ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 26 settembre 2017

ROBERTO MARONI 26/09 RUBRICA DEL PRESIDENTE : Speciale Lombardia n.33



Eccoti le ultime news dalla Regione
     
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.33 - 26 settembre 2017
Gentile concittadino.
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni

LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
AGENZIA EUROPEA DEL FARMACO: SE SI GUARDA A DOSSIER, MILANO È AL TOP
Ieri è stata presentata, anche a Bruxelles, la candidatura di Milano a ospitare la sede dell'Agenzia europea per il farmaco. Regione Lombardia con il Governo e con il Comune di Milano hanno sostenuto ancora una volta con grande determinazione la scelta di Milano, convinti che il capoluogo lombardo abbia tutte le caratteristiche per vincere.
Con i grandi progetti per la Città della Salute e della Ricerca e di Human Technopole e con gli ingenti investimenti in atto, Milano, la Lombardia e l'Italia saranno sempre di più nei prossimi anni un punto di riferimento nel mondo per la ricerca e la scienza della vita.
L'auspicio è che vengano messe da parte considerazioni politiche che nulla hanno a che fare con la consistenza del dossier. Se si guarda alla sostanza, Milano è al top. Non c'è dubbio.
Un momento della presentazione a Bruxelles della candidatura di Milano a ospitare la sede dell'Agenzia europea per il farmaco
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
METANO, IN LOMBARDIA IL MAGGIOR NUMERO DI DISTRIBUTORI
La Lombardia è la regione che, tra il 2010 e il 2016 ha visto la maggiore crescita di distributori di gas naturale compresso e liquefatto. Sul territorio lombardo si registrano infatti un aumento degli impianti di distribuzione del metano, passati dai 135 a inizio 2013 alle attuali 179 unità, con una crescita del 36,2 per cento della disponibilità di questo carburante negli ultimi cinque anni, e l'aumento degli impianti di GPL da 384 a inizio 2013 agli attuali 450 (+17%).
Metano, in Lombardia il maggior numero di distributori
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 25 SETTEMBRE

Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: riordino normativo del settore estrattivo, finanziamento di ulteriori 30milioni di euro agli enti locali, gestione del servizio idrico integrato, disposizioni relative a settore apicoltura, promozione delle attività sportive, dell'impiantistica e delle professioni inerenti la montagna.

I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
DOTE TRASPORTI: NUOVA FINESTRA PER PRESENTARE LE DOMANDE
Dal 1° al 10 ottobre è possibile chiedere il contributo sugli abbonamenti gennaio-agosto 2017 per spostamenti tra Milano, Brescia, Desenzano e Peschiera del Garda, sia con servizi Alta Velocità sia con treni regionali.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
SCOPRI L'ARTE A PALAZZO LOMBARDIA

Per i cittadini che vogliono scoprire ed approfondire l'arte, Regione Lombardia apre le porte dei "luoghi nascosti" del Palazzo di vetro. Due sabati al mese, dal 16 settembre al 25 novembre.

Regione Lombardia apre le porte dei
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
SCARICA IL DOSSIER LOMBARDIA SPECIALE
Campagna wiki-vaccini
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter

Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

RIPUBBLICATO DA:

CAPITAN FUTURO BLOG

       

-

Nessun commento:

Posta un commento