ferite riportate in un incidente stradale avvenuto stamani in via Sestini a Pistoia. Per cause ancora in corso di accertamento da …

E se un angelo, anzi due, avessero tenuto un diario sui principali avvenimenti biblici e si trovassero a riordinare i loro appunti alla luce degli avvenimenti contemporanei? Parte da …

Sorprese nel girone H con Shoemakers che superano Lella e Quarrata che mette ko la Endiasfalti Agliana. Si alza il sipario sulla stagione delle società rappresentanti della nostra …

PRATO. Hanno destato commenti tra il sorpreso e l'ironico le parole pronunciate dal sindaco …

Per il 4 anno consecutivo torna AGLIANA IN COMUNE IN FESTA. Al via da giovedì 7 a domenica 10 settembre con eventi tutte le sere e tanto buon cibo. Quest'anno cambia il luogo: sarà in centro ad Agliana in piazza Guarducci (lato via della Repubblica).

AGLIANA. Il mancato rispetto di uno stop è probabilmente all'origine dell'incidente che ieri pomeriggio ha coinvolto due auto a San Piero Agliana. L'incidente è avvenuto all'incrocio …
___________________________________________________


___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

Due auto sono rimaste coinvolte in un incidente stradale a Pescia in Viale Europa Mercato dei fiori. Un uomo, S.P. le iniziali, di 55 anni, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di …

MONSUMMANO. L'associazione sportiva dilettantistica Nuoto Valdinievole, riconosciuta come scuola federale di nuoto, ha organizzato la seconda edizione degli "Open days" che si …

Nel girone di Pistoia, invece, non ci sarà la Nievole che non fa ripartire la propria attività ed arriva il San Piero Calcio che l'ultimo anno aveva giocato su Prato. Ricordiamo che ci sono …

(ANSA) - MONTECATINI TERME (PISTOIA), 06 SET - Un uomo di 33 anni è morto nei pressi della stazione di piazza Italia a Montecatini Terme (Pistoia). La dinamica di quanto …

Il coinvolgimento e l'attenzione delle amministrazioni comunali di Pistoia e Montecatini

Dopo oltre 25 anni il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio Onlus rischia una fine immeritata, ed è proprio "Non Facciamolo Chiudere" il titolo …

LARCIANO. È il Festival dell'arte e dell'estro che ogni anno, sul finir dell'estate, attira, a Larciano, centinaia di visitatori. Torna Estrobilia 2017, organizzata dal Comune, Ccn e …
___________________________________________________


:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

Un cliente ubriaco del locale ha ferito gravemente un uomo intervenuto in aiuto dei gestori. L'accusa nei suoi confronti è tentato omicidio MONTEMURLO — A fare le spese della furia …

L'AMICO DI RENZI....
MONTEMURLO. Visita a sorpresa mercoledì 7 alla pizzeria "Sora Vassoia" di Oste di Montemurlo. Nel locale si è presentato Roberto Benigni, un pranzo veloce a base di tortelli …

In conseguenza di ciò, sul territorio servito - comuni di Prato, Carmignano, Poggio a Caiano, Montemurlo, Vaiano, Vernio, Cantagallo - potranno verificarsi interruzioni o rallentamenti …

A Poggio a Caiano, in provincia di Prato, avrà luogo il 15, 16, 17 settembre prossimi la 33^ …

Lamporecchio, 8 settembre 2017 - E' stato ritrovato dai vigili del fuoco il turista di 39 anni in …

CARMIGNANO. Squadre in azione dall'una della notte di venerdì 8 settembre, per la ricerca di un anziano residente nella zona di Bruceto, via Fontemorana nel comune di Carmignano, …

A Prato per maturare una nuova, importante esperienza. Sarebbe potuta restare a giocare nel pistoiese, ha scelto la città laniera. Ex Pistoia Volley La Fenice, Rachele Martini, sportiva di …

PRATO. A causa delle avverse condizioni meteo previste per la giornata di domenica prossima, 10 settembre, sarà rinviata a data da definire l'edizione straordinaria del mercato della filiera corta Terra di Prato, previsto appunto per domenica in piazza ...

All'uopo, si allega alla presente il comunicato emesso da questa O.S., in occasione degli eventi del 21 Agosto u.s. presso la struttura penitenziaria pratese e dalla quale si evince, che …

LE RISORSE DELLA PRESIDENTA !!!
Lite ad un centro di accoglienza per migranti a Prato, nella serata di ieri, mercoledì 6 …
( si accoltellavano per pagarci la pensione.....)

