ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 7 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: ULTIME NOTIZIE !!! del 07/09 per #PRATO, #PISTOIA, #LUCCA, #VIAREGGIO, #MASSACARRARA, #SARZANA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Il Dott. Luigi Ficacci definisce l'isola ecologica una miglioria rispetto alle macchine parcheggiate in tale zona. Lo stesso dice che l'unico danno che tale struttura può comportare è quello di togliere 2 posti auto.

___________________________________________________
___________________________________________________

SARZANA :

Nel cuore della Lunigiana, terra di confine aspra e affascinante, sorge l'elegante Sarzana. Oggi in provincia della Spezia, questa città a cavallo tra Liguria e Toscana ha visto negli anni …

Ameglia (La Spezia), 7 settembre 2017 - Il piano di emergenza cimiteri porterà una trentina di loculi in più entro il prossimo mese ma saranno soltanto un primo passo per ristabilire …

Il Comitato "SarzanaPerSarzana" si fa promotore, il consigliere regionale Battistini è d'accordo: "Non è una questione di campanile, fondamentale anche il ripristino del Pronto Soccorso …

BARZELLETTE e BATTUTE.... la nuova malapolitica....
Sarzana - Quando una sorpresa può cambiare una serata: è successo a Sarzana, durante la presentazione del nuovo libro di Matteo Renzi "Avanti", nel finale di una chiacchierata ricca …

Sabato 9 settembre al Teatro Alfieri la premiazione del concorso enologico Martedì 12 a Palazzo Ottolenghi serata-degustazione con i ristoratori del marchio Liguria Gourmet. Val di …

Castelnuovo Magra - C'è un luogo molto particolare nel centro storico del borgo di Castelnuovo Magra, dove vengono organizzate mostre fotografiche suggestive per il modo …

Val di Magra - Avrà luogo dall'8 al 10 settembre, alla Fortezza Firmafede di Sarzana l'ottava edizione di Acmè festival: un progetto costruito dai giovani per i giovani che si prefigge di …

Carrara, 8 settembre 2017 - Grande appuntamento domani sera alle 21 al Mulino del Cibus di Castelnuovo Magra per la presentazione in anteprima del nuovo lavoro discografico
___________________________________________________


___________________________________________________

LUNIGIANA :

Vini consigliati: questo piatto di mezzo che si può utilizzare anche come unico si abbina con Vino Bianco Fermo, leggero quale ad esempio: Val Polcèvera Bianco Doc.

Lunigiana - Il Comune di Licciana Nardi e Legambiente Lunigiana invitano tutti i cittadini e le associazioni domenica 10 settembre alla giornata di volontariato promossa per ripulire la …

Sarà Fivizzano in Lunigiana, quest'anno, ad ospitare, venerdì 8 e sabato 9 settembre, la …

«Questo fatto dell'età è poi una cosa senza alcun senso della logica – riprende Lucetti – ma se in fondo vogliamo a tutti i costi trovarci una logica avrebbe senso che nei centri sanitari della …

La Spezia - Lunedì 11 Settembre dalle ore 9.30 prenderà il via una giornata di presentazione di quelle che sono le offerte in termini di turismo scolastico, basato sul principio di esperienze …
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA - CARRARA :

MASSA. Momenti di paura ieri mattina tra i banchi del mercato settimanale. L'allarme è stato lanciato da una coppia intorno alle 9, quando si è accorta che loro figlio era sparito. Un …

Si tratta di un 34enne di La Spezia, un 52enne di Massa e 35enne anche lui residenti nello spezzino. Il gruppo, in concorso tra loro, è accusato del reato di furto aggravato di una …

Carrara, 6 settembre 2017 - Sono stati arrestati dai carabinieri di Massa Carrara, coordinati …

Arrestati tre malviventi, tutti di origine siciliana, ritenuti gli autori di numerose rapine in banca, di cui due commesse a Carrara MASSA CARRARA — I carabinieri li hanno bloccati in tre …

Portar rogna ??
MASSA. C'è anche la parlamentare toscana del Pd Martina Nardi, originaria di Massa (Massa Carrara), tra quanti stanno cercando di fuggire dai paesi che potrebbero essere toccati da …

