ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 1 settembre 2017

COMUNICATO STAMPA GRUPPO CONSILIARE LEGA NORD QUARRATA MOZIONI SULLA SICUREZZA DEL 31/08/2017



Mozioni sulla sicurezza presentate dalla Lega Nord al Consiglio Comunale del 31/8/2017

Le mozioni della Lega Nord scaturivano dal bisogno di sicurezza, controllo del territorio e di una seria prevenzione dei reati.
Sono state ritirate dal nostro Gruppo Consiliare causa i tre emendamenti, uno per mozione, presentati dal gruppo del PD che le stravolgevano completamente, vanificandole e rendendole prive di efficacia.

Nella prima mozione Lega Nord chiedeva :
"Sicurezza delle frazioni collinari e adozione di sistemi di videosorveglianza".
Questa chiedeva l'istallazione di sole 14 telecamere nelle vie d'accesso che, dal centro o della frazioni di pianura portano alle colline favorendo così il controllo del territorio.
L'emendamento PD si impegnava ad un generico aumento delle telecamere non tenedo conto dell'importanza strategica delle vie di accesso alle zone collinari.

Nella seconda mozione "Vigilanza dinamica delle piste ciclabili" Lega Nord chiedeva semplicemente una saltuaria vigilanza da parte della Polizia Municipale sulla ciclopedonabile "Fausto Coppi" Che da Valenzatico porta alla Querciola. Pista completamente sprovvista di qualsiasi controllo.
Il PD emenda annullando completamente la richiesta dicendo " continueremo l'opera di monitoraggio..." quindi per la Lega Nord un emendamento così drastico verso la nostra mozione la quale chiedeva una seria prevenzione e controllo delle piste ciclabili è inaccettabile.

Nella terza mozione "Graduale aumento dell'organico della Polizia Municipale" Lega Nord chiedeva, (vista la carenza di organico di circa 10 unità ed i sempre più gravosi e numerosi compiti ad essa affidati) e impegnava la Giunta e il Sindaco a programmare a medio termine nell'arco del corrente mandato un piano di assunzioni di 1-2 agenti all'anno, in rispetto ai vincoli posti dalle varie leggi di stabilità.
Il PD emenda modificando " elaborare piani assunzionali che tengano conto dell'esigenze di rafforzamento dell'organico della Polizia Municipale in coordinamento con le esigenze degli altri uffuci"
Per noi della Lega Nord le stesse modifiche proposte dal PD vanno in conflitto con la Deliberazione di Giunta Comunale nr 88 del 11/08/2017 ove sono previste per il 2017 quattro assunzioni di dipendenti Comunali, ma non Agenti di Polizia Municipale, mentre secondo la delibera di cui sopra non risulterebbero possibili assunzioni per il biennio 2018/19.

Queste mozioni, giudicate di buon senso anche da parte di tutte le altre forze di opposizione, se non emendate in questo modo brutale e private di ogni significato, sarebbero state accolte da un voto positivo delle stesse come dichiarazione di voto dei Capogruppo.

I Consiglieri delle Lega Nord Giancarlo Noci e Pamela Colombo ritirando le mozioni hanno subito un' attacco politico da parte della maggioranza che non ha tenuto conto che queste mozioni non hanno "colore politico" perchè la sicurezza "è un bene primario di tutti i cittadini" anche in considerazione dei recenti fatti di cronaca che negli ultimi giorni stanno avvenendo in tutti Italia e le cronache dei giornali ne sono piene e come gli esponenti del Gruppo Lega Nord hanno evidenziato nell'introduzione delle mozioni stesse.

IL GRUPPO CONSILIARE LEGA NORD TOSCANA
- Giancarlo Noci -

- Pamela Colombo -

Nessun commento:

Posta un commento