Prato. L'equipaggio di una volante della polizia ha arrestato in piazza Mercatale due giovani …

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

___________________________________________________

LUNIGIANA :

Massa, 8 settembre 2017 - Finita la demolizione dell'ex cementificio sono iniziati a passo di carica i lavori per costruire un supermercato. Oltre alle due strutture commerciali da 6.800 …

Sismondo di Pontremoli, per una settimana impegna centinaia di bambini e ragazzi all'insegna del divertimento e dell'apprendere in modo salutare e concreto. Sì salutare, perché con …

VERRA' ANCHE RENZI ???
Lunigiana - Terzo appuntamento estivo con le Feste del Centro Storico di Aulla. Questa volta le strade rivivono sotto il segno dell'arte di strada e dei suoi "folli" protagonisti! A partire …

UNA BOIATA SOLO PER NUOVE POLTRONE....
Montignoso e Stazzema), sia con iniziative promosse da imprese operanti nel proprio territorio (Aulla, Barga, Carrara, Castelnuovo Garfagnana, Fivizzano, Licciana Nardi, Massa, …

Lunigiana - Sarà Fivizzano in Lunigiana, quest'anno, ad ospitare, venerdì 8 e sabato 9 settembre, la decima edizione del seminario residenziale, organizzato dal Parco Nazionale …

Lunigiana - Oltre 100 persone hanno partecipato all'incontro voluto dall'amministrazione comunale di Fivizzano e organizzato dall'Unione dei comuni della Lunigiana sulle …

Lunigiana - Il Movimento 5 Stelle porta in Regione il caso dei nuovi orari dei treni indicati da …
___________________________________________________


___________________________________________________

MASSA - CARRARA :

Per agevolare la mobilità tra Pisa e La Spezia, i possessori di abbonamento Regionale …

Carrara, 8 settembre 2017 – Il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, ha inviato questo pomeriggio una lettera alla dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo "Taliercio" di …

Arrestati tre malviventi, tutti di origine siciliana, ritenuti gli autori di numerose rapine in banca, di cui due commesse a Carrara MASSA CARRARA — I carabinieri li hanno bloccati in tre …

MASSA. Cartine alla mano, o meglio in video, i tecnici della Provincia di Massa-Carrara e dell'Università di Pisa hanno illustrato i primi esiti delle verifiche strutturali a docenti, genitori …

Sono queste le ipotesi di reato contenute nell'esposto che l'associazione ligure "Fischia il …

L'uomo è sposato con la proprietaria dell'alloggio popolare distrutto da un rogo domenica scorsa a Carrara. Era già stato denunciato per stalking CARRARA — E' indagato con …

L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale al Seatrade Europe di Amburgo …

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri siti, per inviare messaggi …

MASSA. Una grossa novità per il prossimo campionato Juniores provinciale che inizierà le prime settimane di ottobre e al quale hanno iniziato a prepararsi tutte le società con la …
___________________________________________________


___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

Val di Magra - Lutto per la comunità di Ameglia che ha appreso della scomparsa dell'ex …

Sabato 9 settembre al Teatro Alfieri la premiazione del concorso enologico Martedì 12 a Palazzo Ottolenghi serata-degustazione con i ristoratori del marchio Liguria Gourmet. Val di …

Val di Magra - Teatro Pubblico Ligure per la prima volta porta uno spettacolo nella piazza della Chiesa di Nicola, una località del Comune di Luni, in provincia della Spezia. Sabato 9 …

da Lorenzo il Magnifico - che nel 1487 distrusse e poi ricostruì la Fortezza di Firmafede - a Dante Alighieri - che qui concluse la pace tra il vescovato di Luni e i conti Malaspina - fino …

Inaugurata a Sarzana la nuova casa dell'Istituto nazionale previdenza sociale. Sistemato il …

Sui bacini di Levante, da Portofino a Sarzana, l'allerta inizia alle 17. Nel dettaglio: su tutti i …

Val di Magra - Il consiglio comunale straordinario dedicato alla situazione della ex cava della Brina era cominciato da appena mezz'ora (su quasi cinque ore totali) quando il sindaco di
___________________________________________________


Nessun commento:

Posta un commento