Carrara - Una Nuova maxi-inchiesta della Procura è partita nei giorni scorsi su Carrara su temi delicati al punto che è stato ascoltato ieri mattina a Massa il governatore della Regione …

Dopo il tema delle «Frontiere» dibattuto nella scorsa edizione quest'anno si parlerà di «Reti» …

Per il consigliere Stefano Benedetti il problema «potrebbe aver causato la morte di migliaia di pesci, che una ditta mandata dall'Asmiu sta provvedendo a prelevare e per quanto riguarda …

CARRARA. Visita allergologica. Moglie e marito. Prenotazione presa a fine luglio al Cup del centro socio-sanitario di Carrara. A lei – Giuseppina Mussi, 65 anni – appuntamento fissato …

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

___________________________________________________

VALDINIEVOLE :

C'ERA IL CONTRADDITTORIO ???
Ieri, presso la Sede della Società della Salute della Valdinievole, si è tenuto un incontro molto partecipato con i Sindaci e/o Assessori e molti Rappresentanti della Scuola pubblica e …

Scoprite la Valdinievole in bici insieme a tre coppie di cicloturisti europei il 13 e 14 …

è cominciata la Coppa Toscana e gli Amici Miei sono inseriti nel triangolare con Mezzana e Jolo mentre il Casalguidi con Monsummano e Cerbaia per un bell'incrocio tra Pistoia e la …

Nella mattina di oggi, 6 settembre, c'è stato un tamponamento a Massa e Cozzile in via …

in 1 ora 02'23'', secondo Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) a 58'' e terzo Mauro Giorgetti (Camigliano) a 1'13'' mentre negli Oro successo di Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) …

Lamporecchio, 7 settembre 2017 - Dal tardo pomeriggio di ieri è scomparso un turista di 39 anni in vacanza con la famiglia a Lamporecchio. L'uomo, che soggiorna in una struttura …

LAMPORECCHIO. Sono ancora in corso le ricerche del turista, originario di Genova, scomparso mercoledì 6 settembre, da Poggio alla Baghera nella frazione di Porciano, a …

Brutta avventura per due cittadini rumeni in visita a Montecatini Terme. La coppia, …

(ANSA) - MONTECATINI TERME (PISTOIA), 06 SET - Un uomo di 33 anni è morto nei pressi della stazione di piazza Italia a Montecatini Terme (Pistoia). La dinamica di quanto …
___________________________________________________


___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

Un pedone è stato investito in seguito a un incidente stradale a Serravalle Pistoiese in via Gabella 10. Sul posto è intervenutala l'ambulanza della Misericordia di Pistoia che ha …

La disfida a cavallo, nel vero senso della parola, del Serravalle. Si può intendere in questo modo l'evento di sabato prossimo 9 settembre all'ippodromo Sesana, che vede coinvolti i …

PISTOIA. L'ottimismo regna in casa Pistoiese che venerdì sera 8 settembre affronterà con spirito battagliero il derby di Arezzo, in anticipo alle 20,45 con diretta su Sportitalia. Tutta la …

La CF Pistoiese è pronta ad iniziare la stagione, dopo aver effettuato numerosi innesti in occasione del calciomercato estivo. Le ragazze di Mister Biagiotti si stanno attualmente …

PISTOIA, 7 SET - Sarà inaugurata l'8 settembre 'Anselm Kiefer a Pistoia. Libri tra i libri', mostra dell'artista tedesco per Pistoia Capitale della cultura italiana della cultura. In …

Pistoia, 7 settembre 2017 - Resteranno aperte fino al 2 ottobre le iscrizioni al 38° Rally Città di Pistoia. Anche quest'anno inserita nella ristretta cerchia di rallies validi per la Coppa Italia, …

L'Ambito Territoriale di Caccia Pistoia 11 ha reso note le date in cui verranno effettuati i …

Un altro incidente ferroviario mortale in Toscana. Tra Montale e Pistoia una persona è stata …

(ANSA) - PISTOIA, 06 SET - Una donna di 87 anni è deceduta per le ferite riportate in un incidente stradale avvenuto stamani in via Sestini a Pistoia. Per cause ancora in corso di …

Pistoia, 7 settembre 2017 - Ci siamo. Stanno per ripartire i campionati in casa Figc Pistoia. La delegazione guidata da Roberto D'Ambrosio in questi giorni ha ufficializzato la …

Quarrata - A Villa La Magia di Quarrata un ciclo d'incontri di storia dell'arte promossi dall'associazione Tagete. Il sarà quello di Andrea Baldinotti, che terrà una conferenza dal titolo: " La Cappella Brancacci di Firenze. Masaccio e Masolino: il gioco ...

