ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 29 settembre 2017

CAPANNORI: IL COMUNE DI MENESINI , TRA DEGRADO E CRIMINI , NEL DISINTERESSE POLITICO DI CHI AMMINISTRA.

DEGRADO E
CRIMINALITA'


Non passa giorno che, nel comune di Capannori, non vi sia un furto o un atto di delinquenza. Dopo l'arresto di un pusher a Marlia e gli atti osceni ai laghetti di Lammari, stavolta i cittadini del paese più popolato del Comune si sono ritrovati gioielli ed oro nel proprio giardino, lasciati in fretta e furia dopo l'ennesimo furto che attanaglia la zona. E questo, purtroppo, è recentemente successo anche a nella frazione di Segromigno.

Come se non bastasse, l'escalation di delinquenza ha visto anche il furto di una macchina, recentemente ritrovata in via del Rogio, ed una serie di raid a poca distanza l'uno dall'altro.

Il primo, purtroppo, ha costretto una signora a rinchiudersi in una stanza per la paura di trovarsi faccia a faccia con questi ladri senza scrupoli. I quali, a distanza di un'ora, sono entrati in una casa vicina ed hanno tentato di "ripulire" ogni abitazione presente sulla via.

Il che fa pensare che questi delinquenti agiscano nella tranquillità di poter colpire più e più volte, certi di un mancato controllo e di una scarsa sicurezza. Come è possibile che, a distanza di soli 60 minuti, vi possa essere un tentativo di furto a pochi metri dal primo?
Vista la mancata risposta dell'Amministrazione, continuiamo a chiederci quali provvedimenti siano in atto per risolvere questa piaga che ormai da diverso tempo sta colpendo Capannori. E con provvedimenti, intendiamo azioni serie e concrete che aumentino la sicurezza dei capannoresi, non certo le iniziative finora adottate, che a nostro parere risultano del tutto inutili.

Quando parliamo di maggiore sicurezza, non possiamo che tirare in ballo anche la cura del territorio ed in particolar modo delle strade. Dopo quest'ultimi avvenimenti, alcuni abitanti di Via Ceccotti ci hanno segnalato il degrado in cui versa la strada che dal Viale Europa costeggia la Fraga. Abbiamo voluto fare un doppio sopralluogo con i paesani, uno di giorno ed uno di notte: mentre di giorno erbacce e piante si fanno strada sulla banchina e sulla carreggiata, di notte la situazione è aggravata dalla mancanza di luce. L'unico lampione presente sulla via è infatti spento, lasciando al buio la strada e coloro che la percorrono e mettendo in pericolo eventuali pedoni.

Cosa intende fare l'Amministrazione al riguardo? Vogliamo ricordare al Sindaco che amministra un Comune ampio, che non si delimita solo all'area circostante la piazza del Comune.
Possiamo sperare in un qualche intervento?

Circolo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Capannori

Nessun commento:

Posta un commento