E' stata inaugurata la nuova attrezzatura della sala corsi della biblioteca San Giorgio, finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. La disponibilità di dodici nuove postazioni computer collegate a internet e integrate con la ...
___________________________________________________


___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

 
Chiudono i Giovanissimi A con Polisportiva 90, Academy Aglianese, Alta Valdinievole, Borgo a Buggiano, CF 2001, Meridien, Galcianese, Montagna, Pescia, Pistoia Nord, Ponte 2000, …

AGGIORNAMENTI:
I carabinieri proprio qualche giorno fa hanno denunciato un altro gruppo di minorenni ( nove …

È proseguito tutta la notte ed è tuttora in corso l'incendio che è divampato ieri pomeriggio a …

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

BORGO A MOZZANO:

BORGO A MOZZANO:

BARGA:

"Concerto della Fiera" nella chiesa di San Francesco - In occasione della tradizionale fiera dell'8 settembre, la Misericordia di Borgo a Mozzano organizza "Il concerto della fiera", ....

Proiezione del docu-film sulla tragedia dell'Arandora Star - Sabato 9 settembre alle 17:30 presso la Galleria Comunale di Barga, all'interno della Scottish Week....

Kme, La Libellula: "Lo scarto di pulper può contenere plastiche o metalli" - Il gruppo per l'ambiente "La Libellula" di Fornaci di Barga continua a sensibilizzare sul tema del "pulper"....
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

GARFAGNANA :

IL LUPO A GUARDIA DELLE PECORE....
Fonte: Provincia di Lucca, Unione dei Comuni della Garfagnana; Unione dei Comuni della …

MINUCCIANO, A CASA DEL DAVINI....

CALCIO:

La Croce Verde inaugura una nuova sede - La Croce Verde sezione Garfagnana invita tutta la cittadinanza a festeggiare la nuova sede, con l'inaugurazione ufficiale .....
___________________________________________________


___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Con la serata di ieri, mercoledì 6 settembre, si sono chiuse le presentazioni ufficiali delle squadre dell'Asd Tau Calcio Altopascio per la stagione 2017/2018. A sfilare sul prato dello …

I N C R E D I B I L E !!! roba da PD ....
I consiglieri di opposizione del comune di Altopascio Francesco Fagni, Maurizio Marchetti, …

Nuovi asfalti e marciapiedi, punti luce più moderni ed efficienti, anche dal punto di vista energetico, rifacimento della segnaletica, nuovi parcheggi e piste ciclabili. E ancora: una …

E' stato pubblicato oggi (7 settembre) sul sito del Comune di Capannori il bando per …

CAPANNORI. Era stato trovato mentre custodiva in casa 11 chili di marijuana e varie attrezzature legate alla droga. Dopo la perquisizione, però, era scappato in Spagna. Nella …

LA SCONFITTA DI TAMBELLINI !!!
L'isola ecologica a scomparsa non potrà più essere realizzata in piazza Santa Maria Corteorlandini. Questa mattina, infatti, gli archeologi incaricati dalla Soprintendenza, sotto la …

La giunta comunale nella seduta di martedì 5 settembre ha licenziato la proposta di delibera …

Sono uscite anche le nomination per il Gioco di Ruolo dell'Anno al Lucca Comics & Games …

Torna ufficialmente - il 14 settembre (dalle 21,15, alla Chiesa dei Servi di Lucca), uno degli …

LUCCA – Viaggiavano a tutta birra sull' A/11, quando sono stati beccati, all'altezza di Lucca, da due pattuglie della Stradale di Viareggio. Appena se ne sono accorti, hanno rallentato, …

In vista del concerto dei Rolling Stones a Lucca del 23 settembre, sono stati predisposti …

MONTECARLO DI LUCCA (LUCCA) - Una giornata dedicata a Carlo Cassola, con anche una mostra e un documentario inedito delle Teche Rai, a 100 anni dalla sua nascita: queste le …
___________________________________________________

_____________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

VIAREGGIO. Quattro impianti sportivi in vendita per la fine di novembre. Le ferie sono terminate ed anche quelle del curatore della Viareggio Patrimonio, Donato Bellomo, oggi …

"Non possiamo che unirci all'indignazione espressa da Marco Piagentini dell'Associazione "Il …

Viareggio, 6 settembre 2017 - Duplice intervento nella mattinata di mercoledì 6 novembre della Capitaneria di porto di Viareggio, congiuntamente a Polizia Municipale e Sea Ambiente. …

Viareggio, 7 settembre 2017 - Le bottiglie di vodka (ovviamente vuote) sono lì mezze sepolte nella sabbia. Sono la miglior testimonianza per capire che cosa è successo la scorsa notte …

Sono iniziati i lavori per l' istallazione della videosorveglianza dinamica e tracciabilità targhe sul territorio del Comune di Lucca e della Versilia, grazie alla convenzione stipulata alla …

MASSAROSA. Tra quindici giorni non ci sarà più pietà per coloro che non pagano l'assicurazione. Verranno attivate delle telecamere fisse che saranno veri e propri varchi nel …

Massimo Carlotto e Barbara Baraldi. Sono loro i due big delle letteratura che saranno …

Nove i luoghi considerati sensibili e sui cui verranno messe in campo misure di protezione simili a quelle avviate nei giorni scorsi dal Comune di Camaiore. Sono: la passeggiata e la zona …

Camaiore, 7 settembre 2017 - LA PLURISERVIZI cambia passo ed è subito bufera. Per due …

A Pietrasanta la prima tappa di "Cortinametraggi". Partirà dalla Piccola Atene, centro …

Più investimenti, meno tasse e meno debiti. La salute finanziaria ed economica del Comune è ottima, stando a quanto afferma l'amministrazione comunale. L'indebitamento complessivo …

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


___________________________________________________

PRATO E PROVINCIA :

6-9-2017
Bacheca strumenti urbanistici: Piani attuativi: osservazioni fino al giorno 06/10/2017, per i Piani Attuativi n. 360 "ex Lidl" e n. 323 "ex Valaperti"

6-9-2017
Modifica temporanea alla circolazione di varie vie per interventi urgenti alla rete idrica, fino all'11 settembre

SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PRATO
La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà il 14.09.2017
  alle ore 15 : 00 nel salone consiliare del Palazzo Comunale.
L'ordine del Giorno prevede la discussione di:
- 4 proposte di delibera
- 28 comunicazioni
 *** Proposte di Delibera ***
* Regolamento per l'organizzazione e il funzionamento del Consiglio Comunale - modifiche
* Piano di Recupero n. 320 depositato con istanza P.G. n. 90444  del 02.08.2013 dal signor Renzo Augusto Giovannelli per "Intervento di realizzazione di un "condominio solidale" per anziani autosufficienti - via Elsa Morante/via del Ferro localit? Cafaggio - Prato". Diniego approvazione.
* Piano Generale Organico dei Comparti (P.G.O.C.) della lottizzazione 2° Macrolotto industriale - Approvazione modifiche al comparto "U".
* Regolamento per l'esercizio del commercio sulle aree pubbliche. Modifiche
Sul sito http://odg.comune.prato.it/ troverai l'Ordine del Giorno integrale e, fra qualche giorno, l'esito delle proposte presentate.

Prato, 7 settembre 2017 – Quasi tutto pronto per il tradizionale Corteggio Storico che l'8 settembre celebrerà i suoi 50 anni di vita. L'otto settembre del 1968, infatti, …

PRATO. Scoperta dalla polizia municipale una stamperia cinese che smaltiva illecitamente i propri rifiuti pericolosi. Parte di essi erano stati abbandonati in un terreno nel Macrolotto …

Il malcapitato è stato soccorso e portato in gravissime condizioni al pronto soccorso dell'ospedale di Prato. Ne avrà per quasi un mese ma non è in pericolo di vita. Sul posto …

Se "movimento" implica un'idea di energia e dinamicità, come titolo e sottotitolo vorrebbero suggerirci nell'onorare la memoria e le intuizioni futuriste dell'artista e scrittore Ardengo …
___________________________________________________




Nessun commento:

Posta un commento